T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio testina per Thorens td318mkII

+2
p.cristallini
Daniele1
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

thorens - Consiglio testina per Thorens td318mkII Empty Consiglio testina per Thorens td318mkII

Messaggio Da Daniele1 Sab 18 Mag 2013 - 12:52

Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio ( ho cercato nel forum ma non ho trovato la mia soluzione ) al mio vecchio impianto pre. Rotel rc-980bx ; finale rotel rb980-bx ; casse B&W P6, ho da pochissimo aggiunto un Thorens td318mkII acquistato su ebay germania in ottime condizioni, premetto che di gira sono neofita, allora la testina riporta queste diciture: AKG x25s sul fronte mentre di lato è marchiata P 25 credo che sia ancora quella montata in origine, volendo sostituirla il mio pre ha pure l'entrata MM e MC sempre che sia da sostituire cosa mi consigliate?
Altro punto ,visto i cavi di uscita segnale sono ridicoli, volevo creare al posto dei cavi dei connettori rca oppure è meglio sostituire i vecchi cavi con cavo microfonico di qualità ?
Altro punto non ho la più pallida idea di come settare il gira, quindi i consigli sono ben accetti.
Grazie per le risposte

Daniele1
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.05.13
Numero di messaggi : 18
Località : Treviso
Occupazione/Hobby : Tecnico/moto/auto epoca alfa romeo/musica
Impianto : Giradischi Thorens TD318MKII ;lettore cd Rotel RCD-970BX ; tuner Rotel RT-1080 ; preamplificatore Rotel RC-980BX ; amplificatore Rotel RB-980BX ; diffusori B&W P6.

Torna in alto Andare in basso

thorens - Consiglio testina per Thorens td318mkII Empty Re: Consiglio testina per Thorens td318mkII

Messaggio Da Daniele1 Lun 20 Mag 2013 - 23:00

Salve, visto che non'arriva nessun consiglio, provo con questa idea per la testina....cosa mi dite della Joe Grado Prestige Gold ????
Qualcuno l'ha provata??

Daniele1
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.05.13
Numero di messaggi : 18
Località : Treviso
Occupazione/Hobby : Tecnico/moto/auto epoca alfa romeo/musica
Impianto : Giradischi Thorens TD318MKII ;lettore cd Rotel RCD-970BX ; tuner Rotel RT-1080 ; preamplificatore Rotel RC-980BX ; amplificatore Rotel RB-980BX ; diffusori B&W P6.

Torna in alto Andare in basso

thorens - Consiglio testina per Thorens td318mkII Empty Re: Consiglio testina per Thorens td318mkII

Messaggio Da p.cristallini Mar 21 Mag 2013 - 8:56

Il "Grado sound" è famoso per pulizia, precisione e naturalezza. Il modello Gold non è un entry level della Grado, ma alcuni gradini in più. Consigliato.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

thorens - Consiglio testina per Thorens td318mkII Empty Re: Consiglio testina per Thorens td318mkII

Messaggio Da emmeci Mar 21 Mag 2013 - 9:10

p.cristallini ha scritto:Il "Grado sound" è famoso per pulizia, precisione e naturalezza. Il modello Gold non è un entry level della Grado, ma alcuni gradini in più. Consigliato.

Very Happy Non posso che... concordare! Anche se per alcuni la Grado gold è un "onorevole compromesso", ma si sa', c'è sempre di meglio e poi bisogna vedere i "gusti" e come si adatta un fonorilevatore al sistema braccio/giradischi/pre phono, secondo me vale tutti i soldi che costa!
La scorsa settimana mi sono divertito a fare una comparativa con una Ortofon di "pari livello costo",
(Ortofon 520 MKII) una testina "niente male" soprattutto sulla gamma alta dove risulta ben definita e piacevole, ma sulla articolazione e pulizia in basso, la Grado ha vinto a mani basse!
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

thorens - Consiglio testina per Thorens td318mkII Empty Re: Consiglio testina per Thorens td318mkII

Messaggio Da Daniele1 Mar 21 Mag 2013 - 21:24

emmeci ha scritto:
p.cristallini ha scritto:Il "Grado sound" è famoso per pulizia, precisione e naturalezza. Il modello Gold non è un entry level della Grado, ma alcuni gradini in più. Consigliato.

