T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'angolo di inferno (visti i colori) di Marioef63

+4
lorenzo mordini
Stentor
Albert^ONE
marioef63
8 partecipanti

Andare in basso

L'angolo di inferno (visti i colori) di Marioef63 Empty L'angolo di inferno (visti i colori) di Marioef63

Messaggio Da marioef63 Dom 26 Mag 2013 - 13:44

Il risultato estetico magari non piacerebbe a tutti ma quello acustico è notevole.[img]L'angolo di inferno (visti i colori) di Marioef63 Dw8i8[/img]

marioef63
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.07.12
Numero di messaggi : 8
Località : JERZU
Impianto : NAD T742 - BOSTON A150

Torna in alto Andare in basso

L'angolo di inferno (visti i colori) di Marioef63 Empty Re: L'angolo di inferno (visti i colori) di Marioef63

Messaggio Da Albert^ONE Dom 26 Mag 2013 - 17:12

Come WAF ho i miei dubbi,la mia ragazza butterebbe tutto giù per le scale Laughing Laughing
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

L'angolo di inferno (visti i colori) di Marioef63 Empty Re: L'angolo di inferno (visti i colori) di Marioef63

Messaggio Da Stentor Dom 26 Mag 2013 - 17:28

Albert^ONE ha scritto:Come WAF ho i miei dubbi,la mia ragazza butterebbe tutto giù per le scale Laughing Laughing

Esiste un rimedio .....lasciare la ragazza Hehe Hehe Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

L'angolo di inferno (visti i colori) di Marioef63 Empty Re: L'angolo di inferno (visti i colori) di Marioef63

Messaggio Da lorenzo mordini Dom 26 Mag 2013 - 19:07

marioef63 ha scritto:Il risultato estetico magari non piacerebbe a tutti ma quello acustico è notevole.[img]L'angolo di inferno (visti i colori) di Marioef63 Dw8i8[/img]
Complimeti per l'accrocchio......
ma soprattutto ti rendo onore per l'osar sfidare l'ira che funesta delle nostre compagne

lorenzo mordini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.08.11
Numero di messaggi : 917
Località : sesto fiorentino/firenze
Impianto : ...aiuto!

Torna in alto Andare in basso

L'angolo di inferno (visti i colori) di Marioef63 Empty Re: L'angolo di inferno (visti i colori) di Marioef63

Messaggio Da Stentor Dom 26 Mag 2013 - 19:13

lorenzo mordini ha scritto:
Complimeti per l'accrocchio......
ma soprattutto ti rendo onore per l'osar sfidare l'ira che funesta delle nostre compagne

Bisogna educarle bene Twisted Evil

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

L'angolo di inferno (visti i colori) di Marioef63 Empty Re: L'angolo di inferno (visti i colori) di Marioef63

Messaggio Da lorenzo mordini Lun 27 Mag 2013 - 8:45

Stentor ha scritto:
lorenzo mordini ha scritto:
Complimeti per l'accrocchio......
ma soprattutto ti rendo onore per l'osar sfidare l'ira che funesta delle nostre compagne

Bisogna educarle bene Twisted Evil

è vero!..........La mia ex,quando gli ho presentato in casa l'attrezzatura Laughing ,solo una frase è uscita dalle sue labbra : esci da questa casa!.... Mad

lorenzo mordini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.08.11
Numero di messaggi : 917
Località : sesto fiorentino/firenze
Impianto : ...aiuto!

