T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo sistema di votazione dei messaggi

+9
somian929rr
schwantz34
DACCLOR65
piero7
Telstar
fele
Artinside
thema2000ie
Silver Black
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Nuovo sistema di votazione dei messaggi - Pagina 2 Empty Re: Nuovo sistema di votazione dei messaggi

Messaggio Da Artinside Gio 9 Lug 2009 - 16:19

piero7 ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
Grazie del + , ma questo fa capire il personaggio ...un - su un commento ...vedi te ...

Appunto! Questa è la cosa incredibile... Praticamente, a prescindere che la valutazione negativa valga di meno del precedente sistema, è rimasto lo stesso sistema, in cui chiunque si può levare sassolini dalle scarpe e pecettare a destra e a manca per antipatia o giusto per dispetto. Shocked E' cambiata solo la forma ma non la sostanza...

Scusa admin, non prenderla come un attacco personale, ma mi rendo conto che in questo paese i referendum popolari non valgono più una emerita cippa, e che il popolo conta quanto il due di coppe quando la briscola è a denari ...

Fate vobis. Smile
Quoto e straquoto! Ok Ok Ok

Già, prima ci si chiede cosa ne pensiamo e poi si fa quello che si era già deciso (o no?). Caro Silver Black è una cosa legittimissima in un forum da te creato e gestito Però, a questo punto, meglio non chiedere niente a nessuno e procedere. Non mi dispiacerebbe un tuo commento al mio intervento (anche quello, piuttosto articolato, che ho inserito in precedenza....) e non solo a quelli favorevoli alle pecette Wink : Senza scomodare paragoni improponibili, non facciamo che anche in questo luogo di svago si usino i sondaggi per capire i punti di vista per poi non considerarli scratch
Con i miei migliori saluti.... Hello
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Nuovo sistema di votazione dei messaggi - Pagina 2 Empty Re: Nuovo sistema di votazione dei messaggi

Messaggio Da Silver Black Gio 9 Lug 2009 - 17:19

Artinside ha scritto:Il problema è che il grande capo (con il massimo rispetto) ha voluto fare un primo sondaggio dove ci ha fatto una domanda sull'abolizione del voto di reputazione, dopo la vittoria dei NO che, conseguentemete, avrebbe dovuto portare all'abolizione di questo, secondo me, antipatico sistema di relazionarsi, è stato proposto un secondo e più articolato sondaggio che poneva più questioni e dal quale emerge, comunque, la volontà di abolizione della votazione negativa. Tra l'altro, se non ho capito male, per decidere come concepire il nuovo metodo sono stati sommati semplicemete i SI e i NO, annulando la specificità delle singole domande che andavano analizzate per trarre conclusioni articolate al fine di decidere. Oltre al fatto che molte domande del Si sembravano concepite per non farsi votare! Ribadisco, con il massimo rispetto di Silver Black che è l'artefice di tale, ottimo, forum

Ti sbagli, non sono stati semplicemente sommati i sì e i no, ma sono state considerate le scelte fatte. E' vero, la maggior parte aveva scelto di abolire la votazione negativa, ma altri si sono anche espressi per tornare al sistema com'era in precedenza, che, se ci pensi, era più equo in quanto un - equivale a un +. Ho voluto così venire incontro a tutti con un sistmea ibrido, diminuendo di molto il potere del - a favore di un incremento del +. Ecco che il nuovo sistema premia molto di più i voti positivi.

Secondo me questo modo permette di votare dando giusto merito a chi fa un intervento positivo e che dà valore aggiunto al forum, ma al contempo mette in guardia chi fa commenti poco apprezzabili, perchè riceverà comunque una votazione negativa. Nonostante quest'ultima evenienza, il voto negativo, espresso e visibile di fianco al messaggio incriminato come lo era un tempo, in inciderà, come detto, pesantemente sul voto di "apprezzamento" nel proprio profilo.

Artinside ha scritto:Già, prima ci si chiede cosa ne pensiamo e poi si fa quello che si era già deciso (o no?). Caro Silver Black è una cosa legittimissima in un forum da te creato e gestito Però, a questo punto, meglio non chiedere niente a nessuno e procedere. Non mi dispiacerebbe un tuo commento al mio intervento (anche quello, piuttosto articolato, che ho inserito in precedenza....) e non solo a quelli favorevoli alle pecette Wink : Senza scomodare paragoni improponibili, non facciamo che anche in questo luogo di svago si usino i sondaggi per capire i punti di vista per poi non considerarli scratch
Con i miei migliori saluti.... Hello

Li considero molto, altrimenti avrei tenuto il sistema precedente che a me pareva il più adatto (e ho tolto controvoglia). Credimi!

