T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio cuffie "Bass-Head"

+8
danilopace
Dexterdm
riccardik
turo91
rhew90
Gun jack
RanocchiO
andreamang
12 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Consiglio cuffie "Bass-Head" - Pagina 4 Empty Re: Consiglio cuffie "Bass-Head"

Messaggio Da Gio.audio-88 Lun Apr 29, 2013 9:49 pm

Grazie andreamang!

Leggo in giro però che le Creative Aurvana Live hanno bassi belli potenti, come mai non ti soddisfano? le Jvc s500 sono meglio?
(io non ho da collegarci alcun amplificatore, verranno collegate direttamente al lettore mp3 Creative Zen, e probabilmente pure alla TV quando gioco..)

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie "Bass-Head" - Pagina 4 Empty Re: Consiglio cuffie "Bass-Head"

Messaggio Da andreamang Mar Apr 30, 2013 9:36 am

Io le ho tutte e due, CAL e JVC HA-S500.
Diciamo che le CAL (Creative Aurvana Live) sono più dettagliate e suonano più equilibrate con una gamma di frequenze più enfatizzata in basso ma non si può definire come una cuffia per bass-head.
Le JVC spiccano proprio per una gamma bassa più presente, un basso meno dettagliato ma molto più d'impatto.
Le CAL sono più comode rispetto alle JVC ma quest'ultime sono trasportabilissime.

Che genere di musica ascolti?Intendi portarle in giro o le ascolti solo a casa?
andreamang
andreamang
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 430
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: McIntosh MA6900 Limited Edition
Diffusori: 3 vie artigianale
Cd Player: Audio Analogue Rossini VT CD REV2.0
Tuner: McIntosh MR85
Giradischi: J.A. Michell Gyro SE

Cuffie: Creative Aurvana Live! + FiiO E10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie "Bass-Head" - Pagina 4 Empty Re: Consiglio cuffie "Bass-Head"

Messaggio Da Gio.audio-88 Mar Apr 30, 2013 10:20 am

Ma per cuffia "bass head" intenti "tutta bassi" e con medioalti nascosti, o un buon compromesso con bassi da paura da far vibrare quasi le ossa craniche?


Come generi musicali ascolto disco, rock, pop, dance. (Pink floyd, depeche mode, dire straits, donna summer, dance '90 in generale e musica '70-'80 in generale)

L'idea è di portarle anche in giro, ma prevalentemente le ascolterò in casa

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie "Bass-Head" - Pagina 4 Empty Re: Consiglio cuffie "Bass-Head"

Messaggio Da andreamang Mar Apr 30, 2013 1:01 pm

Se vuoi posso fare una prova collegando le mie cuffie al cellulare e non al fiio.
provando quei generi musicali.
se le vuoi portare in giro tieni presente che le cal non sono state concepite per quello e sono anche delicate...


EDIT:
da un ascolto veloce si nota subito che la JVC ha, rispetto alla CAL, dei medio-bassi molto più d'impatto, presenti e gradevoli...
La CAL suona meglio in medio-alta dove le voci le chitarre e quant'altro ne traggono beneficio.
Dipende molto dai generi musicali, con disco, trance, house ecc... le JVC suonano molto meglio...vibrano anche le cuffie un pò a volumi sostenuti...e anche in medio-alta non suonano male anzi...
andreamang
andreamang
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 430
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: McIntosh MA6900 Limited Edition
Diffusori: 3 vie artigianale
Cd Player: Audio Analogue Rossini VT CD REV2.0
Tuner: McIntosh MR85
Giradischi: J.A. Michell Gyro SE

Cuffie: Creative Aurvana Live! + FiiO E10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie "Bass-Head" - Pagina 4 Empty Re: Consiglio cuffie "Bass-Head"

Messaggio Da Gio.audio-88 Mar Apr 30, 2013 4:02 pm

Grazie Andre!

Cavoli, io pensavo che le CAL per la fascia di prezzo in cui si trovano fossero il top per i gusti che ho, invece scopro che vengono battute dalla Jvc ha-s500 Very Happy
(tra l'altro queste s500 sono difficili da reperire, si trovano su ebay spedite dal giappone, non è che mi ispiri tanto..)

Altrimenti ci sono le Sony XB500 che alcuni ne parlano bene (specie sui bassi) altri ne parlano un pò male dicendo che il suono è un pl impastato


non so davvero Sad

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie "Bass-Head" - Pagina 4 Empty Re: Consiglio cuffie "Bass-Head"

Messaggio Da andreamang Mar Apr 30, 2013 6:32 pm

Gio.audio-88 ha scritto:Grazie Andre!

