T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gira e rigira niente più girerà

+16
Marco Ravich
kayak1987
daniele
Dante
Stentor
fritznet
diupen
schwantz34
Soligo60
DACCLOR65
Hoogo
sonic63
ideafolle
homesick
Claudiohi-fi
valterneri
20 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Gira e rigira niente più girerà - Pagina 2 Empty Re: Gira e rigira niente più girerà

Messaggio Da Dante Dom 28 Apr 2013 - 23:16

Stentor ha scritto:
DACCLOR65 ha scritto:la solita minchiata messa in giro, il CD NON SPARIRA' MAI! Very Happy

Il Cd di fatto è già morto ...basta andare in un negozio hifi e vedere quanti lettori CD tengono ora e quanti ne tenevano in passato: ora trovi solo pochi entry level.

Le vendite ci sono ancora ma stanno colando a picco ...cmq anche fra due anni si troveranno ancora .....tranquillo .... ma investire su macchine di lettura nuove credo non sia utile ....

Ragazzi il Cd entrera' in una specie di limbo fatto di collezionisti ed oggetti vintage.. mentre la musica liquida.. imbottigliata dall'informatica continuera' il suo percorso fino a smaterializzarsi su internet nei vari cloud.. che volete che dica.. comunque alla fine.. passare da trenta utenti che vanno al concerto.. siamo passati agli stadi.. agli LP/nastri poi CD/DVD/BLURAY ora anche questi supporti sono arrivati a dama.. ma comunque e questo e' meraviglioso la musica e' sempre piuì diffusa ed ha ha sempre piu' utenti..
Qui a Roma diciamo.. morto un Papa, se ne fa nantro.. lunga vita alla musica , al buon ascolto.. ed a tutti i supporti utilizzati. per poterla fruire..

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Gira e rigira niente più girerà - Pagina 2 Empty Re: Gira e rigira niente più girerà

Messaggio Da daniele Dom 28 Apr 2013 - 23:18

valterneri ha scritto:Entro due anni il CD sparirà! (finalmente!)

Si certo come no Hehe Hehe
Si compreranno solo brani in mp3 compressi via web..

dai sono 10 anni che si dice così..

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

Gira e rigira niente più girerà - Pagina 2 Empty Re: Gira e rigira niente più girerà

Messaggio Da Soligo60 Dom 28 Apr 2013 - 23:18

Bella Dante, lo dicevo a modo mio nella pagina precedente...

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Gira e rigira niente più girerà - Pagina 2 Empty Re: Gira e rigira niente più girerà

Messaggio Da valterneri Dom 28 Apr 2013 - 23:26

daniele ha scritto:si certo come no Hehe Hehe
Si compreranno solo brani in mp3 compressi via web..

Chiavetta! e nella chiavetta sarà facile metterci qualunque formato audio,
compressi o super, stereo o multicanale non compresso,
sicuramente conterrà formati multipli per poter ascoltare in più modi
o come ciascuno ha.
Ti ricordo che il CD è solo 44.1/16 (buono ma ormai un po' miserino)

Quindi cambierà in meglio! Ma ho una considerazione da fare:
non vi rendete conto che oggi l'ascolto non compresso è solo un ascolto di nicchia?
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7805
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Gira e rigira niente più girerà - Pagina 2 Empty Re: Gira e rigira niente più girerà

Messaggio Da Dante Dom 28 Apr 2013 - 23:42

valterneri ha scritto:

Quindi cambierà in meglio! Ma ho una considerazione da fare:
non vi rendete conto che oggi l'ascolto non compresso è solo un ascolto di nicchia?

