T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

quale ampli per casse Bowers&Wilkins PM1?

+3
Orazio Privitera
bmca
robyrock76
7 partecipanti

Andare in basso

quale ampli per casse Bowers&Wilkins PM1? Empty quale ampli per casse Bowers&Wilkins PM1?

Messaggio Da robyrock76 Sab 9 Mar 2013 - 11:20

Ciao a tutti,
innanzitutto mi presento: mi chiamo Roberto, e sono nuovo del forum.
Recentemente ho comprato un paio di diffusori PM1 della Bowers&Wilkins, e ora sono a caccia di un ampli (integrato) che le piloti. Non me ne intendo molto, ma chiedendo in giro mi si consiglia di prendere un ampli valvolare, che dovrebbe far rendere al meglio queste belle casse.
Però non so da che parte cominciare !!! qualcuno ha qualche consiglio da darmi? non vorrei spendere più di 500/700€, e se questo impedisce di comprare (anche usato) un ampli valvolare, allora accetto consigli per un ampli a transistor.
Vi ringrazio anticipatamente !!

robyrock76
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.03.13
Numero di messaggi : 3
Località : Premariacco (Udine)
Impianto : diffusori B&W PM1

Torna in alto Andare in basso

quale ampli per casse Bowers&Wilkins PM1? Empty Re: quale ampli per casse Bowers&Wilkins PM1?

Messaggio Da bmca Gio 18 Apr 2013 - 8:40

Ciao e complimenti per l'acquisto,le pm1 sono 84db come le mie un po difficili da pilotare quindi per dargli giustizia,valvole o no rivolgiti al mercato dell'usato apparecchi nuovi su quella cifra nn sono all'altezza,con tutto il rispetti parlando, di pilotarle bene,piu corrente possibile piu potenza possibile,indipendentemente dalla musica che ascolti serve questo per rendere giustizia alle pm1 ciao buon ascolto
bmca
bmca
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 16.02.13
Numero di messaggi : 14
Località : cervia
Provincia : prov. di ravenna
Impianto : Amplificatore:Goldenote s1 signature
Sorgente: Sony cdp 791,
asus o!play hd2,
pc windows&foobar,
radio teac t-x3000
dac: wyred4s dac2
Diffusori:b&w cm1


Torna in alto Andare in basso

quale ampli per casse Bowers&Wilkins PM1? Empty Re: quale ampli per casse Bowers&Wilkins PM1?

Messaggio Da Orazio Privitera Gio 18 Apr 2013 - 10:38

robyrock76 ha scritto:Ciao a tutti,
innanzitutto mi presento: mi chiamo Roberto, e sono nuovo del forum.
Ciao e benvenuto anche da parte mia.
Come da regolamento, passa nella sezione "Presentazioni" per conoscerci meglio Wink https://www.tforumhifi.com/f55-presentazioni
Per il tuo quesito sono d'accordo con quello che ha scritto bmca
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 2841
Località : Catania
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Torna in alto Andare in basso

quale ampli per casse Bowers&Wilkins PM1? Empty Re: quale ampli per casse Bowers&Wilkins PM1?

Messaggio Da Claudiohi-fi Gio 18 Apr 2013 - 16:10

Con il budget che hai a disposizione, acquistare un valvolare nuovo che piloti al meglio i B&W la vedo dura.
Magari potresti rivolgerti al mercato degli ampli a transistor, per esempio qualcosa usato del catalogo di Audio Analogue non sarebbe una cattiva idea oppure se trovi un Am Audio d'annata, o meglio ancora un Monrio, sempre per restare nel made in Italy.
Con i soldi a disposizione ci stai dentro sicuramente.
Una semplice curiosità, ma perchè cerchi un valvolare? ti è stato consigliato da qualcuno o è una tua libera scelta?
Claudiohi-fi
Claudiohi-fi
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 05.01.13
Numero di messaggi : 328
Località : Taormina
Provincia : Messina
Occupazione/Hobby : non si capisce?
Impianto : In progress

Torna in alto Andare in basso

quale ampli per casse Bowers&Wilkins PM1? Empty Re: quale ampli per casse Bowers&Wilkins PM1?

Messaggio Da Hoogo Gio 18 Apr 2013 - 16:22

Belle le PM1. Io ci metterei un Roksan Caspian ma anche nel mercato dell'usato devi spendere il doppio.
Hoogo
Hoogo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.04.13
Numero di messaggi : 2199
Località : scarificata dalla miseria
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.

http://www.flickr.com/photos/giannimaselli/

Torna in alto Andare in basso

quale ampli per casse Bowers&Wilkins PM1? Empty Re: quale ampli per casse Bowers&Wilkins PM1?

Messaggio Da emmeci Gio 18 Apr 2013 - 16:46

Smile Si molto belle le PM1, le ho ascoltate di recente, non hanno un basso profondissimo, ma sarebbe impossibile viste le dimensioni, la risposta mi è sembrata lineare e piacevole su tutta la gamma di frequenze.
Qualcosa nell'usato di Musical Fidelity? Nel budget potrebbe rientrarci un bel 3.5, o visto che sei della provincia di Udine, prova a sentire questo insersionista, magari te lo fa' provare. 25W non sono molte ma... in classe A è un'altra questione! Wink
http://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/udine-annunci-pavia-di-udine/musical-fidelity-a2/45843799
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

quale ampli per casse Bowers&Wilkins PM1? Empty Re: quale ampli per casse Bowers&Wilkins PM1?

Messaggio Da cicastol Dom 18 Ago 2013 - 18:44

Claudiohi-fi ha scritto:Con il budget che hai a disposizione, acquistare un valvolare nuovo che piloti al meglio i B&W la vedo dura.
Quoto, pure io la vedo moolto dura per un valvolare.....

cicastol
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 44
Località : Milan
Occupazione/Hobby : Master of carnies
Impianto : Cerwin Vega! 4Xls215+2Vs12 2xproline 3000 +Db Technologies HPA2800


Torna in alto Andare in basso

quale ampli per casse Bowers&Wilkins PM1? Empty Re: quale ampli per casse Bowers&Wilkins PM1?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.