Cavoli, io pensavo che le CAL per la fascia di prezzo in cui si trovano fossero il top per i gusti che ho, invece scopro che vengono battute dalla Jvc ha-s500 Very Happy
(tra l'altro queste s500 sono difficili da reperire, si trovano su ebay spedite dal giappone, non è che mi ispiri tanto..)

Altrimenti ci sono le Sony XB500 che alcuni ne parlano bene (specie sui bassi) altri ne parlano un pò male dicendo che il suono è un pl impastato


non so davvero Sad
Prese sulla baia, le spediscono dal Giappone e con la spedizione gratuita arrivano in 2/3 settimane (3 nel mio caso)...
Non è che vanno male le CAL anzi...suonano ovviamente diverse dalla JVC...se ti piace un suono più dettagliato ed equilibrato in tutte le frequenze e una cuffia comoda visto che ha dei cuscinetti morbidi e ti copre tutte le orecchie scegli le CAL (o le XB500 ma li credo dipende molto dai tuoi generi musicali)...
Sai che ti consiglio?Vai nei centri commerciali (da mediamondo, €nics, ecc...) di solito hanno esposte le AKG K518...collegagli il cellulare con le tue canzoni preferite e provale perché approssimativamente le JVC suonano simili alle AKG...ok?Poi ci dici che impressione ti hanno fatto...
andreamang
andreamang
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 430
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: McIntosh MA6900 Limited Edition
Diffusori: 3 vie artigianale
Cd Player: Audio Analogue Rossini VT CD REV2.0
Tuner: McIntosh MR85
Giradischi: J.A. Michell Gyro SE

Cuffie: Creative Aurvana Live! + FiiO E10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie "Bass-Head" - Pagina 4 Empty Re: Consiglio cuffie "Bass-Head"

Messaggio Da Gio.audio-88 Mar Apr 30, 2013 11:28 pm

L'importante è che ci siano tanti bassi da far vibrare le cuffie Cool e che comunque il suono risulta piacevole Wink

Per i generi musicali come ti dicevo mi piace la disco, dance, rock e pop, dagli anni '70 ad oggi.
è importante che la cuffia sia comoda, dici quindi di restringere la ricerca alle CAL e alle XB500?

..ci sono anche le Jvc HAM5X sui 30€, devono essere mostruose Hehe , poi le Jvc ha-s60 a 31€.. ma non so se possano incontrare i miei gusti o meno

Alla fine comunque le CAL non hanno quei bassi da subwoofer di qualità praticamente? (non amo i bassi gonfi e falsi dei sistemi economici, ma amo quelli dei sistemi di qualità, che si presentano belli presenti, profondi,estesi e diciamo precisi)


se riesco tra qualche giorno faccio un salto nei negozi che dici te, speriamo le abbiano la da provare! (mi porto direttamente dietro il lettore mp3 Wink )

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie "Bass-Head" - Pagina 4 Empty Re: Consiglio cuffie "Bass-Head"

Messaggio Da Gio.audio-88 Ven Mag 03, 2013 11:43 pm

Stasera ho fatto un salto all'UniEuro e al Marco Polo Expert, non c'era nulla di che.. forse le uniche che si salvavano erano delle Pioner HDJ.. ma poi comunque erano tutte confezionate e non c'era la possibilità di provarle.


Le Jvc ha-s500 mi incuriosiscono, però tocca comprarle dal Giappone, non è che mi ispiri molto la cosa, sarei più tentato a comprare le CAL.. Wink

Non è che hai un lettore mp3 da collegare direttamente alle CAL, così per capire se il volume rimane basso o si riesce ad alzare bene? (mantenendo comunque volumi che non danneggino l'udito)

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie "Bass-Head" - Pagina 4 Empty Re: Consiglio cuffie "Bass-Head"

Messaggio Da Husky66 Sab Mag 04, 2013 6:45 am

Da possessore vi consiglio le XB500... nel loro genere (ho provato anche le 700) non si può rimanere delusi. Tra le altre cose con un minimo di Eq. si ottimizzano facilmente.
Ma se cercate una cuffia che suona strabene per davvero - con poca spesa - allora spezzo una lancia, anzi due, a favore delle Koss Portapro (al momento su amazon a meno di 30 euro). Oki
Husky66
Husky66
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.03.12
Numero di messaggi : 171
Località : Ferrara
Provincia : primaverile
Impianto : Marantz 2285b + Monitor Audio RX6 + Sansui Sp-2500 + AR 28s + CD Marantz DR6000 + ipod 80gb 5.5 gen & dock + MacbookPro

