T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Finalino classe A TIPettino

+13
lukyluke
Macus Aldo
jankovic
MacDLSA1970
criminale
skulls91
ideafolle
hell67
fbj
emmeci
cucicu
donluca
valvolas
17 partecipanti

Pagina 1 di 12 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

tipettino - Finalino classe A TIPettino Empty Finalino classe A TIPettino

Messaggio Da valvolas Mer Gen 30, 2013 12:02 am

Premetto che questo come altri progettini sn postati allo scopo di realizzare qlc piccolo circuito interessante e possibilmente suonante in modo piu che decoroso,NON è nella possibilità di competere con minimalist o godzilla (e meno male che a 125 v ero gia lesso zio Laughing ) come potenze in gioco e resa.Per contro si puo' relaizzare con costi piu che accettabili e godersi (speriamo...) della buona musica in spazi limitati (va bhe mica uno sgabuzzino intendo,uno studio pero' è il suo ambiente adatto Hehe )
Si tratta di una realizzazione valutata con il grande Gigi che ne aveva costruita una similare agli arbori del minimalist e che ho voluto riprendere con qlc accorgimento (su sua consultazione).Occorre un dissipatore quanto meno piu grande del solito ''pacchetto di sigarette'' (sempre un classe A è,anche se tipettino),due tip35 dei bjt abbastanza usati in elettronica alimentazione potenza,qualche caps e resistenza (meno di cosi nn potevamo fare).Il consumo x canale a 30V è 200mA,occorre qualche piccolo accorgimento intanto la resistenza da 70R sarebbe meglio ricavarla da paralleli tipo 2 da 150 o tre da 220 x ripartire corrente e calore,il cap di ingresso meglio se un buon elettrolitico da segnale ma anche un polipro va bene.Il caps da 4700 sarebbe meglio formarlo con 4 da 1000 e un polipropilene da 10 in parallelo alla ''scuola di zio''. [img]tipettino - Finalino classe A TIPettino Tip35_10[/img]
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

tipettino - Finalino classe A TIPettino Empty Re: Finalino classe A TIPettino

Messaggio Da valvolas Mer Gen 30, 2013 12:09 am

Condiderato il consumo anche se nn a livello di minimalist le prove le ho effettuate con una stabilizzata,in quanto il solito sakamoto con i tip 48/32 va in sofferenza quindi mi riprometto di metterne in piedi uno nei giorni successivi adatto e dare il solito indirizzo alla alimentazione poco ''stabilizzata''.naturalemente suggerimenti,modifiche consigli e idee sono come sempre ben accetti sia dalle vecchie leve che dalle nuove che si stanno cimentando in queste piccole stufe..Cercheremo anche di dare uno stadio di ingresso pre usando uno dei progetti che abbiamo già fatto tipo il pre minimalist o lo steve o uno di quelli mosfet realizzati dal gruppo,per l'intanto partiamo dal fondo poi vediamo cosa anteporre... Laughing


[img]tipettino - Finalino classe A TIPettino Tip35_11[/img]
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

tipettino - Finalino classe A TIPettino Empty Re: Finalino classe A TIPettino

Messaggio Da donluca Mer Gen 30, 2013 1:05 am

Bellino!! Very Happy

Quanto tira fuori? Cool
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

tipettino - Finalino classe A TIPettino Empty Re: Finalino classe A TIPettino

Messaggio Da cucicu Mer Gen 30, 2013 7:52 am

questo lo seguo Maurì, e lo alimento a 27V con uno switching da incasso da 13A, che dici può andare? però dimmi quanto spara fuori! rispetto all'altro finalino a mosfet è più o meno potente?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

tipettino - Finalino classe A TIPettino Empty Re: Finalino classe A TIPettino

Messaggio Da emmeci Mer Gen 30, 2013 8:32 am

Laughing Complimenti esimio, un'altro passo verso il "filo che amplifica" Hehe
Se riesci a implementare bene l'alimentazione i risultati "sonici" dovrebbero essere buoni, difficile con i parametri che hai illustrato difficile che ci si possa tirare fuori poco più di 1W!
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

tipettino - Finalino classe A TIPettino Empty Re: Finalino classe A TIPettino

Messaggio Da fbj Mer Gen 30, 2013 9:42 am

Ragazzi io dico che tira fuori piu di un t amp credo che sia l'occasione giusta per accoppiarlo allo steve che ne dici ci proviamo ?
fbj
fbj
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.09.12
Numero di messaggi : 345
Località : altofonte
Provincia : .........................
Occupazione/Hobby : ......
Impianto : casse : kef q7
casse : fe103en
PRE :srpp by mau749
PRE : TUBE MINIMALIST BY MAU749
ampli : minimalist by hell67
ampli : S.E. EL34



