T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

YouTube sposa la musica in streaming

+2
schwantz34
flovato
6 partecipanti

Andare in basso

YouTube sposa la musica in streaming Empty YouTube sposa la musica in streaming

Messaggio Da flovato Ven 8 Mar 2013 - 16:20

http://www.corriere.it/tecnologia/economia-digitale/13_marzo_07/youtube-musica-streaming-spotify-itunes-amazon_5b215e08-8739-11e2-82ae-71d5d7252090.shtml

Ci siamo, dopo Spotify adesso...
Siamo dentro alla quarta rivoluzione musicale... nulla sarà più come prima. Smile
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

YouTube sposa la musica in streaming Empty Re: YouTube sposa la musica in streaming

Messaggio Da schwantz34 Ven 8 Mar 2013 - 16:24

commento: "Si continua a fare pubblicità a Spotify
08.03|12:13 giorgiosd
quando in italia esistono già da anni: Grooveshark (totalmente gratuito), Deezer o Feezy."
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

YouTube sposa la musica in streaming Empty Re: YouTube sposa la musica in streaming

Messaggio Da tino84 Ven 8 Mar 2013 - 16:36


tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

YouTube sposa la musica in streaming Empty Re: YouTube sposa la musica in streaming

Messaggio Da flovato Ven 8 Mar 2013 - 16:38

schwantz34 ha scritto:commento: "Si continua a fare pubblicità a Spotify
08.03|12:13 giorgiosd
quando in italia esistono già da anni: Grooveshark (totalmente gratuito), Deezer o Feezy."

L'idea era già di altri vero, a Spotify il merito di aver aumentato qualità, condivisione e numerosità.

Vince sempre chi ha più soldi infatti l'idea delle Startup e delle Incubator sono un'altro mezzo per fottere chi ha le idee buone e farne profitti a sbafo.

La storia narrata di Zuckerberg e di Facebook è piuttosto educativa... ha vinto il più "furbo" non il più onesto.
A me Zuckerberg non è mai piaciuto non mi stupirei se dietro a Spotify ci fosse qualche altro furbacchione ma tant'è a me piace un sacco e finche è gratis me la godo. Smile
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

YouTube sposa la musica in streaming Empty Re: YouTube sposa la musica in streaming

Messaggio Da flovato Ven 8 Mar 2013 - 16:39

tino84 ha scritto:l'avevo segnalato stamattina senza successo Laughing

https://www.tforumhifi.com/t34588-youtube-pensa-allo-streaming-gratuito?highlight=youtube

Ostia l'ho fatto anch'io prima... sorry. Embarassed
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

YouTube sposa la musica in streaming Empty Re: YouTube sposa la musica in streaming

Messaggio Da schwantz34 Ven 8 Mar 2013 - 16:45

flovato ha scritto:
schwantz34 ha scritto:commento: "Si continua a fare pubblicità a Spotify
08.03|12:13 giorgiosd
quando in italia esistono già da anni: Grooveshark (totalmente gratuito), Deezer o Feezy."

L'idea era già di altri vero, a Spotify il merito di aver aumentato qualità, condivisione e numerosità.

Vince sempre chi ha più soldi infatti l'idea delle Startup e delle Incubator sono un'altro mezzo per fottere chi ha le idee buone e farne profitti a sbafo.

La storia narrata di Zuckerberg e di Facebook è piuttosto educativa... ha vinto il più "furbo" non il più onesto.
A me Zuckerberg non è mai piaciuto non mi stupirei se dietro a Spotify ci fosse qualche altro furbacchione ma tant'è a me piace un sacco e finche è gratis me la godo. Smile

miglior qualita'? non mi risulta...la musica di dezeer si sente ottimamente senza pagare anche e sopratutto tramite sb touch con ottima qualita' (mp3 320Kbps) cosa che spotify non mi permette, se non pagando un obolo...piuttosto consistente...best things in life are free...diceva una canzone ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

YouTube sposa la musica in streaming Empty Re: YouTube sposa la musica in streaming

Messaggio Da flovato Ven 8 Mar 2013 - 17:01

schwantz34 ha scritto:
miglior qualita'? non mi risulta...la musica di dezeer si sente ottimamente senza pagare anche e sopratutto tramite sb touch con ottima qualita' (mp3 320Kbps) cosa che spotify non mi permette, se non pagando un obolo...piuttosto consistente...best things in life are free...diceva una canzone ...

Lo sto provando... utilizza il browser e non un programma dedicato, probabilmente un plugin dedicato.
La qualità sembra ottima, i prezzi sono gli stessi di Spotify così come la politica di vendita.

