T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli per cavo Jack>RCA autocostruito

4 partecipanti

Andare in basso

Consigli per cavo Jack>RCA autocostruito Empty Consigli per cavo Jack>RCA autocostruito

Messaggio Da danilopace Mar 2 Apr 2013 - 14:59

Ciao a tutti....chiedo un consiglio per autocostruire un cavo per collegare il mio Fiio E10 all'ampli cuffie, quindi da Jack stereo 3,5 a due RCA...
Al momento sto utilizzando un cavo Profigold, quello che vedete in foto, dovrebbe essere un marchio inglese, il cavo non è male, abbastanza neutro:

[img]Consigli per cavo Jack>RCA autocostruito 20130410[/img]

Avete qualche consiglio da darmi per migliorare ulteriormente questo collegamento?
Siccome devo prendere del cavo Mogami 2534 per il cavo "Stentor", pensavo di utilizzare quello. In questo caso però invece di usare due conduttori per la massa ed uno per il polo caldo lasciando non collegato il quarto conduttore, potrei utilizzare tutti e 4 i conduttori, due per la massa e due per il caldo. La calza, naturalmente, sempre collegata solo lato sorgente...
Che ne dite?

Avete qualche altra idea? Eventualmente anche di cavi commerciali già assemblati, ma di costo umano...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Consigli per cavo Jack>RCA autocostruito Empty Re: Consigli per cavo Jack>RCA autocostruito

Messaggio Da stregattomiao Mar 2 Apr 2013 - 15:32

Danilo, guarda questo:
http://www.ebay.it/itm/CAVO-9056-OEHLBACH-NF-1-Y-ADAPTER-FOR-SOUNDBOARD-MP3-PC-scheda-audio-RCA-Lung-1m-/190638915064?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item2c62f6fdf8

Io lo presi lo scorso anno e mi sembra un ottimo cavo. Prezzo/prestazioni veramente ottime. Secondo il mio "orecchio", se la gioca alla pari con un altro cavo che ho, della Qed...che però costa 4 volte tanto!
stregattomiao
stregattomiao
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.05.12
Numero di messaggi : 238
Località : Italia
Provincia : Livorno/Firenze
Occupazione/Hobby : Inseguitore di sogni utopistici
Impianto : Bantam Gold + Trends Audio TA10.2 TA2024 + HLLY TAmp-20 TA2020 + QED X-Tube XT400. QED Reference Audio Evolution.

Torna in alto Andare in basso

Consigli per cavo Jack>RCA autocostruito Empty Re: Consigli per cavo Jack>RCA autocostruito

Messaggio Da danilopace Mar 2 Apr 2013 - 18:46

stregattomiao ha scritto:Danilo, guarda questo:
http://www.ebay.it/itm/CAVO-9056-OEHLBACH-NF-1-Y-ADAPTER-FOR-SOUNDBOARD-MP3-PC-scheda-audio-RCA-Lung-1m-/190638915064?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item2c62f6fdf8

Io lo presi lo scorso anno e mi sembra un ottimo cavo. Prezzo/prestazioni veramente ottime. Secondo il mio "orecchio", se la gioca alla pari con un altro cavo che ho, della Qed...che però costa 4 volte tanto!

Azz...costicchia, però!
Grazie per la segnalazione, però preferirei qualcosa di più economico, per quello pensavo all'autocostruzione con cavo Mogami...
L'impianto cuffie che ho non è di alta qualità, parliamo pure sempre di un semplice Fiio E10 e di un ampli autocostruito tipo Chu Moy...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Consigli per cavo Jack>RCA autocostruito Empty Re: Consigli per cavo Jack>RCA autocostruito

Messaggio Da pierpabass Mar 2 Apr 2013 - 20:08

Fallo con il 2534, devi solo munirti di guaina termorestringente o calza trecciata, in quanto dove si sdoppia devi sguainare il cavo e dividere le 2 coppie. Viene una cosa del genere (in questo la sorgente era lato RCA, quindi più complicato in quanto ho dovuto raddoppiare la calza per semibilanciarlo):
Consigli per cavo Jack>RCA autocostruito Cavo10
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consigli per cavo Jack>RCA autocostruito Empty Re: Consigli per cavo Jack>RCA autocostruito

Messaggio Da danilopace Mer 3 Apr 2013 - 10:53

pierpabass ha scritto:Fallo con il 2534, devi solo munirti di guaina termorestringente o calza trecciata, in quanto dove si sdoppia devi sguainare il cavo e dividere le 2 coppie. Viene una cosa del genere (in questo la sorgente era lato RCA, quindi più complicato in quanto ho dovuto raddoppiare la calza per semibilanciarlo):
Consigli per cavo Jack>RCA autocostruito Cavo10

Perfetto Pier Paolo, intendevo proprio così....grazie mille!

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Consigli per cavo Jack>RCA autocostruito Empty Re: Consigli per cavo Jack>RCA autocostruito

Messaggio Da Dexterdm Gio 4 Apr 2013 - 21:39

Se non sbaglio Pierpaolo la configurazioje semi-bilanciata di cui parli è proprio quella che hai fatto a me col 2534 Very Happy

Edit. Il mio era con il lato sorgente al minijack(l'ho utilizzato con l'e10 e il little dot)
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Consigli per cavo Jack>RCA autocostruito Empty Re: Consigli per cavo Jack>RCA autocostruito

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.