Valt.. non e' detto che la qualita' migliori.. dipende tutto dall'economia di mercato..
Oggi l'ascolto non compresso pur essendo un settore di nicchia produce un minimo di mercato.. e poi costa poco perche' ha approfittato del migliorare continuo delle prestazioni di tutto cio che funziona in binario/elettronica/reti e quantaltro..ma se poco poco dovesse ritornare non economico.. sono azzi nostri..
Ricordatevi che i Maior della musica di ascolto.. stavano tirando fuori quell'obbrobrio dell MINIDISC (sony) negli anni 90.. sono conservativi , di coccio.. putroppo in questo periodo l'informatica ed internet la globalizazzione ha spiazzato un po' tutti.. e gli e' sfuggito di mano il controllo

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Gira e rigira niente più girerà - Pagina 2 Empty Re: Gira e rigira niente più girerà

Messaggio Da valterneri Dom 28 Apr 2013 - 23:44

daniele ha scritto:..
Ho visto che hai questo!:
Gira e rigira niente più girerà - Pagina 2 Leak_s10
è vecchio vecchio ma funziona bene bene!
Io ho questo:
Gira e rigira niente più girerà - Pagina 2 Luxman19
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7805
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Gira e rigira niente più girerà - Pagina 2 Empty Re: Gira e rigira niente più girerà

Messaggio Da ideafolle Lun 29 Apr 2013 - 0:09

Gira e rigira niente più girerà - Pagina 2 Pictur11
io invecie me so fatto sti due monofonici Hehe Hehe
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Gira e rigira niente più girerà - Pagina 2 Empty Re: Gira e rigira niente più girerà

Messaggio Da valterneri Lun 29 Apr 2013 - 0:44

ideafolle ha scritto:.. io invecie me so fatto sti due monofonici Hehe Hehe
è vero o hai messo una foto per scherzo?
Hanno 220 W/canale/8ohm, mi fai vedere lo schema?
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7805
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Gira e rigira niente più girerà - Pagina 2 Empty Re: Gira e rigira niente più girerà

Messaggio Da kayak1987 Lun 29 Apr 2013 - 1:08

Sono nato nell' era del CD e per me è un po' "sinonimo" di musica, luccicante e accattivante disco plastico, piccolo e relativamente robusto, non andava riavvolto con una matita, poteva essere creato in pochi minuti con la musica che volevi, e suonava bene!

Questo è il mio ricordo del cd una quindicina d'anni fa.

Da un po' di anni a questa parte il mio giudizio in merito è molto cambiato, è un supporto in realtà delicato, soggetto a degrado e poco affidabile. Per non parlare dei CD autoprodotti.

Ho seguito per molto tempo un forum dove si parlava di supporti ottici e ho finito per disinnamorarmene, mi son dovuto armare di pazienza, masterizzatori e supporti di qualità per creare copie di tutti i dischi che ho.
Controllare se la copia era piena di errori, quali supporti erano migliori, a quale velocità scriverli.. una vera rogna, e comunque non si sa mai dopo quanto tempo il disco deciderà di abbandonarti insieme al suo prezioso contenuto.

Ben vengano le chiavette, l'unico mio dubbio è: quanto dureranno? Saranno affidabili o saranno peggio dei CD?
kayak1987
kayak1987
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.01.13
Numero di messaggi : 205
Località : Firenze
Impianto : Work in progress

Torna in alto Andare in basso

Gira e rigira niente più girerà - Pagina 2 Empty Re: Gira e rigira niente più girerà

Messaggio Da fritznet Lun 29 Apr 2013 - 1:20

kayak1987 ha scritto:Sono nato nell' era del CD e per me è un po' "sinonimo" di musica, luccicante e accattivante disco plastico, piccolo e relativamente robusto, non andava riavvolto con una matita, poteva essere creato in pochi minuti con la musica che volevi, e suonava bene!

Questo è il mio ricordo del cd una quindicina d'anni fa.

Da un po' di anni a questa parte il mio giudizio in merito è molto cambiato, è un supporto in realtà delicato, soggetto a degrado e poco affidabile. Per non parlare dei CD autoprodotti.

Ho seguito per molto tempo un forum dove si parlava di supporti ottici e ho finito per disinnamorarmene, mi son dovuto armare di pazienza, masterizzatori e supporti di qualità per creare copie di tutti i dischi che ho.
Controllare se la copia era piena di errori, quali supporti erano migliori, a quale velocità scriverli.. una vera rogna.

