T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio acquisto cuffie

+2
Dexterdm
JackYoer
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Consiglio acquisto cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto cuffie

Messaggio Da c0mrade2 Lun 3 Giu 2013 - 19:47

Ciao a tutti!
Sono nella stessa situazione: sto cercando delle cuffie con una badget intorno ai €100. L'unica mia priorità è che isolino abbastanza dai rumori esterni e che chi mi sta vicino non venga disturbato dalla musica, in quanto le userei principalmente su bus e treni. Preferirei non dover utilizzare un ampli portatile in quanto ascolto musica prevalentemente sul mio Galaxy Nexus.
In precedenza avevo le Able Planet NC190BMT, pagate $99, funzionavano discretamente ed erano comode da portare in quanto pieghevoli in diverse posizioni.

Ho cercato a lungo su internet ma la scelta è davvero enorme e sono nella confusione più totale.
Ero arrivato a scegliere le ATH M50 o le Shure shr 440, ma l'impedenza piuttosto alta mi preoccupa (38 e 44 ohm rispettivamente).
Cos'altro mi consigliate?

p.s. ascolto di tutto, dal metal al rock a musica elettronica come idm e trip-hop
c0mrade2
c0mrade2
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.06.13
Numero di messaggi : 10
Località : Balneare
Impianto : Dentale

Cuffie:
Shure SRH440 + Fiio e10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto cuffie

Messaggio Da silver_85 Lun 3 Giu 2013 - 20:31

c0mrade2 ha scritto:
Ero arrivato a scegliere le ATH M50 o le Shure shr 440, ma l'impedenza piuttosto alta mi preoccupa (38 e 44 ohm rispettivamente).

Scusa, 44ohm ti sembra tanti?
E 250 allora?
E 600? Razz

Scherzi a parte, 44ohm sono impedenza ancora bassa. E' tranquillamente gestibile da un Galaxy Nexus.
Io ri-consiglio le sony zx700, perchè le ho ascoltate, ma si parla bene anche delle altre due che avevi adocchiato.
Sono le 3 best-buy intorno ai 100€...

E visto che è il tuo primo messaggio... di corsa a presentarsi! Wink
silver_85
silver_85
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.11.11
Numero di messaggi : 412
Località : Taranto
Provincia : ballerino... dipende dalla musica XD
Occupazione/Hobby : Computer Science
Impianto : iPod Touch 3G 64GB - Sennheiser HD 598 -
Fiio E10 - Objective2

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto cuffie

Messaggio Da c0mrade2 Lun 3 Giu 2013 - 21:25

silver_85 ha scritto:
c0mrade2 ha scritto:
Ero arrivato a scegliere le ATH M50 o le Shure shr 440, ma l'impedenza piuttosto alta mi preoccupa (38 e 44 ohm rispettivamente).

Scusa, 44ohm ti sembra tanti?
E 250 allora?
E 600? Razz

Scherzi a parte, 44ohm sono impedenza ancora bassa. E' tranquillamente gestibile da un Galaxy Nexus.
Io ri-consiglio le sony zx700, perchè le ho ascoltate, ma si parla bene anche delle altre due che avevi adocchiato.
Sono le 3 best-buy intorno ai 100€...

E visto che è il tuo primo messaggio... di corsa a presentarsi! Wink

Grazie per il consiglio Smile pensavo che come impedenza fosse piuttosto alta per uno smartphone Embarassed

altrimenti ho visto le Sennehiser hd 598 in offerta a 129€, me le consigli? Essendo aperte a livello di isolamento non sono il massimo, vero?
c0mrade2
c0mrade2
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.06.13
Numero di messaggi : 10
Località : Balneare
Impianto : Dentale

Cuffie:
Shure SRH440 + Fiio e10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto cuffie

Messaggio Da silver_85 Lun 3 Giu 2013 - 21:49

Te le sconsiglio.
Le hd598 (le mie cuffie, immagino che le avrai viste in firma) si sentono divinamente.
Tanto che una volta mia madre, a 4 stanze di distanza, e con tutte le porte chiuse, è venuta da me urlando di abbassare il volume... Razz

Se cerchi isolamento, lascia perdere... vai su cuffie chiuse.
Inoltre su un Nexus, siamo proprio al limite... sono cuffie un po' più grosse, meritano più di un cellulare Razz
Considera che normalmente si trovano a 170€...
silver_85
silver_85
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.11.11
Numero di messaggi : 412
Località : Taranto
Provincia : ballerino... dipende dalla musica XD
Occupazione/Hobby : Computer Science
Impianto : iPod Touch 3G 64GB - Sennheiser HD 598 -
Fiio E10 - Objective2

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto cuffie

Messaggio Da c0mrade2 Lun 3 Giu 2013 - 22:14

ok grazie mille!
Penso che opterò per le Shure, a 80€ circa mi sembrano un affare. Le Audio Technica mi attirano di più ma costano un po' troppo e il cavo non è removibile Mad
Le sony che hai consigliato invece non mi piacciono tanto afro


Ultima modifica di c0mrade2 il Lun 3 Giu 2013 - 22:22 - modificato 1 volta.
c0mrade2
c0mrade2
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.06.13
Numero di messaggi : 10
Località : Balneare
Impianto : Dentale

Cuffie:
Shure SRH440 + Fiio e10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto cuffie

Messaggio Da silver_85 Lun 3 Giu 2013 - 22:18

le shure dovrebbero comunque essere buone cuffie.
Ti metto giusto due link sulle sony, ma anche le shure sono sicuramente più che buone.

youtube

review
silver_85
silver_85
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.11.11
Numero di messaggi : 412
Località : Taranto
Provincia : ballerino... dipende dalla musica XD
Occupazione/Hobby : Computer Science
Impianto : iPod Touch 3G 64GB - Sennheiser HD 598 -
Fiio E10 - Objective2

