T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fra i tre quale tengo?...(SMSL SA-S3, SA-S36 e Kama Bay)

+3
Cella
scoobydoo
danilopace
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Fra i tre quale tengo?...(SMSL SA-S3, SA-S36 e Kama Bay) Empty Fra i tre quale tengo?...(SMSL SA-S3, SA-S36 e Kama Bay)

Messaggio Da danilopace Lun 4 Feb 2013 - 19:25

Vi disturbo soltanto per un vostro personalissimo parere...non per un consiglio a tutti i costi, ma giusto così per discuterne un altro po' e magari fare un po' di chiarezza tra i tanti modelli...

Sono in possesso di
1) Sonic Impact T-amp 1° versione, moddato
2) Scyhthe Kama Bay SDA-1100
3) SMSL SA-S3 con TA2021B
4) SMSL SA-S36 con TA2020

Premesso che il Sonic Impact non vorrei darlo via, se non altro per motivi affettivi (è stato un graditissimo regalo), ma anche perchè suona veramente bene...il più raffinato del quartetto...
Voi quale scegliereste tra gli altri tre?

Io pensavo di tenere l' SMSL SA-S3, che son tre ore che sta suonando al posto del t-amp e mi piace parecchio...

Oppure li do via tutti e tre e mi prendo l' SMSL SA-S1 con il TA2020, che dicono sia una bomba...

L'utilizzo che ne devo fare è principalmente per pilotare il secondo impianto, con casse Scyhthe Kro Kraft Rev.B, ma non disdegno l'idea di usarlo al posto del T-amp nell'impianto principale...

Che dite? Secondo voi qual è il migliore (da un punto di vista del suono ma anche costruttivo)?

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Fra i tre quale tengo?...(SMSL SA-S3, SA-S36 e Kama Bay) Empty Re: Fra i tre quale tengo?...(SMSL SA-S3, SA-S36 e Kama Bay)

Messaggio Da scoobydoo Mar 5 Feb 2013 - 0:21

Salve, non so quanto possa essere di aiuto la mia personale esperienza, ma visto che nessuno risponde, provo a collaborare.
Premetto che se anche sono all'inizio mi piace molto leggere commenti e sperimentare di persona e come te ho in comune alcuni dei tuoi prodotti.
Al momento sto usando il SMSL SA-S1 TA2020 ( http://www.ebay.it/itm/130762159929?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649) abbinato alle uniche casse Scythe Kro Craft Speaker Rev. B, con il Hifimediy Sabre USB DAC ES9023 (http://www.ebay.it/itm/140847495065?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649).
Analoga prova l'ho effettuata con il Scythe Kama Bay AMP 2100 (2000 Rev. B) e devo dire, dopo aver sopportato un suono per me poco gradevole per tante ore, l'abbinamento TA2020+DAC ES9023+Scythe Kro Craft comincia a piacermi davvero, specialmente da quando con Foobar2000 uso un settaggio dell'equalizer su classic ed ho capovolto le casse (sono alle prime armi, scusa se mi esprimo con termini non tecnici), in pratica le casse su scaffale sono orientate con il woofer sulla parte superiore ed il tweeter nella parte inferiore (ho sempre creduto che il verso giusto fosse l'altro e forse lo è davvero, ma che importa .... l'importante è come riproducono al nostro udito)
Sarà un caso ma il suono che percepisco è ora diverso e molto più piacevole all'ascolto, la parte degli alti non infastidisce anzi diventa piacevole, mentre i bassi che prima non mi davano sodddisfazione ora sono maggiormente presenti.
Forse sarà stato il rodaggio, forse il verso delle casse, forse l'equalizer di Foobar ..... veramente non ho tempo ora per verificare, visto che il suono comincia a piacermi.
Tieni anche presente che, per vari motivi, poco spesso vado oltre la metà del volume.
Altro non posso aggiungere ma spero di aver contribuito.
Ciao
scoobydoo
scoobydoo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.12.12
Numero di messaggi : 405
Località : Roma
Provincia : Dipende dall'occupazione
Occupazione/Hobby : Dipende dall'umore
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Fra i tre quale tengo?...(SMSL SA-S3, SA-S36 e Kama Bay) Empty Re: Fra i tre quale tengo?...(SMSL SA-S3, SA-S36 e Kama Bay)