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie "Bass-Head" - Pagina 4 Empty Re: Consiglio cuffie "Bass-Head"

Messaggio Da andreamang Sab Mag 04, 2013 11:28 am

Sai dove trovarle le xb500?sono uscite fuori produzione...
andreamang
andreamang
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 430
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: McIntosh MA6900 Limited Edition
Diffusori: 3 vie artigianale
Cd Player: Audio Analogue Rossini VT CD REV2.0
Tuner: McIntosh MR85
Giradischi: J.A. Michell Gyro SE

Cuffie: Creative Aurvana Live! + FiiO E10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie "Bass-Head" - Pagina 4 Empty Re: Consiglio cuffie "Bass-Head"

Messaggio Da andreamang Sab Mag 04, 2013 11:28 am

Edit:doppio post
andreamang
andreamang
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 430
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: McIntosh MA6900 Limited Edition
Diffusori: 3 vie artigianale
Cd Player: Audio Analogue Rossini VT CD REV2.0
Tuner: McIntosh MR85
Giradischi: J.A. Michell Gyro SE

Cuffie: Creative Aurvana Live! + FiiO E10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie "Bass-Head" - Pagina 4 Empty Re: Consiglio cuffie "Bass-Head"

Messaggio Da Dexterdm Sab Mag 04, 2013 11:31 am

Amazon.it a 60 euro
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie "Bass-Head" - Pagina 4 Empty Re: Consiglio cuffie "Bass-Head"

Messaggio Da Gio.audio-88 Sab Mag 04, 2013 5:53 pm

Husky66 ha scritto:Da possessore vi consiglio le XB500... nel loro genere (ho provato anche le 700) non si può rimanere delusi. Tra le altre cose con un minimo di Eq. si ottimizzano facilmente.
Ma se cercate una cuffia che suona strabene per davvero - con poca spesa - allora spezzo una lancia, anzi due, a favore delle Koss Portapro (al momento su amazon a meno di 30 euro). Oki

Le CAL le hai mai provate?
Lessi un opinione delle XB500 che suonavano impastate e che erano meglio le CAL, le XB500 hanno ovviamente più bassi.

mah, nel dubbio andrei di CAL

Dexterdm ha scritto:Amazon.it a 60 euro

è vero, però non sono vendute direttamente da amazon Sad
(costassero 10€ abbondanti in meno, potrei anche tentare.. però le CAL pare siano superiori come soundstage!)

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie "Bass-Head" - Pagina 4 Empty Re: Consiglio cuffie "Bass-Head"

Messaggio Da Husky66 Dom Mag 05, 2013 7:59 am

Gio.audio-88 ha scritto:
Husky66 ha scritto:Da possessore vi consiglio le XB500... nel loro genere (ho provato anche le 700) non si può rimanere delusi. Tra le altre cose con un minimo di Eq. si ottimizzano facilmente.
Ma se cercate una cuffia che suona strabene per davvero - con poca spesa - allora spezzo una lancia, anzi due, a favore delle Koss Portapro (al momento su amazon a meno di 30 euro). Oki

Le CAL le hai mai provate?
Lessi un opinione delle XB500 che suonavano impastate e che erano meglio le CAL, le XB500 hanno ovviamente più bassi.

mah, nel dubbio andrei di CAL

Dexterdm ha scritto:Amazon.it a 60 euro

è vero, però non sono vendute direttamente da amazon Sad
(costassero 10€ abbondanti in meno, potrei anche tentare.. però le CAL pare siano superiori come soundstage!)
Guarda, io le CAL non le ho mai ascoltate... delle XB500 ti dico che hanno dei bassi davvero strepitosi. Se è quello che cerchi allora non avere dubbi. E' chiaro poi che un esubero in gamma bassa rende il resto arretrato. D'altra parte mi sembra di aver capito che deve come prerogativa di base essere "Bass-head" afro . E' Ideale per rap, hip hop, reggae, percussioni. Apparentemente è molto comoda da indossare, poi dopo qualche ora è un poco faticosa da ascoltare e fa sudare le orecchie d'estate.
Non dimenticarti le Koss Portapro Cool che ti ho indicato (a vederle ti potranno sembrare brutte, piccole e vintage) suonano bene tutto da fare paura... le definirei il T-amp delle cuffie. Ne ho provate di cuffie fino a 100 euro... nulla a che vedere con la qualità del suono delle Portapro Kiss . Io le ho sempre con me e penso ne comprerò un paio di scorta tanto per non rischiare di rimanere senza... non si sa mai.
Buoni ascolti
Husky66
Husky66
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.03.12
Numero di messaggi : 171
Località : Ferrara
Provincia : primaverile
Impianto : Marantz 2285b + Monitor Audio RX6 + Sansui Sp-2500 + AR 28s + CD Marantz DR6000 + ipod 80gb 5.5 gen & dock + MacbookPro

