T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Monovia Ciare

+6
dariolucc
sonic63
Hiraga
sportyerre
Switters
giorginhos
10 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

monovia - Monovia Ciare - Pagina 2 Empty Re: Monovia Ciare

Messaggio Da Hiraga Sab 19 Gen 2013 - 16:35

sonic63 ha scritto:Poi dici che faccio il professore..... monovia - Monovia Ciare - Pagina 2 292187
ma io ti stimo, davvero. Comunque hai ragione tu e chiedo scusa. I bassi vanno da 20 a 300. poi sono medi. Comunque ripeto, è sempre un grande piacere leggerti
Hiraga
Hiraga
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.06.12
Numero di messaggi : 686
Località : Milano
Provincia : Pessimo, grazie
Impianto :
I miei impianti:


Torna in alto Andare in basso

monovia - Monovia Ciare - Pagina 2 Empty Re: Monovia Ciare

Messaggio Da sonic63 Sab 19 Gen 2013 - 19:00

giorginhos ha scritto:
ho pensato una cosa, effettuando il cablaggio con rame potrei sempre guadagnare in chiarezza con un cavo di segnale in argento?

Ma pensi che il cavo sia un'equalizzatore? magari con le manopoline da ruotare Very Happy
Con un cavo più trasparente esalterai solo i difetti, perchè con un'altoparlante che arriva a 9.000Hz mi dici con o senza cavo d'argento a 20.000 come ci arrivi ?
Non che sia indispensabile arrivare a 20.000Hz....ma almeno a 15.000-16.000 si.
Il cavo, anche se d'argento, non può tirarti su la risposta di tutti i db che servono.
Senza contare che quella è la risposta in asse, cioè diritto davanti al diffusore, e che la risposta fuori asse è ancora più calante.
Stai a sentire un fesso come me: non stare a spendere soldi inutilmente, usa un normale cavo in rame, se proprio vuoi fare il raffinato cercane uno a bassa induttanza che in quelle condizioni ti aiuta più del cavo in argento, magari te lo costruisci tu.
Comunque spendi pochi euro, poi a provare il cavo in argento avrai sempre tempo(io ci aggiungerei un tweeter Cool ).
Hello



sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

monovia - Monovia Ciare - Pagina 2 Empty Re: Monovia Ciare

Messaggio Da giorginhos Sab 19 Gen 2013 - 20:31

sonic63 ha scritto:
giorginhos ha scritto:
ho pensato una cosa, effettuando il cablaggio con rame potrei sempre guadagnare in chiarezza con un cavo di segnale in argento?

Ma pensi che il cavo sia un'equalizzatore? magari con le manopoline da ruotare Very Happy
Con un cavo più trasparente esalterai solo i difetti, perchè con un'altoparlante che arriva a 9.000Hz mi dici con o senza cavo d'argento a 20.000 come ci arrivi ?
Non che sia indispensabile arrivare a 20.000Hz....ma almeno a 15.000-16.000 si.
Il cavo, anche se d'argento, non può tirarti su la risposta di tutti i db che servono.
Senza contare che quella è la risposta in asse, cioè diritto davanti al diffusore, e che la risposta fuori asse è ancora più calante.
Stai a sentire un fesso come me: non stare a spendere soldi inutilmente, usa un normale cavo in rame, se proprio vuoi fare il raffinato cercane uno a bassa induttanza che in quelle condizioni ti aiuta più del cavo in argento, magari te lo costruisci tu.
Comunque spendi pochi euro, poi a provare il cavo in argento avrai sempre tempo(io ci aggiungerei un tweeter Cool ).
Hello


concordo, infatti alla fine mi sa che non li avrei spesi Smile
come faccio a chiedere un cavo a bassa induttanza? quali sono i valori a cui devo prestare attenzione? e se decidessi di costruirlo con quale cavo dovrei lavorare? inoltre secondo te oltre al fonoassorbente consigliato dovrei usare anche l'antirombo? se si in quali pareti del mobile?
giorginhos
giorginhos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.12.12
Numero di messaggi : 306
Località : palermo
Provincia : dipende dalle giornate
Impianto : bello!

