T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

+64
pierpabass
alessandro1
vastx
kalium
Switters
traspar
Mr. Scratch
trecentodueotto
adriano gaddari
lello64
Albert^ONE
Blackrain
jungleland
Eulero
alluce
leorus
staky07
magistercylindrus
luciano granelli
erduca
Doc_Zero
El Alicantino
maxvise
sickshotshow
beef
Geo70
florin
grunter
sonic63
MaxDrou
Alessio Zenga
Pier
aquero
Edoardo
bonghittu
thom981
Dexterdm
lanowar69
Karletto
speedmaster
cordering
Smanetton
ghiglie
turo91
Fernando Micelli
Moriarty
Faber75
StanleyB
Stentor
viendal
H. Finn
sim80
Vella
iopoipoi
schwantz34
Charli48
mauz
franz159
Ornito
Patrick
giorgiobrit
Dante
Rick1982
Biagio De Simone
68 partecipanti

Pagina 25 di 40 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 32 ... 40  Successivo

Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 25 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da El Alicantino Gio 25 Lug 2013 - 10:40

Doc_Zero ha scritto:implementare un ingresso usb farebbe aumentare il costo posizionandolo in una fascia dove la concorrenza abbonda fin troppo, oltretutto , come ha detto Stan, non è poi così indispensabile. a me per esempio l'ingresso usb non serve e la possibilità di avere un prodotto che non mi faccia pagare una feature che non userei è una graditissima possibilità mentre il 95% del mercato mi costringe a pagare un ingresso che non userò
Opinione condivisibilissima, ma è altrettanto vero che chi è invece interessato a una connessione USB deve obbligatoriamente sobbarcarsi il costo più elevato di un convertitore esterno (meno efficiente come giustamente esposto da turo91) e di un cavo digitale che si fa pagare caro (senza parlare di dover gestire una scatoletta nera in più). Ora, i fruitori di apparecchi nella fascia di prezzo del BM, credo siano prevalentemente interessati a collegarci un PC/MAC con collegamento USB. Salvo che il buon Stanley abbia fatto ricerche di mercato che evidenziano il contrario.
Buon ascolto a tutti.
El Alicantino
El Alicantino
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.07.12
Numero di messaggi : 216
Provincia : molto piovosa
Impianto : and the bit goes on...

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 25 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Doc_Zero Gio 25 Lug 2013 - 11:01

semplicemente chi vuole un ingresso usb integrato può prendere uno dei 3000 dac usb che ci sono in commercio, non esiste solo il bushmaster, mentre chi non ha bisogno di una usb e non vuole pagare per qualcosa che non userà ha scelte limitatissime che si contano con le dita delle mani

Doc_Zero
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.07.13
Numero di messaggi : 232
Località : Roma
Provincia : RM
Impianto : Norma Revo IPA-140
Oppo BDP-105D
Opera Quinta SE
Schiit Bifrost Multibit
Pioneer PL-630
Pro-Ject Phono Box RS

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 25 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 25 Lug 2013 - 11:08

Doc_Zero ha scritto:semplicemente chi vuole un ingresso usb integrato può prendere uno dei 3000 dac usb che ci sono in commercio, non esiste solo il bushmaster, mentre chi non ha bisogno di una usb e non vuole pagare per qualcosa che non userà ha scelte limitatissime che si contano con le dita delle mani
Sarà un caso?Mmm 
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 25 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Dante Gio 25 Lug 2013 - 11:28

De simone Biagio ha scritto:
Doc_Zero ha scritto:semplicemente chi vuole un ingresso usb integrato può prendere uno dei 3000 dac usb che ci sono in commercio, non esiste solo il bushmaster, mentre chi non ha bisogno di una usb e non vuole pagare per qualcosa che non userà ha scelte limitatissime che si contano con le dita delle mani
Sarà un caso?Mmm 

Ragazzi a me semplicemente interessa che ci sia un generale upgrade sonoro.. non uso cuffia.. e come trasporto ho una piccola ed indifesa musiland01 che va benissimo.. ma deve costare poco di piu'... sia chiaro..

