T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo moderatore collettivo dello staff

+19
magnaco
Barone Rosso
tino84
Cella
Vella
donluca
Tfan
alessandro1
Biagio De Simone
Hiraga
Soligo60
Silver Black
dmnet75
ideafolle
Switters
pallapippo
porfido
Albers
Moderazione T-Forum
23 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Nuovo moderatore collettivo dello staff - Pagina 2 Empty Re: Nuovo moderatore collettivo dello staff

Messaggio Da Biagio De Simone Mar Feb 12, 2013 1:00 am

Caro Don, spero ricorderai che siamo stati spesso schierati dalla stessa parte nell'affermare quello che tu ancora una volta stai affermando, questo per farti capire che questa volta stiamo parlando di cose diverse. Non c' è nessuno attacco ai moderatori da parte mia, come non c'è mai stato, è solo un modo diverso di giungere alla conclusione.
Anzi, se posso, vorrei sottolineare che a volte i moderatori probabilmente non sono stati supportati sufficientemente dall' amministrazione o almeno non tempestivamente. Ovviamente è un mio pensiero e non pretende di essere una verità assoluta. Mmm
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Nuovo moderatore collettivo dello staff - Pagina 2 Empty Re: Nuovo moderatore collettivo dello staff

Messaggio Da alessandro1 Mar Feb 12, 2013 1:11 am

Switters ha scritto:
Qual era la celeberrima citazione di Die Hard?

alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Nuovo moderatore collettivo dello staff - Pagina 2 Empty Re: Nuovo moderatore collettivo dello staff

Messaggio Da Vella Mar Feb 12, 2013 1:13 am

Switters ha scritto:
donluca ha scritto:Vorrei usare una celeberrima citazione di Bruce Willis usata in Die Hard, ma non vorrei sembrare scurrile quindi me la risparmio. Tanto chi si ricorda il film probabilmente ha intuito a quale mi riferisco.

Il problema non sono i moderatori, il problema sono gli utenti che si sentono perseguiti dai moderatori come se vivessero il forum come una lotta tra le oppressive forze dell'ordine e la libertà dell'utente.
I moderatori (ancora una volta) tentano di andare incontro agli utenti (anche tutelandosi in questo caso) ponendo loro un utente "virtuale" che rappresenta il consiglio di moderazione; ma non per nascondersi, ma per farvi capire che non ci sono "antipatie" dove al mod Ciccio sta antipatico l'utente Pluto e quindi è una cosa personale: è perchè le scelte prese provengono dalle opinioni di TUTTA la moderazione e non dal singolo.

A me leggendo quello che ha scritto Silver Black ("Semplicemente così la moderazione non verrà vista come proveniente da un moderatore specifico e non nascerà astio nei confronti di quel moderatore") sembrava che il problema fosse che i moderatori volessero evitare l'astio nei loro confronti. Se è così secondo me questo è un problema (del forum intero, non mio o dei soli moderatori). I moderatori non dovrebbero temere l'astio, non più di ogni altro partecipante al forum.

Qual era la celeberrima citazione di Die Hard?

Esatto, non dovrebbe esserci astio.
Visto che però non viviamo in un mondo perfetto, e l'astio c'è perchè spesso chi è moderato la prende sul personale quando non ce n'è motivo (come ancora una volta dice bene donluca), ecco il Mods Collettivo.
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Nuovo moderatore collettivo dello staff - Pagina 2 Empty Re: Nuovo moderatore collettivo dello staff

Messaggio Da Silver Black Mar Feb 12, 2013 1:48 am

Tfan ha scritto:a Sergio dico che come al solito per cercare di fare bene si fa molto peggio, la deresponsabilizzazione dei moderatori è cosa mai vista...

Deresponsabilizzazione? Ma se anziché dare la responsabilità a UNO SOLO col mod collettivo la responsabilità sarà DI TUTTI? Anzi, della direzione del T-Forum nel suo insieme e non di un solo utente-mod! Direi che almeno io, essendo l'amministratore, ci metto molto di più la faccia!