Streaming invasion. Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

YouTube sposa la musica in streaming Empty Re: YouTube sposa la musica in streaming

Messaggio Da flovato Ven 8 Mar 2013 - 17:14

schwantz34 ha scritto:

miglior qualita'? non mi risulta...la musica di dezeer si sente ottimamente senza pagare anche e sopratutto tramite sb touch con ottima qualita' (mp3 320Kbps) cosa che spotify non mi permette, se non pagando un obolo...piuttosto consistente...best things in life are free...diceva una canzone ...

Azz che velocità... ho appena sfiorato il simboletto con l'account è mi è già arrivata la password dal team dezeer. Very Happy


Salve

Benvenuto su Deezer! Mettiti comodo, alza il volume e scopri un mondo di musica tutto nuovo.

Hai appena creato il tuo account Deezer su Facebook. Per consentirti di collegarti facilmente a qualunque dispositivo compatibile con Deezer, abbiamo creato una password per te.

Ecco i tuoi dati di accesso: xxx

Non aver fretta, dai un'occhiata in giro. Scopri nuovi talenti grazie alla pagina Selezione Deezer, ascolta quanto vuoi gli artisti del momento nella sezione Radio, compila la tua libreria musicale e crea le tue playlist. Hai domande? Nella pagina Premium+. Immagina: la tua musica senza limiti, senza pubblicità, su tutti i dispositivi, anche senza connessione Internet/3G. Una vera esplosione di decibel.

Tieni d'occhio la posta elettronica nelle prossime settimane. Ci troverai consigli preziosi che ti aiuteranno a utilizzare Deezer.

Lascia che la musica faccia il resto!

Il team Deezer




Ho fatto qualche comparativa veloce con stessi brani e ascolto in cuffia con le JVC.

Il suono di Deezer mi sembra più "secco" è un pelino più digitale... vediamo se altri la pensano come me.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

YouTube sposa la musica in streaming Empty Re: YouTube sposa la musica in streaming

Messaggio Da Cella Dom 10 Mar 2013 - 12:22

Probabilmente dipenderà dai brani; io ho trovato il Requiem di Verdi diretto da Solti inascoltabile su Spotify, decisamente migliore su iTunes e ancor meglio su CD. In vinile non l'ho provato ma è una registrazione storica.

Con questa scarsa qualità non provo piacere a sentire la musica, rimane utile per decidere che dischi comprare.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

YouTube sposa la musica in streaming Empty Re: YouTube sposa la musica in streaming

Messaggio Da gandalf2074 Dom 10 Mar 2013 - 13:00

Bah... Spotify nasce nel 2006, Grooveshark e Deezer nel 2007. Se proprio vogliamo parlare di innovatori allora Pandora (2000) e Last.fm (2002) sono stati i primi. In Italia questi sistemi hanno sempre avuto problemi per motivi legati ai diritti d'autore. Per questo Spotify non ha puntato sulla ns nazione all'inizio... ci sono paesi molto piu' "semplici".
Spotify ha il merito di essere riuscito probabilmente per primo a firmare contratti con tutte le major per avere un catalogo vastissimo con la possibilita' di ascoltare interi album. In piu' funziona bene (mai avuto un pb di streaming) e preferisco sia una app separata piuttosto che web based.
Problema x me e' che alla fine il modello gratuito basato sulla pubblicita' nn ha funzionato neanche per loro. Quindi le limitazioni che hanno dovuto introdurre (ore per mese e numero di volte che puoi ascoltare la stessa canzone). E il costo dell'abbonamento e' ancora troppo alto, soprattutto se lo confronti con la semplicita' e zero costi della pirateria.


flovato ha scritto:
schwantz34 ha scritto:commento: "Si continua a fare pubblicità a Spotify
08.03|12:13 giorgiosd
quando in italia esistono già da anni: Grooveshark (totalmente gratuito), Deezer o Feezy."

L'idea era già di altri vero, a Spotify il merito di aver aumentato qualità, condivisione e numerosità.

Vince sempre chi ha più soldi infatti l'idea delle Startup e delle Incubator sono un'altro mezzo per fottere chi ha le idee buone e farne profitti a sbafo.

La storia narrata di Zuckerberg e di Facebook è piuttosto educativa... ha vinto il più "furbo" non il più onesto.
A me Zuckerberg non è mai piaciuto non mi stupirei se dietro a Spotify ci fosse qualche altro furbacchione ma tant'è a me piace un sacco e finche è gratis me la godo. Smile

gandalf2074
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.09.11
Numero di messaggi : 5
Località : Genova
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

YouTube sposa la musica in streaming Empty Re: YouTube sposa la musica in streaming

Messaggio Da Stentor Dom 10 Mar 2013 - 14:05

flovato ha scritto:
Ho fatto qualche comparativa veloce con stessi brani e ascolto in cuffia con le JVC.

Il suono di Deezer mi sembra più "secco" è un pelino più digitale... vediamo se altri la pensano come me.

E con altre cuffie ?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

YouTube sposa la musica in streaming Empty Re: YouTube sposa la musica in streaming

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.