T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Finalino classe A TIPettino

+13
lukyluke
Macus Aldo
jankovic
MacDLSA1970
criminale
skulls91
ideafolle
hell67
fbj
emmeci
cucicu
donluca
valvolas
17 partecipanti

Pagina 12 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

Andare in basso

tipettino - Finalino classe A TIPettino - Pagina 12 Empty Re: Finalino classe A TIPettino

Messaggio Da iperv Mar 22 Ott 2013 - 22:17

Sono assolutamente d'accordo, infatti non sto dicendo che è poca.
Sto dicendo che con quella polarizzazione 1.5w sono pochi.

Io ho costruito diversi single ended con polarizzazioni simili - diciamo 38V@1.8A, con carico attivo, e ci ho pilotato anche le pietre ;-)
iperv
iperv
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.06.09
Numero di messaggi : 660
Località : Scicli
Provincia : Ragusa
Impianto : jRiver/Tidal/wtfplay
JLsounds_usbtoi2s-pcm5102
diy_sure_tpa3116d2
diy_BR_Audionirvana_Super8
JBL_Arena_180/
diy_Zigmahornet_Fe103
_____________

AudioGd_Fun
Denon_AH-D2000

Torna in alto Andare in basso

tipettino - Finalino classe A TIPettino - Pagina 12 Empty Re: Finalino classe A TIPettino

Messaggio Da valvolas Mar 22 Ott 2013 - 22:56

Lo scopo di questo piccolo ampli (x modo di dire) è di dare l'opportunita' di realizzare un tipo di macchina che dia un certo timbro che è nella categoria dei minimalist tipo il the wall o il minimalist,con bassi frenati e profondi.La scelta di polarizzarlo cosi è dettata dall'esigenza di ottenere questa particolarita'.La potenza è ovviamente inferiore
''percepibilmente'' è paragonabile a quella di un tamp con una dinamica non cosi alta,del resto piccolo che sia è un classe A.
Non volevo raccontare questo anedotto,ma lo trovo divertente uno del forum che lo ha costruito (con tutti i crismi) ha invitato a casa un amico con degli strumenti di misura x (credo) apparecchiature elettromedicali da alcune migliaia di euro.Gli ha fatto testare le risposte in uscita del tipettino con QUEGLI strumenti,ma a scatola chiusa cioe' senza dire cosa ci stava dentro ne mostrando il circuito.Quando il tecnico sorpreso per i risultati rilevati ha chiesto di vedere il circuito all'interno del case,non ci voleva credere
alzava il case per vedere se c'era sotto dell'altro o pensava che fosse cmq uno scherzo perche' pensava che non fosse vero che suonasse 1 solo tr x canale.
Del resto francesco ha postato i risultati delle misure fatte sul suo anche se con un semplice programma da pc (forse anche trial) e i risultati sono li da vedere.
Non serviva la potenza ho gli armadi pieni di Ab che pilotano qls cassa serviva QUEL timbro...
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

tipettino - Finalino classe A TIPettino - Pagina 12 Empty Re: Finalino classe A TIPettino

Messaggio Da ideafolle Mer 23 Ott 2013 - 1:34

Mmm  lo volevo fare , Don't know ma e' fuori della mia portata Suspect troppo complicato x me
ed non me la sento ....ma se mi date una mano......... Embarassed Laughing Laughing 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

tipettino - Finalino classe A TIPettino - Pagina 12 Empty Re: Finalino classe A TIPettino

Messaggio Da hell67 Mer 23 Ott 2013 - 8:48

ideafolle ha scritto:Mmm  lo volevo fare , Don't know ma e' fuori della mia portata Suspect troppo complicato x me
ed non me la sento ....ma se mi date una mano......... Embarassed Laughing Laughing 
a zii te seguo io non aver paura:anim_lol: LOL LOL LOL LOL LOL allora tanto per cominciare te devi procurare due di queste:g1: 5 poi due di queste:g12: 13 e poi vedrai come suona non crederai alle tue recchie:ahah: ahah ahah se vuoi prendine qualcuna in piu(non si sa mai)che cosi facciamo la selezione delle piu bone........ops volevo dire dei migliori:ahah: ahah ahah ahah ahah :ahah:dimenticavo;qua niente batterie di condensatori qua bisogna averne uno.......ma di "grossa capacita"stop stop stop ma tu non aver paura ci sono io:anim_lol: LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL Yahoo! Yahoo! Jumping lol Jumping lol
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

tipettino - Finalino classe A TIPettino - Pagina 12 Empty Re: Finalino classe A TIPettino

Messaggio Da emmeci Mer 23 Ott 2013 - 8:59

ideafolle ha scritto:Mmm  lo volevo fare , Don't know ma e' fuori della mia portata Suspect troppo complicato x me
ed non me la sento ....ma se mi date una mano......... Embarassed Laughing Laughing 
 
 
Surprised Scialla Zì, che a te ce penso io! Cool 
Per prima cosa per fare un "grande amplificatore" ci vogliono dei "grandi transistor" ed io... ho trovato questi, guà che robbbba!!!
 
tipettino - Finalino classe A TIPettino - Pagina 12 68839110
 
I reofori so' un po' difficili da saldare, ma con il tuo aiuto penso che ce la potemo fa'! Hehe 
 
Vabbè... vi dedico questa, vela meritate!
 
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

tipettino - Finalino classe A TIPettino - Pagina 12 Empty Re: Finalino classe A TIPettino

Messaggio Da valvolas Mer 23 Ott 2013 - 19:00

lo vojo lo stufone della foto mai piu senza Hehe 
ridi zio ma qui ci devi mettere la b.v. un pezzo te lo abbiamo preso Hehe
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

tipettino - Finalino classe A TIPettino - Pagina 12 Empty Re: Finalino classe A TIPettino

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.