T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

rodaggio ma cosa, come, perchè, quando, allorchè?

5 partecipanti

Andare in basso

rodaggio ma cosa, come, perchè, quando, allorchè? Empty rodaggio ma cosa, come, perchè, quando, allorchè?

Messaggio Da musicfan Sab 5 Gen 2013 - 22:39

ragazzi vi rimando ad una domanda, in una discussione fatta l'altro ieri, e mi affido alle vostre divine clemenze...
paoletto: marco, diego sapete che a natale mi hanno regalato delle cuffie?
io diego: azz quali?
paoletto: le akg k272hd, so troppo belle enormi e si sentono veramente bene (paoletto non ha mai ascoltato una cuffia...)
marco: bhe, ma che cacchio ha fatto riccardo (fratello di paolo)
io e paoletto: ??
marco: te le ha regalate lui giusto, e le ascolti col pc e con il cell?
paoletto: sisi
marco: quelle sono cuffie che non si possono usare così! hanno bisogno di una amplificazione, con quella vanno rodate e poi dopo qualchè settimana e centinaio di euro per un amplificatore, hai delle cuffie... ora collegandole al pc le rovini...
qua mi stoppo diventa tutto uno sparare roba audiofila di marco e io da bravo ignorante non ho dato mio giudizio MA;
sono rimasto colpito dall'ultima frase (di quelle che ho scritto) chiedo a marco spiegazioni ma è troppo stronzo per rispondermi e si limita a ridere, bene lo ammazzerò;
vi chiedo dunque dopo il piccolo spezzone cinematografico:

cioè collegare delle cuffie "" di livello audiofilo nuove ad un ipod o un pc le rovina o le roda male? questo rodaggio è utile?
a chi è riuscito a leggere tutta sta mazzata Laughing dò un consiglio o almeno un opinione assolutamente inutile ed irrilevante, come premio xD (per quanto possa valere da un "pivello" del mondo audiofilo come me)
Audiacious player di ubuntu e almeno il doppio migliore sia di itunes per mac che di foobar per windows, posseggo tutti e tre e la differenza che io sento è abbissale testati con wav e alac
musicfan
musicfan
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.12.12
Numero di messaggi : 22
Località : napoli
Provincia : scherzoso, andante, allegro, vivace, con brio, espressivo, adagio
Impianto : poco ma buono, almeno per ora eheh
dac e ampli audioengine d1
cuffie beyerdynamic dt 990 pro 250ohm

Torna in alto Andare in basso

rodaggio ma cosa, come, perchè, quando, allorchè? Empty Re: rodaggio ma cosa, come, perchè, quando, allorchè?

Messaggio Da Telstar Sab 5 Gen 2013 - 22:57

Macché rovina! Al massimo non le roda bene perché caccia fuori poca corrente.
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

rodaggio ma cosa, come, perchè, quando, allorchè? Empty Re: rodaggio ma cosa, come, perchè, quando, allorchè?

Messaggio Da musicfan Sab 5 Gen 2013 - 23:15

Telstar ha scritto:Macché rovina! Al massimo non le roda bene perché caccia fuori poca corrente.
ed è qui che mi sorge il dubbio!!! da quanto ho capito, dalle persone che scrivono sui vari forum ed anche qua che: cuffie ma rodate sono cuffie rovinate Party
ho paura ad ascoltare le mie nuove e scintillanti beyer 990pro da pc o ipod e debbo aspettare la settimana prossima che mi arriva l'audioengine...
musicfan
musicfan
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.12.12
Numero di messaggi : 22
Località : napoli
Provincia : scherzoso, andante, allegro, vivace, con brio, espressivo, adagio
Impianto : poco ma buono, almeno per ora eheh
dac e ampli audioengine d1
cuffie beyerdynamic dt 990 pro 250ohm

Torna in alto Andare in basso

rodaggio ma cosa, come, perchè, quando, allorchè? Empty Re: rodaggio ma cosa, come, perchè, quando, allorchè?

Messaggio Da Telstar Sab 5 Gen 2013 - 23:21

nonsense.
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

rodaggio ma cosa, come, perchè, quando, allorchè? Empty Re: rodaggio ma cosa, come, perchè, quando, allorchè?

Messaggio Da sonic63 Sab 5 Gen 2013 - 23:26

musicfan ha scritto:
Telstar ha scritto:Macché rovina! Al massimo non le roda bene perché caccia fuori poca corrente.
ed è qui che mi sorge il dubbio!!! da quanto ho capito, dalle persone che scrivono sui vari forum ed anche qua che: cuffie ma rodate sono cuffie rovinate Party
ho paura ad ascoltare le mie nuove e scintillanti beyer 990pro da pc o ipod e debbo aspettare la settimana prossima che mi arriva l'audioengine...
ma davvero credete alla montagna di sciocchezze, in mezzo alle poche cose serie, che sono in rete ?

Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

rodaggio ma cosa, come, perchè, quando, allorchè? Empty Re: rodaggio ma cosa, come, perchè, quando, allorchè?

Messaggio Da musicfan Sab 5 Gen 2013 - 23:52

sonic63 ha scritto:
musicfan ha scritto:
ed è qui che mi sorge il dubbio!!! da quanto ho capito, dalle persone che scrivono sui vari forum ed anche qua che: cuffie ma rodate sono cuffie rovinate Party
ho paura ad ascoltare le mie nuove e scintillanti beyer 990pro da pc o ipod e debbo aspettare la settimana prossima che mi arriva l'audioengine...
ma davvero credete alla montagna di sciocchezze, in mezzo alle poche cose serie, che sono in rete ?

Hello
sono nuovo di questo mondo e, non so dove altro prendere spunto e imparare;
ma allora a quanto mi dici non ti devo ascoltare Laughing .
no vabbe sto a scherzare, credo che un forum di persone competenti come questo abbia la priorità rispetto ad altre robe che leggo... grazie mille ho gia messo le cuffie afro
(pò si pur tu e napule, non posso non fidarmi Hehe )

E ALLORA VIA CON I DIRE STRAITS Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling
musicfan
musicfan
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.12.12
Numero di messaggi : 22
Località : napoli
Provincia : scherzoso, andante, allegro, vivace, con brio, espressivo, adagio
Impianto : poco ma buono, almeno per ora eheh
dac e ampli audioengine d1
cuffie beyerdynamic dt 990 pro 250ohm

Torna in alto Andare in basso

rodaggio ma cosa, come, perchè, quando, allorchè? Empty Re: rodaggio ma cosa, come, perchè, quando, allorchè?

Messaggio Da fulvio 222 Dom 6 Gen 2013 - 0:48

vai tranquillo che non rovini niente, collegale e goditi la musica, con un ampli dedicato hai una qualità sonora migliore questo sì
fulvio 222
fulvio 222
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 14.06.12
Numero di messaggi : 368
Località : bologna
Impianto : Amplificatore Yamaha as 500, giradischi denon dp 51f, testina sumiko pearl, cd denon 700ae, casse jamo alto 120

Torna in alto Andare in basso

rodaggio ma cosa, come, perchè, quando, allorchè? Empty Re: rodaggio ma cosa, come, perchè, quando, allorchè?

Messaggio Da Albert^ONE Dom 6 Gen 2013 - 2:11

Non rovini niente,vai tranquillo!.....quante scemenze dicono in giro! Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

rodaggio ma cosa, come, perchè, quando, allorchè? Empty Re: rodaggio ma cosa, come, perchè, quando, allorchè?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.