T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio cuffie

3 partecipanti

Andare in basso

Consiglio cuffie Empty Consiglio cuffie

Messaggio Da Robix95 Sab 29 Dic 2012 - 22:10

Ciao a tutti,
con i soldi che ho ricevuto durante queste feste ho deciso di sostituire le mia vecchie cuffie (Delle philips comprate al mediaworld l'anno scorso per 29€).
Leggo da un' po questo forum e adesso che ne ho avuto la necessità mi sono iscritto,
volevo chiedervi un consiglio per delle cuffie con un budget di 100/120€
Le userei per ascoltare soprattuto musica ambient, elettronica e rock in formato FLAC dal lettore mp3 o dal portatile con foobar2000 (scheda audio integrata)
Non mi interessa dell'estetica o dell'isolamento perchè le userei quasi sempre in casa,
vorrei anche un consiglio su un eventuale amplificatore da comprare in seguito e da abbinare alle cuffie Smile

Considero anche la possibilità di comprare delle cuffie usate, anche se le preferisco nuove Smile

Grazie e ciao Very Happy

Robix95
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.12.12
Numero di messaggi : 9
Località : Napoli
Impianto : Kenwood

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie Empty Re: Consiglio cuffie

Messaggio Da Telstar Sab 29 Dic 2012 - 23:06

Ti servono delle cuffie facili da pilotare a meno che non vuoi comprare SUBITO un ampli assieme.

Le Creative Audirvana plus vanno benissimo per cominciare, e se c'e' ancora l'offerta a meta' prezzo sono solo 49 euro +ss. Io le uso felicemente quando sono in giro col portatile.
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie Empty Re: Consiglio cuffie

Messaggio Da MClean86 Sab 29 Dic 2012 - 23:46

Sinceramente,per delle cuffie da usare prettamente in casa (non in giro col portatile...),punterei su qualcosa di più raffinato e duraturo...per quei generi musicali, ti consiglierei le mie Beyer DT770 pro da 80ohm...le trovi "usate" a 100 euro o nuove a 140 e vanno benissimo anche senza ampli,sono comodissime e personalmente le trovo superiori a molte cuffie chiuse che ho provato! Cool Ok
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie Empty Re: Consiglio cuffie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.