T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Monovia Ciare

+6
dariolucc
sonic63
Hiraga
sportyerre
Switters
giorginhos
10 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

monovia - Monovia Ciare - Pagina 3 Empty Re: Monovia Ciare

Messaggio Da ph250 Sab Mar 02, 2013 4:51 pm

zx2012 ha scritto:sarei tentato, ma non ho ancora capito se questi PH 250 vanno daccordo anche con il 2024, qualcuno può darmi conferma?
Purtroppo non ho mai avuto modo di provarli con il 2024, anzi per dirla onestamente non ho mai avuto modo di ascoltare un 2024 in nessuna occasione.
Posso però dirti che il ph250 l' ho provato in un pò in tutti i caricamenti e mi sembra vada daccordo un pò con tutto, a patto che l' amplificatore sia di impostazione timbrica "calda".
Un ampli più aperto sulla medio alta non fa guadagnare alte frequenze che non ci sono e non ci saranno comunque, mentre invece enfatizza in peggio quel medio "sparato" in avanti del ph250 che credo si responsabile della sua piacevole (per Me) presentazione "live" dell' evento musicale.
ph250
ph250
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.02.11
Numero di messaggi : 195
Località : Terni
Impianto : Knopex ibrido+trombe autocostruite con ph250 largabanda

Torna in alto Andare in basso

monovia - Monovia Ciare - Pagina 3 Empty Re: Monovia Ciare

Messaggio Da zx2012 Sab Mar 02, 2013 10:10 pm

Grazie lo stesso Giorginhos e complimenti per il lavoro e la dettagliata descrizione.
PH250 grazie per le info molto utili, Il 2024 è anche limitato come potenza 2x15w ma ci potrebbe anche stare, a giudicare dall’entusiasmo anche da parte di altri utenti male che vada potrebbe valer la pena partire da questi diffusori e associare un ampli ad hoc. Smile
zx2012
zx2012
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 87
Località : lecce prov
Provincia : Le
Impianto : Pre: Prebby LV - Prefet2013
Ampli: Sure TA2024 - tpa3116 2.1 - SMSL SA60
Cavi segnale mogami 2964
Diffusori: Indiana Line TH320 - Tannoy Mercury v1 - torri autocostruite GENTLEMAN Bellino

Torna in alto Andare in basso

monovia - Monovia Ciare - Pagina 3 Empty Re: Monovia Ciare

Messaggio Da giorginhos Lun Mar 04, 2013 1:21 am

zx2012 ha scritto:Grazie lo stesso Giorginhos e complimenti per il lavoro e la dettagliata descrizione.
PH250 grazie per le info molto utili, Il 2024 è anche limitato come potenza 2x15w ma ci potrebbe anche stare, a giudicare dall’entusiasmo anche da parte di altri utenti male che vada potrebbe valer la pena partire da questi diffusori e associare un ampli ad hoc. Smile

anche se il tuo ampli è 15w per canale va bene uguale perchè questi sono diffusori ad alta efficienza con 96db di sensibilità quindi da questo punto di vista sei ok. ma il 2024 è a valvole? scusa la domanda, te lo chiedo perchè non lo conosco.
giorginhos
giorginhos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.12.12
Numero di messaggi : 306
Località : palermo
Provincia : dipende dalle giornate
Impianto : bello!

Torna in alto Andare in basso

monovia - Monovia Ciare - Pagina 3 Empty Re: Monovia Ciare

Messaggio Da zx2012 Lun Mar 04, 2013 12:23 pm

giorginhos ha scritto:
zx2012 ha scritto:Grazie lo stesso Giorginhos e complimenti per il lavoro e la dettagliata descrizione.
PH250 grazie per le info molto utili, Il 2024 è anche limitato come potenza 2x15w ma ci potrebbe anche stare, a giudicare dall’entusiasmo anche da parte di altri utenti male che vada potrebbe valer la pena partire da questi diffusori e associare un ampli ad hoc. Smile

anche se il tuo ampli è 15w per canale va bene uguale perchè questi sono diffusori ad alta efficienza con 96db di sensibilità quindi da questo punto di vista sei ok. ma il 2024 è a valvole? scusa la domanda, te lo chiedo perchè non lo conosco.

Scusa, davo per scontato che conoscessi il classico t-amp riproposto in mille salse da produttori vari, punto di partenza del t-forum Smile
zx2012
zx2012
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 87
Località : lecce prov
Provincia : Le
Impianto : Pre: Prebby LV - Prefet2013
Ampli: Sure TA2024 - tpa3116 2.1 - SMSL SA60
Cavi segnale mogami 2964
Diffusori: Indiana Line TH320 - Tannoy Mercury v1 - torri autocostruite GENTLEMAN Bellino

Torna in alto Andare in basso

monovia - Monovia Ciare - Pagina 3 Empty Re: Monovia Ciare

Messaggio Da giorginhos Mar Mar 05, 2013 3:48 pm

zx2012 ha scritto:
giorginhos ha scritto:

anche se il tuo ampli è 15w per canale va bene uguale perchè questi sono diffusori ad alta efficienza con 96db di sensibilità quindi da questo punto di vista sei ok. ma il 2024 è a valvole? scusa la domanda, te lo chiedo perchè non lo conosco.

