T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

domanda da niubbo

4 partecipanti

Andare in basso

domanda da niubbo Empty domanda da niubbo

Messaggio Da Cortomaltese72 Mer 17 Apr 2013 - 15:41

ho uno scythe 2100 e un 3000: posso in qualche maniera utilizzare il piccolo come pre per fonti con poco volume (lettore mp3, telefono ecc), e poi entrare nel 3000 come finale, il tutto senza intopare niente (intendo aprire scatole, usare saldatori ecc ecc), ma usando soltanto cavi ?
credo di aver detto una boiata di dimensioni bibliche, ma non capendo una beata mazza di voltaggi, wattaggi, impedenze & demenze varie cerco conferme (certe) o smentite (alquanto difficili)...

ps: sparate al petto, salvate la faccia
Cortomaltese72
Cortomaltese72
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.02.12
Numero di messaggi : 210
Località : Toscana
Impianto : Scythe Kama Bay amp 2000 rev. B + Kro Craft rev. B/Cambridge S70 (torri)

Torna in alto Andare in basso

domanda da niubbo Empty Re: domanda da niubbo

Messaggio Da Stentor Mer 17 Apr 2013 - 15:49

No, non puoi

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

domanda da niubbo Empty Re: domanda da niubbo

Messaggio Da andzoff Mer 17 Apr 2013 - 17:05

ciao,
ma se lui usa l'uscita cuffia del 2100 come uscita pre-amplificata, non potrebbe funzionare?
Saluti. Hello

P.S.: valido anche per me: sparate al petto, salvate la faccia
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

domanda da niubbo Empty Re: domanda da niubbo

Messaggio Da Stentor Mer 17 Apr 2013 - 17:07

andzoff ha scritto:ciao,
ma se lui usa l'uscita cuffia del 2100 come uscita pre-amplificata, non potrebbe funzionare?
Saluti. Hello

P.S.: valido anche per me: sparate al petto, salvate la faccia

Certo ...dimenticavo quella Embarassed ...ma mi chiedo il senso .... temo un degrado di qualità.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

domanda da niubbo Empty Re: domanda da niubbo

Messaggio Da Cortomaltese72 Mer 17 Apr 2013 - 17:19

allora, grazie ad entrambi, ho provato il suggerimento di andzoff, e funziona, ma senza vantaggi (né svantaggi), nel senso che collegando l'mp3 ottengo, senza apparenti cali di qualità, lo stesso volume del collegamento diretto al 3000 (che di per sé va benone, è che ero curioso di sapere se la cosa era fattibile, e mi pare che lo sia)...
Cortomaltese72
Cortomaltese72
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.02.12
Numero di messaggi : 210
Località : Toscana
Impianto : Scythe Kama Bay amp 2000 rev. B + Kro Craft rev. B/Cambridge S70 (torri)

Torna in alto Andare in basso

domanda da niubbo Empty Re: domanda da niubbo

Messaggio Da Stentor Mer 17 Apr 2013 - 17:29

Cortomaltese72 ha scritto:allora, grazie ad entrambi, ho provato il suggerimento di andzoff, e funziona, ma senza vantaggi (né svantaggi), nel senso che collegando l'mp3 ottengo, senza apparenti cali di qualità, lo stesso volume del collegamento diretto al 3000 (che di per sé va benone, è che ero curioso di sapere se la cosa era fattibile, e mi pare che lo sia)...

Il tuo problema è che il 3000 ha un ingresso poco sensibile e quindi collegando l'mp3 e girando il volume al massimo non riesci a far erogare sufficiente potenza all'ampli?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

domanda da niubbo Empty Re: domanda da niubbo

Messaggio Da danilopace Gio 18 Apr 2013 - 13:00

Cortomaltese72 ha scritto:allora, grazie ad entrambi,ho provato il suggerimento di andzoff, e funziona, ma senza vantaggi (né svantaggi), nel senso che collegando l'mp3 ottengo, senza apparenti cali di qualità, lo stesso volume del collegamento diretto al 3000 (che di per sé va benone, è che ero curioso di sapere se la cosa era fattibile, e mi pare che lo sia)...

Io avevo un 1100 e l'uscita cuffie aveva un livello veramente basso.....se l'hanno replicata anche sui successivi ampli il problema potrebbe essere quello. Sul 1100 inoltre non era di qualità, io lascerei perdere...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

domanda da niubbo Empty Re: domanda da niubbo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.