Torna in alto Andare in basso

tipettino - Finalino classe A TIPettino Empty Re: Finalino classe A TIPettino

Messaggio Da valvolas Mer Gen 30, 2013 10:54 am

Io direi che con il suo consumo di 15W elettrici al secondario (x due canali) e avendolo sentito suonare ieri ci avviciniamo al watt (il minimalist tradizionale sta al 50% in piu mi pare).Percepibili sn di certo qualcosa in piu di un piccolo Tamp,i bassi ci sono ieri sn passato dal mio pusher e ho acquistato a saldo un paio di scatole di caps nos sfusi (nn ho potuto farne a meno mi giuardavano sconsolati dalla scatola trasparente:lol: ) di cui alcuni davvero interessanti.In questi gg con quelli metto in piedi un sakamotONE o una B.V. che regga il mezzo ampere.Se bruno Junior verifica le diue versioni steve con 2n3439 nel frattempo,mettiamo insieme un ''integratino'' di poca spesa e (spero) tanta resa...
@cuci si direi piu potente del micromosfet e abbatte il calore sul componente e non sulle resistenze come faceva l'altro (verificato in classe A)
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

tipettino - Finalino classe A TIPettino Empty Re: Finalino classe A TIPettino

Messaggio Da hell67 Mer Gen 30, 2013 11:05 am

valvolas ha scritto:Io direi che con il suo consumo di 15W elettrici al secondario (x due canali) e avendolo sentito suonare ieri ci avviciniamo al watt (il minimalist tradizionale sta al 50% in piu mi pare).Percepibili sn di certo qualcosa in piu di un piccolo Tamp,i bassi ci sono ieri sn passato dal mio pusher e ho acquistato a saldo un paio di scatole di caps nos sfusi (nn ho potuto farne a meno mi giuardavano sconsolati dalla scatola trasparente:lol: ) di cui alcuni davvero interessanti.In questi gg con quelli metto in piedi un sakamotONE o una B.V. che regga il mezzo ampere.Se bruno Junior verifica le diue versioni steve con 2n3439 nel frattempo,mettiamo insieme un ''integratino'' di poca spesa e (spero) tanta resa...
@cuci si direi piu potente del micromosfet e abbatte il calore sul componente e non sulle resistenze come faceva l'altro (verificato in classe A)
ottimo maurizio.prova ad intervenire sulla resistenza di polarizazzione quella sulla base e vedrai l'assorbimento ed anche la potenza salire chiaramente scaldera di piu ma se riesci ad abbassare un po l'alimentazione riuscirai ad avere una maggiora resa.ottimo circuito adatto ad ascolti chiaramente "umani" e senza l'assorbimento possente del minimalist quindi:trafo meno generosi e dissipatori umani con conseguente facilita di alimentazione .per quest'ultima ti consiglierei ( Laughing lo sai Laughing )il multiplex.ti permette ottimi risultati con trafo piccoli.non neccessariamente dovrai montare il 2n 3055 pero dalle mie prove risulta il piu "musicale".vedi se riesci magari a trovare un transistor diverso da sostituire al 2n e poi mi dirai Smile
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

tipettino - Finalino classe A TIPettino Empty Re: Finalino classe A TIPettino

Messaggio Da emmeci Mer Gen 30, 2013 11:36 am

fbrunohifi ha scritto:Ragazzi io dico che tira fuori piu di un t amp credo che sia l'occasione giusta per accoppiarlo allo steve che ne dici ci proviamo ?

valvolas ha scritto:Io direi che con il suo consumo di 15W elettrici al secondario (x due canali) e avendolo sentito suonare ieri ci avviciniamo al watt (il minimalist tradizionale sta al 50% in piu mi pare).Percepibili sn di certo qualcosa in piu di un piccolo Tamp,i bassi ci sono ...