E si vede in molti forum, dove usano appunto l'account "Redazione" o "Amministrazione". Se non vedi, non posso certo aprirti gli occhi io.

donluca ha scritto:Vorrei usare una celeberrima citazione di Bruce Willis usata in Die Hard, ma non vorrei sembrare scurrile quindi me la risparmio. Tanto chi si ricorda il film probabilmente ha intuito a quale mi riferisco.

Conosco tutta la serie ma non mi viene in mente la citazione... Mmm

Il problema non sono i moderatori, il problema sono gli utenti che si sentono perseguiti dai moderatori come se vivessero il forum come una lotta tra le oppressive forze dell'ordine e la libertà dell'utente.
I moderatori (ancora una volta) tentano di andare incontro agli utenti (anche tutelandosi in questo caso) ponendo loro un utente "virtuale" che rappresenta il consiglio di moderazione; ma non per nascondersi, ma per farvi capire che non ci sono "antipatie" dove al mod Ciccio sta antipatico l'utente Pluto e quindi è una cosa personale: è perchè le scelte prese provengono dalle opinioni di TUTTA la moderazione e non dal singolo.

Hai capito perfettamente.

Switters ha scritto:
A me leggendo quello che ha scritto Silver Black ("Semplicemente così la moderazione non verrà vista come proveniente da un moderatore specifico e non nascerà astio nei confronti di quel moderatore") sembrava che il problema fosse che i moderatori volessero evitare l'astio nei loro confronti. Se è così secondo me questo è un problema (del forum intero, non mio o dei soli moderatori). I moderatori non dovrebbero temere l'astio, non più di ogni altro partecipante al forum.

Ti faccio un esempio. Quando per l'antipatia di un utente verso un mod (magari derivata da situazioni in cui non era ancora mod, vallo a sapere, è un'eventualità) il problema c'è eccome, perché poi l'utente moderato si sentirà in diritto di continuare col mod la querelle che ha dato origine all'antipatia e di ignorare bellamente le sue ammonizioni.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Nuovo moderatore collettivo dello staff - Pagina 2 Empty Re: Nuovo moderatore collettivo dello staff

Messaggio Da Soligo60 Mar Feb 12, 2013 1:59 am

A me nessuno mi ha mai redarguito, vero che non sono lo scrittore dell'anno, ma é vero che quel che scrivo lo leggo e lo rileggo, e mi chiedo più volte se posso offendere la dignità dell'uno o ll'intelligenza dell'altro.
Quì spesso si parte a raffica, colpendo, solo pensando di essere stati colpiti, i moderatori in oltre, conoscendo, a volte personalmente certi utenti, fanno finta (comprensibilmente) di sorvolare a frecce che volano, il problema non é il moderatore mascherato, ma noi che pensiamo di scriverci delle mail personali, e ci si dimentica della visibilità.
Badate bene, questa é una mia personalissima opinione e modo di vedere un forum

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Nuovo moderatore collettivo dello staff - Pagina 2 Empty Re: Nuovo moderatore collettivo dello staff

Messaggio Da Cella Mar Feb 12, 2013 2:14 am

Peggio della deresponsabilizzazione dei moderatori segnalata da Tfan c'è il far finta di niente quando i propri amici danno tutti gli elementi per risalire all'identità di terzi estranei al forum che hanno come unica colpa quella di aver venduto un saldatore.

Comunque io non ho dimenticato gli insulti gratuiti che ho ricevuto. Per rendere migliore il forum bisogna anche essere capaci di mediare e di vedere i propri errori, senza dare del pervertito a chi fa notare gli errori dei propri compagni di merenda.

Io comunque ho il buon gusto di non frequentare incapaci di vedere i propri errori e di porvi rimedio, pure a distanza di anni. La vostra età è solo un'aggravante.