Messaggio Da danilopace Mar 5 Feb 2013 - 17:05

scoobydoo ha scritto:Salve, non so quanto possa essere di aiuto la mia personale esperienza, ma visto che nessuno risponde, provo a collaborare.
Premetto che se anche sono all'inizio mi piace molto leggere commenti e sperimentare di persona e come te ho in comune alcuni dei tuoi prodotti.
Al momento sto usando il SMSL SA-S1 TA2020 ( http://www.ebay.it/itm/130762159929?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649) abbinato alle uniche casse Scythe Kro Craft Speaker Rev. B, con il Hifimediy Sabre USB DAC ES9023 (http://www.ebay.it/itm/140847495065?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649).
Analoga prova l'ho effettuata con il Scythe Kama Bay AMP 2100 (2000 Rev. B) e devo dire, dopo aver sopportato un suono per me poco gradevole per tante ore, l'abbinamento TA2020+DAC ES9023+Scythe Kro Craft comincia a piacermi davvero, specialmente da quando con Foobar2000 uso un settaggio dell'equalizer su classic ed ho capovolto le casse (sono alle prime armi, scusa se mi esprimo con termini non tecnici), in pratica le casse su scaffale sono orientate con il woofer sulla parte superiore ed il tweeter nella parte inferiore (ho sempre creduto che il verso giusto fosse l'altro e forse lo è davvero, ma che importa .... l'importante è come riproducono al nostro udito)
Sarà un caso ma il suono che percepisco è ora diverso e molto più piacevole all'ascolto, la parte degli alti non infastidisce anzi diventa piacevole, mentre i bassi che prima non mi davano sodddisfazione ora sono maggiormente presenti.
Forse sarà stato il rodaggio, forse il verso delle casse, forse l'equalizer di Foobar ..... veramente non ho tempo ora per verificare, visto che il suono comincia a piacermi.
Tieni anche presente che, per vari motivi, poco spesso vado oltre la metà del volume.
Altro non posso aggiungere ma spero di aver contribuito.
Ciao

Ti ringrazio...si mi seis tato di aiuto, perchè il fatto che l'SMSL SA-S1 ti piaccia proprio con le Kro Kraft mi sta convincendo a prenderne uno, prima però vorrei terminare le prove comparative fra quelli che ho...La mia idea sarebbe quella di vendere intanto l' SA-S36 e lo Scyhthe, e al loro posto prendere l'SA-S1 con TA2020 per confrontarlo con l'SA-S3...

Una domanda: ho visto il link all'inserzione ebay, ma vedo anche che spedisce solo negli USA...tu come hai fatto per la spedizione?

Grazie
Danilo

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Fra i tre quale tengo?...(SMSL SA-S3, SA-S36 e Kama Bay) Empty Re: Fra i tre quale tengo?...(SMSL SA-S3, SA-S36 e Kama Bay)

Messaggio Da danilopace Mar 5 Feb 2013 - 17:10

scoobydoo ha scritto:
Al momento sto usando il SMSL SA-S1 TA2020

Scusami scoobydoo, mi puoi descrivere come va il potenziometro del volume? Siccome esteticamente l'SA-S1 è identico al mio SA-S3...vorrei capire se anche il potenziometro utilizzato all'interno è lo stesso...Infatti il mio ha una scorrevolezza leggermente "ruvida"...non ruota bello liscio con quella sensazione di lieve resistenza che ti fa pensare ad un potenziometro di qualità, ma è un po' "secco"...non so se riesco a spiegarmi...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Fra i tre quale tengo?...(SMSL SA-S3, SA-S36 e Kama Bay) Empty Re: Fra i tre quale tengo?...(SMSL SA-S3, SA-S36 e Kama Bay)

Messaggio Da scoobydoo Mar 5 Feb 2013 - 20:36

danilopace ha scritto:
scoobydoo ha scritto:
Al momento sto usando il SMSL SA-S1 TA2020

Scusami scoobydoo, mi puoi descrivere come va il potenziometro del volume? Siccome esteticamente l'SA-S1 è identico al mio SA-S3...vorrei capire se anche il potenziometro utilizzato all'interno è lo stesso...Infatti il mio ha una scorrevolezza leggermente "ruvida"...non ruota bello liscio con quella sensazione di lieve resistenza che ti fa pensare ad un potenziometro di qualità, ma è un po' "secco"...non so se riesco a spiegarmi...

