T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SFIDA ! CROSSOVER 3 VIE 8 OHM 600 W-RMS .. dalla A alla Z

2 partecipanti

Andare in basso

SFIDA ! CROSSOVER 3 VIE 8 OHM 600 W-RMS .. dalla A alla Z Empty SFIDA ! CROSSOVER 3 VIE 8 OHM 600 W-RMS .. dalla A alla Z

Messaggio Da serio87 Lun Feb 04, 2013 7:57 pm

Ciao ragazzi ! sarò breve per non tediarvi dato che già i dettagli sono una infinità..

devo costruire un CROSSOVER DA 3 VIE impedenza 8 ohm ma ecco il difficile deve reggere 600 W-RMS O 1200 W di picco... il crossover serve a pilotare:

woofer da 15" , 500 W rms ( 1000 W picco ) taglio che vorrei applicare circa 80 - 500 Hz

midrange da 6,5 "( 16 cm ) , 100 W rms ( 200 W picco )taglio che vorrei applicare 500 - 4.000 Hz

tweeter ( driver 1 ") , 40 W rms ( 100 W picco )taglio che vorrei applicare 4.000 - 16.000 Hz ( o 20.000)

ma mi affido alla Vostra esperienza sull' applicare i tagli Hz che mi consigliate
purtroppo non sono in grado di progettare un sistema del genere perchè so che occorrono attenuatori in ceramica ecc e i software in circolazione che conosco arrivano solo fino al 2 vie e non tengono conto dell'attenuazione da applicare ai tweeter ecc, ma se mi date un progetto, anche già fatto , anche già assemblato da acquistare o magari un sito dove ordinare e i componenti.. sono in grado di assemblarlo, se volete vi posto la foto di quello che è saltato e che personalmente ritengo inadeguato dato che è scoppiato mi ha bruciato 2 tweeter e un woofer per errato passaggio di frequenze.
grazie mille per l'aiuto Please , è parecchio tempo che tento di risolvere questa situazione.. Suicide
saluti

serio87
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.02.13
Numero di messaggi : 3
Località : Brescia
Impianto : 2 Magik Box
2 Magik Bass
8 Magik Ibridarray

Torna in alto Andare in basso

SFIDA ! CROSSOVER 3 VIE 8 OHM 600 W-RMS .. dalla A alla Z Empty Re: SFIDA ! CROSSOVER 3 VIE 8 OHM 600 W-RMS .. dalla A alla Z

Messaggio Da Telstar Lun Feb 04, 2013 9:23 pm

scaricati boxsim della visaton.
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

SFIDA ! CROSSOVER 3 VIE 8 OHM 600 W-RMS .. dalla A alla Z Empty ok

Messaggio Da serio87 Lun Feb 04, 2013 9:56 pm

Telstar ha scritto:scaricati boxsim della visaton.

ok devo ammetter che l'inglese non è il mio forte .. ed evidentemente sto procedendo nel modo sbagliato dato che mi da sempre errore . mi sai dire + o meno che operazioni devo inserire ?

allora.. nuovo progetto:
metto come amplificatore : 1
come drivers : 3
frequenze basse min : 20 Hz
freq. alte max : 20.000 Hz

e poi ???

non è che sai dirmi magari poi dove posso acquistare i componenti siti o catene di negozi. .. tendenzialmente mi affido a monacor .. ma spesso non li hanno a disposizione..o addirittura dove posso acquistare un cross già fatto? ho visto che in america cross da 3 vie 1000 w-rms li danno fuori a 35 $ in italia sembrano introvabili...

Grazie

serio87
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.02.13
Numero di messaggi : 3
Località : Brescia
Impianto : 2 Magik Box
2 Magik Bass
8 Magik Ibridarray

Torna in alto Andare in basso

SFIDA ! CROSSOVER 3 VIE 8 OHM 600 W-RMS .. dalla A alla Z Empty Re: SFIDA ! CROSSOVER 3 VIE 8 OHM 600 W-RMS .. dalla A alla Z

Messaggio Da Telstar Mar Feb 05, 2013 11:02 am

comprati un kit, eviti di fare sbagli
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

SFIDA ! CROSSOVER 3 VIE 8 OHM 600 W-RMS .. dalla A alla Z Empty dove lo trovo ?

Messaggio Da serio87 Mar Feb 05, 2013 11:08 am

e dove trovo un kit da assemblare o un cross già assemblato per quella potenza ? ne ho trovato uno in .. america ! oppure un 700w di picco in Germania.. del classico ciare .. costoso e poco potente.. 600 di picco.. non me ne faccio nulla.. purtroppo
Sad

serio87
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.02.13
Numero di messaggi : 3
Località : Brescia
Impianto : 2 Magik Box
2 Magik Bass
8 Magik Ibridarray

Torna in alto Andare in basso

SFIDA ! CROSSOVER 3 VIE 8 OHM 600 W-RMS .. dalla A alla Z Empty Re: SFIDA ! CROSSOVER 3 VIE 8 OHM 600 W-RMS .. dalla A alla Z

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.