Very Happy Non posso che... concordare! Anche se per alcuni la Grado gold è un "onorevole compromesso", ma si sa', c'è sempre di meglio e poi bisogna vedere i "gusti" e come si adatta un fonorilevatore al sistema braccio/giradischi/pre phono, secondo me vale tutti i soldi che costa!
La scorsa settimana mi sono divertito a fare una comparativa con una Ortofon di "pari livello costo",
(Ortofon 520 MKII) una testina "niente male" soprattutto sulla gamma alta dove risulta ben definita e piacevole, ma sulla articolazione e pulizia in basso, la Grado ha vinto a mani basse!
Ciao Mauro
Salve, sono convinto per l'acquisto della Grado Gold. avete info dove possibile acquistarla online al minor prezzo?
Grazie

Daniele1
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.05.13
Numero di messaggi : 18
Località : Treviso
Occupazione/Hobby : Tecnico/moto/auto epoca alfa romeo/musica
Impianto : Giradischi Thorens TD318MKII ;lettore cd Rotel RCD-970BX ; tuner Rotel RT-1080 ; preamplificatore Rotel RC-980BX ; amplificatore Rotel RB-980BX ; diffusori B&W P6.

Torna in alto Andare in basso

thorens - Consiglio testina per Thorens td318mkII Empty Re: Consiglio testina per Thorens td318mkII

Messaggio Da p.cristallini Mar 21 Mag 2013 - 21:54

http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=51&products_id=1180
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

thorens - Consiglio testina per Thorens td318mkII Empty Re: Consiglio testina per Thorens td318mkII

Messaggio Da valterneri Mar 21 Mag 2013 - 22:22

Benvenuto nel Club Thorens
( se compravi un Sony ti dicevo "benvenuto nel Club Sony" ecc ... )
Nessuna marca è da blasonare, ognuna ha i suoi pregi, difetti e
ognuna è differente,
negli anni 70-90 avvenivano spesso fenomeni di emulazione e differenziazione,
se una marca escogitava una miglioria o magari una stupidata che andava di moda,
tutti dietro!
Ma ogni marca voleva fare anche qualcosa d'esclusivo,
qualunque stupidata andava bene.

E veniamo al genere umano:
due settimane addietro ho acquistato un giradischi Thorens TD 320,
era "upgradato": montava due sontuosi cavetti d'uscita Monitor Audio Cable,
davvero belli!
La prima cosa che ho fatto è di buttarli nella spazzatura e di rimetterci l'ignobile filo Thorens.
Siamo diversi!

L'unico punto debole del tuo Thorens TD 318 è il rotore in plastica,
se lo sostituisci con uno in alluminio fai bene,
il filo è solo noioso solo perché troppo lungo, potresti solo accorciarlo,
ma attenzione, accorciandolo ne riduci la capacità parassita
che la puntina vede e che in parte vuole, occorre ragionare e misurare.

Che rotore ha?
Profilo di 29 mm e albero di 51 mm o profilo di 15 mm e albero di 47 mm?
Nel primo caso si può sostituire, nel secondo non so, indagherò.
Se è il primo potresti sostituirlo momentaneamente con quello del TD 126 che hai,
la differenza sarà notevole ma è difficile che la sentirai.

Perché vendi un 126 MK2 e hai comprato un 318 MK2 ?

La puntina AKG 25 era buona, se non è consumata, irrigidita ....
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7793
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

thorens - Consiglio testina per Thorens td318mkII Empty Re: Consiglio testina per Thorens td318mkII

Messaggio Da emmeci Mar 21 Mag 2013 - 22:36

Daniele1 ha scritto:
emmeci ha scritto:

Very Happy Non posso che... concordare! Anche se per alcuni la Grado gold è un "onorevole compromesso", ma si sa', c'è sempre di meglio e poi bisogna vedere i "gusti" e come si adatta un fonorilevatore al sistema braccio/giradischi/pre phono, secondo me vale tutti i soldi che costa!
La scorsa settimana mi sono divertito a fare una comparativa con una Ortofon di "pari livello costo",
(Ortofon 520 MKII) una testina "niente male" soprattutto sulla gamma alta dove risulta ben definita e piacevole, ma sulla articolazione e pulizia in basso, la Grado ha vinto a mani basse!
Ciao Mauro
Salve, sono convinto per l'acquisto della Grado Gold. avete info dove possibile acquistarla online al minor prezzo?
Grazie

