T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ampli GRUNDIG SV 700

+6
pallapippo
giottone
pincellone
Silver Black
piero7
KjnWds
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

ampli GRUNDIG SV 700 - Pagina 2 Empty Re: ampli GRUNDIG SV 700

Messaggio Da KjnWds Sab 25 Lug 2009 - 13:36

bonghittu ha scritto:
KjnWds ha scritto:
domanda interessante.. non credo però che siano così pessimi da poter giustificare una presa di posizione come quella che descrivi tu, dev'esserci qualche altro motivo:\

Non credo siano pessimi. Ma, semplicemente, in 30/35 anni di alta fedelta' ci
sono stati tanti prodotti validi e prodotti che hanno fatto da riferimento per qualcosa
(fosse anche solo per il rapporto qualita'/prezzo). Bene o male questi prodotti prima
o poi finiscono per essere citati e "ricordati". La mia teoria e' che i prodotti Grundig
siano stati buoni prodotti di fascia media per l'epoca. Quindi non erano il meglio
ma - ipotizzo - una buona alternativa. Su questo mi prendo il beneficio del dubbio
perche' non abbiamo trovato i prezzi confrontati con il costo della vita dell'epoca
quindi non escludo che fossero pure troppo cari come altri prodotti tedeschi del
periodo. L'unica cosa certa e' che non credo al complotto e tantomeno credo alle
forme di ridicolo feticismo elettronico. Poi ci sarebbero altre cose ma le tengo per
me....Wink

no no, dille dille =) !

cmq ti mando in pm un paio di link che forse sono pregnanti
KjnWds
KjnWds
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.07.09
Numero di messaggi : 15
Località : MI
Provincia : mah.. O.
Occupazione/Hobby : Fotografo\Assistente Fotografo\Location Manager, Tecnico Computer (assemblaggio\riparazione\salvataggio dati\assistenza)
Impianto : GRUNDIG SV 700
GRUNDIG Hifi - Box 7060
-
l'ampli è inspiegabilmente saltato. non prima di mandare una scarica ai diffusori che si sono distrutti. molto brutto.. rip.

Torna in alto Andare in basso

ampli GRUNDIG SV 700 - Pagina 2 Empty Re: ampli GRUNDIG SV 700

Messaggio Da bonghittu Sab 25 Lug 2009 - 14:24

KjnWds ha scritto:
no no, dille dille =) !

Non si parla degli assenti - ovvero di persone che non seguono
questo forum Wink

KjnWds ha scritto:
cmq ti mando in pm un paio di link che forse sono pregnanti

Ok. Attendo. Ma potrebbero interessare anche altri utenti quindi
perche' non farlo qui o nella sezione specifica?
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

ampli GRUNDIG SV 700 - Pagina 2 Empty Re: ampli GRUNDIG SV 700

Messaggio Da robertor Sab 25 Lug 2009 - 19:22

l'SV 700 è un modello abbastanza datato.
che sia CCI o non sia CCI se per te ha un valore particolare fallo sistemare.
ma che problema ha?
occhio che quei su modelli parte un diodo dell'alimentazione che ti frigge anche i diffusori.
occhio che se non sostituisci il componente con uno uguale, dico uguale non uno che potrebbe andar bene, il suono cambia.
te lo dico per esperienza di ex grundig-ista.
i grundig della serie oro li ho avuti quasi tutti ma quando ho ascoltato qualcos'altro mi è passata la voglia di CCI.
comunque sono dei prodotti mooooolto onesti anche se per un periodo hanno fatto una corsa al rialzo dovuta solo alla febbre dell'asta.
i tuoi diffusori non sono proprio il top per il CCI.
lo sai vero?
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

ampli GRUNDIG SV 700 - Pagina 2 Empty Re: ampli GRUNDIG SV 700

Messaggio Da Andrea Gianelli Ven 11 Set 2009 - 18:11

Sistemati i collegamenti, ora tutto sembra funzionare: le prove condotte mercoledì mattina sono state entusiasmanti, sia nell'abbinamento Grundig-Grundig, sia in quello Fenice 20 + Grundig Box, dove il piccolo classe T, pur svantaggiato dall'alimentazione (semplice switching: potevo mica portarmi la batteria...), tirava legnate mica da ridere ai poderosi woofer, con una capacità di pilotaggio almeno pari a quella del Grundig, complice sia la più moderna tecnologia sia l'impedenza dei diffusori (4 Ohm), che consentiva alla Fenice di erogare ben 11 watt.
Grandi, grandissime amplificazioni in entrambi i casi!
Molto rivelatore anche il Grundig, con tanto di respiri e rumori ambientali, non solo presenti ma anche ben localizzati.
Un piccolo appunto: il Grundig risulta nel complesso leggermente superiore alla Fenice alimentata dal semplice switching (col quale il senso della profondità tende ad appiattirsi ed emergono piccole asprezze che cedono il passo alla proverbiale musicalità e dolcezza del vecchio integratone tedesco) mentre, una volta riportata a casa e ricollegata alla batteria, con gli stessi cd e ad orecchie più riposate, ha saputo subito unire i pregi di tutto quanto ascoltato in mattinata, eliminando ogni asprezza.
In estrema sintesi, ci troviamo di fronte a due amplificazioni di ottima qualità: chi ha un Grundig ha tutte le sue ragioni di tenerselo caro, mentre in caso di sostituzione obbligata o nuovo acquisto la Fenice 20 alimentata da una batteria da almeno 7 Ah non farà rimpiangere nulla e alla ricchezza armonica saprà aggiungere quel rigore e veloce impatto che nei Grundig risulta talvolta leggermente ammorbidito, anche se, ripeto, con una performance sempre credibile e indubbiamente molto ma molto fedele.