Il vostro pervertito troppo raffinato per essere compreso dai rozzi.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Nuovo moderatore collettivo dello staff - Pagina 2 Empty Re: Nuovo moderatore collettivo dello staff

Messaggio Da Soligo60 Mar Feb 12, 2013 2:28 am

De simone Biagio ha scritto: intanto a proposito di faccia, da qualche giorno non vedo quella di Stentor e credo che non e del tutto slegato ai fatti di cui stiamo discutendo. Non mi sembra comunque si stia facendo processo alle intenzioni ma solo una discussione su quello che è successo sul forum in questo ultimo periodo, e questa mi sembra l'ultima puntata, in ordine di tempo ovviamente e strettamente consequenziale. Smile

Perché mi trovo d'accordo con Biagio é una coincidenza, ma dov'è la penna morale e pacata di Ivano?

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Nuovo moderatore collettivo dello staff - Pagina 2 Empty Re: Nuovo moderatore collettivo dello staff

Messaggio Da Cella Mar Feb 12, 2013 2:30 am

Purtroppo è anche vero che moderare un forum così è come avere un secondo lavoro.

Ogni tanto bisogna pur dedicare il tempo ad altro, e comprenderne l'esigenza.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Nuovo moderatore collettivo dello staff - Pagina 2 Empty Re: Nuovo moderatore collettivo dello staff

Messaggio Da tino84 Mar Feb 12, 2013 7:59 am

donluca ha scritto:Vorrei usare una celeberrima citazione di Bruce Willis usata in Die Hard, .

Zeus, si Zeus, Apollo, monte Olimpo.. e non farmi incazzare se non vuoi che un fulmine ti bruci i testicoli.. Zeus, hai qualcosa in contrario?

-non ti piaccio perchè sono bianco
-non mi piaci perchè mi farai ammazzare

Attenzione, attenzione, Nils è defunto. Ripeto: Nils è defunto, pezzo di merda, e, con lui, il suo amichetto. Poi, ci sono i tre che giocavano a guardie e ladri, quelli che hai lasciato alla banca. Anche loro faranno tardi. Sì, te la faccio io, una proposta. Appena ti prendo, caro ragazzo, posso schiacciare la tua testa di cazzo

No no no, ha detto in quanti andavano nelle Ardenne, esatto? Ricordi l'inizio? "Mentre andavo nelle Ardenne vidi un uomo e sette donne". Li ha visti, non andavano da nessuna parte!
-E che facevano?
-E che ne so... stavano... stavano sedut... Ma che cazzo ne so cosa facevano là!
-Ma allora chi è andato nelle Ardenne!
-Lo stronzone, solo lui

più ancora qualcuna che non ricordo Laughing


tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo moderatore collettivo dello staff - Pagina 2 Empty Re: Nuovo moderatore collettivo dello staff

Messaggio Da alessandro1 Mar Feb 12, 2013 8:40 am

siete OT.
Voglio sapere cosa ha detto Brube Willis
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Nuovo moderatore collettivo dello staff - Pagina 2 Empty Re: Nuovo moderatore collettivo dello staff

Messaggio Da Tfan Mar Feb 12, 2013 10:09 am

christian.celona ha scritto:Peggio della deresponsabilizzazione dei moderatori segnalata da Tfan c'è il far finta di niente quando i propri amici danno tutti gli elementi per risalire all'identità di terzi estranei al forum che hanno come unica colpa quella di aver venduto un saldatore.

Comunque io non ho dimenticato gli insulti gratuiti che ho ricevuto. Per rendere migliore il forum bisogna anche essere capaci di mediare e di vedere i propri errori, senza dare del pervertito a chi fa notare gli errori dei propri compagni di merenda.

Io comunque ho il buon gusto di non frequentare incapaci di vedere i propri errori e di porvi rimedio, pure a distanza di anni. La vostra età è solo un'aggravante.

Il vostro pervertito troppo raffinato per essere compreso dai rozzi.
ma infatti ho fatto un errore enorme, ho pensato che rendere pubblico un contatto per chi volesse acquistare un saldatore, qualcun'altro ha ben pensato di andare ad informarsi sulla sua vita privata e renderla pubblica.... preferisco essere rozzo..