Prova a chiamare Lyrics Audio e fatti fare il "prezzo", dovresti risparmiare qualcosa... Wink
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

thorens - Consiglio testina per Thorens td318mkII Empty Re: Consiglio testina per Thorens td318mkII

Messaggio Da emmeci Mar 21 Mag 2013 - 22:39

valterneri ha scritto:

Perché vendi un 126 MK2 e hai comprato un 318 MK2 ?


Valter questa era rivolta a me? Mmm Se si è perchè preferisco, anche se tu non sei d'accordo, il TD124MKII!
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

thorens - Consiglio testina per Thorens td318mkII Empty Re: Consiglio testina per Thorens td318mkII

Messaggio Da Daniele1 Mar 21 Mag 2013 - 23:17

valterneri ha scritto:Benvenuto nel Club Thorens
( se compravi un Sony ti dicevo "benvenuto nel Club Sony" ecc ... )
Nessuna marca è da blasonare, ognuna ha i suoi pregi, difetti e
ognuna è differente,
negli anni 70-90 avvenivano spesso fenomeni di emulazione e differenziazione,
se una marca escogitava una miglioria o magari una stupidata che andava di moda,
tutti dietro!
Ma ogni marca voleva fare anche qualcosa d'esclusivo,
qualunque stupidata andava bene.

E veniamo al genere umano:
due settimane addietro ho acquistato un giradischi Thorens TD 320,
era "upgradato": montava due sontuosi cavetti d'uscita Monitor Audio Cable,
davvero belli!
La prima cosa che ho fatto è di buttarli nella spazzatura e di rimetterci l'ignobile filo Thorens.
Siamo diversi!

L'unico punto debole del tuo Thorens TD 318 è il rotore in plastica,
se lo sostituisci con uno in alluminio fai bene,
il filo è solo noioso solo perché troppo lungo, potresti solo accorciarlo,
ma attenzione, accorciandolo ne riduci la capacità parassita
che la puntina vede e che in parte vuole, occorre ragionare e misurare.

Che rotore ha?
Profilo di 29 mm e albero di 51 mm o profilo di 15 mm e albero di 47 mm?
Nel primo caso si può sostituire, nel secondo non so, indagherò.
Se è il primo potresti sostituirlo momentaneamente con quello del TD 126 che hai,
la differenza sarà notevole ma è difficile che la sentirai.

Perché vendi un 126 MK2 e hai comprato un 318 MK2 ?

La puntina AKG 25 era buona, se non è consumata, irrigidita ....
Allora....non mi sembra d'aver scritto da nessuna parte che vendo un 126 MK2, anche perchè se c'è l'avessi avuto non avrei preso il 318 MK2, scusa non ho capito cosa intendi per profilo di 29mm e albero di 51mm o profilo di 15mm e albero di 47mm (chiedo perdono ma ripeto che questo è il primo gira e per me è ancora materia sconosciuta )
Se mi consigli di tenere i cavi originali ...li tengo, per la puntina credo sia consumata....si trova anche solo la puntina?
Il gira quando mi è arrivato l'ho solo pulito e lucidato il coperchio, adesso esteticamente sembra nuovo.....e adesso volevo sistemarlo anche per quel riguarda la meccanica e se possibile migliorare l'efficenza e la qualita del suono, con l'aiuto dei vostri consigli, premetto che ho una buona manualita, quindi non fatevi scrupoli i consigli sono ben accetti.....grazie ancora per le eventuali risposte.

Daniele1
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.05.13
Numero di messaggi : 18
Località : Treviso
Occupazione/Hobby : Tecnico/moto/auto epoca alfa romeo/musica
Impianto : Giradischi Thorens TD318MKII ;lettore cd Rotel RCD-970BX ; tuner Rotel RT-1080 ; preamplificatore Rotel RC-980BX ; amplificatore Rotel RB-980BX ; diffusori B&W P6.