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie "Bass-Head" - Pagina 4 Empty Re: Consiglio cuffie "Bass-Head"

Messaggio Da Gio.audio-88 Mer Mag 08, 2013 10:12 pm

Mi sa che mi ci vogliono le Sony XB500 Smile

oggi ho fatto un pò di ascolti da mediaworld, ma ne sono rimasto deluso!
(credo che ne abbia colpa anche il mio Creative Zen!)
Ho provato a sentire diversi brani col mio Zen e dei brani che c'erano nell'ipod mini (credo) del mediaworld, e con l'ipod mi pareva il suono fosse più pulito e con bassi più belli rispetto al mio Zen. Poi io con il volume al massimo a 25, era come se lo avessi a 18-20 con delle In Ear Philips, e a 20 con gli auricolari di serie dello Zen.

Comunque ho provato le Akg K518, niente male, suonano bene con canzoni già bassose di sue, ma con canzoni dove il basso non è in evidenza di suo, non fanno miracoli (tipo loudness).
Anche le Bose Oe2 non sono malvagie ma hanno un suono un pò "imbottigliato", non saprei come descrivere.

Ho provato anche le Sony zx600 e non mi sono piaciute, pessime, akg 619 no (avevano il jack da 3,5 ma con 3 tacche nere; inserendolo completamente il suono era orrendo, mancavano alcuni strumenti, mentre estraendolo di poco (facendo lasciare dentro le 2 tacchette nere tornava ok, ma non è di mio gradimento), niente male anche le Panasonic rp-hx650e-k, ma erano un pò squillanti, non gradivo la cosa.

Delle Akg k518 comunque con il volume al max, lo sentivo un pelo basso, colpa forse dei 32ohm di impedenza?


Secondo voi, se tentassi di utilizzare le vecchie Philips che ho (su un ampli Vintage che suona divinamente, con quelle cuffie suonano male, il suono è distorto e per mantenerlo lineare si deve stare con un volume basso, mentre con un ampli di qualità (Advance acoustic max450) non sono malvagie, mancano però di bassi e i medio-alti sono chiusi. Se le collegassi al mio Creative Zen, c'è speranza che si trasformino (almeno sui bassi e medio alti) oppure faranno comunque schifo? (ordinerò il jack riduttore 6,3)

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie "Bass-Head" - Pagina 4 Empty Re: Consiglio cuffie "Bass-Head"

Messaggio Da Husky66 Gio Mag 09, 2013 7:13 pm

Gio.audio-88 ha scritto:Mi sa che mi ci vogliono le Sony XB500 Smile
Si... con buona pace di tutti coloro che non sono fan delle cuffie "Bass-Head"... indossale e poi provale con questa follia Shocked e poi la testa ti esploderà:
https://www.youtube.com/watch?v=d1z3COOCV_Q
Husky66
Husky66
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.03.12
Numero di messaggi : 171
Località : Ferrara
Provincia : primaverile
Impianto : Marantz 2285b + Monitor Audio RX6 + Sansui Sp-2500 + AR 28s + CD Marantz DR6000 + ipod 80gb 5.5 gen & dock + MacbookPro

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie "Bass-Head" - Pagina 4 Empty Re: Consiglio cuffie "Bass-Head"

Messaggio Da Gio.audio-88 Gio Mag 09, 2013 10:42 pm

..ci penso su, le XB500 sono difficili da reperire, ci sono su amazon ma sono vendute da un altro negozio, la cosa m attira poco.. e poi costano 60€, fossero circa 20€ in meno, allora ok! (c'è chi però dice che il suono nel complesso sia impastato nonostante i bei bassi Surprised )

..aspetterò Very Happy



Ps: eh ma con il brano del link non se ne esce vivi, ti distrugge Laughing

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie "Bass-Head" - Pagina 4 Empty Re: Consiglio cuffie "Bass-Head"