Il potenziometro dello SML è molto simile a quello del Kama con una leggera inferiore resistenza nel ruotarlo.

Strano che ora venda solo in Usa: qui sotto trovi i dettagli della mia transazione.
In effetti sembra che ora non abbia più nessun articolo in vendita.
Considera che è un venditore cinese e sino al 17/02 sono irreperibili per i loro festeggiamento del Capodanno che solitamente dura 2 settimane .

Titolo oggetto Spedizione Q.tà Prezzo
Titolo:SMSL SA-S1 TA2020 High-grade HIFI Digital Amplifier with 14V 4A Power adapter
ID oggetto:130762159929 - Prezzo: US $34,95

Standard Int'l Shipping : US $39,99
Consegna stimata: variabile*
Contatta il venditore per ulteriori informazioni.

1

US $34,95
Totale parziale:
US $34,95
Spedizione e imballaggio:
US $39,99
Totale: US $74,94
Dettagli per il pagamento:
PayPal
scoobydoo
scoobydoo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.12.12
Numero di messaggi : 405
Località : Roma
Provincia : Dipende dall'occupazione
Occupazione/Hobby : Dipende dall'umore
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Fra i tre quale tengo?...(SMSL SA-S3, SA-S36 e Kama Bay) Empty Re: Fra i tre quale tengo?...(SMSL SA-S3, SA-S36 e Kama Bay)

Messaggio Da Cella Mar 5 Feb 2013 - 22:17

Perché è stata premuta troppo la manopola e il bordo tocca il frontale metallico.

Devi sfilarla di poco.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Fra i tre quale tengo?...(SMSL SA-S3, SA-S36 e Kama Bay) Empty Re: Fra i tre quale tengo?...(SMSL SA-S3, SA-S36 e Kama Bay)

Messaggio Da danilopace Mar 5 Feb 2013 - 22:21

christian.celona ha scritto:Perché è stata premuta troppo la manopola e il bordo tocca il frontale metallico.

Devi sfilarla di poco.

Ah...ma pensa te...grazie!! Domani ci provo...

Ciao!!

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Fra i tre quale tengo?...(SMSL SA-S3, SA-S36 e Kama Bay) Empty Re: Fra i tre quale tengo?...(SMSL SA-S3, SA-S36 e Kama Bay)

Messaggio Da LakyV Mar 5 Feb 2013 - 23:35

danilopace ha scritto:
christian.celona ha scritto:Perché è stata premuta troppo la manopola e il bordo tocca il frontale metallico.

Devi sfilarla di poco.

Ah...ma pensa te...grazie!! Domani ci provo...

Ciao!!
Ancora meglio.... Sostituisci lo con un ALPS "originale" perché quello degli SMSL non lo è
Oki Oki Oki
I risultati del cambio, si sentono, e anche parecchio, soprattutto in sensibilità unita ad un miglior guadagno e precisione.!! Hello
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Fra i tre quale tengo?...(SMSL SA-S3, SA-S36 e Kama Bay) Empty Re: Fra i tre quale tengo?...(SMSL SA-S3, SA-S36 e Kama Bay)

Messaggio Da Cella Mer 6 Feb 2013 - 1:15

Tu ci riesci?