Torna in alto Andare in basso

thorens - Consiglio testina per Thorens td318mkII Empty Re: Consiglio testina per Thorens td318mkII

Messaggio Da gaeo Mer 22 Mag 2013 - 7:55

Allora io ho il 320 mk2 ed avevo (ho è ancora in vendita) un 166mk5 il 318 mk2 non ho presente se monta il tp 28 (come nel mio 166) o il tp50 son 2 bracci buonini ma non eccelsi però di buono hanno una massa che si può veramente abbinare con molte puntine senza problemi però per consigliarti una puntina sarebbe il caso che ci dicessi l'ordine di spesa che hai in mente ... la grado è buonina poi a salire denon dl 103 e pickering xv15/625 più sù goldring 2500 ortofon 2m black o vivo blu io se fossi in te per capire partirei con una audiotecnica at95e da 25€ poi passerei alla grado quindi pickering e poi una testina che è considerata praticamente uno standard (che proprio per questo non ho mai posseduto dato che lo sentita dappertutto ma prima o poi me la faccio pure io... Razz ) che è una testina con cui si devono raffrontare tutte sia più economiche che più costose se vuoi capire la strada è ascoltare se vuoi partire subito in quarta con una testina di livello ... pickering fintanto ce ne sono.... Please
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

thorens - Consiglio testina per Thorens td318mkII Empty Re: Consiglio testina per Thorens td318mkII

Messaggio Da p.cristallini Mer 22 Mag 2013 - 8:26

Orrified glob arf, alla fine di una frase così lunga senza punteggiatura mi manca il fiato....!
Non infettarti con il virus dell'upgradite che è difficile da debellare e ti fa perdere peso al portafogli!
Ti consiglio di provare ad ascoltare i tuoi vinili con la puntina AKG che già hai.
Se non ti soddisfa parti con un acquisto non entry level, facilmente potresti rimenere altrettanto insoddisfatto, se non di più.
Mira direttamente più in alto, in base al tuo budget dedicato.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

thorens - Consiglio testina per Thorens td318mkII Empty Re: Consiglio testina per Thorens td318mkII

Messaggio Da gaeo Mer 22 Mag 2013 - 8:52

Allora o denon dl103 che va tra i 170 e i 220€ o la pickering a 179€+s.s.
Ok Ok Ok
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

thorens - Consiglio testina per Thorens td318mkII Empty Re: Consiglio testina per Thorens td318mkII

Messaggio Da Daniele1 Mer 22 Mag 2013 - 19:24

gaeo ha scritto:Allora o denon dl103 che va tra i 170 e i 220€ o la pickering a 179€+s.s.
Ok Ok Ok
Allora se ho capito bene , posso cosi mettere in scala queste puntine:
-Grado gold prestige
-Denon dl103
-Pinckering xv15/625
Quale delle 3 è da consigliarsi?
grazie

Daniele1
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.05.13
Numero di messaggi : 18
Località : Treviso
Occupazione/Hobby : Tecnico/moto/auto epoca alfa romeo/musica
Impianto : Giradischi Thorens TD318MKII ;lettore cd Rotel RCD-970BX ; tuner Rotel RT-1080 ; preamplificatore Rotel RC-980BX ; amplificatore Rotel RB-980BX ; diffusori B&W P6.

Torna in alto Andare in basso

thorens - Consiglio testina per Thorens td318mkII Empty Re: Consiglio testina per Thorens td318mkII

Messaggio Da p.cristallini Mer 22 Mag 2013 - 19:31

Difficile che una persona le conosca tutte e ti possa dire le differenze!
Per me ti conviene valutare le recensioni che trovi su internet, magari valutare anche come almeno in teoria si accoppiano al tuo impianto esistente, e poi decidere. I prezzi delle tre testine all'incirca si assomigliano.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

thorens - Consiglio testina per Thorens td318mkII Empty Re: Consiglio testina per Thorens td318mkII

Messaggio Da gaeo Mer 22 Mag 2013 - 21:35

io la grado la conosco poco niente meglio la dl103 e possiedo la pickering io andrei direttamente su queste 2 come abbinamento la pickering come puntina per capire qualcosa andrei sulla denon
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

thorens - Consiglio testina per Thorens td318mkII Empty Re: Consiglio testina per Thorens td318mkII