Torna in alto Andare in basso

L'angolo di inferno (visti i colori) di Marioef63 Empty Re: L'angolo di inferno (visti i colori) di Marioef63

Messaggio Da marioef63 Lun 27 Mag 2013 - 14:05

Il problema di WAF non sussiste, nel mio studio-sala audio-mini cinema sono un monarca assoluto. Inoltre sono fermamente convinto del fatto che i canoni estetico-architettonici moderni non si sposino con le leggi (queste si non soggette alle mode) dell'acustica ambientale. Solo ascoltando si può realmente capire in modo concreto e tangibile ciò che voglio dire.
Comunque una stanza in più in casa, e per di più isolata acusticamente, può cambiare la vita ed allungare i matrimoni Laughing Laughing Laughing

marioef63
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.07.12
Numero di messaggi : 8
Località : JERZU
Impianto : NAD T742 - BOSTON A150

Torna in alto Andare in basso

L'angolo di inferno (visti i colori) di Marioef63 Empty Re: L'angolo di inferno (visti i colori) di Marioef63

Messaggio Da jenw84 Lun 27 Mag 2013 - 15:49

marioef63 ha scritto:
Comunque una stanza in più in casa, e per di più isolata acusticamente, può cambiare la vita ed allungare i matrimoni Laughing Laughing Laughing

Potrebbe essere la firma definitiva .... Laughing
jenw84
jenw84
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 07.06.12
Numero di messaggi : 139
Località : Milano
Provincia : CO
Impianto : V DAC II + NVA AP10P + Klipsch RF7

Torna in alto Andare in basso

L'angolo di inferno (visti i colori) di Marioef63 Empty Re: L'angolo di inferno (visti i colori) di Marioef63

Messaggio Da LakyV Lun 27 Mag 2013 - 18:46

Non so perché, ma questo impianto mi da come la sensazione che abbia un ottima profondità d'immagine.... Sbaglio???
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

L'angolo di inferno (visti i colori) di Marioef63 Empty Re: L'angolo di inferno (visti i colori) di Marioef63

Messaggio Da marioef63 Mar 28 Mag 2013 - 18:12

In effetti il trattamento acustico (con tendaggi da cinema e teatro) ha l'obbiettivo di eliminare tutte le riflessioni precoci. Il risultato è un suono ben focalizzato a qualsiasi volume di ascolto. Questo permette di cogliere aspetti delle registrazioni a volte sorprendenti (chi direbbe, ad esempio, in un contesto d'ascolto normale che i dischi di Battisti presentano una focalizzazione e profondità di immagine eccezionali?). L'impianto in sé non è granché anche se credo che le Boston A150 non siano prese in considerazione dagli audiofili più per motivi estetici che per oggettivi limiti e difetti. La realtà è che con il loro frontale ampio suonano come non dovrebbero, a dispetto della geometria 'al contrario' rispetto alle moderne torri da pavimento offrono una immagine virtuale assolutamente svincolata dalla fonte di emissione. Il risultato è che chi non le ha non le prende in considerazione, chi le possiede non le vende per nessun prezzo. Per questo, come mi disse un signore esperto di vintage, nonostante fossero un best seller degli anni 80 sono praticamente introvabili nell'usato.

marioef63
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.07.12
Numero di messaggi : 8
Località : JERZU
Impianto : NAD T742 - BOSTON A150

Torna in alto Andare in basso

L'angolo di inferno (visti i colori) di Marioef63 Empty Re: L'angolo di inferno (visti i colori) di Marioef63

Messaggio Da Switters Mar 28 Mag 2013 - 19:44

lorenzo mordini ha scritto:La mia ex,quando gli ho presentato in casa l'attrezzatura Laughing ,solo una frase è uscita dalle sue labbra : esci da questa casa!.... Mad

Be', ci sarà un motivo se è diventata "ex", no? Laughing Laughing Laughing

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

L'angolo di inferno (visti i colori) di Marioef63 Empty Re: L'angolo di inferno (visti i colori) di Marioef63

Messaggio Da adriano gaddari Mar 28 Mag 2013 - 20:10

marioef63 ha scritto:Il risultato estetico magari non piacerebbe a tutti ma quello acustico è notevole.[img]L'angolo di inferno (visti i colori) di Marioef63 Dw8i8[/img]
tipico ambiente audiofilo barbaricino , con tappeto tradizionale sardo con disegno piramidale fonoisolante Laughing Laughing Laughing

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

L'angolo di inferno (visti i colori) di Marioef63 Empty Re: L'angolo di inferno (visti i colori) di Marioef63

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.