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Fra i tre quale tengo?...(SMSL SA-S3, SA-S36 e Kama Bay) Empty Re: Fra i tre quale tengo?...(SMSL SA-S3, SA-S36 e Kama Bay)

Messaggio Da LakyV Mer 6 Feb 2013 - 9:26

Si..io l'ho sostituito qualche giorno fa,e' un lavoretto chirurgico,ma non è complicato.
Ieri sera ho tolto le famose induttanze "cimici nere"
che verranno sostituite con quelle avvolte in aria da 10 uH!!!
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Fra i tre quale tengo?...(SMSL SA-S3, SA-S36 e Kama Bay) Empty Re: Fra i tre quale tengo?...(SMSL SA-S3, SA-S36 e Kama Bay)

Messaggio Da danilopace Mer 6 Feb 2013 - 11:33

LakyV ha scritto:Si..io l'ho sostituito qualche giorno fa,e' un lavoretto chirurgico,ma non è complicato.
Ieri sera ho tolto le famose induttanze "cimici nere"
che verranno sostituite con quelle avvolte in aria da 10 uH!!!

WOW Benone!! Prima però devo decidere quale tenere del trittico, a cui pensavo di aggiungere anche l'SA-S1...che ne dici?

Quale Alps devo prendere? MI puoi postare un link??E già che ci sei avrei bisogno di un consiglio su dove prendere dei buoni condensatori di ingresso...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Fra i tre quale tengo?...(SMSL SA-S3, SA-S36 e Kama Bay) Empty Re: Fra i tre quale tengo?...(SMSL SA-S3, SA-S36 e Kama Bay)

Messaggio Da Stefano "Steve" Mer 6 Feb 2013 - 11:50

Da ultimo arrivato... La mia esperienza viene da un Sonic Impact MK2 (quello versione "mattoncino-grigio-plasticoso-ma-almeno-con-presa-cuffia" Laughing ) ricarrozzato e moddato.
Tra gli ultimi T-Amp arrivati c'è il fratellone maggiore degli SA, ovvero l'SMSL SA 50 (50 + 50 Watt su 4 ohm/25 + 25 Watt su 8 ohm) che costa sì praticamente il doppio di quelli citati (86 euro) ma si trova anche in Italy (quindi spese spedizione minori...) e ha VERAMENTE fiato, almeno con le mie B&W 601 (88dB efficienza).
Il Sonic Impact è comunque impressionante: lo uso con due Visaton Alto (83dB...) in studio con il Pc ed essendo la mansarda piccoletta non riesco ad alzare il volume più di tanto senza incorrere nelle ire di mia moglie Very Happy .
Ma essendo la sala praticamente il doppio mi serviva un po' più di potenza.
Ah, l'SA 50 è pure bello (e con pin/morsetti/pot volume DECENTI).

Stefano
Stefano
Stefano "Steve"
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.02.13
Numero di messaggi : 16
Località : Monticello Conte Otto (Vicenza
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : giornalista
Impianto : Sala:
Pc dedicato con Daphile/M2tech Evo Dac Two Plus/pre Proton Ap1000MkII/ finali T-amp, 50+50W SMSL SA 50/Proton AA2080 80+80W/B&W 600/Sub Visaton Tl Sub

Pc:
Douk Dac/Xover/Trends Audio MKII/Alto Mistral 900/Visaton Alto II/sub Visaton Grand Orgue

Biblioteca
Pc dedicato con Daphile/Douk Dac DSD/X over Behringer/Visaton Alto II/ sub Grand Orgue

Torna in alto Andare in basso

Fra i tre quale tengo?...(SMSL SA-S3, SA-S36 e Kama Bay) Empty Re: Fra i tre quale tengo?...(SMSL SA-S3, SA-S36 e Kama Bay)

Messaggio Da danilopace Mer 6 Feb 2013 - 15:13

Stefano "Steve" ha scritto:Da ultimo arrivato... La mia esperienza viene da un Sonic Impact MK2 (quello versione "mattoncino-grigio-plasticoso-ma-almeno-con-presa-cuffia" Laughing ) ricarrozzato e moddato.
Tra gli ultimi T-Amp arrivati c'è il fratellone maggiore degli SA, ovvero l'SMSL SA 50 (50 + 50 Watt su 4 ohm/25 + 25 Watt su 8 ohm) che costa sì praticamente il doppio di quelli citati (86 euro) ma si trova anche in Italy (quindi spese spedizione minori...) e ha VERAMENTE fiato, almeno con le mie B&W 601 (88dB efficienza).
Il Sonic Impact è comunque impressionante: lo uso con due Visaton Alto (83dB...) in studio con il Pc ed essendo la mansarda piccoletta non riesco ad alzare il volume più di tanto senza incorrere nelle ire di mia moglie Very Happy .
Ma essendo la sala praticamente il doppio mi serviva un po' più di potenza.
Ah, l'SA 50 è pure bello (e con pin/morsetti/pot volume DECENTI).