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 25 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da El Alicantino Gio 25 Lug 2013 - 12:58

Dante ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:
Sarà un caso?Mmm 

Ragazzi a me semplicemente interessa che ci sia un generale upgrade sonoro.. non uso cuffia.. e come trasporto ho una piccola ed indifesa musiland01 che va benissimo.. ma deve costare poco di piu'... sia chiaro..
Gentlemen! Era solo per ragionare su come una azienda che lancia un nuovo DAC nel 2013, alla domanda (che si sarà fatta spero) quanti clienti attiro e quanti ne perdo se non implemento un collegamento USB di ultima generazione, abbia dato una risposta più consona al 2012, tutto qui. Poi è certo che ognuno di noi ha i suoi desiderata e tifa per avere questi e solo questi. Anche se, secondo me, è uno sbaglio rinunciare a un alto grado di flessibilità che rende l’apparecchio più appetibile al momento di rivenderlo.
Secondo me la strada solcata da Metrum è indicativa, ha cominciato senza USB ma ora ti offre l’opzione di qualità integrata. Se l’anno fatto è sicuramente perché il mercato lo richiede.
El Alicantino
El Alicantino
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.07.12
Numero di messaggi : 216
Provincia : molto piovosa
Impianto : and the bit goes on...

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 25 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Dante Gio 25 Lug 2013 - 13:14

El Alicantino ha scritto:
Dante ha scritto:

Ragazzi a me semplicemente interessa che ci sia un generale upgrade sonoro.. non uso cuffia.. e come trasporto ho una piccola ed indifesa musiland01 che va benissimo.. ma deve costare poco di piu'... sia chiaro..
Gentlemen! Era solo per ragionare su come una azienda che lancia un nuovo DAC nel 2013, alla domanda (che si sarà fatta spero) quanti clienti attiro e quanti ne perdo se non implemento un collegamento USB di ultima generazione, abbia dato una risposta più consona al 2012, tutto qui. Poi è certo che ognuno di noi ha i suoi desiderata e tifa per avere questi e solo questi. Anche se, secondo me, è uno sbaglio rinunciare a un alto grado di flessibilità che rende l’apparecchio più appetibile al momento di rivenderlo.
Secondo me la strada solcata da Metrum è indicativa, ha cominciato senza USB ma ora ti offre l’opzione di qualità integrata. Se l’anno fatto è sicuramente perché il mercato lo richiede.

Sono molto parzialmente daccordo con te, il mantenimento del valore nel tempo non fa di solito per apparecchi economici.. certo ben suonanti. ma comunque carne da cannone.. e per di piu' nel campo informatico dove 6 mesi equivalgono a 20 anni.. deve avere qualcosa in piu'.. ma sonicamente quantificabile senza cambiare segmento di mercato.. altrimenti se la batte con altri .. la vedo dura.. molto dura.. pero' se Stan dal cappello ha tirato fuori il BM che e' un campioncino qualita' /prezzo chissa' che non riesca di nuovo.. me lo auguro.. per le mie orecchie e le mie tasche.. Hello Hello 

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 25 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Faber75 Gio 25 Lug 2013 - 13:56

Dante ha scritto:
El Alicantino ha scritto:
Gentlemen! Era solo per ragionare su come una azienda che lancia un nuovo DAC nel 2013, alla domanda (che si sarà fatta spero) quanti clienti attiro e quanti ne perdo se non implemento un collegamento USB di ultima generazione, abbia dato una risposta più consona al 2012, tutto qui. Poi è certo che ognuno di noi ha i suoi desiderata e tifa per avere questi e solo questi. Anche se, secondo me, è uno sbaglio rinunciare a un alto grado di flessibilità che rende l’apparecchio più appetibile al momento di rivenderlo.
Secondo me la strada solcata da Metrum è indicativa, ha cominciato senza USB ma ora ti offre l’opzione di qualità integrata. Se l’anno fatto è sicuramente perché il mercato lo richiede.