Torna in alto Andare in basso

monovia - Monovia Ciare - Pagina 2 Empty Re: Monovia Ciare

Messaggio Da giorginhos Lun 21 Gen 2013 - 2:43

ieri vado per assemblare i legni e con tanta felicità mi accorgo che il commesso di brico ha sbagliato tutte le misure Evil or Very Mad ... sembrava un porta biancheria in legno Suicide

questa mattina ho riportato il porta biancheria al commesso e mi ha rifatto tutti i legni (questa volta bene) Smile

comunque bando alle ciance, mi spiegate cosa è un cavo a bassa induttanza ed a cosa gioverebbe?
grazie Wink
giorginhos
giorginhos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.12.12
Numero di messaggi : 306
Località : palermo
Provincia : dipende dalle giornate
Impianto : bello!

Torna in alto Andare in basso

monovia - Monovia Ciare - Pagina 2 Empty Re: Monovia Ciare

Messaggio Da giorginhos Mar 22 Gen 2013 - 14:13

Buon giorno ragazzi, mi consigliate il bitume liquido da applicare all'interno del mobile oppure basta il solo materiale fonoassorbente? qualcuno può risolvere questo mio dubbio? Please
grazie raga
giorginhos
giorginhos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.12.12
Numero di messaggi : 306
Località : palermo
Provincia : dipende dalle giornate
Impianto : bello!

Torna in alto Andare in basso

monovia - Monovia Ciare - Pagina 2 Empty Re: Monovia Ciare

Messaggio Da giorginhos Mar 22 Gen 2013 - 17:45

daiiiii nessuno sa nulla sull'argomento bitume, antirombo??? il progetto non ne parla ma molti lo mettono ugualmente... che fare? Mmm
poi il materiale fonoassorbente va messo solo nella parete posteriore e 3 pezzi sul fondo? e le pareti laterali devo lasciarle nude e crude??

mi date una mano per favore?
giorginhos
giorginhos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.12.12
Numero di messaggi : 306
Località : palermo
Provincia : dipende dalle giornate
Impianto : bello!

Torna in alto Andare in basso

monovia - Monovia Ciare - Pagina 2 Empty Re: Monovia Ciare

Messaggio Da sonic63 Mar 22 Gen 2013 - 18:28

giorginhos ha scritto:Buon giorno ragazzi, mi consigliate il bitume liquido da applicare all'interno del mobile oppure basta il solo materiale fonoassorbente? qualcuno può risolvere questo mio dubbio? Please
grazie raga
Antirombo e fonoassorbente hanno due funzioni diverse.
Se metti anche l'antirombo è meglio.
devi fare una passata senza diluirlo troppo e formare un bello strato. vedrai che il mobile diventa molto più sordo.
Fai anche una bella passata sulle giunzioni delle tavole, per migliorare la tenuta all'aria,
Fai il lavoro all'aperto e lascialo asciugare un paio di giorni perchè puzza moltissimo.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

monovia - Monovia Ciare - Pagina 2 Empty Re: Monovia Ciare

Messaggio Da giorginhos Mer 23 Gen 2013 - 2:15

sonic63 ha scritto:
giorginhos ha scritto:Buon giorno ragazzi, mi consigliate il bitume liquido da applicare all'interno del mobile oppure basta il solo materiale fonoassorbente? qualcuno può risolvere questo mio dubbio? Please
grazie raga
Antirombo e fonoassorbente hanno due funzioni diverse.
Se metti anche l'antirombo è meglio.
devi fare una passata senza diluirlo troppo e formare un bello strato. vedrai che il mobile diventa molto più sordo.
Fai anche una bella passata sulle giunzioni delle tavole, per migliorare la tenuta all'aria,
Fai il lavoro all'aperto e lascialo asciugare un paio di giorni perchè puzza moltissimo.
Hello

devo passarlo in tutto il mobile? (pannello dove va fissato il woofer, la parte aperta del mobile, sotto il fonoassorbente)...
io ho sempre pensato che il materiale fonoassorbente venisse applicato in tutte le pareti, come mai nel progetto h07 viene posto solo nel pannello posteriore e 3 pezzi sul fondo?

inoltre ho riflettuto molto sul discorso dei cavi da te consigliatomi e cercando cercando ho trovato 18 metri di rame solid core. secondo la tua esperienza mi consigli di twistare questo filo (penso almeno 10 fili per polo per aumentare lo spessore) ed utilizzarlo nel cablaggio interno. oppure quale sarebbe un altro modo per costruirsi un buon cavo? grazie sempre per i tuoi preziosi consigli Oki
giorginhos
giorginhos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.12.12
Numero di messaggi : 306
Località : palermo
Provincia : dipende dalle giornate
Impianto : bello!