Ben vengano le chiavette, l'unico mio dubbio è: quanto dureranno? Saranno affidabili o saranno peggio dei CD?

Nulla è eterno, tutto si trasforma Very Happy

Comunque il primo LP che ho acquistato (35 anni circa, trattato bene, non da maniaco audiofilo però Very Happy ) suona ancora, mentre uno dei cd più vecchi che ho (Quadrophenia, se ricordo bene ha 23 anni) ha sintomi inquietanti, sta ingiallendo e suona, soprattutto verso fine disco, da schifo, distorce e salta.


Neanche un graffio, solo macchie gialle, interne, tra il policarbonato e il metallo Orrified


la muffa del bit, o del pit?

Edit: così, en passant, ho visto molte, troppe chiavette morire all'improvviso, senza sintomi, è robaccia immateriale, non è come il vinile che, al massimo, se è stato usato da cani, salta Smile
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10085
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Gira e rigira niente più girerà - Pagina 2 Empty Re: Gira e rigira niente più girerà

Messaggio Da kayak1987 Lun 29 Apr 2013 - 1:29

Fritz, sono le mie stesse impressioni, non ho tirato in ballo i vinili perchè comunque, seppur continuo a comprarne ogni volta che ne ho l'occasione, non penso che possano essere il futuro, ma solo un passato ingombrante, romantico e con un minimo di cura anche robusto!

Anche a me sono morte molte chiavette senza motivo, la mia musica ormai la conservo sempre in doppia copia su due HD di backup che conservo in un cassetto e attacco solo per aggiornare i dati.

NOn sarà al sicuro lo stesso ma mi danno più fiducia di pennette varie e supporti ottici.
kayak1987
kayak1987
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.01.13
Numero di messaggi : 205
Località : Firenze
Impianto : Work in progress

Torna in alto Andare in basso

Gira e rigira niente più girerà - Pagina 2 Empty Re: Gira e rigira niente più girerà

Messaggio Da fritznet Lun 29 Apr 2013 - 1:37

Anche io continuo a comprare cd e LP (pochini, diciamo per simpatia), liquida ancora quasi nulla, distratto ed incasinato, potrei anche buttare qualche cartella con dentro tutto Laughing

Comunque con roba software, mi pare il minimo premunirsi di copie di sicurezza, non sullo stesso HD, nè sullo stesso Pc, per ovvie considerazioni, diciamo che è un lavoro che per ora non vorrei fare, ho solo da qualche anno flaccato tutti i cd, vorrei farlo con gli LP, per ora sono a posto Hehe

valterneri ha scritto:
ideafolle ha scritto:.. io invecie me so fatto sti due monofonici Hehe Hehe
è vero o hai messo una foto per scherzo?
Hanno 220 W/canale/8ohm, mi fai vedere lo schema?


Secondo me, no...
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10085
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Gira e rigira niente più girerà - Pagina 2 Empty Re: Gira e rigira niente più girerà

Messaggio Da ideafolle Lun 29 Apr 2013 - 9:07

valterneri ha scritto:
ideafolle ha scritto:.. io invecie me so fatto sti due monofonici Hehe Hehe
è vero o hai messo una foto per scherzo?
Hanno 220 W/canale/8ohm, mi fai vedere lo schema?

Mmm stavolta me sa de no!.... non e' uno scherzo. sono 2 monofonici da 20w circa l'uno (non ricordo se li ho misurati con un metro o un pezetto de spago) in PURA CLASSE A. lol! lol! lol! lol!
se te fai un giretto qui capirai di che si tratta https://www.tforumhifi.com/t34878-classe-a-al-lavoro
oppure qui https://www.tforumhifi.com/t32661p15-ampli-in-classe-a-con-igbt Hehe Hehe
le casse che vedi sono 2 muletti in cantina che mi servono per le prove ed il pre e' un il tube minimalist di mau749 a varvole con mie piccole Embarassed modifiche . che dovunque lo ho portato ,sia ha manifestazioni , eventi musicali e negozzi specializati Hehe Hehe molti se stanno ancora a gratta la capocia! Happy shock poi quando te sei ripreso dalla sorpresa ...dillo che te metto la ciliegina sulla torta Hello
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Gira e rigira niente più girerà - Pagina 2 Empty Re: Gira e rigira niente più girerà