Sono molto parzialmente daccordo con te, il mantenimento del valore nel tempo non fa di solito per apparecchi economici.. certo ben suonanti. ma comunque carne da cannone.. e per di piu' nel campo informatico dove 6 mesi equivalgono a 20 anni.. deve avere qualcosa in  piu'.. ma sonicamente quantificabile senza cambiare segmento di mercato.. altrimenti se la batte con altri .. la vedo dura.. molto dura.. pero' se Stan dal cappello ha tirato fuori il BM che e' un campioncino qualita' /prezzo chissa' che non riesca di nuovo.. me lo auguro.. per le mie orecchie e le mie tasche.. Hello Hello 

l'mk2 dovrebbe costare 169 sterline +iva (al cambio odierno 195eu + iva), non ricordo quanto abbiamo pagato il nostro.. 139?
Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 772
Località : Mantova
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr


Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 25 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Dante Gio 25 Lug 2013 - 14:07

Faber75 ha scritto:
l'mk2 dovrebbe costare 169 sterline +iva (al cambio odierno 195eu + iva), non ricordo quanto abbiamo pagato il nostro.. 139?

Stiamo armando un polverone per una trentina di euro..Very Happy  pero' pero'... se Stan solo per il cambio del box e poco altro senza tangibili miglioramenti sonori.. non ci fa una bella figura.. comunque deve essere un prodotto di rottura con i precedenti (come ha sempre fatto) .. Lui e' orgoglioso.. e non ha mai sbagliato.. vediamo.. aspettiamo.. curiosi

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 25 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da El Alicantino Gio 25 Lug 2013 - 14:16

Dante ha scritto:
Sono molto parzialmente daccordo con te, il mantenimento del valore nel tempo non fa di solito per apparecchi economici.. certo ben suonanti. ma comunque carne da cannone.. e per di piu' nel campo informatico dove 6 mesi equivalgono a 20 anni.. deve avere qualcosa in  piu'.. ma sonicamente quantificabile senza cambiare segmento di mercato.. altrimenti se la batte con altri .. la vedo dura.. molto dura.. pero' se Stan dal cappello ha tirato fuori il BM che e' un campioncino qualita' /prezzo chissa' che non riesca di nuovo.. me lo auguro.. per le mie orecchie e le mie tasche.. Hello Hello 
Finisco qui la mia serie di interventi sul BM che non possiedo ma ho sentito e apprezzato il suo altissimo rapporto prezzo/qualità. Il tuo ragionamento sarebbe anche condivisibile (ma neanche tanto) solo che c'è un elemento che non hai considerato. Ho citato varie volte che siamo nel 2013, non solo per evidenziare che la corsa al miglior convertitore USB è decisamente in fase discendente e che molte soluzioni OEM sono ormai disponibili per i costruttori bisognosi. Purtroppo bisogna anche metter in conto che siamo in una crisi economica (e altro) di cui non si vede la fine. Questo fatto non può essere ignorato, e la retorica di innovazioni tecnologiche che nel giro di sei mesi vengono rese obsolete dal mercato, aimè si scioglie come la neve al sole...
Allegria!!Party Party Party
El Alicantino
El Alicantino
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.07.12
Numero di messaggi : 216
Provincia : molto piovosa
Impianto : and the bit goes on...

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 25 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 25 Lug 2013 - 14:27

in realtà c'è da aggiungere il trasporto credo fra le 15 e le 18 sterline in più, sul fatto che comunque si sta parlando di un piccolo incremento di prezzo non vi è dubbio, come non vi è dubbio  che le prestazioni siano superiori come dimostrato dal confronto strumenta fra prima  e seconda versione.

Bisogna anche considerare che il lavoro di Stan sulle alimentaioni si traduco in un aumento di prezzo del dac, ma contemporaneamente evitano spese ulteriori in super alimentazioni esterne, che per la verità sul mio bushmaster non influivano più di tanto, ma lo strumento comunque lo conferma e sicuramente è più preciso delle mie orecchie.
(Parlo ovviamente della prima versione, non avendo ancora mai sentito la seconda)

A questo proposito sarebbe interessante capire quale processore Stan ha scelto per questo MK II, magari uno più recente con tanti zero, prima della prima cifra significativa, o se ha deciso di mantenere quello del precedente e ben suonante Bushmaster se pur più datato wolfson.Mmm
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 25 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Dante Gio 25 Lug 2013 - 14:32

