T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

dubbio sulle cuffie elettrostatiche (help)

2 partecipanti

Andare in basso

dubbio sulle cuffie elettrostatiche (help) Empty dubbio sulle cuffie elettrostatiche (help)

Messaggio Da alessandro1 Mar 1 Gen 2013 - 18:10

Ciao a tutti,
Ciò che mi sta tenendo lontano dalle cuffie elettrostatiche è il dubbio circa la loro "durata nel tempo"

Si dice che una cuffia elettrostatica diviene "esausta" nel tempo, ma la mia domanda è :
diviene esausta usandola, oppure una cuffia nuova imballata lasciata in un vecchio magazzino può essere ugualmente esausta?

grazie anticipatamente!

EDIT: quelle che mi stuzzicano sarebbero queste:
http://www.ebay.it/itm/stax-sr-40-srd-4-NUOVE-CON-SCATOLA-/110993816589?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item19d7bf3c0d


Ultima modifica di alessandro1 il Mar 1 Gen 2013 - 18:27 - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunto link)
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

dubbio sulle cuffie elettrostatiche (help) Empty Re: dubbio sulle cuffie elettrostatiche (help)

Messaggio Da Decibel Gio 21 Feb 2013 - 16:02

Ti posso riportare solo una esperienza personale.
Ho acquistato usate delle Stax elettrostatiche di circa 25 anni fa, in perfette condizioni estetiche e di usura. Quindi potenzialmente poco usate e ben tenute.

Le ho da qualche anno e, anche stressate ad alti volumi di ascolto non denotano particolari risonanze, ne meccaniche ne sonore. Credo pertanto che se ben tenute non subiscono il passare del tempo più di tanti altri componenti elettronici.

Decibel
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.02.13
Numero di messaggi : 12
Località : Pesaro
Impianto : Klipsch KLF 20 + Advance Acosutic maa705 + D/A HRTplus + Macbook Air
Cuffie Grado RS60 - Sennheiser MM50 bluetooth - Stax SR-X - Philips X1 -Trends Audio TA 10.1.

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.