Torna in alto Andare in basso

monovia - Monovia Ciare - Pagina 2 Empty Re: Monovia Ciare

Messaggio Da dariolucc Mer 23 Gen 2013 - 10:32

da possessore di casse basate su ph250 consiglio spassionatamente un tweeter..
ideale è un tweeter filtrato a 8000hz almeno per la mia esperienza, io ho fatto un foro con una tazza il più vicino possibile al monovia.
il filtro è solo sul tweeter il ph è libero, io credo che passato l'entusiasmo per la costruzione e ascoltato il diffusore per un po di tempo sentirai la necessità di metterlo perchè senza il suono ti sembrerà ovattato come se mancasse qualcosa..
Secondo me una volta collegato il tweeter avrai un'ottimo diffusore, almeno per quanto ho avuto occasione di ascoltare io non mi ricordo niente che suoni allo stesso livello di commerciale su prezzi per me abbordabili (intendo sui 500 euri).

Io non ho usato l'antirombo perchè non mi piaceva l'idea di respirare quella roba li..
ho abbondato con la vinilica sui gli angoli del diffusore e messo dei listelli di legno per rendere più sordo il mobile, ovviamente va messo il fonoassorbente indicato e poi ho messo la pasta per lavelli per sigillare gli altoparlanti dove c'è la fresatura per l'alloggiamento del ph250.
buona fortuna con la realizzazione e posta le foto col risultato.. io purtroppo non ho fatto un lavoro perfetto di finitura. Muble
dariolucc
dariolucc
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.09.09
Numero di messaggi : 473
Località : Pisa
Impianto : a metano nella macchina..


Torna in alto Andare in basso

monovia - Monovia Ciare - Pagina 2 Empty Re: Monovia Ciare

Messaggio Da giorginhos Mer 23 Gen 2013 - 12:05

dariolucc ha scritto:da possessore di casse basate su ph250 consiglio spassionatamente un tweeter..
ideale è un tweeter filtrato a 8000hz almeno per la mia esperienza, io ho fatto un foro con una tazza il più vicino possibile al monovia.
il filtro è solo sul tweeter il ph è libero, io credo che passato l'entusiasmo per la costruzione e ascoltato il diffusore per un po di tempo sentirai la necessità di metterlo perchè senza il suono ti sembrerà ovattato come se mancasse qualcosa..
Secondo me una volta collegato il tweeter avrai un'ottimo diffusore, almeno per quanto ho avuto occasione di ascoltare io non mi ricordo niente che suoni allo stesso livello di commerciale su prezzi per me abbordabili (intendo sui 500 euri).

Io non ho usato l'antirombo perchè non mi piaceva l'idea di respirare quella roba li..
ho abbondato con la vinilica sui gli angoli del diffusore e messo dei listelli di legno per rendere più sordo il mobile, ovviamente va messo il fonoassorbente indicato e poi ho messo la pasta per lavelli per sigillare gli altoparlanti dove c'è la fresatura per l'alloggiamento del ph250.
buona fortuna con la realizzazione e posta le foto col risultato.. io purtroppo non ho fatto un lavoro perfetto di finitura. Muble


ciao grazie per i consigli Smile perché sentivi la mancanza di un tweeter, il suono risultava cupo? comunque al momento non sono tanto convinto di aggiungerlo, piuttosto farò un bel rodaggio e caso mai lo aggiungerò in un secondo momento! tu il fonoassorbente lo hai messo solamente nella parete posteriore e nel fondo?
giorginhos
giorginhos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.12.12
Numero di messaggi : 306
Località : palermo
Provincia : dipende dalle giornate
Impianto : bello!

Torna in alto Andare in basso

monovia - Monovia Ciare - Pagina 2 Empty Re: Monovia Ciare

Messaggio Da dariolucc Mer 23 Gen 2013 - 12:59

io ho messo il fonoassorbente su tutti i lati tranne quello dove sono i driver..
Il suono senza tweeter che io ho aggiunto dopo circa 2 mesi era cupo, si sentiva proprio a mio parere la mancanza..
io ti consigliavo di metterlo subito perchè poi il risultato esteticamente non sarà altrettanto valido.
dariolucc
dariolucc
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.09.09
Numero di messaggi : 473
Località : Pisa
Impianto : a metano nella macchina..


