T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ho bisogno di un progetto per dei microdiffusori

+9
wasky
MODEGAB
ferronzo
kayak1987
sickshotshow
Zio
Marco Ravich
Switters
donluca
13 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Ho bisogno di un progetto per dei microdiffusori - Pagina 3 Empty Re: Ho bisogno di un progetto per dei microdiffusori

Messaggio Da emmeci Mar Lug 30, 2013 12:10 pm

rattaman ha scritto:QUESTO è SUPER INTERESSANTE SI TROVA SUL NUMERO 164 DI CHF
http://www.ezpress.it/flip/costruirehifi/12_2012/files/assets/basic-html/page9.html
 
Wink Vero... li ho sentiti suonare a Terni lo scorso anno... per certi versi sorprendenti! Ok 
Basse frequenze ce ne sono "pochine", ma il piacere di ascolto è molto alto!
Ciao Mauro

PS per Luca... le palline ce le andiam a raccogliere lungo la strada dello Sheraton Golf... basta aspettare qualche fuori campo!Hehe 
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di un progetto per dei microdiffusori - Pagina 3 Empty Re: Ho bisogno di un progetto per dei microdiffusori

Messaggio Da rattaman Mar Lug 30, 2013 12:39 pm

quasi quasi me ne faccio una coppia anche io Laughing
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di un progetto per dei microdiffusori - Pagina 3 Empty Re: Ho bisogno di un progetto per dei microdiffusori

Messaggio Da rattaman Mar Lug 30, 2013 1:51 pm

Mi sono letto l'articolo, questo piccolo diffusore è molto semplice un piccolo cubo chiuso da 1,6 litri ,quindi dalle misure molto contenute
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di un progetto per dei microdiffusori - Pagina 3 Empty Re: Ho bisogno di un progetto per dei microdiffusori

Messaggio Da donluca Mar Lug 30, 2013 2:13 pm

emmeci ha scritto:
rattaman ha scritto:QUESTO è SUPER INTERESSANTE SI TROVA SUL NUMERO 164 DI CHF
http://www.ezpress.it/flip/costruirehifi/12_2012/files/assets/basic-html/page9.html
 
Wink Vero... li ho sentiti suonare a Terni lo scorso anno... per certi versi sorprendenti! Ok 
Basse frequenze ce ne sono "pochine", ma il piacere di ascolto è molto alto!
Ciao Mauro

PS per Luca... le palline ce le andiam a raccogliere lungo la strada dello Sheraton Golf... basta aspettare qualche fuori campo!Hehe 

Grazie rattaman per la segnalazione, questi diffusori sembrano veramente interessanti in quanto risolvono il problema di posizionamento!

@emmeci: molto volentieri però vorrei discutere su "pallina da golf vs boccino" che secondo me il boccino (quello al quale ti devi avvicinare quando giochi a bocce per intenderci) ha una massa superiore e quindi disperde meglio Hehe Hehe Hehe
Ah e ho fatto un paio di acquisti "folli" dei quali poi ti dovrò assolutamente parlare, appena ho un attimo ti chiamo e ti aggiorno che in questi giorni sto parecchio impicciato. Wink
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di un progetto per dei microdiffusori - Pagina 3 Empty Re: Ho bisogno di un progetto per dei microdiffusori

Messaggio Da emmeci Mar Lug 30, 2013 4:36 pm

Hehe 
donluca ha scritto:

@emmeci: molto volentieri però vorrei discutere su "pallina da golf vs boccino" che secondo me il boccino (quello al quale ti devi avvicinare quando giochi a bocce per intenderci) ha una massa superiore e quindi disperde meglio HeheHeheHehe
Ah e ho fatto un paio di acquisti "folli" dei quali poi ti dovrò assolutamente parlare, appena ho un attimo ti chiamo e ti aggiorno che in questi giorni sto parecchio impicciato. Wink

Don't know Acc... allora ce la dobbiamo andare a vedere co' i vecchietti del palabocce, occhio che molti stanno in grande forma e... menano pure Hehe 
Per il resto e fino a Ferragosto ti aspetto a braccia e orecchie aperte... aria condizionata e bibita fresca all inclusive!!! Laughing 
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di un progetto per dei microdiffusori - Pagina 3 Empty Re: Ho bisogno di un progetto per dei microdiffusori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.