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Nuovo moderatore collettivo dello staff - Pagina 2 Empty Re: Nuovo moderatore collettivo dello staff

Messaggio Da Barone Rosso Mar Feb 12, 2013 1:23 pm

Soligo60 ha scritto:
De simone Biagio ha scritto: intanto a proposito di faccia, da qualche giorno non vedo quella di Stentor e credo che non e del tutto slegato ai fatti di cui stiamo discutendo. Non mi sembra comunque si stia facendo processo alle intenzioni ma solo una discussione su quello che è successo sul forum in questo ultimo periodo, e questa mi sembra l'ultima puntata, in ordine di tempo ovviamente e strettamente consequenziale. Smile

Perché mi trovo d'accordo con Biagio é una coincidenza, ma dov'è la penna morale e pacata di Ivano?

Ti posso dire che la cosa è stata proposta e approvata dalla maggioranza dei moderatori, quindi non ci vedo nessuna dietrologia.

Poi ci sono già molti forum che hanno l'utente admin o moderatore generico e nessuno se ne scandalizza.
Basta solo usarlo con parsimonia ed in modo equilibrato.






_________________
Prima di accendere l'hifi leggete questo [autore: Diego Nardi]
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Nuovo moderatore collettivo dello staff - Pagina 2 Empty Re: Nuovo moderatore collettivo dello staff

Messaggio Da donluca Mar Feb 12, 2013 2:39 pm

alessandro1 ha scritto:siete OT.
Voglio sapere cosa ha detto Brube Willis

L'ho cercata sul tubo ma purtroppo non ho trovato la scena, comunque è una comunicazione via telefono tra John McLane dentro il grattacielo in "trappola di cristallo" (se non ricordo male) e tipo il capo della polizia con quest'ultimo che gli intima di arrendersi perchè farà uccidere ostaggi innocenti e loro hanno la soluzione per risolvere la situazione.

Il protagonista risponde con una espressione molto colorita che loro non sono la soluzione, loro sono il problema. (a grandi linee, ora non la ricordo precisamente parola per parola perchè è tipo tantissimo che non vedo quel film)

EDIT: ok, trovata nelle citazioni su IMDB in inglese
Dwayne T. Robinson: I've got a hundred people down here, and they're covered with glass.
John McClane: Glass? Who gives a shit about glass? Who the fuck is this?
Dwayne T. Robinson: This is Deputy Chief of Police, Dwayne T. Robinson, and I am in charge of this situation.
John McClane: Oh, you're in charge? Well, I got some bad news for you *Dwayne*, from up here it doesn't look like you're in charge of jack shit.
Dwayne T. Robinson: You listen to me, you little asshole, I'm...
John McClane: Asshole? I'm not the one who just got butt-fucked on national TV, *Dwayne*. Now, you listen to me, jerk-off, if you're not a part of the solution, you're a part of the problem. Quit being a part of the fucking problem and put the other guy back on!
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Nuovo moderatore collettivo dello staff - Pagina 2 Empty Re: Nuovo moderatore collettivo dello staff

Messaggio Da Biagio De Simone Mar Feb 12, 2013 3:31 pm

Barone Rosso ha scritto:
Soligo60 ha scritto:

Perché mi trovo d'accordo con Biagio é una coincidenza, ma dov'è la penna morale e pacata di Ivano?

Ti posso dire che la cosa è stata proposta e approvata dalla maggioranza dei moderatori, quindi non ci vedo nessuna dietrologia.

Poi ci sono già molti forum che hanno l'utente admin o moderatore generico e nessuno se ne scandalizza.
Basta solo usarlo con parsimonia ed in modo equilibrato.