El Alicantino ha scritto:
Dante ha scritto:
Sono molto parzialmente daccordo con te, il mantenimento del valore nel tempo non fa di solito per apparecchi economici.. certo ben suonanti. ma comunque carne da cannone.. e per di piu' nel campo informatico dove 6 mesi equivalgono a 20 anni.. deve avere qualcosa in  piu'.. ma sonicamente quantificabile senza cambiare segmento di mercato.. altrimenti se la batte con altri .. la vedo dura.. molto dura.. pero' se Stan dal cappello ha tirato fuori il BM che e' un campioncino qualita' /prezzo chissa' che non riesca di nuovo.. me lo auguro.. per le mie orecchie e le mie tasche.. Hello Hello 
Finisco qui la mia serie di interventi sul BM che non possiedo ma ho sentito e apprezzato il suo altissimo rapporto prezzo/qualità. Il tuo ragionamento sarebbe anche condivisibile (ma neanche tanto) solo che c'è un elemento che non hai considerato. Ho citato varie volte che siamo nel 2013, non solo per evidenziare che la corsa al miglior convertitore USB è decisamente in fase discendente e che molte soluzioni OEM sono ormai disponibili per i costruttori bisognosi. Purtroppo bisogna anche metter in conto che siamo in una crisi economica (e altro) di cui non si vede la fine. Questo fatto non può essere ignorato, e la retorica di innovazioni tecnologiche che nel giro di sei mesi vengono rese obsolete dal mercato, aimè si scioglie come la neve al sole...
Allegria!!Party Party Party

Quale crisi.... tecnicamente stiamo dentro un sistema che si sta globalizzando.. un po' come vasche di acqua tutte comunicanti.. finche' non ci sara' livellamento noi scenderemo.. cerchiamo di far salire cina india e brasile il piu' presto possibile.. Wink .. la crisi non e' generale.. ragazzo.. quelli camminano a botte di incremento di pil a due cifre... attento..
Il mercato tra un po' non saremo piu' noi... svegliati.. la tecnologia.. e tutto il resto non camminano ma corrono.. non qua.. ma corrono.. Hello Hello 

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 25 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Dante Gio 25 Lug 2013 - 14:38

De simone Biagio ha scritto:in realtà c'è da aggiungere il trasporto credo fra le 15 e le 18 sterline in più, sul fatto che comunque si sta parlando di un piccolo incremento di prezzo non vi è dubbio, come non vi è dubbio  che le prestazioni siano superiori come dimostrato dal confronto strumenta fra prima  e seconda versione.

Bisogna anche considerare che il lavoro di Stan sulle alimentaioni si traduco in un aumento di prezzo del dac, ma contemporaneamente evitano spese ulteriori in super alimentazioni esterne, che per la verità sul mio bushmaster non influivano più di tanto, ma lo strumento comunque lo conferma e sicuramente è più preciso delle mie orecchie.
(Parlo ovviamente della prima versione, non avendo ancora mai sentito la seconda)

A questo proposito sarebbe interessante capire quale processore Stan ha scelto per questo MK II, magari uno più recente con tanti zero, prima della prima cifra significativa, o se ha deciso di mantenere quello del precedente e ben suonante Bushmaster se pur più datato wolfson.Mmm

A Biagio so curioso come un gatto.. e poi ho una voglia matta di far arrabbiare Mr. Stanley Very Happy  sto aspettando affilando i coltelli (le orecchie) Hehe Hehe Hehe  ciao

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 25 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da StanleyB Gio 25 Lug 2013 - 21:21

De simone Biagio ha scritto:

A questo proposito sarebbe interessante capire quale processore Stan ha scelto per questo MK II, magari uno più recente con tanti zero, prima della prima cifra significativa, o se ha deciso di mantenere quello del precedente e ben suonante Bushmaster se pur più datato wolfson.Mmm
The Bushmaster would not be a Bushmaster anymore if I changed the DAC chip. The design idea was to increase the pleasure of listening to the Bushmaster.

I do have a DAC with added USb input. But I am sticking to 96KHz for USB. The higher 192KHz is heavily affected by noise from a PC. The USB socket has far more noise than a TOSLINK output. So the quality of USB playback is far worse. For professional listening USB should be the absolutely last solution.