Messaggio Da valterneri Lun 29 Apr 2013 - 9:41

ideafolle ha scritto: poi quando te sei ripreso dalla sorpresa .. dillo che te metto la ciliegina sulla torta Hello
Avevo già visto di sfuggita il thread ampli in classe a con igbt
e quardando tutto quel ben di Dio per un amplificatore solo
ho detto: ma son tutti pazzi in questo forum!
Anche il "laboratorio" mi piaceva!
E la ciliegina? .... (sono pronto a tutto!)
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7805
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Gira e rigira niente più girerà - Pagina 2 Empty Re: Gira e rigira niente più girerà

Messaggio Da Marco Ravich Lun 29 Apr 2013 - 10:32

homesick ha scritto:il fascino per me non è dato dal lettore cd o dal dac , posseggo entrambi , ma dal supporto , il cd rispetto a file su un hd, il primo me lo sfoglio , lo leggo lo annuso , con il secondo faccio solo un click Sad
Il fascino, per me, è dato dalla miglior fedeltà di riproduzione, non importa il supporto/formato.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6007
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Gira e rigira niente più girerà - Pagina 2 Empty gira e rigira

Messaggio Da eugeniocavalli Lun 29 Apr 2013 - 11:14

ciao Valter.Cazzarola!Io lo usavo in studio! 30ips,510nWb,NO Dolby,una Cannonata!!!
Complimenti!!!Solo che i nastri costano un pochino...

eugeniocavalli
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.04.13
Numero di messaggi : 35
Località : Vicenza città
Impianto : Sansui 7070,Cervin Wega Monitorspecificato)

Torna in alto Andare in basso

Gira e rigira niente più girerà - Pagina 2 Empty Re: Gira e rigira niente più girerà

Messaggio Da ideafolle Lun 29 Apr 2013 - 11:17

valterneri ha scritto:
ideafolle ha scritto: poi quando te sei ripreso dalla sorpresa .. dillo che te metto la ciliegina sulla torta Hello
Avevo già visto di sfuggita il thread ampli in classe a con igbt
e quardando tutto quel ben di Dio per un amplificatore solo
ho detto: ma son tutti pazzi in questo forum!
Anche il "laboratorio" mi piaceva!
E la ciliegina? .... (sono pronto a tutto!)

Gira e rigira niente più girerà - Pagina 2 002dsc10
che e' ..e' un ampli in classe a ha tran. da 7w circa , il pannello davanti sono MATTONI veri
Gira e rigira niente più girerà - Pagina 2 2012-010