Stefano

Vedo che esteticamente l' SMSL SA-50 è praticamente identico al SA-36 che ho...Buona qualità costruttiva, potenziometro migliore rispetto al SMSL SA-S3, ma suono più impastato e "bassoso"...Il TA2021B dell' SA-S3 mi sembra più raffinato...
Sono solo impressioni...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Fra i tre quale tengo?...(SMSL SA-S3, SA-S36 e Kama Bay) Empty Re: Fra i tre quale tengo?...(SMSL SA-S3, SA-S36 e Kama Bay)

Messaggio Da LakyV Mer 6 Feb 2013 - 15:16

danilopace ha scritto:
LakyV ha scritto:Si..io l'ho sostituito qualche giorno fa,e' un lavoretto chirurgico,ma non è complicato.
Ieri sera ho tolto le famose induttanze "cimici nere"
che verranno sostituite con quelle avvolte in aria da 10 uH!!!

WOW Benone!! Prima però devo decidere quale tenere del trittico, a cui pensavo di aggiungere anche l'SA-S1...che ne dici?

Quale Alps devo prendere? MI puoi postare un link??E già che ci sei avrei bisogno di un consiglio su dove prendere dei buoni condensatori di ingresso...
Questa sere cerco di procurarti tutto..!!!
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Fra i tre quale tengo?...(SMSL SA-S3, SA-S36 e Kama Bay) Empty Re: Fra i tre quale tengo?...(SMSL SA-S3, SA-S36 e Kama Bay)

Messaggio Da danilopace Mer 6 Feb 2013 - 17:17

LakyV ha scritto:
danilopace ha scritto:

WOW Benone!! Prima però devo decidere quale tenere del trittico, a cui pensavo di aggiungere anche l'SA-S1...che ne dici?

Quale Alps devo prendere? MI puoi postare un link??E già che ci sei avrei bisogno di un consiglio su dove prendere dei buoni condensatori di ingresso...
Questa sere cerco di procurarti tutto..!!!

Grazie mille, sei gentilissimo!

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Fra i tre quale tengo?...(SMSL SA-S3, SA-S36 e Kama Bay) Empty Re: Fra i tre quale tengo?...(SMSL SA-S3, SA-S36 e Kama Bay)

Messaggio Da LakyV Mer 6 Feb 2013 - 17:56

danilopace ha scritto:
LakyV ha scritto:
Questa sere cerco di procurarti tutto..!!!

Grazie mille, sei gentilissimo!
Qui i CAP di livellamento.....http://bit.ly/XjnTzM
Qui i potenziometri....http://www.ebay.it/itm/20x-ALPS-RK14-Poti-stereo-2x20K-lin-SIL-/290855232840?pt=Bauteile&hash=item43b852a548#ht_1483wt_922

Buona spesa..!!!! Oki Oki
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Fra i tre quale tengo?...(SMSL SA-S3, SA-S36 e Kama Bay) Empty Re: Fra i tre quale tengo?...(SMSL SA-S3, SA-S36 e Kama Bay)

Messaggio Da scoobydoo Mer 6 Feb 2013 - 22:35

come vorrei poter comprendere il vostro linguaggio ................ Sad
scoobydoo
scoobydoo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.12.12
Numero di messaggi : 405
Località : Roma
Provincia : Dipende dall'occupazione
Occupazione/Hobby : Dipende dall'umore
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Fra i tre quale tengo?...(SMSL SA-S3, SA-S36 e Kama Bay) Empty Re: Fra i tre quale tengo?...(SMSL SA-S3, SA-S36 e Kama Bay)

