T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Neofita indifeso chiede aiuto per SURE TK2050

+5
Silver Black
kingbowser
bonghittu
Barone Rosso
venturatz
9 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Neofita indifeso chiede aiuto per SURE TK2050 - Pagina 3 Empty Re: Neofita indifeso chiede aiuto per SURE TK2050

Messaggio Da Silver Black Mer 1 Lug 2009 - 17:01

venturatz ha scritto:Stasera proverò a rimuovere quegli "affari" che son piantati sotto gli RCA, ho letto che il suono migliora ulteriormente... approposito (per tornare un po' OT), ci sono delle controindicazioni a rimuovere i suddetti ? C'e' più rischio di bruciare tutto ?

Intendi i ponticelli dorati? Buttali via. Però poi dovrai rimpiazzarli con uno spezzone di cavo.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Neofita indifeso chiede aiuto per SURE TK2050 - Pagina 3 Empty Re: Neofita indifeso chiede aiuto per SURE TK2050

Messaggio Da Selvag60 Mer 1 Lug 2009 - 18:37

Silver Black ha scritto:
venturatz ha scritto:Stasera proverò a rimuovere quegli "affari" che son piantati sotto gli RCA, ho letto che il suono migliora ulteriormente... approposito (per tornare un po' OT), ci sono delle controindicazioni a rimuovere i suddetti ? C'e' più rischio di bruciare tutto ?

Intendi i ponticelli dorati? Buttali via. Però poi dovrai rimpiazzarli con uno spezzone di cavo.


Devi solo levarli, niente ponticello
Selvag60
Selvag60
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.03.09
Numero di messaggi : 344
Località : Firenze
Provincia : Ancora devo scoprirlo
Occupazione/Hobby : Fotografia
Impianto : Sorgente: Trevi 3540- Amplificazione: Vincent sv 129-Soundmaster 30-Advance acoustic map 103-Trend TA 10.1-Sure tk2050 - Pre di Meral964-Diffusori:bluenote a6 -bluenote a4-Mosscade 502-Chario Hiper 1 - Kef Carlton III

Torna in alto Andare in basso

Neofita indifeso chiede aiuto per SURE TK2050 - Pagina 3 Empty Re: Neofita indifeso chiede aiuto per SURE TK2050

Messaggio Da kingbowser Mer 1 Lug 2009 - 20:06

i bj6ca vanno levati senza fare altro Very Happy

no ponticelli
kingbowser
kingbowser
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.04.09
Numero di messaggi : 1176
Località : Aosta
Impianto : iMac & PlayStation scph-1002, sure board TK2050, diffusori fulrange autocostruiti con TB W4 657B (da verniciare)

Torna in alto Andare in basso

Neofita indifeso chiede aiuto per SURE TK2050 - Pagina 3 Empty Re: Neofita indifeso chiede aiuto per SURE TK2050

Messaggio Da ingemar Mer 1 Lug 2009 - 20:16

kingbowser ha scritto:i bj6ca vanno levati senza fare altro Very Happy

no ponticelli

quindi scaldo e tiro via?!
wow! questa è una modifica che posso fare pure io da solo! Laughing
e in cosa migliorerebbe il suono?
ingemar
ingemar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.04.09
Numero di messaggi : 1581
Località : GE
Impianto : sorgenti: Marantz CD63SE, SYSTEMDEK IIX con Stanton 681 EEE MkII-S;
pre: QUAD 33
finale: QUAD 303;
speaker: Tannoy Cambridge T-115

http://www.yellowblueandgreen.com/

Torna in alto Andare in basso

Neofita indifeso chiede aiuto per SURE TK2050 - Pagina 3 Empty Re: Neofita indifeso chiede aiuto per SURE TK2050

Messaggio Da venturatz Gio 2 Lug 2009 - 8:57

kingbowser ha scritto:i bj6ca vanno levati senza fare altro Very Happy

no ponticelli

Ok perfetto, ma ci sono controindicazioni ? A cosa servono questi bj6ca in realtà ?
venturatz
venturatz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.06.09
Numero di messaggi : 62
Località : Torino
Provincia : Alegher, alegher !
Occupazione/Hobby : Artigiano Web
Impianto : Sure TK2050, Dune 59050, Dynavoice Dynamite 10, B&W CM7, Cavi Supra Classic 6

http://www.webgear.it

Torna in alto Andare in basso

Neofita indifeso chiede aiuto per SURE TK2050 - Pagina 3 Empty Re: Neofita indifeso chiede aiuto per SURE TK2050

Messaggio Da kingbowser Gio 2 Lug 2009 - 13:03

quando il segnale in entrata supera i 6 volt, il bj6ca scarica tutto a massa senza farlo arrivare al chip. 6V sono parecchi per un segnale non amplificato, non so quanti riuscirebbero effettivamente ad arrivarci (l'uscita di un CDP è in genere intorno ad 1V)

praticamente si comporta come un circuito aperto finché ai suoi capi non si instaura una differenza di potenziale di almeno 6V, a quel punto diventa un circuito chiuso (aka ponticello)
kingbowser
kingbowser
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.04.09
Numero di messaggi : 1176
Località : Aosta
Impianto : iMac & PlayStation scph-1002, sure board TK2050, diffusori fulrange autocostruiti con TB W4 657B (da verniciare)