Che ci sia uno stretto collegamento tra avvenimenti passati e questa vicenda non credo serva una mente particolarmente raffinata o contorta per arrivarci, d'altra parte non vedo niente di male a pensarlo. Io in genere sono per la buona fede e anche questa volta non ho cambiato idea, certo che errori, se pur in buona fede ne sono stati fatti. Se questo serve per farne di meno per me va bene, non mi resta che augurarvi buon lavoro. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Nuovo moderatore collettivo dello staff - Pagina 2 Empty Re: Nuovo moderatore collettivo dello staff

Messaggio Da Soligo60 Mar Feb 12, 2013 4:47 pm

L'ho scritto anche in un post precedente, perso nella pagina scorsa.
Se "imparassimo a leggere quello che scriviamo", non avremmo probabilmente bisogno di moderatori, se non per motivi prettamente tecnici.
Qualcuno in questo, ma anche in altri forum, parte spedito e si lancia addosso all'uno o all'altro, creando battibecchi, che vanno poi moderati.
Penso che l'impegno dei moderatori, considerando che avranno anche altro da fare nella vita, sia gravoso alla lunga, e se per forza ci dobbiamo dire che qualche volta hanno dato di mannaia, sbagliando, diciamocelo, ma penso sia umano...

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Nuovo moderatore collettivo dello staff - Pagina 2 Empty Re: Nuovo moderatore collettivo dello staff

Messaggio Da magnaco Mar Feb 12, 2013 5:58 pm

Secondo me c'è Berlusconi dietro tutto questo.... Laughing
magnaco
magnaco
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 20.06.10
Numero di messaggi : 1629
Località : Jakarta ,Bologna e Surabaya
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : tecnico meccanico/ photosub,moto,hifi, musica
Impianto : in firma



Torna in alto Andare in basso

Nuovo moderatore collettivo dello staff - Pagina 2 Empty Re: Nuovo moderatore collettivo dello staff

Messaggio Da Hiraga Mer Feb 13, 2013 10:19 am

ma la soluzione è a portata di mano: nei giornali quando un articolo non è firmato è riferibile direttamente al direttore, in questo caso qualsiasi post fatto col nuovo moderatore lo riferiremo a silver black e il discorso è chiuso
Hiraga
Hiraga
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.06.12
Numero di messaggi : 686
Località : Milano
Provincia : Pessimo, grazie
Impianto :
I miei impianti:


Torna in alto Andare in basso

Nuovo moderatore collettivo dello staff - Pagina 2 Empty Re: Nuovo moderatore collettivo dello staff

Messaggio Da meraviglia Mer Feb 13, 2013 10:44 am

Come sempre la differenza la fanno pochi elementi, in grado di dare un valore al dibattito. E' accaduto anche qui.

Questo forum avrebbe un numero sufficiente di persone dotate dell'intelligenza necessaria ad isolare chi ricerca solo la polemica fine a sé stessa.
Talvolta il dubbio che sia qualcuno dei moderatori a prendersela a livello personale è forte; almeno visto il tutto dall'unica prospettiva a me consentita, cioè dall'esterno.

Se un moderatore in particolare viene preso di mira, non è in virtù del fattto che la pubblicazione di un post in "Comunicazioni dello staff - Sospensioni" sia fatta col suo account. Ma piuttosto per la natura dei suoi interventi.

E' giusto che la sanzioni siano decise collegialmente. Nonostante ciò l'errore è possibile. Ma se la linea è quella che impone che le decisioni non si discutano pubblicamente, di cosa stiamo a parlare?
Mettetevi in discussione, lasciate che i vostri processi decisionali avvengano pubblicamente, accettate pubbliche critiche. Dopodichè potrete comunque prendere la vostra decisione, in autonomia.

Serve sì attenzione quando si scrive. Ma ancor più nel leggere le opinioni di altri, specie se in contrasto con le proprie, specie se vengono da chi, nei mesi, negli anni, ha dimostrato di saper usare il testa. E farlo con tolleranza.