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto cuffie

Messaggio Da Patrick Mar 4 Giu 2013 - 0:55

Le Shure 440 suonano molto bene, sono comode e leggere.
Non volerti male, evita le Beats e ringrazia il cielo che te ne abbiano rifilato un paio false, molto probabilmente suonavano meglio delle originali.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto cuffie

Messaggio Da c0mrade2 Mar 4 Giu 2013 - 10:19

grazie ma non sono io quello delle beats Very Happy lo so che sono da evitare Ok
c0mrade2
c0mrade2
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.06.13
Numero di messaggi : 10
Località : Balneare
Impianto : Dentale

Cuffie:
Shure SRH440 + Fiio e10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto cuffie

Messaggio Da JackYoer Mer 5 Giu 2013 - 15:51

Patrick ha scritto:Le Shure 440 suonano molto bene, sono comode e leggere.
Non volerti male, evita le Beats e ringrazia il cielo che te ne abbiano rifilato un paio false, molto probabilmente suonavano meglio delle originali.

Sono contento di aver evitato le Beats, per fortuna ho trovato questo forum ed è stato davvero un grande sollievo quando tutti quanti mi sconsigliavate queste cuffie (poi informandomi meglio ho capito che è un disprezzo mondiale). Fortunato nell'aver posseduto un paio false, mi sarebbe dispiaciuto sostituire un paio di Solo HD che costavano sui 180€ per un altro paio di cuffie, tanto meglio.

Alla fine, sotto consiglio di Dexterdm, ho scelto le Sony MDR-1R trovate su Amazon a 191€, ottimo prezzo Very Happy

Non ho ancora capito se è compresa anche una confezione (tipo quella delle beats, per intenderci), ma visto che il pacco è stato spedito è questione di giorni prima di scoprirlo Hoping

JackYoer
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.05.13
Numero di messaggi : 14
Località : Lecce
Impianto : ?

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto cuffie

Messaggio Da Dexterdm Mer 5 Giu 2013 - 20:12

JackYoer ha scritto:

Alla fine, sotto consiglio di Dexterdm, ho scelto le Sony MDR-1R trovate su Amazon a 191€, ottimo prezzo Very Happy
Non ho ancora capito se è compresa anche una confezione (tipo quella delle beats, per intenderci), ma visto che il pacco è stato spedito è questione di giorni prima di scoprirlo Hoping
se suonano male non voglio responsabilità eh Laughing Laughing Laughing
comunque non credo abbiano il case, molto probabile forniscano un sacchettino in finta pelle!
su ebay comunque il case si trova a circa 20 euro!
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto cuffie

Messaggio Da c0mrade2 Mer 5 Giu 2013 - 20:37

stranamente il venditore mi ha mandato una mail con scritto che "purtroppo le cuffie sono state danneggiate e non possono spedirle in quanto non ne hanno più in magazzino"... mi sembrava strano che fossero gli unici a venderle a €80....
c0mrade2
c0mrade2
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.06.13
Numero di messaggi : 10
Località : Balneare
Impianto : Dentale

Cuffie:
Shure SRH440 + Fiio e10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto cuffie

Messaggio Da JackYoer Dom 16 Giu 2013 - 14:54

Dexterdm ha scritto:se suonano male non voglio responsabilità eh  Laughing  Laughing  Laughing 

Le cuffie sono arrivate già da diversi giorni, ma per problemi vari non ho potuto avvisarvi sin dall'inizio.

In ogni modo, non credo di dover preoccuparmi del necro-posting, ho dato uno sguardo nel regolamento e non c'era nulla a riguardo.

Le Sony MDR-1R sono sorprendenti! Comodissime, qualità ottima nei materiali e il cavo non è nemmeno corto. Ho provato ad usarle per ore e nessun fastidio, di alcun genere.

Sarà che le uniche cuffie provate sono state le Beats, e che ancor prima usavo gli auricolari, ma ogni volta che le uso mi procurano un'emozione indescrivibile. Persino le canzoni che ascoltavo prima dell'acquisto, sembrano diverse con queste cuffie: si sentono i bassi e ho scoperto alcune sfumature di suoni che prima non ipotizzavo nemmeno l'esistenza Very Happy

Ho fatto qualche foto per la felicità:

Clicca per le foto:

EVENTO DEGNO DI NOTA: Ho fatto un "pellegrinaggio" con la parrocchia per Roma (sia chiaro, ho partecipato solo perchè andavano alcuni miei amici, non tanto per il vero motivo del pellegrinaggio) e nel viaggio di ritorno, le persone anziane con il parroco, che insieme corrispondevano al 99% dei passeggeri, hanno iniziato a dire rosari, cantare inni sacri o canzoni completamente sgradevoli al mio udito.

Un mio amico, annoiato per le canzoni religiose, ha cercato di coprire il suono con i suoi auricolari, ma a giudicare dalla sua faccia sconsolata non è riuscito nel suo intento.

Allora ho provato con le mie Sony, e appena ho fatto Play...la pace più totale! Tutto quel frastuono, completamente oscurato dalle cuffie, mi sentivo isolato e persino gli inni religiosi a tutto volume non hanno influenzato il mio tentativo di relax più totale Laughing

Che devo dire altro? Pienamente soddisfatto, ringrazio . per la disponibilità e la pazienza che ha avuto con me, ma anche gli altri utenti che hanno partecipato a questa discussione Smile

JackYoer
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.05.13
Numero di messaggi : 14
Località : Lecce
Impianto : ?

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto cuffie

Messaggio Da Dexterdm Dom 16 Giu 2013 - 15:19

Ok Ok Ok  ottimo, sono molto felice che ti abbiano soddisfatto!
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto cuffie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.