T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Implementare interruttore On/Off thin client

3 partecipanti

Andare in basso

Implementare interruttore On/Off thin client Empty Implementare interruttore On/Off thin client

Messaggio Da Leon Dupuis Mar 4 Giu 2013 - 19:33

(Mi scuso in anticipo per tutte le cavolate in materia di elettronica che scriverò, scusate ma sono ignorantissimo in questo campo)

Sto costruendo un case in legno per un thin client, mi trovo in difficoltà nel attaccare alla mainboard un interretture on/off. Accantonata l'idea di sostituire il pulsante di accensione(normalmente aperto) per il fatto che il pulsante è saldato sulla mainboard e vorrei evitare di far danni, ho impostato il pc per l'avvio in automatico appena arriva corrente... Come faccio ad implementare un interruttore all'interno del case? Allego foto della mainboard.


Implementare interruttore On/Off thin client T5000mainboard

Grazie in anticipo

Marco
Leon Dupuis
Leon Dupuis
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.04.11
Numero di messaggi : 14
Località : Roma
Impianto : Udac->Yamaha ax-550 rs->Monovia Markaudio Chr-70
Udac->Litte Dot mkiv se->Sennheiser HD650

Torna in alto Andare in basso

Implementare interruttore On/Off thin client Empty Re: Implementare interruttore On/Off thin client

Messaggio Da donluca Mar 4 Giu 2013 - 19:41

Puoi usare una ciabatta con interruttore volendo, una soluzione semplice ed "elegante" Razz
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Implementare interruttore On/Off thin client Empty Re: Implementare interruttore On/Off thin client

Messaggio Da Leon Dupuis Mar 4 Giu 2013 - 19:45

donluca ha scritto:Puoi usare una ciabatta con interruttore volendo, una soluzione semplice ed "elegante" Razz


E' ci avevo pensato... è quello che farò se non trovo altra soluzione, però capito un bell'interrutore a levetta sul frontale in legno faceva la sua porca figura eheh
Leon Dupuis
Leon Dupuis
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.04.11
Numero di messaggi : 14
Località : Roma
Impianto : Udac->Yamaha ax-550 rs->Monovia Markaudio Chr-70
Udac->Litte Dot mkiv se->Sennheiser HD650

Torna in alto Andare in basso

Implementare interruttore On/Off thin client Empty Re: Implementare interruttore On/Off thin client

Messaggio Da donluca Mar 4 Giu 2013 - 20:01

Vabbè, se il thin client è come penso io basta che prendi il cavo d'alimentazione, lo apri, attacchi i due fili a uno switch e hai fatto... Cioè... tento di spiegarmi meglio.

Prendi il cavo d'alimentazione che inserisci nel thin client.

Ad una certa altezza del cavo (quella devi vederla te, dipende da dove devi mettere lo switch) prendi un taglierino e apri il cavo, dentro dovrebbero esserci due cavi (tre se c'è la massa), ne tagli uno (non la massa ovviamente) e i due estremi li saldi su uno switch.

Faccio disegnino.

Codice:
      Switch
      _/_
      || |
      /  \   
----/    \-------Cavo alimentazione
-------------------------
Se non hai capito ti delizierò con uno dei miei fantastici disegnini in Paint Laughing
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Implementare interruttore On/Off thin client Empty Re: Implementare interruttore On/Off thin client

Messaggio Da Leon Dupuis Mar 4 Giu 2013 - 23:44

donluca ha scritto:Vabbè, se il thin client è come penso io basta che prendi il cavo d'alimentazione, lo apri, attacchi i due fili a uno switch e hai fatto... Cioè... tento di spiegarmi meglio.

Prendi il cavo d'alimentazione che inserisci nel thin client.

Ad una certa altezza del cavo (quella devi vederla te, dipende da dove devi mettere lo switch) prendi un taglierino e apri il cavo, dentro dovrebbero esserci due cavi (tre se c'è la massa), ne tagli uno (non la massa ovviamente) e i due estremi li saldi su uno switch.

Faccio disegnino.

Codice:
      Switch
      _/_
      || |
      /  \   
----/    \-------Cavo alimentazione
-------------------------
Se non hai capito ti delizierò con uno dei miei fantastici disegnini in Paint Laughing

Grazie mille !!! Very Happy
Però io volevo fare qualcosa di interno al case... mi spiego meglio, non agendo sul cavo dell'alimentatore ma direttamente sulla scheda madre... tipo far partire due cavi dall'attacco femmina dell'alimentazione e metterci un interruttore... secondo te si può fare?
Leon Dupuis
Leon Dupuis
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.04.11
Numero di messaggi : 14
Località : Roma
Impianto : Udac->Yamaha ax-550 rs->Monovia Markaudio Chr-70
Udac->Litte Dot mkiv se->Sennheiser HD650

Torna in alto Andare in basso

Implementare interruttore On/Off thin client Empty Re: Implementare interruttore On/Off thin client

Messaggio Da Albert^ONE Mar 4 Giu 2013 - 23:50

No,meglio interrompere un cavo (FASE) del filo di alimentazione e mettere l'interruttore/switch,se vai sulla motherboard,ti incasini e non ne esci più Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Implementare interruttore On/Off thin client Empty Re: Implementare interruttore On/Off thin client

Messaggio Da Leon Dupuis Mer 5 Giu 2013 - 0:01

Albert^ONE ha scritto:No,meglio interrompere un cavo (FASE) del filo di alimentazione e mettere l'interruttore/switch,se vai sulla motherboard,ti incasini e non ne esci più Wink

Immaginavo, volevo agire sulla motherboard per tenere l'alimentatore esterno al case (causa calore) a questo punto la soluzione della chiabatta mi pare la migliore....
Leon Dupuis
Leon Dupuis
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.04.11
Numero di messaggi : 14
Località : Roma
Impianto : Udac->Yamaha ax-550 rs->Monovia Markaudio Chr-70
Udac->Litte Dot mkiv se->Sennheiser HD650

Torna in alto Andare in basso

Implementare interruttore On/Off thin client Empty Re: Implementare interruttore On/Off thin client

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.