Messaggio Da Smanetton Mer 6 Feb 2013 - 22:50

scoobydoo ha scritto:come vorrei poter comprendere il vostro linguaggio ................ Sad
Don't worry, be happy...
Non sei il primo né l'ultimo in questo forum.
Molti membri si sono fatti una cultura elettro-audio-e-arti-varie leggendo i post degli altri frequentatori Cool

Per avere qualcosa di strutturato, puoi iniziare da qui, se ti va: http://digilander.libero.it/nick47/
Se no, basta che fai una googleata con i termini "arabi" che man mano incontri nei post, tipo:
"pot(enziometro)", "cap" (Capacitor, non Codice Avviamento Postale, neh!), "dB", "resistenza", "condensatore" eccetera. Wink
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Fra i tre quale tengo?...(SMSL SA-S3, SA-S36 e Kama Bay) Empty Re: Fra i tre quale tengo?...(SMSL SA-S3, SA-S36 e Kama Bay)

Messaggio Da LakyV Gio 7 Feb 2013 - 1:05

scoobydoo ha scritto:come vorrei poter comprendere il vostro linguaggio ................ Sad
Guarda la mia data di iscrizione....
Sono partito esattamente come te, tutto ciò che so, che non è poi tanto, l'ho imparato qui.
Ho incontrato persone molto disponibili ed esaustive nelle loro spiegazioni, se hai la passione e la voglia di fare.... Ti basta solo leggere, e quando hai dubbi, chiedi, Oki Oki
Troverai qualcuno che ti darà una mano!!!!
Hello Hello
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Fra i tre quale tengo?...(SMSL SA-S3, SA-S36 e Kama Bay) Empty Re: Fra i tre quale tengo?...(SMSL SA-S3, SA-S36 e Kama Bay)

Messaggio Da danilopace Gio 7 Feb 2013 - 9:29

LakyV ha scritto:
danilopace ha scritto:

Grazie mille, sei gentilissimo!
Qui i CAP di livellamento.....http://bit.ly/XjnTzM
Qui i potenziometri....http://www.ebay.it/itm/20x-ALPS-RK14-Poti-stereo-2x20K-lin-SIL-/290855232840?pt=Bauteile&hash=item43b852a548#ht_1483wt_922

Buona spesa..!!!! Oki Oki

Grazie LakyV!! I cap sono quelli che si usano sul segnale di ingresso dei vari SMSL...sicuro che va bene il valore di 4,7uF? Anche il passo...vedo che è un 27,5mm...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Fra i tre quale tengo?...(SMSL SA-S3, SA-S36 e Kama Bay) Empty Re: Fra i tre quale tengo?...(SMSL SA-S3, SA-S36 e Kama Bay)

Messaggio Da LakyV Gio 7 Feb 2013 - 13:48

I CAP vanno bene, sono quelli che ho messo io,se vuoi puoi metterli da 2,2uf come gli originali.
Il passo di quelli che ti ho linkato,e' leggermente più lungo,ma con una piccola curvatura sui reofori li metti lo stesso.
Attenzione solo all'altezza,dipende da quale schassis hai,se hai quello col pulsante,ci stanno,se invece hai quello con la levetta,per un paio di mm non riuscirai più a chiudere lo nella parte davanti.
Io l'ho lasciato aperto,senza viti, non si vede che è aperto....in caso ti dia noia che rimanga aperto,cerca gli stessi,un po' più piccoli..!!!
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Fra i tre quale tengo?...(SMSL SA-S3, SA-S36 e Kama Bay) Empty Re: Fra i tre quale tengo?...(SMSL SA-S3, SA-S36 e Kama Bay)