Laughing Ve vojo bene e non discuto sui parametri "sonici" e la "discesa in basso", punto di forza di questi semplici circuiti in classe A, ma i parametri elettrici sono "quel che sono", e tutti sappiamo bene che le "T-scatolette" (TA2024-TA2020) 6W reali su 8 ohm li cacciano! E poi si va' a salire... Wink Dico questo perchè è bene dire le cose come stanno, a scanso di equivoci e per non creare "aspettative" poi deluse.
Piccole casse, facili da pilotare, in ambito "near field" o in ambienti piccolini e senza pretendere "volumi di ascolto" da impatto fisico. Se queste premesse soddisfano il vostro gusto e le vostre aspettative, buon ascolto perchè questo circuito, che "eoni" orsono Laughing realizzai porprio con i 2N3055 suona... veramente bene!
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

tipettino - Finalino classe A TIPettino Empty Re: Finalino classe A TIPettino

Messaggio Da valvolas Mer Gen 30, 2013 5:19 pm

bavo esimio visto che l'hai gia' messo in piedi dacci qlc dritta sulla rete di polarizzazione magari sui valori ottimali (ti sei messo nei guai da solo Hehe Hehe )
soprattutto quanto possiamo scendere con la r da 70 R cosi mi risparmi la scassatura di fare cocktail di resistenze Laughing
In casa ho una alternativa sul moltiplicatore al 3055 ma è tutto da capire stasera provo...
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

tipettino - Finalino classe A TIPettino Empty Re: Finalino classe A TIPettino

Messaggio Da emmeci Mer Gen 30, 2013 5:27 pm

valvolas ha scritto:bavo esimio visto che l'hai gia' messo in piedi dacci qlc dritta sulla rete di polarizzazione magari sui valori ottimali (ti sei messo nei guai da solo Hehe Hehe )
soprattutto quanto possiamo scendere con la r da 70 R cosi mi risparmi la scassatura di fare cocktail di resistenze Laughing
In casa ho una alternativa sul moltiplicatore al 3055 ma è tutto da capire stasera provo...

Hehe Hehe Hehe Ma tu pensi che mi possa ricordare "esattamente" cosa ero riuscito a combinare a 13 anni! Era "l'esperienza" finale di applicazioni tecniche di 3a media!
Comunque lo schema era quello...con i 2n3055 della Motorola!
Quando vi si dice che "giocate" con cose "vecchie" ci dovete credere!!! Hehe Laughing
50 ohm, sali piano con la tensione, controlla la "deriva termina" e riattiva pure la radio a galena!!! Laughing Hehe Kiss
Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

tipettino - Finalino classe A TIPettino Empty Re: Finalino classe A TIPettino

Messaggio Da valvolas Mer Gen 30, 2013 5:38 pm

esimio qnd avevi 13 anni tu Tesla sperimentava ancora,come hai fatto a avere i transistors Hehe ??I 3055 (se nn funge il transistor al germanio che provero Laughing ) li useremmo solo x il moltiplicatore i tip 35 stanno sull'ampli,io quelli avevo...
Il tentativo è chiaramente tirarne fuori una combo pre e finale in calsse A dai costi bassi e le difficoltà costruttive affrontabili anche da ,non ha i mezzi delle officine grandi motori della Breda in taverna come zio (e neanche il cagnaccio da guardia Laughing )
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

tipettino - Finalino classe A TIPettino Empty Re: Finalino classe A TIPettino

Messaggio Da ideafolle Mer Gen 30, 2013 7:21 pm

daie'.....nun varendete mai e'! Razz bene segno che ci si diverte ancora . e questo e' molto piu' inportante di tutto. mauri ai fatto (o trovato) lo schema base ma proprio base Hehe per non dire elementare del zca o del igbt . se li confronti sono quasi simili . tutti i modi ottimo , per aumentare la potenza prova ad abbasare le r di carico a circa la meta ,porta l'alimentazione a 24 ed il carico di uscita a 16 hom (none' uno sbaglio) attento che scaldichia Mad e manco poco Laughing Laughing Laughing
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

tipettino - Finalino classe A TIPettino Empty Re: Finalino classe A TIPettino

Messaggio Da valvolas Mer Gen 30, 2013 10:23 pm

Si zio ho fatto le prove a 25 V resistenza a 50 ohm (scaldicchia anche con 2 parallele a 100ohm da 25 w l'una) cmq funge bene con i soliti vecchi piccoli accorgimenti,il consumo adesso sta a 250 mA x canale.Per ora stabilizzata poi ci metto un moltiplicatore adatto a reggere 1/2 ampere,in effetti la configurazione è semplice (la solita) ma lo scopo del circuitino sta nella riduzione dei costi e delle lavorazioni,cercando di ottenere un qualcosa di ben funzionante tu sai meglio di me che impegno occorre a costruire un minimalist versione ''intera'' e nn è paragonabile a questo piccolo schema...
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

tipettino - Finalino classe A TIPettino Empty Re: Finalino classe A TIPettino

Messaggio Da emmeci Gio Gen 31, 2013 7:33 am

valvolas ha scritto:Si zio ho fatto le prove a 25 V resistenza a 50 ohm (scaldicchia anche con 2 parallele a 100ohm da 25 w l'una) cmq funge bene con i soliti vecchi piccoli accorgimenti,il consumo adesso sta a 250 mA x canale.Per ora stabilizzata poi ci metto un moltiplicatore adatto a reggere 1/2 ampere,in effetti la configurazione è semplice (la solita) ma lo scopo del circuitino sta nella riduzione dei costi e delle lavorazioni,cercando di ottenere un qualcosa di ben funzionante tu sai meglio di me che impegno occorre a costruire un minimalist versione ''intera'' e nn è paragonabile a questo piccolo schema...

