T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Impianto economico sulla scrivania

2 partecipanti

Andare in basso

scrivania - Impianto economico sulla scrivania Empty Impianto economico sulla scrivania

Messaggio Da unpipo Ven 8 Mar 2013 - 19:35

Salve,
dopo aver letto un’infinità di post sono più confuso di prima e, per questo, mi sono deciso a chiedervi un consiglio.
Premesso che non sono un audiofilo, dal pc ascolto (ma forse è già troppo, in realtà è quasi sempre un sottofondo) musica quasi tutto il giorno mentre lavoro. Si tratta, o di streaming radio di buona qualità (linn radio) o di file, anche compressi, ma con bitrate di almeno 192 k/bs.
I diffusori (Empire R1000TCN) sono posizionati sulla scrivania dove lavoro e sono collegati alla scheda audio (integrata) tramite la presa cuffie.
Con un budget di appena 200 euri (con sforzo, se ne vale la pena, potrei arrivare a 300), potrei migliorare in maniera significativa (anche per me che non sono allenato) la qualità dell’ascolto, o è meglio conservarmi i soldi e tenermi quello che ho?
Nel caso in cui dovesse valerne la pena, quale potrebbe essere la configurazione migliore? Continuare a lasciare perdere l’amplificatore ed insistere con casse attive, e quindi sostituire quelle esistenti unitamente ad un dac (o una scheda audio) potrebbe essere la soluzione migliore? Ed in ogni caso in che proporzione tra casse, dac e cavi, andrebbe ripartita la spesa per avere un impianto equilibrato.
Grazie a tutti

unpipo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.03.13
Numero di messaggi : 4
Località : palermo
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

scrivania - Impianto economico sulla scrivania Empty Re: Impianto economico sulla scrivania

Messaggio Da Bicicletta Ven 8 Mar 2013 - 21:43

Su scrivania è facile finire per ascoltare fuori asse. E con due vie può risultare un disastro. Aggiustare il tiro però è gratis.
Buon ascolto.
Bicicletta
Bicicletta
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.01.13
Numero di messaggi : 548
Località : Genova
Impianto : PC e varie

Torna in alto Andare in basso

scrivania - Impianto economico sulla scrivania Empty Re: Impianto economico sulla scrivania

Messaggio Da unpipo Sab 16 Mar 2013 - 19:32

Penso di concentrarmi su delle casse attive: mi sembra più semplice rispetto alla soluzione con amplificatore. In fin dei conti è pur sempre una scrivania di lavoro e meno cavi ci sono è meglio è.
Come dac ho pensato al superpro 707. Come diffusori, pensate che sia sbagliato usare dei monitor per ascoltare musica?



unpipo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.03.13
Numero di messaggi : 4
Località : palermo
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

scrivania - Impianto economico sulla scrivania Empty Comprate

Messaggio Da unpipo Mer 27 Mar 2013 - 16:24

Alla fine ho deciso per le Epoz Aktive Micro che integrano pure il DAC. Aspettiamo...

unpipo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.03.13
Numero di messaggi : 4
Località : palermo
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

scrivania - Impianto economico sulla scrivania Empty Re: Impianto economico sulla scrivania

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.