Messaggio Da stregattomiao Gio 7 Feb 2013 - 13:49

scoobydoo ha scritto:come vorrei poter comprendere il vostro linguaggio ................ Sad
Pian pianino, capirai cosa "per noi" significano termini come ampli, dac, trafo, toro, cap, pot, pista, thd, diff...e molti altri!
Io fino ad aprile 2012 NON capivo un tubo di 'sta roba! Ora, saldo, dissaldo, testo componenti, modifico...
Pazienza, curiosità, manualità (anche minima!) e magari, avere a disposizione una "schedina da sacrificare" al Dio del modding!
Spesa iniziale per tutto ciò? Minima. Due diffusori da poco, un pc (che già avrai, credo), schedina tipo Sure TA2024 da 15 euro,un saldatore da pochi euro, stagno, pompetta succhiastagno, tester ed inizi.
Poi, gli sviluppi, se questa passione "ti prende bene", saranno economicamente imprevedibili... Surprised
Tanto per farti un esempio, io sono passato dai saldatori da pochi euro,(dopo averne buttati via tre), ad una stazione saldante Weller. Costo? Pauroso! Ma ora "godo" nel saldare e dissaldare. Ed ho la certezza che se una saldatura "viene male", o se brucio una pista, la colpa è solo mia!
Comunque, un ultimo consiglio: leggi, informati, vai sui siti dei produttori,( di cavi, di ampli, di diffusori, di componenti, etc), e scarica cataloghi, datasheet, specifiche varie...
Auguri e se ti prende la "scimmia", ti attendono tante notti a cercare, leggere, capire, scegliere, fare confronti ed infine cliccare sul magico/maledetto tastino "compra"!
stregattomiao
stregattomiao
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.05.12
Numero di messaggi : 238
Località : Italia
Provincia : Livorno/Firenze
Occupazione/Hobby : Inseguitore di sogni utopistici
Impianto : Bantam Gold + Trends Audio TA10.2 TA2024 + HLLY TAmp-20 TA2020 + QED X-Tube XT400. QED Reference Audio Evolution.

Torna in alto Andare in basso

Fra i tre quale tengo?...(SMSL SA-S3, SA-S36 e Kama Bay) Empty Re: Fra i tre quale tengo?...(SMSL SA-S3, SA-S36 e Kama Bay)

Messaggio Da LakyV Gio 7 Feb 2013 - 14:51

Io per non eccedere col famoso tastino.... Mi sono tagliato il dito indice Hehe Hehe Hehe
Peccato che me ne siano rimasti altri nove da poter usare.....
W la scimmia.. Laughing Laughing Laughing
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Fra i tre quale tengo?...(SMSL SA-S3, SA-S36 e Kama Bay) Empty Re: Fra i tre quale tengo?...(SMSL SA-S3, SA-S36 e Kama Bay)

Messaggio Da danilopace Ven 8 Feb 2013 - 10:45

LakyV ha scritto:Io per non eccedere col famoso tastino.... Mi sono tagliato il dito indice Hehe Hehe Hehe
Peccato che me ne siano rimasti altri nove da poter usare.....
W la scimmia.. Laughing Laughing Laughing

Accidenti alla scimmia! Dillo a me...ero partito con lo Scyhte Kama Bay, poi mi è stato regalato il t-amp originale, e su ebay mi sono già accattato SMSL SA-S36A e SA-S3....e ora voglio fare la "pazzia" e provare anche l' SA-S1...

A proposito: in definitiva c'è qualcuno che ha fatto una comparativa tra questi tre modelli di SMSL?
Secondo voi è qual è il migliore, escludendo il TA2024 (che ho già e non darò via per niente al mondo): TA2020, TA2022 o TA2021B ????? Cerco raffinatezza nel suono e bassi controllati (deve domare le mie Indiana Line).

Che dite? Questo tread è nato dalla mia domanda su quale dei tre tenere...ma non ho ancora chiara la risposta...

Grazie a tutti!!

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Fra i tre quale tengo?...(SMSL SA-S3, SA-S36 e Kama Bay) Empty Re: Fra i tre quale tengo?...(SMSL SA-S3, SA-S36 e Kama Bay)

Messaggio Da LakyV Ven 8 Feb 2013 - 10:57

Sicuramente la 2020..!!!
L'impressione che ho io con i miei tre 2024/2020/2021 e quella di una maggiore estensione, di una palco sonoro un po' più ampio e di un basso più profondo..!!!
Ovviamente me li tengo tutti e tre Hehe Hehe
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Fra i tre quale tengo?...(SMSL SA-S3, SA-S36 e Kama Bay) Empty Re: Fra i tre quale tengo?...(SMSL SA-S3, SA-S36 e Kama Bay)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.