Ok Se mi posso permettere un consigliuccio, sia che tu scelga di fare il moltiplicatore a BJT (es. 2N3055), sia che tu opti per il MOSFET (IRFP250), sdoppia il ramo di moltiplicazione, insomma fanne 2! Laughing Avrai: meno stress sul singolo componente, una eventuale riserva di potenza in caso decidessi si "salire", miglioramento della separazione stereo dei canali Wink
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

tipettino - Finalino classe A TIPettino Empty Re: Finalino classe A TIPettino

Messaggio Da cucicu Gio Gen 31, 2013 7:48 am

io continuo a seguire, dopo l'esperienza del minimalist mi piacerebbe rimettere insieme un finalino del genere...credo che il minimalist di gigi sia inarrivabile in fatto di qualità (soprattutto usato come integrato mettendo un potenziometro e basta) ma occorrono grossi dissipatori, cosa che non tutti abbiamo a disposizione Smile
con questo Tippettino con un consumo di mezzo ampere mi sembra che ci siano i presupposti per un buon risultato in fatto di calore da smaltire, ma finora è poco chiaro il tutto...attendo delucidazioni e prove sul campo, limate le punte Laughing
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

tipettino - Finalino classe A TIPettino Empty Re: Finalino classe A TIPettino

Messaggio Da valvolas Gio Gen 31, 2013 10:35 am

Cuci hai smesso di usare i caps che ti passa lo zio?Sei tornato a casa? Laughing
Lo schema iniziale è quello che devi fare ne piu ne meno...L'unica variazione è che se vuoi lo puoi alimentare a 24V con una resistenza sul collettore da 50 ohm,siccome scalda un ''tanticchio'' (ti ho agevolato scrivendola come avresti fatto tu Laughing ) ti conviene formarla con un parallelo di 3x150 ohm da 10W (le solite ceramiche insomma) oppure 4x 200 ohm idem come sopra.
La regolazione della V/2 la sai a memoria se ti bendano e ti legano le mani la fai lo stesso... Laughing
Il capitolo alimentazione come sai bene anche tu,è la solita questione o ci metti un bel 20000 micro formato in CRC con 2 caps da 10.000 con in mezzo una resistenza che ti fa da cdt,se ci arrivi giusto basta una da 0,50 ohm che nn ti fa cadere nulla (o quasi) come tensione,oppure se arrivi ''lungo'' la calcoli x arrivarci giusto ai 24V sempre ceramica.Sul moltipliocatore come alternativa ci sto lavorando con quello che ho nel cassetto perchè quelli dei pre i sakamoto x inetnderci qui NON vanno bene e cosi pure il giratore.Bisogna farne uno ad hoc per questi consumi.
@esimio mi sto quasi convertendo alla bv de zio a mosfet,ieri ho avuto una visione mistica,c'era lo zio vestito come D.Roussos che indicava uno schemone gigante della BV Hehe
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

tipettino - Finalino classe A TIPettino Empty Re: Finalino classe A TIPettino

Messaggio Da skulls91 Gio Gen 31, 2013 11:54 am

salve ragazzi ,premetto che non homai costruito un ampli,vorrei sapere se secondo voi questo progetto efacile da realizzare su una mille fori,premetto che so saldare XD ahah
un altra info il progetto e quello o ci sono varianti in opera XD

skulls91
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.12.12
Numero di messaggi : 279
Località : foggia bari
Impianto : diffusori b&w dm5 amplificati da un piccola nad2030 ...molto work in in progers

