T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

primo impianto Hi-Fi

+2
gaeo
babangia
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

primo impianto Hi-Fi - Pagina 2 Empty Re: primo impianto Hi-Fi

Messaggio Da babangia Gio 18 Apr 2013 - 17:53

si beh ehm...e quale sarebbe il miglior modo per testarne l'ottimo funzionamento in lettura? (sono ignorante...........)

sul fatto che le casse dentro una libreria non rendano molto...lo so..purtroppo non ci sono altre possibilità...calcolate comunque che mi madre non fa un ascolto assiduo...anzi...mette su ogni tanto qualche vinile e bon...
pensavo comunque di prendere delle casse di discreta qualità (senza spendere cifre troppo alte) anche per un possibile futuro spostamento del tutto
babangia
babangia
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.01.13
Numero di messaggi : 68
Località : provincia di Milano
Impianto : ROTEL RC-960BX,RB-960BX;Micromega LOGIC;CDX SB4;MyDac Micromega

Torna in alto Andare in basso

primo impianto Hi-Fi - Pagina 2 Empty Re: primo impianto Hi-Fi

Messaggio Da Soligo60 Gio 18 Apr 2013 - 17:58

Ho delle Ditton 11 giuste giuste per te... Adorabili a volumi medio bassi, roba d'altri tempi...

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

primo impianto Hi-Fi - Pagina 2 Empty Re: primo impianto Hi-Fi

Messaggio Da Claudiohi-fi Gio 18 Apr 2013 - 18:02

[quote="babangia"]si beh ehm...e quale sarebbe il miglior modo per testarne l'ottimo funzionamento in lettura? (sono ignorante...........)

Prova con diversi cd se il tempo di accesso al disco è nella norma, prova il cambio traccia. Se non rilevi anomalie allora è tutto ok. Se poi il disco lo legge lo stesso, ma per passare dal primo all'ultimo brano del disco utilizzando la funzione skip il tempo impiegato è nell'ordine di diversi secondi, diciamo almeno 6-7, il gruppo lettura potrebbe essere andato. Controlla pure che il cassetto apra e chiuda senza impuntamenti o rumori strani. Controlla che le uscite rca funzionino per entrambi i canali. Insomma fai tutte quelle verifiche che in genere si fanno quando si compra un prodotto usato. E se non sei un esperto, portati un amico che magari ne sa un pò più di te Laughing
Dopo, anche se trovi i ricambi, non so se è economicamente conveniente ripararlo.
Claudiohi-fi
Claudiohi-fi
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 05.01.13
Numero di messaggi : 328
Località : Taormina
Provincia : Messina
Occupazione/Hobby : non si capisce?
Impianto : In progress

Torna in alto Andare in basso

primo impianto Hi-Fi - Pagina 2 Empty Re: primo impianto Hi-Fi

Messaggio Da babangia Gio 18 Apr 2013 - 18:11

Intanto grazie, siete fantastici...per i lettori cd vedrò, non dovrebbe essere lontano da casa mia, amici che ne sanno non ne ho ma partirei comunque con una buona fiducia...mi pare ci sia gente seria ed onesta in questo forum e l'utente che vende le i lettori sembra proprio appartenere a questa categoria.

Per quanto riguarda le ditton 11 potrebbero essere interessanti...grandezza casse? prezzo? e in che condizioni sono? ma soprattutto come me le verrei a prendere che abiti a treviso Hehe ...
babangia
babangia
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.01.13
Numero di messaggi : 68
Località : provincia di Milano
Impianto : ROTEL RC-960BX,RB-960BX;Micromega LOGIC;CDX SB4;MyDac Micromega

Torna in alto Andare in basso

primo impianto Hi-Fi - Pagina 2 Empty Re: primo impianto Hi-Fi

Messaggio Da Soligo60 Gio 18 Apr 2013 - 18:13

babangia ha scritto:
Per quanto riguarda le ditton 11 potrebbero essere interessanti...grandezza casse? prezzo? e in che condizioni sono? ma soprattutto come me le verrei a prendere che abiti a treviso Hehe ...
Perchè non leggi gli MP! Smile

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

primo impianto Hi-Fi - Pagina 2 Empty Re: primo impianto Hi-Fi

Messaggio Da babangia Gio 16 Mag 2013 - 10:08

ed eccomi di nuovo qui!

L'impianto di mia madre ha preso forma. Casse ok (grazie Soligo Wink ), amplificatore ok.
Nel frattempo ho anche recuperato un lettore cd, Yamaha cdx 480; e' una sorgente senza troppe pretese ma per l'uso che ne farà mia madre va più che bene.. Ho però bisogno di una piccola consulenta in merito al lettore; Quando l'ho provato leggeva quasi tutti i cd ma poi a un certo punto si è bloccato, ho deciso di smontarlo e ho scoperto che la meccanica KSS-210A primo impianto Hi-Fi - Pagina 2 China20114191835428
aveva un piccolo problemino è come se il magnete che sta in alto non riesca a sganciare la parte sottostante (non permettendo al carrellino di uscire). Io ho svitato la parte superiore ed ho fatto una semplice pulizia dei componenti ed ora sembra che funzioni ma non vorrei mi ridasse ancora il medesimo problema.
Inoltre ho scoperto che il motivo per cui non leggeva alcuni cd era dovuto al fatto che ogni tanto, non so perchè, la parte inferiore faceva fatica a tirarsi su in maniera corretta (non si incastrava con il magnete ma rimaneva un po' più in basso).

(chiedo scusa se non sono riuscito a spiegarmi bene)

Avete idea del motivo dei malfunzionamenti?
babangia
babangia
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.01.13
Numero di messaggi : 68
Località : provincia di Milano
Impianto : ROTEL RC-960BX,RB-960BX;Micromega LOGIC;CDX SB4;MyDac Micromega

Torna in alto Andare in basso

primo impianto Hi-Fi - Pagina 2 Empty Re: primo impianto Hi-Fi

Messaggio Da babangia Ven 17 Mag 2013 - 10:04

ho trovato questa pagina

http://nicojunk.exblog.jp/i131/

è in giapponene e nonostante la traduzione di google chrome non sia il massimo il problema dovrebbe essere il medesimo...
è possibile che basti cambiare la cighietta in questione?
babangia
babangia
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.01.13
Numero di messaggi : 68
Località : provincia di Milano
Impianto : ROTEL RC-960BX,RB-960BX;Micromega LOGIC;CDX SB4;MyDac Micromega

Torna in alto Andare in basso

primo impianto Hi-Fi - Pagina 2 Empty Re: primo impianto Hi-Fi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.