Messaggio Da Husky66 Ven Mag 10, 2013 7:56 pm

Ci sarebbe una Xb500 usata qui:
http://annunci.ebay.it/annunci/audio-tv-e-video/varese-annunci-varese/cuffie-sony/44800134
Husky66
Husky66
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.03.12
Numero di messaggi : 171
Località : Ferrara
Provincia : primaverile
Impianto : Marantz 2285b + Monitor Audio RX6 + Sansui Sp-2500 + AR 28s + CD Marantz DR6000 + ipod 80gb 5.5 gen & dock + MacbookPro

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie "Bass-Head" - Pagina 4 Empty Re: Consiglio cuffie "Bass-Head"

Messaggio Da Gio.audio-88 Mer Mag 15, 2013 9:31 pm

Interessante! nell'annuncio dice pure che sono nuove!

..eppure boh, essendo che Andreamang possiede sia le CAL che le s500, e dice che le s500 sono un altro mondo con bassi favolosi, mi verrebbe voglia di prendere le s500..
mi scoccia però che vengano direttamente dal Giappone, quindi c'è il rischio del pagamento della dogana.. e poi per la garanzia come si fa? Sad

le s500 va bene prenderle qui?
http://www.ebay.it/itm/Victor-JVC-HA-S500-Z-Gun-Metallic-Carbon-Nanotube-Stereo-Headphones-/130909030365?pt=US_Headphones&hash=item1e7ac947dd (29,89€ + 12,94€ spediz = 42,83€)

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie "Bass-Head" - Pagina 4 Empty Re: Consiglio cuffie "Bass-Head"

Messaggio Da Dexterdm Mer Mag 15, 2013 9:37 pm

Per le jvc s500 prova a vedere amazon.co.uk Wink
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie "Bass-Head" - Pagina 4 Empty Re: Consiglio cuffie "Bass-Head"

Messaggio Da Gio.audio-88 Mer Mag 15, 2013 9:44 pm

Niente da fare, sono spedite ovunque dal Giappone Sad

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie "Bass-Head" - Pagina 4 Empty Re: Consiglio cuffie "Bass-Head"

Messaggio Da Hoogo Mer Mag 15, 2013 9:44 pm

I basshead chi sarebbero: l'equivalente con la cuffia dei neri che negli anni '80 giravano sui pattini a rotelle con la boombox? Prima che prendesse piede (è proprio il caso di dire) lo skateboard.
Hoogo
Hoogo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.03.13
Numero di messaggi : 2199
Località : scarificata dalla miseria
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.

http://www.flickr.com/photos/giannimaselli/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie "Bass-Head" - Pagina 4 Empty Re: Consiglio cuffie "Bass-Head"

Messaggio Da turo91 Mer Mag 15, 2013 9:49 pm

Hoogo ha scritto:I basshead chi sarebbero: l'equivalente con la cuffia dei neri che negli anni '80 giravano sui pattini a rotelle con la boombox? Prima che prendesse piede (è proprio il caso di dire) lo skateboard.

Ghetto blaster

Consiglio cuffie "Bass-Head" - Pagina 4 20051213-ghettoblaster15
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie "Bass-Head" - Pagina 4 Empty Re: Consiglio cuffie "Bass-Head"

Messaggio Da Dexterdm Gio Mag 16, 2013 9:47 am

Gio.audio-88 ha scritto:Niente da fare, sono spedite ovunque dal Giappone Sad
Amazon da quanto so io no!certo,dall'inghilterra pagherai un pò di più
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie "Bass-Head" - Pagina 4 Empty Re: Consiglio cuffie "Bass-Head"

Messaggio Da Gio.audio-88 Gio Mag 30, 2013 6:17 pm

Sono riuscito a provare le XB500!

Non sono affatto male, e per il volume sono ovviamente meglio delle AKG K518 che provai!

Il basso è strepitoso su brani che hanno già di loro dei bei bassi, mentre su altre canzoni dove il basso è un pò più indietro, si fa fatica a tirarlo fuori (nonostante la canzone sullo stereo suoni con dei bei bassi!).

Sono davvero indeciso, perchè queste XB500 potrebbero anche andar bene, ma credo che per dare una spinta in più ci voglia un amplificatorino tipo il FiiO E6.

Che ne pensate?
(..mah.. chissà le Jvc ha-s500 come sono!)

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie "Bass-Head" - Pagina 4 Empty Re: Consiglio cuffie "Bass-Head"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.