Torna in alto Andare in basso

Neofita indifeso chiede aiuto per SURE TK2050 - Pagina 3 Empty Re: Neofita indifeso chiede aiuto per SURE TK2050

Messaggio Da venturatz Gio 2 Lug 2009 - 13:21

kingbowser ha scritto:quando il segnale in entrata supera i 6 volt, il bj6ca scarica tutto a massa senza farlo arrivare al chip. 6V sono parecchi per un segnale non amplificato, non so quanti riuscirebbero effettivamente ad arrivarci (l'uscita di un CDP è in genere intorno ad 1V)

praticamente si comporta come un circuito aperto finché ai suoi capi non si instaura una differenza di potenziale di almeno 6V, a quel punto diventa un circuito chiuso (aka ponticello)

Quindi se io levassi i bj6ca, e poi collegassi gli RCA ad un PRE, correrei rischi maggiori vero ? Vorrei provare a collegare la sure alle uscite PRE di un ampli integrato Cambridge Audio...
venturatz
venturatz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.06.09
Numero di messaggi : 62
Località : Torino
Provincia : Alegher, alegher !
Occupazione/Hobby : Artigiano Web
Impianto : Sure TK2050, Dune 59050, Dynavoice Dynamite 10, B&W CM7, Cavi Supra Classic 6

http://www.webgear.it

Torna in alto Andare in basso

Neofita indifeso chiede aiuto per SURE TK2050 - Pagina 3 Empty Re: Neofita indifeso chiede aiuto per SURE TK2050

Messaggio Da kingbowser Gio 2 Lug 2009 - 14:52

con un pre si rischia di avvicinarsi, ma ad un livello sonoro da carabinieri in casa (con diffusori di efficienza medio-bassa e guadagno dell'ampli impostato tutto su off)!
Anzi, forse addirittura da soglia del dolore per l'orecchio umano XD

6V in entrata sono tanti... non penso qualcuno ci arriverà mai (a meno di avere dei diffusori a bassissima efficienza, ma lì entrano in gioco anche altri limiti fisici delle casse prima che la potenza)
kingbowser
kingbowser
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.04.09
Numero di messaggi : 1176
Località : Aosta
Impianto : iMac & PlayStation scph-1002, sure board TK2050, diffusori fulrange autocostruiti con TB W4 657B (da verniciare)

Torna in alto Andare in basso

Neofita indifeso chiede aiuto per SURE TK2050 - Pagina 3 Empty Re: Neofita indifeso chiede aiuto per SURE TK2050

Messaggio Da venturatz Gio 2 Lug 2009 - 15:17

kingbowser ha scritto:con un pre si rischia di avvicinarsi, ma ad un livello sonoro da carabinieri in casa (con diffusori di efficienza medio-bassa e guadagno dell'ampli impostato tutto su off)!
Anzi, forse addirittura da soglia del dolore per l'orecchio umano XD

Tutto chiarissimo grazie mille !!!

Allora se mi dite che migliora effettivamente il suono stasera procedo con l'estirpazione del componente ! Laughing
venturatz
venturatz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.06.09
Numero di messaggi : 62
Località : Torino
Provincia : Alegher, alegher !
Occupazione/Hobby : Artigiano Web
Impianto : Sure TK2050, Dune 59050, Dynavoice Dynamite 10, B&W CM7, Cavi Supra Classic 6

http://www.webgear.it

Torna in alto Andare in basso

Neofita indifeso chiede aiuto per SURE TK2050 - Pagina 3 Empty Re: Neofita indifeso chiede aiuto per SURE TK2050

Messaggio Da kingbowser Gio 2 Lug 2009 - 15:22

io non so aiutarti perché quando l'ho tolto ho fatto anche altri tweak, e nell'insieme è migliorato. Prova e giudica con le tue orecchie XD
kingbowser
kingbowser
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.04.09
Numero di messaggi : 1176
Località : Aosta
Impianto : iMac & PlayStation scph-1002, sure board TK2050, diffusori fulrange autocostruiti con TB W4 657B (da verniciare)

Torna in alto Andare in basso

Neofita indifeso chiede aiuto per SURE TK2050 - Pagina 3 Empty Re: Neofita indifeso chiede aiuto per SURE TK2050

Messaggio Da venturatz Gio 2 Lug 2009 - 15:23

kingbowser ha scritto:io non so aiutarti perché quando l'ho tolto ho fatto anche altri tweak, e nell'insieme è migliorato. Prova e giudica con le tue orecchie XD

Staaaaaasera li butto, stasera li butto, li butto nel cès ! (sulle note del mitico Rocky Roberts Laughing )
venturatz
venturatz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.06.09
Numero di messaggi : 62
Località : Torino
Provincia : Alegher, alegher !
Occupazione/Hobby : Artigiano Web
Impianto : Sure TK2050, Dune 59050, Dynavoice Dynamite 10, B&W CM7, Cavi Supra Classic 6

http://www.webgear.it

Torna in alto Andare in basso

Neofita indifeso chiede aiuto per SURE TK2050 - Pagina 3 Empty Re: Neofita indifeso chiede aiuto per SURE TK2050

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.