Torna in alto Andare in basso

monovia - Monovia Ciare - Pagina 2 Empty Re: Monovia Ciare

Messaggio Da giorginhos Mer 23 Gen 2013 - 13:08

scusa la mia ignoranza, ma può essere che magari il suono sembrava più cupo perchè hai messo più fonoassorbente di quello che dice la ciare? (la ciare mette solo sul posteriore e sul fondo)
giorginhos
giorginhos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.12.12
Numero di messaggi : 306
Località : palermo
Provincia : dipende dalle giornate
Impianto : bello!

Torna in alto Andare in basso

monovia - Monovia Ciare - Pagina 2 Empty Re: Monovia Ciare

Messaggio Da sonic63 Mer 23 Gen 2013 - 13:31

giorginhos ha scritto:scusa la mia ignoranza, ma può essere che magari il suono sembrava più cupo perchè hai messo più fonoassorbente di quello che dice la ciare? (la ciare mette solo sul posteriore e sul fondo)

No, il fonoassorbente agisce in bassa frequenza, non influisce sulla risposta in alto.
E' l'altoparlante che ha una risposta limitata, come è già stato detto.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

monovia - Monovia Ciare - Pagina 2 Empty Re: Monovia Ciare

Messaggio Da giorginhos Mer 23 Gen 2013 - 13:39

capisco, non rimane che aspettare ed ascoltare con le mie orecchie Smile vi farò sapere!
giorginhos
giorginhos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.12.12
Numero di messaggi : 306
Località : palermo
Provincia : dipende dalle giornate
Impianto : bello!

Torna in alto Andare in basso

monovia - Monovia Ciare - Pagina 2 Empty Re: Monovia Ciare

Messaggio Da giorginhos Mer 23 Gen 2013 - 14:24

sonic63 ha scritto:
giorginhos ha scritto:scusa la mia ignoranza, ma può essere che magari il suono sembrava più cupo perchè hai messo più fonoassorbente di quello che dice la ciare? (la ciare mette solo sul posteriore e sul fondo)

No, il fonoassorbente agisce in bassa frequenza, non influisce sulla risposta in alto.
E' l'altoparlante che ha una risposta limitata, come è già stato detto.
Hello

dimenticavo di chiederti una cosa, ma sto benedetto antirombo lo devo passare anche sul pannello dove va fissato il woofer?
giorginhos
giorginhos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.12.12
Numero di messaggi : 306
Località : palermo
Provincia : dipende dalle giornate
Impianto : bello!

Torna in alto Andare in basso

monovia - Monovia Ciare - Pagina 2 Empty Re: Monovia Ciare

Messaggio Da giorginhos Dom 27 Gen 2013 - 12:51

buon giorno ragazzi, finalmente ho finito di incollare i legni e appena saranno del tutto asciutti comincia il bello Very Happy

avrei una domanda, la ciare consiglia di mettere sui fili interni un tubo in poliuretano espanso per isolarli, ma secondo voi serve realmente? Mmm
giorginhos
giorginhos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.12.12
Numero di messaggi : 306
Località : palermo
Provincia : dipende dalle giornate
Impianto : bello!

Torna in alto Andare in basso

monovia - Monovia Ciare - Pagina 2 Empty Re: Monovia Ciare

Messaggio Da giorginhos Lun 28 Gen 2013 - 1:15

dai raga ci sono tantissimi utenti ultra competenti e nessuno sa darmi una risposta? Crying or Very sad
grazie!
giorginhos
giorginhos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.12.12
Numero di messaggi : 306
Località : palermo
Provincia : dipende dalle giornate
Impianto : bello!