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Nuovo sistema di votazione dei messaggi - Pagina 2 Empty Re: Nuovo sistema di votazione dei messaggi

Messaggio Da Artinside Gio 9 Lug 2009 - 18:01

Silver Black ha scritto:
Artinside ha scritto:Il problema è che il grande capo (con il massimo rispetto) ha voluto fare un primo sondaggio dove ci ha fatto una domanda sull'abolizione del voto di reputazione, dopo la vittoria dei NO che, conseguentemete, avrebbe dovuto portare all'abolizione di questo, secondo me, antipatico sistema di relazionarsi, è stato proposto un secondo e più articolato sondaggio che poneva più questioni e dal quale emerge, comunque, la volontà di abolizione della votazione negativa. Tra l'altro, se non ho capito male, per decidere come concepire il nuovo metodo sono stati sommati semplicemete i SI e i NO, annulando la specificità delle singole domande che andavano analizzate per trarre conclusioni articolate al fine di decidere. Oltre al fatto che molte domande del Si sembravano concepite per non farsi votare! Ribadisco, con il massimo rispetto di Silver Black che è l'artefice di tale, ottimo, forum

Ti sbagli, non sono stati semplicemente sommati i sì e i no, ma sono state considerate le scelte fatte. E' vero, la maggior parte aveva scelto di abolire la votazione negativa, ma altri si sono anche espressi per tornare al sistema com'era in precedenza, che, se ci pensi, era più equo in quanto un - equivale a un +. Ho voluto così venire incontro a tutti con un sistmea ibrido, diminuendo di molto il potere del - a favore di un incremento del +. Ecco che il nuovo sistema premia molto di più i voti positivi.

Secondo me questo modo permette di votare dando giusto merito a chi fa un intervento positivo e che dà valore aggiunto al forum, ma al contempo mette in guardia chi fa commenti poco apprezzabili, perchè riceverà comunque una votazione negativa. Nonostante quest'ultima evenienza, il voto negativo, espresso e visibile di fianco al messaggio incriminato come lo era un tempo, in inciderà, come detto, pesantemente sul voto di "apprezzamento" nel proprio profilo.

Artinside ha scritto:Già, prima ci si chiede cosa ne pensiamo e poi si fa quello che si era già deciso (o no?). Caro Silver Black è una cosa legittimissima in un forum da te creato e gestito Però, a questo punto, meglio non chiedere niente a nessuno e procedere. Non mi dispiacerebbe un tuo commento al mio intervento (anche quello, piuttosto articolato, che ho inserito in precedenza....) e non solo a quelli favorevoli alle pecette Wink : Senza scomodare paragoni improponibili, non facciamo che anche in questo luogo di svago si usino i sondaggi per capire i punti di vista per poi non considerarli scratch
Con i miei migliori saluti.... Hello

Li considero molto, altrimenti avrei tenuto il sistema precedente che a me pareva il più adatto (e ho tolto controvoglia). Credimi!
Ti ringrazio per avermi risposto, ma mi chiedo ( e ti chiedo) è così importante valutarsi l'un l'altro con una votazione? Non basterebbe disquisire di hi fi in armonia senza questa necessità di giudicarsi?
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Nuovo sistema di votazione dei messaggi - Pagina 2 Empty Re: Nuovo sistema di votazione dei messaggi

Messaggio Da Silver Black Gio 9 Lug 2009 - 18:30

Artinside ha scritto:
Silver Black ha scritto:Li considero molto, altrimenti avrei tenuto il sistema precedente che a me pareva il più adatto (e ho tolto controvoglia). Credimi!

Ti ringrazio per avermi risposto, ma mi chiedo ( e ti chiedo) è così importante valutarsi l'un l'altro con una votazione? Non basterebbe disquisire di hi fi in armonia senza questa necessità di giudicarsi?

E' importante, a mio modo di vedere, per responsabilizzare ed eventualmente premiare chi lascia un qualsiasi intervento.
E' proprio per garantire l'armonia.


Ultima modifica di Silver Black il Sab 11 Lug 2009 - 17:08 - modificato 2 volte.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Nuovo sistema di votazione dei messaggi - Pagina 2 Empty Re: Nuovo sistema di votazione dei messaggi

Messaggio Da Giannast Sab 11 Lug 2009 - 16:01

piero7 ha scritto:
Silver Black ha scritto:
Sì, il vecchio sistema. Questo sistema è nuovo e completamente rivisto.

Mi sbaglio, a me pare uguale... Posso sempre dare valutazioni negative.

Già Sad
Giannast
Giannast
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.05.09
Numero di messaggi : 117
Località : Torino
Impianto : Oppo 980H, TA 10.1, Klipsh RF-35

Torna in alto Andare in basso

Nuovo sistema di votazione dei messaggi - Pagina 2 Empty Re: Nuovo sistema di votazione dei messaggi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.