Gira e rigira niente più girerà - Pagina 2 P1010010
questo e' l'ing. marzullo di chef che sta ciercando di capire come facieva un mattone a sunare cosi
Gira e rigira niente più girerà - Pagina 2 Dscn0910
questo e' il zca ..modificato da me, a mos 5w in classe a Hehe Hehe
Gira e rigira niente più girerà - Pagina 2 Dscn0911
eeee...sona sona ne sanno qualcosa da audio kit
Gira e rigira niente più girerà - Pagina 2 Pictur12
questo invecie il tuo incubo ..ovvero dire il pre V3 che ci hai detto di buttare Hehe Hehe
Gira e rigira niente più girerà - Pagina 2 Pictur13
che in coppia con il the wall So in love
be' ti e' piacuta la cigliecina afro cie ne sarebero tanti altri fatti modificati progettati da me e in collaborazione con tutti noi del gruppo TNT scambiandoci idee dritte intuizioni..e non solo fra di noi. ma con tutti e a chiunque serve una mano , almeno fino dove arivo . ed non ci riteniamo cierto i detentori della assoluta verita , ho diamo giudizi inappelabili...ma cie sempre da inparare qualcosa da chiunque sia...fidate lol! lol! e le sorprese non finiscono MAI
caro figliolo tu dici che e' troppo ben di dio .. ma per far suonare un ampli Hehe Hehe devi curare le alimentazioni , che a volte ..anzi spesso sono mooooolto piu' complesse degli ampli stessi . che per 80%chi suona sono loro study prima di giudicare Please ASCOLTA con le tue orechie e non con le misure .che e' capitato ampli sulla carta erano da dio ma ha sentirli Scream Scream Scream ed e' suciesso il perfetto contrario Hehe Hehe Laughing Laughing come e' suciesso con gli IGBT tutti a dirmi che non sonavano che non erano adatti per il suono secondo alcuni era inpossibile (a parte sonic 63 che saluto) ma si sono dovuti ricredere e manco poco.
a primavera audio cie qualcuno che ancora se gratta la capocia che no riescie ancora ha capire come uno stadio solido possa suonare come un valvolare . e non e' stato un colpo di fortuna ...ne ho gia fatti 3 di finali a igbt il tutto per mio uso personale ed dei miei AMICI lol! lol! lol! Hello
Glasses medita figliolo medita e rifletti prima di giudicare Oki Laughing Laughing Laughing
ps. matti pazzi si Laughing Laughing Laughing ma sciemi ancora NO Hehe Hehe


Ultima modifica di ideafolle il Lun 29 Apr 2013 - 11:40 - modificato 4 volte.
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Gira e rigira niente più girerà - Pagina 2 Empty Re: Gira e rigira niente più girerà

Messaggio Da ideafolle Lun 29 Apr 2013 - 11:18

Marco Ravich ha scritto:
homesick ha scritto:il fascino per me non è dato dal lettore cd o dal dac , posseggo entrambi , ma dal supporto , il cd rispetto a file su un hd, il primo me lo sfoglio , lo leggo lo annuso , con il secondo faccio solo un click Sad
Il fascino, per me, è dato dalla miglior fedeltà di riproduzione, non importa il supporto/formato.
Ok Ok Ok Ok Ok Ok Ok Ok
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Gira e rigira niente più girerà - Pagina 2 Empty Re: Gira e rigira niente più girerà

Messaggio Da daniele Lun 29 Apr 2013 - 11:37

valterneri ha scritto:
daniele ha scritto:..
Ho visto che hai questo!:
Gira e rigira niente più girerà - Pagina 2 Leak_s10
è vecchio vecchio ma funziona bene bene!
Io ho questo:
Gira e rigira niente più girerà - Pagina 2 Luxman19

si Smile
molto bello il tuo ampli!! complimenti!

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

Gira e rigira niente più girerà - Pagina 2 Empty Re: Gira e rigira niente più girerà

Messaggio Da emmeci Lun 29 Apr 2013 - 11:42

Marco Ravich ha scritto:
homesick ha scritto:il fascino per me non è dato dal lettore cd o dal dac , posseggo entrambi , ma dal supporto , il cd rispetto a file su un hd, il primo me lo sfoglio , lo leggo lo annuso , con il secondo faccio solo un click Sad
Il fascino, per me, è dato dalla miglior fedeltà di riproduzione, non importa il supporto/formato.

Mmm Ma, permettetemi un attimo di esporre il mio punto di vista, battaglie di "religione" non ne faccio ormai da tempo e francamente riesco a tollerare tranquillamente le posizioni diverse in questo campo. Sia detto per inciso la mia tolleranza deriva dal fatto che per me la musica e molto più importante del supporto/impianto! Ora però, andrebbe deciso se tutti siamo d'accordo che la musica sia "forma d'arte e cultura". Se la risposta è positiva non potra sfuggirvi che il "prodotto" che stiamo analizzando è qualcosa in più del semplice segnale musicale digitale o analogico affidato ad un supporto fisico od ad un semplice file. Copertina, note di copertina, testi, fotografie, informazioni sugli artisti che vi hanno partecipato sono parte integrante dell'opera! Vero che posso trovare tutto on-line, ma con un grosso discapito dell'immediatezza con la quale potrei fruire di queste informazioni. Possibile che ormai bisogna essere connessi per qualsiasi cosa?
Non ne faccio una questione di "feticcio" e non pretendo il coinvolgimento dei 5 sensi ogni volta che approccio un lavoro musicale, ma ribadisco, imho, stiamo andando verso un impoverimento e svilimento culturale della nostra beneamata...MUSICA.
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Gira e rigira niente più girerà - Pagina 2 Empty Re: Gira e rigira niente più girerà