Messaggio Da Daniele1 Mer 22 Mag 2013 - 22:07

Allora....il mio budget potrebbe essere non oltre i 180 euri però se riesco a trovare per meno tanto meglio ( tengo family )......magari cercando bene online qualcosa si trova e magari pure qualcosa risparmio.
Se mi consigliate la pickering xv15/625 vedo di mettermi alla ricerca......sabato volevo fare una capatina su un negozio dove sicuramente hanno anche testine, ma dubito che riesca a trovare a prezzo online.
Al momento posso sparare una sola cartuccia e devo spararla bene.....non posso permettermi di comprare più testine per poi provarle.

Daniele1
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.05.13
Numero di messaggi : 18
Località : Treviso
Occupazione/Hobby : Tecnico/moto/auto epoca alfa romeo/musica
Impianto : Giradischi Thorens TD318MKII ;lettore cd Rotel RCD-970BX ; tuner Rotel RT-1080 ; preamplificatore Rotel RC-980BX ; amplificatore Rotel RB-980BX ; diffusori B&W P6.

Torna in alto Andare in basso

thorens - Consiglio testina per Thorens td318mkII Empty Re: Consiglio testina per Thorens td318mkII

Messaggio Da emmeci Mer 22 Mag 2013 - 23:12

Daniele1 ha scritto:
gaeo ha scritto:Allora o denon dl103 che va tra i 170 e i 220€ o la pickering a 179€+s.s.
Ok Ok Ok
Allora se ho capito bene , posso cosi mettere in scala queste puntine:
-Grado gold prestige
-Denon dl103
-Pinckering xv15/625
Quale delle 3 è da consigliarsi?
grazie

Smile Allora la Pinckering xv15/625 non la conosco quindi taccio... cosa oppurtuna credo! La denon DL103 si, è una ottima testina, ma ricordiamoci che è una MC a bassa uscita, e necessita di un buon pre-pre o apposito Step-up per esprimersi al meglio, inoltre ha un peso, sia della testina che di lettura, piùttosto alto, verifica bene, ma temo che il braccio del tuo giradischi non gradisca molto testine con queste caratteristiche.
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

thorens - Consiglio testina per Thorens td318mkII Empty Re: Consiglio testina per Thorens td318mkII

Messaggio Da p.cristallini Mer 22 Mag 2013 - 23:26

gaeo ha scritto:io la grado la conosco poco niente meglio la dl103 e possiedo la pickering io andrei direttamente su queste 2 come abbinamento la pickering come puntina per capire qualcosa andrei sulla denon

Scusa ma non ho capito il significato di quanto hai scritto
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

thorens - Consiglio testina per Thorens td318mkII Empty Re: Consiglio testina per Thorens td318mkII

Messaggio Da Giancarlo Campesan Gio 23 Mag 2013 - 0:33

Io posseggo una Nagaoka MP15, una testina assai valida, ora non piu' prodotta perche' sostituita dalla MP150. Qui ancora in vendita ad un buon prezzo:
http://www.ebay.it/itm/NAGAOKA-MP-15-STEREO-CARTRIDGE-MOVING-PERMALLOY-NOS-/261215773921?pt=Attrezzature_per_DJ&hash=item3cd1ac64e1
Secondo me non inferiore a testine a bobina mobile di prezzo iniziale-intermedio: regge il confronto con le mie Ortofon MC30 Super e Supex SD900.

Giancarlo
Giancarlo Campesan
Giancarlo Campesan
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.07.09
Numero di messaggi : 162
Località : Veneto
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Pensionato, audiofilo e... quasi sordo.
Impianto : Garrard 301 con Rega RB300 e Supex 900
Lenco L75 modif. con Audiotechnica AT1005II e testine varie
Meccan. e Dac North Star 192
RGR Model 4 Pre
Virtue Audio One con alim DIY
Magneplanar MMG

Torna in alto Andare in basso

thorens - Consiglio testina per Thorens td318mkII Empty Re: Consiglio testina per Thorens td318mkII