I have a headphone output on my DAC, and if you look through the years then you will find that I was the first person to put a headphone output on a DAC costing very little. It is what my customers expect to see on my products. It is even veru hard to find a headphone ampilifier that is cheaper than the Bushmaster that has a better headphone output.

It would be nice to be able to sell the DAC at £150. But product support, research and taxes would mean that I would have to make it in the factory at U$50. If you can find a DAC from China that costs U$50 and is better in sound then please buy from China. After you pay freight and import taxes you can probably get the DAC for say £100 delivered. But no such DAC exists in China.
I am not trying to sell to people who do not have the money to afford to spend so much on a DAC. I am making it for people who have the money to spend on getting more pleasure from their music. That is the difference.

StanleyB
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 08.06.12
Numero di messaggi : 145
Località : England
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 25 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Stentor Gio 25 Lug 2013 - 22:12

StanleyB ha scritto:
I do have a DAC with added USb input. But I am sticking to 96KHz for USB. The higher 192KHz is heavily affected by noise from a PC. The USB socket has far more noise than a TOSLINK output. So the quality of USB playback is far worse. For professional listening USB should be the absolutely last solution.

Su questo direi che è proprio il contrario.

Sul fatto che 96 è meglio che 192 dipende dalla qualità del dac: sulle prove strumentali di AR su oggetti cheap si evidenzia un calo di prestazioni con i 192.

Nonostante questo ormai i 96 son diventati anacronistici come molti dac economici testimoniano (vedere ad esempio l'M2tech Hiface Dac che supporta pure i 384 Khz ... PS suona pure molto bene)

Questo non dipende però dal rumore del computer.... anzi se collegate il dac direttamente alle uscite toslink delle schede madri dei PC ottenete un livello di prestazioni mediocre rispetto a collegare il dac con una buona interfaccia USB spdif bsata su Xmos (per esempio)

USB non è la soluzione migliore ma è presente su dac di ben altro livello e con prestazioni degne di nota (vedi Antelope, Meintner, Playback design etc... ma anche sugli economici wadia 121 etc.....). Volendo far meglio si può uscire in spdif con una scheda professionale interna anche se si perde la possibilità di far suonare in DSD come ultimamente va tanto di moda.

Il mio consiglio però, se utilizzate un PC come sorgente, lasciate perdere toslink e spdif montate a bordo Hello

StanleyB ha scritto:
It is even veru hard to find a headphone ampilifier that is cheaper than the Bushmaster that has a better headphone output.

Su questo concordo ...l'asus che costa molto di più non supera il bushmaster in riferimento alla qualità della uscita cuffia.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 25 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da ghiglie Gio 25 Lug 2013 - 23:42

Faber75 ha scritto:

l'mk2 dovrebbe costare 169 sterline +iva (al cambio odierno 195eu + iva), non ricordo quanto abbiamo pagato il nostro.. 139?

Il mio è costa un 225€ ivato e spedito. Non pochissimo, ma nemmeno poco per un oggetto fatto bene.
Considerate anche che mi è stato sostituito con un oggetto nuovo, perchè non agganciava il segnale da un RCA. In effetti, se collegato a batteria, vola...
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 25 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Faber75 Ven 26 Lug 2013 - 9:03

ghiglie ha scritto:
Faber75 ha scritto:

l'mk2 dovrebbe costare 169 sterline +iva (al cambio odierno 195eu + iva), non ricordo quanto abbiamo pagato il nostro.. 139?

Il mio è costa un 225€ ivato e spedito. Non pochissimo, ma nemmeno poco per un oggetto fatto bene.
Considerate anche che mi è stato sostituito con un oggetto nuovo, perchè non agganciava il segnale da un RCA. In effetti, se collegato a batteria, vola...

ciao mi spieghi come lo alimenti a batteria?

grazie!
Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 772
Località : Mantova
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr


Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 25 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da erduca Ven 9 Ago 2013 - 19:28

una domanda a chi lo ha sentito e lo ha tutt'ora....si puo' dire che nella fascia fino a 400/500 sia quello che suona meglio? è stato fatto un paragone diretto con audio gd nf 2.2/2.32 ?
mi piacerebbe sentire pareri in merito anche perchè sto aspettando l'uscita del nuovo 7530 mkII Smile 
erduca
erduca
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.07.13
Numero di messaggi : 327
Località : ?
Provincia : dipende da come mi sveglio....
Occupazione/Hobby : musica,pappagalli,pesca e gnoc.....
Impianto : pre xindak 3200MKIII
finale Dussun V8I
sorgenti:
Teac wap 8500 alimentato a batteria
Teac Wap 4500 alimentato a batteria
dac bushmaster 7533 MKII alimentato a batteria
diffusori Audes bleus



Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 25 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da erduca Ven 9 Ago 2013 - 20:14

volevo precisare: non usandolo con usb ma con cavo ottico e rca.....quindi non da usare collegato ad un pc
erduca
erduca
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.07.13
Numero di messaggi : 327
Località : ?
Provincia : dipende da come mi sveglio....
Occupazione/Hobby : musica,pappagalli,pesca e gnoc.....
Impianto : pre xindak 3200MKIII
finale Dussun V8I
sorgenti:
Teac wap 8500 alimentato a batteria
Teac Wap 4500 alimentato a batteria
dac bushmaster 7533 MKII alimentato a batteria
diffusori Audes bleus



Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 25 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Pier Sab 10 Ago 2013 - 0:03

erduca ha scritto:volevo precisare: non usandolo con usb ma con cavo ottico e rca.....quindi non da usare collegato ad un pc
Tra l'altro sarebbe impossibile usarlo con USB perchè questo DAC non ha nessuna entrata USB a meno che non colleghi tra pc e DAC un trasporto. Smile 

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1187
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 25 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Stentor Sab 10 Ago 2013 - 0:10

erduca ha scritto:una domanda a chi lo ha sentito e lo ha tutt'ora....si puo' dire che nella fascia fino a 400/500 sia quello che suona meglio? è stato fatto un paragone diretto con audio gd nf 2.2/2.32 ?
mi piacerebbe sentire pareri in merito anche perchè sto aspettando l'uscita del nuovo 7530 mkII Smile 
Imho no. Suona bene ma nella fascia che dici tu trovi anche V-DAC II, Asus Xonar Essence One (la versione base) Cambridge DacMagic D100 etc.....magari per alcuni suona meglio ....magari ad altri piace meno .... la questione è molto personale. Però affermare che fino a € 500 è in assoluto il migliore è un po' difficile ..... soggettivamente lo si può dire naturalmente ...oggettivamente ci sono dac con prestazioni tecniche superiori.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 25 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 10 Ago 2013 - 0:27

Non posso affermare che sia quello che suoni meglio, le variabili sono molte e non le ho ascoltate tutte,  non ho mai fatto confronti  diretti con gli audio DG.

Sono d'accordo con Stentor, alla fine si tratta di gusti personali ,tanto che per me quelli che ha lui nominato come possibili concorrenti, avendoli ascoltati e confrontati, sono stati tutti abbondantemente battuti nonostante le migliori prestazioni sulla carta.

Ascoltato poi come parte digitale del mio PIONEER PD 77 devo dire che è fantastico.

Approfitto per chiedere a chi in questo momento lo sta ascoltando in giro per il mondo (Il mio Bushmaster)   di organizzare un gradito ritorno a casa. Torna a casa Lassie Smile 


Ultima modifica di De simone Biagio il Sab 10 Ago 2013 - 0:30 - modificato 1 volta.
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 25 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Dante Sab 10 Ago 2013 - 0:30