Messaggio Da Soligo60 Lun 29 Apr 2013 - 11:52

Ciao Mauro: Anche se per la gran parte del tuo post mi trovo d'accordo con te, non trascuro e aggiungo, che la "connessione" non è da demonizzare, anzi in un men che non si dica, puoi avere in modo sommario o se preferisci dettagliato morte e miracoli dell'artista, al quale stai prestando attenzione...

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Gira e rigira niente più girerà - Pagina 2 Empty Re: Gira e rigira niente più girerà

Messaggio Da ideafolle Lun 29 Apr 2013 - 11:58

Soligo60 ha scritto:Ciao Mauro: Anche se per la gran parte del tuo post mi trovo d'accordo con te, non trascuro e aggiungo, che la "connessione" non è da demonizzare, anzi in un men che non si dica, puoi avere in modo sommario o se preferisci dettagliato morte e miracoli dell'artista, al quale stai prestando attenzione...
ciao claudio si e' vero che ti connetti e sai tutto ...ma vuoi mettere il piaciere che mentre ascolti
il tuo brano preferito ti leggi sulla copertina tutte le informazioni del pezzo che ascolti Laughing
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Gira e rigira niente più girerà - Pagina 2 Empty Re: Gira e rigira niente più girerà

Messaggio Da emmeci Lun 29 Apr 2013 - 12:04

Soligo60 ha scritto:Ciao Mauro: Anche se per la gran parte del tuo post mi trovo d'accordo con te, non trascuro e aggiungo, che la "connessione" non è da demonizzare, anzi in un men che non si dica, puoi avere in modo sommario o se preferisci dettagliato morte e miracoli dell'artista, al quale stai prestando attenzione...

Smile Non la demonizzo Claudio, ci mancherebbe altro, con foobar e la DarkOne, ad esempio, si leggono e si vedono tantissime cose interessanti (c'è sempre da capire l'attendibilità) però ritengo "poco pratico" che il complesso del messaggio non possa essere fruito solo se si è connessi alla rete.
In seguito ai fenomeni che tutti "ben conosciamo" il rientro economico delle case discografiche si sta spostando sulle organizzazione di concerti. Questa estate a Roma c'è un cartello fittissimo di eventi, come non se ne vedevano da anni! Questa per me è una cosa buona, ma oltre il momento live continua ad esserci "altro"! Wink
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Gira e rigira niente più girerà - Pagina 2 Empty Re: Gira e rigira niente più girerà

Messaggio Da Soligo60 Lun 29 Apr 2013 - 12:13

Prendo spunto da Mauro e vado in OT, ma l'entusiasmo non si trattiene!!! Ho i biglietti in tasca, terza fila per vedere Carletto (Santana) a Padova, che credo faccia solo tre date, Roma Padova Milano

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Gira e rigira niente più girerà - Pagina 2 Empty Re: Gira e rigira niente più girerà

Messaggio Da emmeci Lun 29 Apr 2013 - 12:17

Soligo60 ha scritto:Prendo spunto da Mauro e vado in OT, ma l'entusiasmo non si trattiene!!! Ho i biglietti in tasca, terza fila per vedere Carletto (Santana) a Padova, che credo faccia solo tre date, Roma Padova Milano

Ok Laughing Purtroppo... incociliabilità di date tra concerto e ferie per quello che mi interessava di più a Roma: Bruce Springsteen Sad
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Gira e rigira niente più girerà - Pagina 2 Empty Re: Gira e rigira niente più girerà

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.