Concludo con un doveroso appunto sul CCI: nulla di particolare è stato rilevato in termini di disturbi elettrici, se non una peggior schermatura del Grundig, che dava qualche disturbo in caso di chiamata o ricezione/invio messaggi col cellulare vicino. Nulla di nulla neppure sui cavi: potevano stare sul pavimento, vicini, lontani, attorcigliati o meno e nulla cambiava. So che è ovvio, ma mi è sembrato giusto dirlo per esperienza diretta, in modo che tutti sappiano che per far suonare bene un Grundig non servono particolari accorgimenti.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

ampli GRUNDIG SV 700 - Pagina 2 Empty Re: ampli GRUNDIG SV 700

Messaggio Da Silver Black Ven 11 Set 2009 - 18:44

Andrea Gianelli ha scritto:Concludo con un doveroso appunto sul CCI: nulla di particolare è stato rilevato in termini di disturbi elettrici, se non una peggior schermatura del Grundig, che dava qualche disturbo in caso di chiamata o ricezione/invio messaggi col cellulare vicino. Nulla di nulla neppure sui cavi: potevano stare sul pavimento, vicini, lontani, attorcigliati o meno e nulla cambiava. So che è ovvio, ma mi è sembrato giusto dirlo per esperienza diretta, in modo che tutti sappiano che per far suonare bene un Grundig non servono particolari accorgimenti.[/justify]

Finalmente la verità sul CCI: la mitica frase del ragioniere più famoso d'Italia. Rolling Eyes

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16694
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

ampli GRUNDIG SV 700 - Pagina 2 Empty Re: ampli GRUNDIG SV 700

Messaggio Da Andrea Gianelli Ven 11 Set 2009 - 19:21

Silver Black ha scritto:
Andrea Gianelli ha scritto:Concludo con un doveroso appunto sul CCI: nulla di particolare è stato rilevato in termini di disturbi elettrici, se non una peggior schermatura del Grundig, che dava qualche disturbo in caso di chiamata o ricezione/invio messaggi col cellulare vicino. Nulla di nulla neppure sui cavi: potevano stare sul pavimento, vicini, lontani, attorcigliati o meno e nulla cambiava. So che è ovvio, ma mi è sembrato giusto dirlo per esperienza diretta, in modo che tutti sappiano che per far suonare bene un Grundig non servono particolari accorgimenti.[/justify]

Finalmente la verità sul CCI: la mitica frase del ragioniere più famoso d'Italia. Rolling Eyes
La verità è segreto professionale dei tecnici Grundig e, soprattutto, dello scopritore di tale soluzione (da lui ribattezzata Circuit Chassis Interface). Dal canto mio mi sono limitato a verificare gli effetti con e senza accorgimenti da lui suggeriti: ero certo dell'identico risultato, ma prima del meeting grundigofilo ho voluto sperimentare personalmente.
Evidentemente la cortocircuitazione dell'involucro serviva a protezione dai disturbi elettrici esterni, cosa che influisce comunque un minimo sui Grundig (magari meno che negli altri ampli dell'epoca, grazie a questo particolare accorgimento) ma per nulla sui classe T.
Il tuo caso del lampione è di per sè eclatante. Wink
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

ampli GRUNDIG SV 700 - Pagina 2 Empty Re: ampli GRUNDIG SV 700

Messaggio Da Silver Black Ven 11 Set 2009 - 19:28

Andrea Gianelli ha scritto:Evidentemente la cortocircuitazione dell'involucro serviva a protezione dai disturbi elettrici esterni, cosa che influisce comunque un minimo sui Grundig (magari meno che negli altri ampli dell'epoca, grazie a questo particolare accorgimento) ma per nulla sui classe T.
Il tuo caso del lampione è di per sè eclatante. Wink

Già, lo penso anch'io.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16694
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

ampli GRUNDIG SV 700 - Pagina 2 Empty Re: ampli GRUNDIG SV 700

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.