Stentor ha scritto:
erduca ha scritto:una domanda a chi lo ha sentito e lo ha tutt'ora....si puo' dire che nella fascia fino a 400/500 sia quello che suona meglio? è stato fatto un paragone diretto con audio gd nf 2.2/2.32 ?
mi piacerebbe sentire pareri in merito anche perchè sto aspettando l'uscita del nuovo 7530 mkII Smile 
Imho no. Suona bene ma nella fascia che dici tu trovi anche V-DAC II, Asus Xonar Essence One (la versione base) Cambridge DacMagic D100 etc.....magari per alcuni suona meglio ....magari ad altri piace meno .... la questione è molto personale. Però affermare che fino a € 500 è in assoluto il migliore è un po' difficile ..... soggettivamente lo si può dire naturalmente ...oggettivamente ci sono dac con prestazioni tecniche superiori.
Nella sua fascia di prezzo e' sicuramente molto ma molto valido, Io che ho sia il vdac II sia che il BM, in alcune configurazioni vince l'uno / l'altro.. a seconda degli interfacciamenti.. per farti un esempio, ora con un amplificazione a triodo a riscaldamento diretto con le 211, che come caratteristica hanno l'estrema linearita un suono  senza colore neutro per certi versi iperdettagliato.. tendente in alcuni casi quasi al freddo... il vdac II ci va a nozze.. perche' suona un po' piu' eufonico e caldo del BM.
Mentre il BM si accoppia alla grande con un altra amplificazione un pp di 6550 che hanno un suono caldo.. alla volemose bene:D  ebbene la maggiore linearita' e concretezza del BM in questo case vince alla grande..
se lo prendi non sbagli.. vai tranquillo. Hello

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 25 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Dante Sab 10 Ago 2013 - 0:32

De simone Biagio ha scritto:Non posso affermare che sia quello che suoni meglio, le variabili sono molte e non le ho ascoltate tutte,  non ho mai fatto confronti  diretti con gli audio DG.

Sono d'accordo con Stentor, alla fine si tratta di gusti personali ,tanto che per me quelli che ha lui nominato come possibili concorrenti, avendoli ascoltati e confrontati, sono stati tutti abbondantemente battuti nonostante le migliori prestazioni sulla carta.

Ascoltato poi come parte digitale del mio PIONEER PD 77 devo dire che è fantastico.

Approfitto per chiedere a chi in questo momento lo sta ascoltando in giro per il mondo (Il mio Bushmaster)   di organizzare un gradito ritorno a casa. Torna a casa Lassie Smile 
Ma chi lo ha?/se lo sta godendo? Hehe Hehe

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 25 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Stentor Sab 10 Ago 2013 - 1:02

De simone Biagio ha scritto:Non posso affermare che sia quello che suoni meglio, le variabili sono molte e non le ho ascoltate tutte,  non ho mai fatto confronti  diretti con gli audio DG.

Sono d'accordo con Stentor, alla fine si tratta di gusti personali ,tanto che per me quelli che ha lui nominato come possibili concorrenti, avendoli ascoltati e confrontati, sono stati tutti abbondantemente battuti nonostante le migliori prestazioni sulla carta.

Ascoltato poi come parte digitale del mio PIONEER PD 77 devo dire che è fantastico.

Approfitto per chiedere a chi in questo momento lo sta ascoltando in giro per il mondo (Il mio Bushmaster)   di organizzare un gradito ritorno a casa. Torna a casa Lassie Smile 
Dovremmo tutti ringraziare Biagio che lo ha acquistato e in pratica messo a disposizione di tutto il forum.

Tornando a prima vorrei puntualizzare una cosa: non ha senso cercare il migliore in assoluto anche perché in hifi l'assoluto non esiste ....imho ha senso cercare il migliore nella propria catena.

C'è da dire che l'equilibrio del bushmaster si adatta al meglio o comunque in modo sufficiente ad una moltitudine di catene .... da questo punto di vista è più "universale" forse del V-DAC che nelle migliori condizioni io lo preferisco al BM ma in altre catene è stato anche pari o inferiore. Una risposta univoca è impossibile darla.

Poi al giorno d'oggi ci son più dac che audiofili Laughing Hehe Hehe Twisted Evil 

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 25 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 10 Ago 2013 - 2:02

Mbeh, io non ho la fortuna di avere tante catene a disposizione, ma in quelle in cui lo  ho sentito è stato sempre superiore, in alcuni casi non di poco, ovviamente penso anche io che non si possa essere assolutisti in questo campo, e per questo dico secondo me, e si lavora sempre per cercare un nuovo vincitore, anche se per questo non mi faccio prendere dalla fregola del cambio ad ogni costo, e magari a distanza di una settimana.

Sono un utente medio ed in genere tendo ad accontentarmi, sopratutto quando in fin dei conti mi sento più che soddisfatto di quello che ho, anche in relazione a ciò che ho speso ovviamente.
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 25 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 25 di 40 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 32 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.