T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cap Polarizzati vs Cap Bipolarizzati

5 partecipanti

Andare in basso

Cap Polarizzati vs Cap Bipolarizzati Empty Cap Polarizzati vs Cap Bipolarizzati

Messaggio Da stregattomiao Sab 26 Gen 2013 - 12:24

Lo so, sono niubbo! Ma quando ho un dubbio su qualche componente elettronico, purtroppo oltre al T-Forum non c'è nessun altro che può darmi una risposta. Embarassed

Allora, constatato che quasi tutti i cap dei miei ampli cinesini sono falsi,(non tornano nè le specifiche - uF/V - nè le dimensioni e nè il packaging con i "dati" presi dai datasheet dei cap originali), adesso vorrei sostituirli tutti con cap originali, presi dai "venditori seri" che alcuni di voi mi hanno consigliato.
Però, adesso sorgono i dubbi...
Primo: Cosa succede, per esempio, se al posto di un cap polarizzato, ne metto uno con gli stessi valori ma NON polarizzato, o bipolarizzato che sia?

Secondo: Cosa succede se, sempre per esempio, al posto di un cap da 120uF/16V, ne metto uno con una capacitanza più alta, tipo 220uF? O più bassa, tipo 33uF?

Terzo: Cosa succede se al posto del solito cap da 120uF/16V, ne metto uno con un voltaggio più elevato, tipo 120uF/35V? O addirittura, ne metto uno con capacitanza e voltaggio più elevato, tipo 220uF/35V?

A livello "circuitale", cosa può succedere? Ed a livello "sonoro", cosa cambierebbe?
Grazie per la vostra infinita pazienza! Very Happy
stregattomiao
stregattomiao
Affezionato