Torna in alto Andare in basso

monovia - Monovia Ciare - Pagina 2 Empty Re: Monovia Ciare

Messaggio Da francoiacc Lun 28 Gen 2013 - 8:58

Ciao, un paio di anni fa le ho realizzate anche io, ti dico che alla fine non vanno male ma non aspettarti gran che. Le voci sono gradevoli e in generale le considererei delle casse dal suono caldo, adesso causa cambio casa e spazi ridotti sono a fare la polvere ma appena posso rimetterle in funzione la prima cosa che faro' e' regalargli un bel tweeter: penso che sia fondamentale.
Per quanto riguarda la costruzione ho passato l'antirombo dappertutto ad eccezione del pannello frontale, ho messo il fonoassorbente come da istruzioni ed ho lasciato i cavi in buon rame senza inserirli in alcun tubo pliuteranico. Hello
francoiacc
francoiacc
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.11
Numero di messaggi : 671
Provincia : Regno di Napoli e delle due Si
Occupazione/Hobby : Geografia / tubi termoionici
Impianto : Monofonici 300B SE Autocostruiti
Kismet 3 2A3 SE
Pre SRPP 6SN7 + 6N6P autocostruito
Pre Phono T-Phonum MKII
Giradischi Pro-Ject 6Perspex DC + AT-440MLA
CDP NAD 545BEE
Hackberry con MPD + FiioE10 + DAC autocostruito doppio WM8740
Diffusori Tannoy Saturn S10

Torna in alto Andare in basso

monovia - Monovia Ciare - Pagina 2 Empty Re: Monovia Ciare

Messaggio Da dariolucc Lun 28 Gen 2013 - 9:47

giorginhos ha scritto:dai raga ci sono tantissimi utenti ultra competenti e nessuno sa darmi una risposta? Crying or Very sad
grazie!
ricorda che molti utenti competenti ti hanno suggerito di aggiungere i tweeter.. Lol eyes shut
dariolucc
dariolucc
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.09.09
Numero di messaggi : 473
Località : Pisa
Impianto : a metano nella macchina..


Torna in alto Andare in basso

monovia - Monovia Ciare - Pagina 2 Empty Re: Monovia Ciare

Messaggio Da giorginhos Lun 28 Gen 2013 - 20:40

dariolucc ha scritto:
giorginhos ha scritto:dai raga ci sono tantissimi utenti ultra competenti e nessuno sa darmi una risposta? Crying or Very sad
grazie!
ricorda che molti utenti competenti ti hanno suggerito di aggiungere i tweeter.. Lol eyes shut

prima vorrei provare senza tweeter se non dovessero soddisfarmi provvederò Smile
giorginhos
giorginhos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.12.12
Numero di messaggi : 306
Località : palermo
Provincia : dipende dalle giornate
Impianto : bello!

Torna in alto Andare in basso

monovia - Monovia Ciare - Pagina 2 Empty Re: Monovia Ciare

Messaggio Da giorginhos Lun 28 Gen 2013 - 20:47

francoiacc ha scritto:Ciao, un paio di anni fa le ho realizzate anche io, ti dico che alla fine non vanno male ma non aspettarti gran che. Le voci sono gradevoli e in generale le considererei delle casse dal suono caldo, adesso causa cambio casa e spazi ridotti sono a fare la polvere ma appena posso rimetterle in funzione la prima cosa che faro' e' regalargli un bel tweeter: penso che sia fondamentale.
Per quanto riguarda la costruzione ho passato l'antirombo dappertutto ad eccezione del pannello frontale, ho messo il fonoassorbente come da istruzioni ed ho lasciato i cavi in buon rame senza inserirli in alcun tubo pliuteranico. Hello

grazie per le dritte Smile
io ho passato anche l'antirombo in tutto il mobile e messo i listelli di rinforzo! di che spessore lo hai fatto il buffle e come mai non hai messo l'antirombo li?
io pensavo ad un buffle da 3,6 cm più un pannello da 1 cm lungo solo 50 cm in modo da lascire un gradino (per estetica). che ne pensi?
giorginhos
giorginhos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.12.12
Numero di messaggi : 306
Località : palermo
Provincia : dipende dalle giornate
Impianto : bello!

Torna in alto Andare in basso

monovia - Monovia Ciare - Pagina 2 Empty Re: Monovia Ciare

Messaggio Da giorginhos Mer 30 Gen 2013 - 21:48

forse ho sbagliato ma vorrei sapere da voi se comprometto la riuscita del progetto. allora, le misure interne le ho rispettate tutte l'unica cosa è che il buffle frontale non si incolla tra le pareti laterali ma bensì a tappo sui laterali (quindi il reflex visto da sopra è come da progetto mentre di sotto risulta allungato di qualche cm)
giorginhos
giorginhos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.12.12
Numero di messaggi : 306
Località : palermo
Provincia : dipende dalle giornate
Impianto : bello!