Le persone dotate di cervello hanno spesso una loro spiccata personalità. Talvolta possono risultare fastidiose, eccentriche, arroganti.
Ben venga: spero non vorremmo circondarci solo di idioti, più o meno utili.
meraviglia
meraviglia
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.05.10
Numero di messaggi : 1475

Torna in alto Andare in basso

Nuovo moderatore collettivo dello staff - Pagina 2 Empty Re: Nuovo moderatore collettivo dello staff

Messaggio Da Silver Black Mer Feb 13, 2013 1:37 pm

Perché vi ostinate con leggere la cosa come un modo per "punire senza metterci la faccia"? Non è così, state sbagliando. Questo account è solo per dare un'ufficialità impersonale ad alcuni annunci, non solo per punire, anzi, in questo caso sarà proprio usato in modo minoritario.

Es. di utilizzo account dello staff:

"Il T-Forum si discosta dalla vicenda XXX"
"Si ricorda l'applicazione dell'art. xxx che vieta yyy"
"Il T-Forum ha aperto una collaborazione con XXX".


Queste frasi chi dovrebbe dirle: Barone? io? ND? Non è meglio che sia come una voce del forum? Poi è ovvio che la responsabilità è mia, io in quanto unico Amministratore ci metto sempre la faccia. E anche il lato B.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Nuovo moderatore collettivo dello staff - Pagina 2 Empty Re: Nuovo moderatore collettivo dello staff

Messaggio Da Switters Mer Feb 13, 2013 5:13 pm

Silver Black ha scritto:Perché vi ostinate con leggere la cosa come un modo per "punire senza metterci la faccia"? Non è così, state sbagliando. Questo account è solo per dare un'ufficialità impersonale ad alcuni annunci, non solo per punire, anzi, in questo caso sarà proprio usato in modo minoritario.

Es. di utilizzo account dello staff:

"Il T-Forum si discosta dalla vicenda XXX"
"Si ricorda l'applicazione dell'art. xxx che vieta yyy"
"Il T-Forum ha aperto una collaborazione con XXX".


Queste frasi chi dovrebbe dirle: Barone? io? ND? Non è meglio che sia come una voce del forum? Poi è ovvio che la responsabilità è mia, io in quanto unico Amministratore ci metto sempre la faccia. E anche il lato B.

Secondo me il nocciolo della questione non è tanto come verrà effettivamente usato il nuovo "strumento", ma come potrebbe essere usato. Può essere vista come un'arma a doppio taglio, da una parte un uso quale quello di cui parli tu, per fare annunci (però in precedenza ne avevi parlato come una "protezione" dall'astio per i moderatori. Se è questo il problema, l'astio, bisognerebbe interrogarsi sulle cause per poter formulare una reale soluzione, uno "schermo" è solo una soluzione di ripiego), dall'altro potrebbe venire usato in modo molto poco simpatico.
Credo che nessuno pensi che verrà effettivamente usato in questo secondo modo, però solo il fatto che potrebbe è per me un rischio inopportuno e una possibilità che sarebbe bene evitare alla radice.
Ma questo ovviamente è solo il mio punto di vista, se ci sono altri elementi da considerare...

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Nuovo moderatore collettivo dello staff - Pagina 2 Empty Re: Nuovo moderatore collettivo dello staff

Messaggio Da Soligo60 Mer Feb 13, 2013 7:25 pm

Ti si dà atto che la decisione spetta a te o a voi che si dica... Nessuno lo discute. Negli altri forum decisioni prese vengono "eseguite e basta", ma quì formalmente non è che è diverso, mi sembra di intuire che non è data possibilità di mediazione ad una decisione presa, quindi non è il caso di democraticizzare l'assoluto per addolcire la pillola.
Se poi vogliamo virare da Moderatore supremo a Moderatore di comunicazione è un'altro discorso, per capirci, se mando a quel paese ND chi mi banna, Stentor, oppure il TModeratore?

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Nuovo moderatore collettivo dello staff - Pagina 2 Empty Re: Nuovo moderatore collettivo dello staff

Messaggio Da Stentor Mer Feb 13, 2013 7:28 pm

Soligo60 ha scritto:Ti si dà atto che la decisione spetta a te o a voi che si dica... Nessuno lo discute. Negli altri forum decisioni prese vengono "eseguite e basta", ma quì formalmente non è che è diverso, mi sembra di intuire che non è data possibilità di mediazione ad una decisione presa, quindi non è il caso di democraticizzare l'assoluto per addolcire la pillola.
Se poi vogliamo virare da Moderatore supremo a Moderatore di comunicazione è un'altro discorso, per capirci, se mando a quel paese ND chi mi banna, Stentor, oppure il TModeratore?