Torna in alto Andare in basso

tipettino - Finalino classe A TIPettino Empty Re: Finalino classe A TIPettino

Messaggio Da valvolas Gio Gen 31, 2013 4:25 pm

skulls91 ha scritto:salve ragazzi ,premetto che non homai costruito un ampli,vorrei sapere se secondo voi questo progetto efacile da realizzare su una mille fori,premetto che so saldare XD ahah
un altra info il progetto e quello o ci sono varianti in opera XD

si è il minimo da fare,basta la millefori puoi farlo con i valori nello schema.oppure se vuoi ''allargarti'' devi:lasciare inalterato lo schema e variare la resistenza da 70 ohm con 3 da 150 (10W) in parallelo per formarne una da 50 ohm e ripartire corrente e calore.in questo caso (con la variante) alimentalo a 24 v DC.momentaneamente usa uno switch almeno da 1 Ampere x dargli gas...A una alimentazione seria ci stiamo lavorando
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

tipettino - Finalino classe A TIPettino Empty Re: Finalino classe A TIPettino

Messaggio Da skulls91 Gio Gen 31, 2013 4:36 pm

ahaha grazie mille ,se mai provo anche usare i 4 condensatori ( i parallelo se nn erro)
va bhe eventalmente per iniziare posso usare una coppia di baterie da 12 in serie (sono due da 7 ah) o avrei problemi?

skulls91
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.12.12
Numero di messaggi : 279
Località : foggia bari
Impianto : diffusori b&w dm5 amplificati da un piccola nad2030 ...molto work in in progers

Torna in alto Andare in basso

tipettino - Finalino classe A TIPettino Empty Re: Finalino classe A TIPettino

Messaggio Da ideafolle Gio Gen 31, 2013 5:37 pm

pronti eccove un alimentatore serio per il finalino.
tipettino - Finalino classe A TIPettino Pictur75

tipettino - Finalino classe A TIPettino Pictur76
ve basta?..270 volt cc 6 amp per ramo traff da 1,5 kw 3 induttanze ,tutti i cap sono mkp per un totale di 1060 mf se no se potemo organiza con qualcosa di piu' sostanzioso me serve per alimentare l'ampli a igbt Hehe Hehe Hehe Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

tipettino - Finalino classe A TIPettino Empty Re: Finalino classe A TIPettino

Messaggio Da fbj Gio Gen 31, 2013 6:28 pm

ideafolle ha scritto:pronti eccove un alimentatore serio per il finalino.
tipettino - Finalino classe A TIPettino Pictur75

tipettino - Finalino classe A TIPettino Pictur76
ve basta?..270 volt cc 6 amp per ramo traff da 1,5 kw 3 induttanze ,tutti i cap sono mkp per un totale di 1060 mf se no se potemo organiza con qualcosa di piu' sostanzioso me serve per alimentare l'ampli a igbt Hehe Hehe Hehe Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


grande come sempre Clap Clap Clap Clap Laughing Laughing Laughing
fbj
fbj
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.09.12
Numero di messaggi : 345
Località : altofonte
Provincia : .........................
Occupazione/Hobby : ......
Impianto : casse : kef q7
casse : fe103en
PRE :srpp by mau749
PRE : TUBE MINIMALIST BY MAU749
ampli : minimalist by hell67
ampli : S.E. EL34



Torna in alto Andare in basso

tipettino - Finalino classe A TIPettino Empty Re: Finalino classe A TIPettino

Messaggio Da emmeci Gio Gen 31, 2013 7:07 pm

fbrunohifi ha scritto:


grande come sempre Clap Clap Clap Clap Laughing Laughing Laughing

Shocked Grande è... Grande, 'na tavolata de robbba!!! Hehe Laughing Kiss
Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

tipettino - Finalino classe A TIPettino Empty Re: Finalino classe A TIPettino

Messaggio Da valvolas Gio Gen 31, 2013 7:09 pm

skulls91 ha scritto:ahaha grazie mille ,se mai provo anche usare i 4 condensatori ( i parallelo se nn erro)
va bhe eventalmente per iniziare posso usare una coppia di baterie da 12 in serie (sono due da 7 ah) o avrei problemi?

4 caps da 1000 e uno in polipropilene da 10 (sarebbe opzionale ma fa il suo sporco lavoro) tutti in parallelo occhio agli eletytrolitici le polarita' orienta i positivi VERSO l'ampli sia quelli in uscita che in entrata quindi in-out hanno verso opposto,7ah vuol dire che ogni batteria eroga 7a x 1h oppure 1 A x 7h (a 12V) valuta tu se si tratta di una soluzione provvisoria (secondo me) va bene
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

tipettino - Finalino classe A TIPettino Empty Re: Finalino classe A TIPettino

Messaggio Da valvolas Gio Gen 31, 2013 7:21 pm

@zio famme vede' le latte di birra,so che le hai infilate da qlc parte del cablaggio.... Hehe Hehe
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

tipettino - Finalino classe A TIPettino Empty Re: Finalino classe A TIPettino

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 12 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.