T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Grosso guaio B&W603 S3

+8
wasky
blues 66
LakyV
beppe61
Soligo60
excinghios
lorenz975
giovaneskywalker
12 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Grosso guaio B&W603 S3 - Pagina 3 Empty Re: Grosso guaio B&W603 S3

Messaggio Da wasky Mer 31 Lug 2013 - 0:36

blues 66 ha scritto:Hehe Hehe  Nà gabbia... dè matt Laughing 
Ah , bhè comunque Io avrei provato , lo stesso a passare  delicatamente col dito , come si fà a una donna Happy shock 
Lol eyes shut 
Ciao

Pensa gli fanno "Squirt" i vufer Hehe 

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Grosso guaio B&W603 S3 - Pagina 3 Empty Re: Grosso guaio B&W603 S3

Messaggio Da Daniele Pucciarelli Mer 31 Lug 2013 - 15:23

wasky ha scritto:
blues 66 ha scritto:Hehe Hehe  Nà gabbia... dè matt Laughing 
Ah , bhè comunque Io avrei provato , lo stesso a passare  delicatamente col dito , come si fà a una donna Happy shock 
Lol eyes shut 
Ciao

Pensa gli fanno "Squirt" i vufer Hehe 

Ah!
Ora ho capito perché in tanti si comprano le B&W......Certe cose andrebbero intuite prima dei miei 43 anni.Laughing 

Ciao!
Daniele Pucciarelli
Daniele Pucciarelli
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.12
Numero di messaggi : 661
Località : Livorno
Provincia : Livorno
Occupazione/Hobby : Operaio, autocostruttore diffusori acustici, Redattore del Forum-Magazine DIYAUDIO.IT
Impianto : PC TRANSPORT DIY - DAC Teac UD503 - PREAMPLI Atoll PR300SE - FINALE Altason R1 - SINTOAMPLI HT Sony STR DA2400 ES - Diffusori DIY - Cuffie AKG K550 //

https://autocostruzione.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Grosso guaio B&W603 S3 - Pagina 3 Empty Re: Grosso guaio B&W603 S3

Messaggio Da wasky Mer 31 Lug 2013 - 21:53

Intanto speriamo che riesca a risolvere e farsi pagare il danno Sad  E come ho gia detto credo li deve cambiare tutti e due

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Grosso guaio B&W603 S3 - Pagina 3 Empty Re: Grosso guaio B&W603 S3

Messaggio Da giovaneskywalker Gio 1 Ago 2013 - 8:32

Dopo vari tentativi il bozzo non è rientrato e non siamo riusciti a risolvere il problema.
L'operaio è un amico di famiglia per cui scoccia a noi più che a lui mettere in piedi questioni antipatiche.

Per ora sono finite nella scatola fino a fine lavori e credo mia fratello si sia rassegnato al cambio...se ne riparla a settembre a bocce ferme!
Vi aggiorno..intanto grazie a tutti per i suggerimenti!
giovaneskywalker
giovaneskywalker
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.12
Numero di messaggi : 385
Località : PD-PN
Impianto : ProJect Genie1.3, SuperPro DAC 707+Arcam FMJ A-18 + Monitor Audio RX8 a PD
NuForce Icon uDAC-2+ SMSL SA-S1 TA2020 + Scythe Kro Craft a PN

Torna in alto Andare in basso

Grosso guaio B&W603 S3 - Pagina 3 Empty Re: Grosso guaio B&W603 S3

Messaggio Da Daniele Pucciarelli Gio 1 Ago 2013 - 16:43

giovaneskywalker ha scritto:Dopo vari tentativi il bozzo non è rientrato e non siamo riusciti a risolvere il problema.
L'operaio è un amico di famiglia per cui scoccia a noi più che a lui mettere in piedi questioni antipatiche.

Per ora sono finite nella scatola fino a fine lavori e credo mia fratello si sia rassegnato al cambio...se ne riparla a settembre a bocce ferme!
Vi aggiorno..intanto grazie a tutti  per i suggerimenti!

Certo se un giorno le devi rivendere, con il woofer incocciato......dovrai fare un bello sconto.

Ma al momento , considerando che quel trasduttore dovrebbe suonare dai 3-400hz in giù (circa), il profilo della membrana fa poco ; piuttosto c'è da assicurarsi che i danni non siano altri, di natura meccanica sule sospensioni del woofer, o sulla parte interna del cono dove magari potrebbe risultare "inciso"......Ma non credo proprio.
Insomma: io lo lascerei così. Personalmente farei delle misure per avere eventuali riscontri negativi, ma sono (quasi) sicuro che a quelle frequenze il danno potrebbe davvero essere solo teorico. Poi se uno vuole "stare tranquillo"con se stesso , e pur non sentendo nessuna differenza all'ascolto, neanche agli alti volumi, ne ordina uno nuovo senza pensarci tanto su! Credo sia caruccio....
Ovviamente, come tutti i woofer, avrà poi bisogno di un po' di rodaggio e funzionamento per tornare estremamente simile all'altro. Ma questa è un altra storia....

Diversamente, se era un midwoofer che sale fino a 2Khz, un midrange o peggio, un tweeter, il discorso era diverso e più "drammatico".
Ciao!
Daniele Pucciarelli
Daniele Pucciarelli
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.12
Numero di messaggi : 661
Località : Livorno
Provincia : Livorno
Occupazione/Hobby : Operaio, autocostruttore diffusori acustici, Redattore del Forum-Magazine DIYAUDIO.IT
Impianto : PC TRANSPORT DIY - DAC Teac UD503 - PREAMPLI Atoll PR300SE - FINALE Altason R1 - SINTOAMPLI HT Sony STR DA2400 ES - Diffusori DIY - Cuffie AKG K550 //

https://autocostruzione.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Grosso guaio B&W603 S3 - Pagina 3 Empty Re: Grosso guaio B&W603 S3

Messaggio Da wasky Ven 2 Ago 2013 - 16:22

Dani ma ripensandoci, quello è cmq il parapolvere con struttura a pistone rigido Laughing  se lo prova a tirare su usando del Butile bello Tenace da incollarci al volo sopra e poi staccare anche se gli restano delle pieghette non credo che gli succeda nulla Smile 
 

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Grosso guaio B&W603 S3 - Pagina 3 Empty Re: Grosso guaio B&W603 S3

Messaggio Da Daniele Pucciarelli Ven 2 Ago 2013 - 16:25

wasky ha scritto:Dani ma ripensandoci, quello è cmq il parapolvere con struttura a pistone rigido Laughing   se lo prova a tirare su usando del Butile bello Tenace da incollarci al volo sopra e poi staccare anche se gli restano delle pieghette non credo che gli succeda nulla Smile 
 

E' quel che penso anch'io. Infatti dicevo che io lo terrei così (anche se da appassionato autocostruttore mi piangerebbe un po' il cuore.......FA PURE RIMA!!!Hehe )
Daniele Pucciarelli
Daniele Pucciarelli
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.12
Numero di messaggi : 661
Località : Livorno
Provincia : Livorno
Occupazione/Hobby : Operaio, autocostruttore diffusori acustici, Redattore del Forum-Magazine DIYAUDIO.IT
Impianto : PC TRANSPORT DIY - DAC Teac UD503 - PREAMPLI Atoll PR300SE - FINALE Altason R1 - SINTOAMPLI HT Sony STR DA2400 ES - Diffusori DIY - Cuffie AKG K550 //

https://autocostruzione.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Grosso guaio B&W603 S3 - Pagina 3 Empty Re: Grosso guaio B&W603 S3

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.