Messaggio Da gaeo Gio 23 Mag 2013 - 7:06

p.cristallini ha scritto:
gaeo ha scritto:io la grado la conosco poco niente meglio la dl103 e possiedo la pickering io andrei direttamente su queste 2 come abbinamento la pickering come puntina per capire qualcosa andrei sulla denon

Scusa ma non ho capito il significato di quanto hai scritto
effettivamente non è chiarissimo ciò che ho scritto schematizzo così:
grado gold non avuta ma sentita relativamente poco per esserne sicuro del giudizio
denon dl103 sentita tonnellate di volte mai avuta ottima scelta dato che è uno standard con cui comparare tutte le altre testine hai altresì ragione che necessita di stadio phono MC o per rendere al meglio uno step up
Pickering si abbina meglio al braccio non la conoscevo prima di possederla trasferita dal mio 166mk5 al 320 mk2 quindi credo di conoscerla un pochettino dato che la ascolto con soddisfazione da un paio d'anni con due gira diversi
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

thorens - Consiglio testina per Thorens td318mkII Empty Re: Consiglio testina per Thorens td318mkII

Messaggio Da gaeo Gio 23 Mag 2013 - 7:11

Daniele1 ha scritto:Allora....il mio budget potrebbe essere non oltre i 180 euri però se riesco a trovare per meno tanto meglio ( tengo family )......magari cercando bene online qualcosa si trova e magari pure qualcosa risparmio.
Se mi consigliate la pickering xv15/625 vedo di mettermi alla ricerca......sabato volevo fare una capatina su un negozio dove sicuramente hanno anche testine, ma dubito che riesca a trovare a prezzo online.
Al momento posso sparare una sola cartuccia e devo spararla bene.....non posso permettermi di comprare più testine per poi provarle.
allora la pickering che è una testina da provare fintanto ce ne sono difficilmente la troverai in negozio fisico ma puoi trovarla qui
http://www.pickeringuk.com/hifi.html
e siamo sul limite di budget cioè la testina viene 179€ non so le s.s. se te le fanno pagare e quanto Sad
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

thorens - Consiglio testina per Thorens td318mkII Empty Re: Consiglio testina per Thorens td318mkII

Messaggio Da gaeo Gio 23 Mag 2013 - 7:13

non ci hai detto se il tuo 318 monta il braccio tp28 o tp50 pero!
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

thorens - Consiglio testina per Thorens td318mkII Empty Re: Consiglio testina per Thorens td318mkII

Messaggio Da Daniele1 Gio 23 Mag 2013 - 18:58

gaeo ha scritto:non ci hai detto se il tuo 318 monta il braccio tp28 o tp50 pero!
Se mi spieghi la differenza tra i 2, anzi faccio una foto e poi provo a postarla, purtroppo come ho scritto all'inizio io sono un neofita in materia di gira.

Daniele1
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.05.13
Numero di messaggi : 18
Località : Treviso
Occupazione/Hobby : Tecnico/moto/auto epoca alfa romeo/musica
Impianto : Giradischi Thorens TD318MKII ;lettore cd Rotel RCD-970BX ; tuner Rotel RT-1080 ; preamplificatore Rotel RC-980BX ; amplificatore Rotel RB-980BX ; diffusori B&W P6.

Torna in alto Andare in basso

thorens - Consiglio testina per Thorens td318mkII Empty Re: Consiglio testina per Thorens td318mkII

Messaggio Da Daniele1 Gio 23 Mag 2013 - 20:18

Allora, questo è il gira in questione, non'è il mio ma è perfettamente identico al mio, spero che si riesca a capire che tipo di braccio monta.

thorens - Consiglio testina per Thorens td318mkII 318mk222

Daniele1
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.05.13
Numero di messaggi : 18
Località : Treviso
Occupazione/Hobby : Tecnico/moto/auto epoca alfa romeo/musica
Impianto : Giradischi Thorens TD318MKII ;lettore cd Rotel RCD-970BX ; tuner Rotel RT-1080 ; preamplificatore Rotel RC-980BX ; amplificatore Rotel RB-980BX ; diffusori B&W P6.

Torna in alto Andare in basso

thorens - Consiglio testina per Thorens td318mkII Empty Re: Consiglio testina per Thorens td318mkII

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.