Torna in alto Andare in basso

monovia - Monovia Ciare - Pagina 2 Empty finalmente finito :)

Messaggio Da giorginhos Ven 1 Mar 2013 - 0:56



rieccomi per chi fosse interessato a questo progetto della ciare ecco le mie impressioni.
Dopo un lungo e polveroso lavoro sul mobile finalmente ho terminato e vi assicuro che il risultato sonoro è veramente eccezionale.
ecco le fasi:
-incollaggio legni secondo progetto con colla vinilica, millechiodi e spara punti per una maggiore tenuta.
-aumento dello spessore del buffle a 4,6 cm
-coibentazione interna con catrame liquido e listelli di rinforzo
-abolita la vaschetta dei terminali come da progetto ed uso di 2 terminali molto lunghi placcati oro.
-cablaggio interno con sommer cable 2x6 mm (veramente enorme =) )
-una volta incollato il buffle frontale ho messo del silicone nello stesso per scongiurare eventuali spifferi.
-alla fine ho stuccato tutte le imperfezioni e dopo everle carteggiate non ero molto soddisfatto del peso finale dello stesso diffusore quindo ho deciso di creare una vera e propria corazza di gesso e stucco su tutto il mobile che lo ha reso durissimoe pesante e dopo aver levigato (ovviamente con la levigatrice ) ed ultimato con la cementite sembrava prendere veramente forma .
- in fine ho dipinto entrambi i mobili con smalto acrilico prediligendo il rullo per un a resa omogenea, e così fu
-lasciato asciugare 48 h e montato le punte coniche.
i mobili pesano 50kg circa cadauno spero di non dover mai traslocare...

andiamo a noi, come suonano???
da paura...appena nate e già suonano come se lo facessero da sempre
bassi potenti ma non invadenti, acuti puliti e ben definiti, ottima tenuta anche nelle dinamiche più esasperate ( brani orchestrali, strumenti solisti quali: organo,chitarra classica, pianoforte, tromba)
regge molto bene anche i volumi alti... a volume alto la cosa che mi ha sorpeso di più è stara la chiarezza del suono, la tenuta dei bassi cosa che con altri altoparlati posseduti da me in passato non succedeva ... insomma hanno superato di gran lunga le mie aspettative, potenti ed ammalianti, e vi dirò di più con alcuni cd riescono a scomparire dalla scena! insomma se le cose stanno così a distanza di poche ore d'ascolto spero di poter avere tante altre soddisfazioni dopo il rodaggio!
.
giorginhos
giorginhos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.12.12
Numero di messaggi : 306
Località : palermo
Provincia : dipende dalle giornate
Impianto : bello!

Torna in alto Andare in basso

monovia - Monovia Ciare - Pagina 2 Empty Re: Monovia Ciare

Messaggio Da zx2012 Ven 1 Mar 2013 - 23:57

sarei tentato, ma non ho ancora capito se questi PH 250 vanno daccordo anche con il 2024, qualcuno può darmi conferma?
zx2012
zx2012
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 87
Località : lecce prov
Provincia : Le
Impianto : Pre: Prebby LV - Prefet2013
Ampli: Sure TA2024 - tpa3116 2.1 - SMSL SA60
Cavi segnale mogami 2964
Diffusori: Indiana Line TH320 - Tannoy Mercury v1 - torri autocostruite GENTLEMAN Bellino

Torna in alto Andare in basso

monovia - Monovia Ciare - Pagina 2 Empty Re: Monovia Ciare

Messaggio Da giorginhos Sab 2 Mar 2013 - 17:23

zx2012 ha scritto:sarei tentato, ma non ho ancora capito se questi PH 250 vanno daccordo anche con il 2024, qualcuno può darmi conferma?

mi piacerebbe molto poterti dare una mano ma non conosco il tuo ampli
giorginhos
giorginhos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.12.12
Numero di messaggi : 306
Località : palermo
Provincia : dipende dalle giornate
Impianto : bello!

Torna in alto Andare in basso

monovia - Monovia Ciare - Pagina 2 Empty Re: Monovia Ciare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.