Scusa, davo per scontato che conoscessi il classico t-amp riproposto in mille salse da produttori vari, punto di partenza del t-forum Smile

purtroppo non l'ho mai ascoltato perchè non conosco nessuno che lo possiede Sad
giorginhos
giorginhos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.12.12
Numero di messaggi : 306
Località : palermo
Provincia : dipende dalle giornate
Impianto : bello!

Torna in alto Andare in basso

monovia - Monovia Ciare - Pagina 3 Empty Re: Monovia Ciare

Messaggio Da hell67 Mar Mar 05, 2013 10:42 pm

zx2012 ha scritto:sarei tentato, ma non ho ancora capito se questi PH 250 vanno daccordo anche con il 2024, qualcuno può darmi conferma?
valutando la spesa mi sbilancio e ti dico vai tranquillo Ok conidera comunque cio che spendi Very Happy Very Happy Very Happy
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

monovia - Monovia Ciare - Pagina 3 Empty Re: Monovia Ciare

Messaggio Da hell67 Mar Mar 05, 2013 10:43 pm

giorginhos ha scritto:
zx2012 ha scritto:Grazie lo stesso Giorginhos e complimenti per il lavoro e la dettagliata descrizione.
PH250 grazie per le info molto utili, Il 2024 è anche limitato come potenza 2x15w ma ci potrebbe anche stare, a giudicare dall’entusiasmo anche da parte di altri utenti male che vada potrebbe valer la pena partire da questi diffusori e associare un ampli ad hoc. Smile

anche se il tuo ampli è 15w per canale va bene uguale perchè questi sono diffusori ad alta efficienza con 96db di sensibilità quindi da questo punto di vista sei ok. ma il 2024 è a valvole? scusa la domanda, te lo chiedo perchè non lo conosco.
Surprised Surprised
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

monovia - Monovia Ciare - Pagina 3 Empty Re: Monovia Ciare

Messaggio Da hell67 Mar Mar 05, 2013 10:45 pm

giorginhos ha scritto:

rieccomi per chi fosse interessato a questo progetto della ciare ecco le mie impressioni.
Dopo un lungo e polveroso lavoro sul mobile finalmente ho terminato e vi assicuro che il risultato sonoro è veramente eccezionale.
ecco le fasi:
-incollaggio legni secondo progetto con colla vinilica, millechiodi e spara punti per una maggiore tenuta.
-aumento dello spessore del buffle a 4,6 cm
-coibentazione interna con catrame liquido e listelli di rinforzo
-abolita la vaschetta dei terminali come da progetto ed uso di 2 terminali molto lunghi placcati oro.
-cablaggio interno con sommer cable 2x6 mm (veramente enorme =) )
-una volta incollato il buffle frontale ho messo del silicone nello stesso per scongiurare eventuali spifferi.
-alla fine ho stuccato tutte le imperfezioni e dopo everle carteggiate non ero molto soddisfatto del peso finale dello stesso diffusore quindo ho deciso di creare una vera e propria corazza di gesso e stucco su tutto il mobile che lo ha reso durissimoe pesante e dopo aver levigato (ovviamente con la levigatrice ) ed ultimato con la cementite sembrava prendere veramente forma .
- in fine ho dipinto entrambi i mobili con smalto acrilico prediligendo il rullo per un a resa omogenea, e così fu
-lasciato asciugare 48 h e montato le punte coniche.
i mobili pesano 50kg circa cadauno spero di non dover mai traslocare...

andiamo a noi, come suonano???
da paura...appena nate e già suonano come se lo facessero da sempre
bassi potenti ma non invadenti, acuti puliti e ben definiti, ottima tenuta anche nelle dinamiche più esasperate ( brani orchestrali, strumenti solisti quali: organo,chitarra classica, pianoforte, tromba)
regge molto bene anche i volumi alti... a volume alto la cosa che mi ha sorpeso di più è stara la chiarezza del suono, la tenuta dei bassi cosa che con altri altoparlati posseduti da me in passato non succedeva ... insomma hanno superato di gran lunga le mie aspettative, potenti ed ammalianti, e vi dirò di più con alcuni cd riescono a scomparire dalla scena! insomma se le cose stanno così a distanza di poche ore d'ascolto spero di poter avere tante altre soddisfazioni dopo il rodaggio!
.
Ok Ok Ok
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

monovia - Monovia Ciare - Pagina 3 Empty Re: Monovia Ciare

Messaggio Da zx2012 Mer Mar 06, 2013 12:10 am

hell67 ha scritto:
zx2012 ha scritto:sarei tentato, ma non ho ancora capito se questi PH 250 vanno daccordo anche con il 2024, qualcuno può darmi conferma?
valutando la spesa mi sbilancio e ti dico vai tranquillo Ok conidera comunque cio che spendi Very Happy Very Happy Very Happy

Ok Ok
zx2012
zx2012
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 87
Località : lecce prov
Provincia : Le
Impianto : Pre: Prebby LV - Prefet2013
Ampli: Sure TA2024 - tpa3116 2.1 - SMSL SA60
Cavi segnale mogami 2964
Diffusori: Indiana Line TH320 - Tannoy Mercury v1 - torri autocostruite GENTLEMAN Bellino

Torna in alto Andare in basso

monovia - Monovia Ciare - Pagina 3 Empty Re: Monovia Ciare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.