Ti banna ND Very Happy ..... decisioni più gravi vengono invece prese da tutti e comunicate con il T-Moderatore

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Nuovo moderatore collettivo dello staff - Pagina 2 Empty Re: Nuovo moderatore collettivo dello staff

Messaggio Da Silver Black Mer Feb 13, 2013 7:32 pm

Soligo60 ha scritto:ma quì formalmente non è che è diverso, mi sembra di intuire che non è data possibilità di mediazione ad una decisione presa, quindi non è il caso di democraticizzare l'assoluto per addolcire la pillola.

Invece sì, io ho rivalutato parecchie decisioni per intercorsi, come da regolamento, privati.
Per il resto di ha risposto Stentor.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Nuovo moderatore collettivo dello staff - Pagina 2 Empty Re: Nuovo moderatore collettivo dello staff

Messaggio Da Hiraga Mer Feb 13, 2013 8:30 pm

suvvia, non fasciamoci la testa prima di averla rotta, provate a scrivere un po' su avmagazine e vediamo quanti post impiegate per venire sospesi. Qui si può dire e scrivere qualsiasi cosa, chi si lamenta non sa cosa c'è fuori
Hiraga
Hiraga
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.06.12
Numero di messaggi : 686
Località : Milano
Provincia : Pessimo, grazie
Impianto :
I miei impianti:


Torna in alto Andare in basso

Nuovo moderatore collettivo dello staff - Pagina 2 Empty Re: Nuovo moderatore collettivo dello staff

Messaggio Da Albers Gio Feb 14, 2013 11:12 am

Hiraga ha scritto:suvvia, non fasciamoci la testa prima di averla rotta, provate a scrivere un po' su avmagazine e vediamo quanti post impiegate per venire sospesi. Qui si può dire e scrivere qualsiasi cosa, chi si lamenta non sa cosa c'è fuori

ciao, bisognerebbe farla finita una buona volta di prendere ad esempio gli altri, specie quando costoro costituiscano l'alibi per affermare le fantastiche gioie del 'paradiso' nel quale invece si vive, è necessario, hiraga, convincersi, in qualche modo innalzare affermando il nostro amor proprio, che se si frequenti assiduamente un gruppo, se con esso si abbiano continui scambi di opinioni, se si perpetui un rito quasi giornaliero che vede al centro di tutto la sostanziale fiducia nel buon gusto, nell'onestà intellettuale, nell'equilibrio umano degli interlocutori e della qualità del microcosmo nel quale essi gravitano e che essi stessi hanno contribuito a costruire, ebbene ciò non avvenga per caso o perchè esista qualcuno che ci imponga con forza la cosa

tutto ciò accade semplicemente perchè noi tutti, quelli che assiduamente frequentano, riteniamo sia ammissibile farlo, che in qualche modo ne valga la pena, sia interessante... ciò non fosse credo che in breve tempo il nostro amico silver black possa scordarsi annunci roboanti di record battuti, di numeri iperbolici e curve con derivate prime sempre positive... temo però che da qualche tempo egli abbia abdicato per una 'presidenza del consiglio tecnica' che, come l'analogo bocconiano con la bocca da feritoia bancomat, mostra tutti i limiti di chi, come proprio il 'sobrio nazionale', risulti impegnato in mille attività, nelle quali non si sa bene come sia pervenuto e dalle quali trae benefici inumani, che lo hanno trasformato in un automa che possiede, incredibilmente, la pelle come un essere umano ma sotto si cela un ibrido elettronico, un misto fra una banca internazionale ed un banco cambi...

ed è in peccato Smile

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Nuovo moderatore collettivo dello staff - Pagina 2 Empty Re: Nuovo moderatore collettivo dello staff

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.