T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Impianto economico sulla scrivania

Andare in basso

Impianto economico sulla scrivania Empty Impianto economico sulla scrivania

Messaggio Da unpipo il Ven 8 Mar 2013 - 19:35

Salve,
dopo aver letto un’infinità di post sono più confuso di prima e, per questo, mi sono deciso a chiedervi un consiglio.
Premesso che non sono un audiofilo, dal pc ascolto (ma forse è già troppo, in realtà è quasi sempre un sottofondo) musica quasi tutto il giorno mentre lavoro. Si tratta, o di streaming radio di buona qualità (linn radio) o di file, anche compressi, ma con bitrate di almeno 192 k/bs.
I diffusori (Empire R1000TCN) sono posizionati sulla scrivania dove lavoro e sono collegati alla scheda audio (integrata) tramite la presa cuffie.
Con un budget di appena 200 euri (con sforzo, se ne vale la pena, potrei arrivare a 300), potrei migliorare in maniera significativa (anche per me che non sono allenato) la qualità dell’ascolto, o è meglio conservarmi i soldi e tenermi quello che ho?
Nel caso in cui dovesse valerne la pena, quale potrebbe essere la configurazione migliore? Continuare a lasciare perdere l’amplificatore ed insistere con casse attive, e quindi sostituire quelle esistenti unitamente ad un dac (o una scheda audio) potrebbe essere la soluzione migliore? Ed in ogni caso in che proporzione tra casse, dac e cavi, andrebbe ripartita la spesa per avere un impianto equilibrato.
Grazie a tutti

unpipo
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 4
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Impianto economico sulla scrivania Empty Re: Impianto economico sulla scrivania

Messaggio Da Bicicletta il Ven 8 Mar 2013 - 21:43

Su scrivania è facile finire per ascoltare fuori asse. E con due vie può risultare un disastro. Aggiustare il tiro però è gratis.
Buon ascolto.
Bicicletta
Bicicletta
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 548
Impianto : PC e varie

Messaggio Da unpipo il Sab 16 Mar 2013 - 19:32

Penso di concentrarmi su delle casse attive: mi sembra più semplice rispetto alla soluzione con amplificatore. In fin dei conti è pur sempre una scrivania di lavoro e meno cavi ci sono è meglio è.
Come dac ho pensato al superpro 707. Come diffusori, pensate che sia sbagliato usare dei monitor per ascoltare musica?

unpipo
Novizio
Novizio

Impianto economico sulla scrivania Empty Comprate

Messaggio Da unpipo il Mer 27 Mar 2013 - 16:24

Alla fine ho deciso per le Epoz Aktive Micro che integrano pure il DAC. Aspettiamo...

unpipo
Novizio
Novizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: