T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

casa nuova impianto nuovo

+5
homesick
Tasso
Silver Black
gaeo
INDINO72
9 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

casa nuova impianto nuovo - Pagina 2 Empty Re: casa nuova impianto nuovo

Messaggio Da INDINO72 Dom 6 Gen 2013 - 23:34

gaeo ha scritto:
INDINO72 ha scritto:
Ma casse bookshelf che possano andare bene per la volumetria non esistono? (seguivo un altra discussione in cui si parlava delle klipsch)
Le Klipsch (che io ho e adoro) sono casse che fanno dell'impatto live il loro credo e, per perseguirlo, seguono la filosofia dell'alta efficenza quindi sono casse che con pochi watt danno molto volume con una gran dinamica questo però a scapito della facilità di posizionamento sono casse che abbisognano di molta aria attorno esistono formule che calcolano proprio la corrispondenza tra i volumi della cassa e dell'ambiente in cui queste devono suonare ma questa non è proprio una scienza esatta poi con tale volumetria i rimbombi sono in agguato quindi forse delle bookshelf che scendono meno potrebbero limitarti trattamenti acustici

Ad esempio la psb?

INDINO72
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.12.12
Numero di messaggi : 83
Provincia : TR
Impianto : amplificatore: marantz PM6004; diffusori: monitor audio RX6; cavi potenza: saec SPC-510; cavo segnale analogico: wireworld LUNA 7; lettore liquida: emtec S800; lettore cd/dvd: sony DVP-SR100; DAC: beresford TC-7533; cavi digitali coax: mogami 2964; cuffia: sennheiser HD518

Torna in alto Andare in basso

casa nuova impianto nuovo - Pagina 2 Empty Re: casa nuova impianto nuovo

Messaggio Da INDINO72 Dom 13 Gen 2013 - 11:42

Sempre riguardo al posizionamento dei diffusori, mi sono posto il problema della lunghezza dei cavi: c'è una lunghezza massima? è meglio che siano più corti possibile? Poi la questione si ripresenterà anche per collegare lettore cd e lettore multimediale all'amplificatore (che pensavo di prendere con dac incorporato): anche qui il cavo coassiale o ottico quanto possono essere lunghi? Mi sembra di aver letto in un'altra discussione che la cosa migliore è che il tragitto sia più breve possibile.

INDINO72
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.12.12
Numero di messaggi : 83
Provincia : TR
Impianto : amplificatore: marantz PM6004; diffusori: monitor audio RX6; cavi potenza: saec SPC-510; cavo segnale analogico: wireworld LUNA 7; lettore liquida: emtec S800; lettore cd/dvd: sony DVP-SR100; DAC: beresford TC-7533; cavi digitali coax: mogami 2964; cuffia: sennheiser HD518

Torna in alto Andare in basso

casa nuova impianto nuovo - Pagina 2 Empty Re: casa nuova impianto nuovo

Messaggio Da gaeo Dom 13 Gen 2013 - 12:49

Si , tutti i cavi è meglio che siano più corti possibile e di pari lunghezza per ogni canale questo nel senso che non è consigliabile prendere tutti i cavi da 10 metri e quello che avanza arrotolarlo Shocked meglio comunque 10 cm in più e che stia morbido piuttosto che stia in tensione Ok
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

casa nuova impianto nuovo - Pagina 2 Empty Re: casa nuova impianto nuovo

Messaggio Da Tasso Dom 13 Gen 2013 - 14:45

INDINO72 ha scritto:Sempre riguardo al posizionamento dei diffusori, mi sono posto il problema della lunghezza dei cavi: c'è una lunghezza massima? è meglio che siano più corti possibile?
Se parli dei cavi di potenza e cioé quelli che vanno dall'amplificatore ai diffusori, il consiglio generico è: fino a 3 m da 1.5 mm2 e oltre da 2.5 mm2.
Di solito si mettono della stessa lunghezza, anche se ormai ci sono diverse documentazioni che smentiscono la tesi che metterli diversi possa creare differenze al suono.
Io personalmente li ho messi della stessa lunghezza perché l'ampli è al centro, ma non farti troppi problemi.
Se, ad esempio, hai il diffusore destro a 1m dall'ampli e il sinistro a 5m è evidente che non potrai mai metterli della stessa lunghezza.
Vedi tu, se ti avanza un po' di cavo non fare loop e cioé un anello, trasformando il cavo in un antenna.
INDINO72 ha scritto: Poi la questione si ripresenterà anche per collegare lettore cd e lettore multimediale all'amplificatore (che pensavo di prendere con dac incorporato): anche qui il cavo coassiale o ottico quanto possono essere lunghi? Mi sembra di aver letto in un'altra discussione che la cosa migliore è che il tragitto sia più breve possibile.
Qui non si capisce, se prendi un lettore col DAC incorporato cosa te ne fai del cavo ottico o coassiale singolo?
Al massimo ti serviranno due cavi coassiali di segnale, uno per il canale destro e uno per il sinistro; per quanto riguarda la lunghezza di solito sono 1-2m, ma non so darti nessun consiglio sulla lunghezza massima, ma non farti paranoie inutili.
Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

casa nuova impianto nuovo - Pagina 2 Empty Re: casa nuova impianto nuovo

Messaggio Da INDINO72 Dom 13 Gen 2013 - 15:55

Grazie per le risposte.
Il lettore multimediale è un emtec movie cube e vorrei sfruttare l'uscita digitale (ha sia la coax che ottica) per collegarlo all'amplificatore.

INDINO72
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.12.12
Numero di messaggi : 83
Provincia : TR
Impianto : amplificatore: marantz PM6004; diffusori: monitor audio RX6; cavi potenza: saec SPC-510; cavo segnale analogico: wireworld LUNA 7; lettore liquida: emtec S800; lettore cd/dvd: sony DVP-SR100; DAC: beresford TC-7533; cavi digitali coax: mogami 2964; cuffia: sennheiser HD518

Torna in alto Andare in basso

casa nuova impianto nuovo - Pagina 2 Empty Re: casa nuova impianto nuovo

Messaggio Da Tasso Dom 13 Gen 2013 - 17:37

INDINO72 ha scritto:Grazie per le risposte.
Il lettore multimediale è un emtec movie cube e vorrei sfruttare l'uscita digitale (ha sia la coax che ottica) per collegarlo all'amplificatore.
Ecco appunto...Non conosco l'Emtec Movie Cube, ma da quello che scrivi esce in digitale e cioé niente coassiale destro e sinistro (rosso e bianco), ma solo un coassiale singolo e un ottico: quindi non ha un DAC.
Se vuoi essere libero dalla fobia più o meno sensata delle interferenze usa l'ottico.
Ora da qui in poi ti manca un DAC, non puoi andare con l'ottico direttamente nell'amplificatore, a meno che non sia provvisto di un DAC interno. Se non ha un ingresso ottico o coassiale singolo non ce l'ha.
Se così non fosse ti devi comprare un DAC che dall'ottico ti converte in coassiale destro-sinistro (rosso-bianco) e poi vai nell'amplificatore.
Per far ciò ti servono ovviamente altri due cavi di segnale coassiali.
ok?
Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

casa nuova impianto nuovo - Pagina 2 Empty Re: casa nuova impianto nuovo

Messaggio Da INDINO72 Dom 13 Gen 2013 - 22:09

Ok. Scusa ma forse sono impreciso nei termini per cui provo a postare un'immagine del retro del lettore perché credo che abbia entrambi i tipi di uscita.casa nuova impianto nuovo - Pagina 2 Retro10

INDINO72
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.12.12
Numero di messaggi : 83
Provincia : TR
Impianto : amplificatore: marantz PM6004; diffusori: monitor audio RX6; cavi potenza: saec SPC-510; cavo segnale analogico: wireworld LUNA 7; lettore liquida: emtec S800; lettore cd/dvd: sony DVP-SR100; DAC: beresford TC-7533; cavi digitali coax: mogami 2964; cuffia: sennheiser HD518

Torna in alto Andare in basso

casa nuova impianto nuovo - Pagina 2 Empty Re: casa nuova impianto nuovo

Messaggio Da Tasso Lun 14 Gen 2013 - 18:01

Ok, se usi le uscite Coaxial o Optical devi comprati un DAC, non puoi andare direttamente all'amplificatore; controlla pure, ma l'amplificatore non dovrebbe avere ingressi Optical o Coaxial, a meno che non sia un Sinto-Amplificatore.

Quindi ti devi comprare un cavo ottico (oppure un coassiale singolo) per collegarti al DAC (che converte il segnale digitale in analogico), poi per andare dal DAC all'amplificatore due altri coassiali uno per L e l'altro per R che andranno a collegarsi ad un ingresso rispettivamente L e R dell'amplificatore.

Se invece vuoi usare il DAC interno dell'aggeggio di cui hai fatto la foto devi usare le uscite L2 R2, quindi due cavi coassiali che andranno a collegarsi ad un ingresso rispettivamente L e R dell'amplificatore.
Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

casa nuova impianto nuovo - Pagina 2 Empty Re: casa nuova impianto nuovo

Messaggio Da INDINO72 Mar 15 Gen 2013 - 10:42

Supponendo quindi che il DAC interno dell'aggeggio non sia il massimo, e considerando che devo acquistare anche l'ampli, credo mi orienterò verso un amplificatore con DAC incorporato.
Comunque ritornando ai cavi da ampli a diffusori, pensi che sia un'idea malsana farli passare nel corrugato sotto al pavimento insieme al cavo dell'antenna TV?

INDINO72
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.12.12
Numero di messaggi : 83
Provincia : TR
Impianto : amplificatore: marantz PM6004; diffusori: monitor audio RX6; cavi potenza: saec SPC-510; cavo segnale analogico: wireworld LUNA 7; lettore liquida: emtec S800; lettore cd/dvd: sony DVP-SR100; DAC: beresford TC-7533; cavi digitali coax: mogami 2964; cuffia: sennheiser HD518

Torna in alto Andare in basso

casa nuova impianto nuovo - Pagina 2 Empty Re: casa nuova impianto nuovo

Messaggio Da Tasso Mar 15 Gen 2013 - 18:48

INDINO72 ha scritto:Supponendo quindi che il DAC interno dell'aggeggio non sia il massimo, e considerando che devo acquistare anche l'ampli, credo mi orienterò verso un amplificatore con DAC incorporato.
Va benissimo, ma tieni conto che "di solito" gli amplificatori stereo (2 canali) non hanno un DAC interno, ce l'hanno sicuramenete i Sinto-Amplificatori (quelli per il 5.1 da lasciar perdere per la musica)e le sorgenti come ad esempio i lettori CD.
Eventualmente potresti comprarti un DAC dedicato per l'audio al quale connettere diverse sorgenti.
INDINO72 ha scritto:
Comunque ritornando ai cavi da ampli a diffusori, pensi che sia un'idea malsana farli passare nel corrugato sotto al pavimento insieme al cavo dell'antenna TV?
Ma sei pazzo!!! Orrified Potresti trasmettere la musica attraverso l'antenna e i poveri alieni che vivono sulla luna non te lo perdonerebbero mai! Hehe
Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

casa nuova impianto nuovo - Pagina 2 Empty Re: casa nuova impianto nuovo

Messaggio Da gaeo Mar 15 Gen 2013 - 23:33

Tasso ha scritto:
Va benissimo, ma tieni conto che "di solito" gli amplificatori stereo (2 canali) non hanno un DAC interno, ce l'hanno sicuramenete i Sinto-Amplificatori (quelli per il 5.1 da lasciar perdere per la musica)e le sorgenti come ad esempio i lettori CD.
Scusa ma adesso ci sono parecchi ampli con pretese audiofile col dac incorporato
http://www.advance-acoustic.com/en/produits/index/detail/id/91/sec/1
http://www.kenwoodstore.it/Prodotti/HK_990___HK_990
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

casa nuova impianto nuovo - Pagina 2 Empty Re: casa nuova impianto nuovo

Messaggio Da INDINO72 Mer 16 Gen 2013 - 23:32

Tasso ha scritto:
Ma sei pazzo!!! Orrified Potresti trasmettere la musica attraverso l'antenna e i poveri alieni che vivono sulla luna non te lo perdonerebbero mai! Hehe

Smile Attenzione: nel corrugato non ci passa solo l'antenna TV ma anche il cavo dell'antenna satellitare: se mi impegno potrei trasmettere fino a Marte... altro che curiosity... Laughing

INDINO72
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.12.12
Numero di messaggi : 83
Provincia : TR
Impianto : amplificatore: marantz PM6004; diffusori: monitor audio RX6; cavi potenza: saec SPC-510; cavo segnale analogico: wireworld LUNA 7; lettore liquida: emtec S800; lettore cd/dvd: sony DVP-SR100; DAC: beresford TC-7533; cavi digitali coax: mogami 2964; cuffia: sennheiser HD518

Torna in alto Andare in basso

casa nuova impianto nuovo - Pagina 2 Empty Re: casa nuova impianto nuovo

Messaggio Da INDINO72 Mer 16 Gen 2013 - 23:42

gaeo ha scritto:
Tasso ha scritto:
Va benissimo, ma tieni conto che "di solito" gli amplificatori stereo (2 canali) non hanno un DAC interno, ce l'hanno sicuramenete i Sinto-Amplificatori (quelli per il 5.1 da lasciar perdere per la musica)e le sorgenti come ad esempio i lettori CD.
Scusa ma adesso ci sono parecchi ampli con pretese audiofile col dac incorporato
http://www.advance-acoustic.com/en/produits/index/detail/id/91/sec/1
http://www.kenwoodstore.it/Prodotti/HK_990___HK_990

e perché no il nad 356BEE con modulo DAC incorporato

INDINO72
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.12.12
Numero di messaggi : 83
Provincia : TR
Impianto : amplificatore: marantz PM6004; diffusori: monitor audio RX6; cavi potenza: saec SPC-510; cavo segnale analogico: wireworld LUNA 7; lettore liquida: emtec S800; lettore cd/dvd: sony DVP-SR100; DAC: beresford TC-7533; cavi digitali coax: mogami 2964; cuffia: sennheiser HD518

Torna in alto Andare in basso

casa nuova impianto nuovo - Pagina 2 Empty Re: casa nuova impianto nuovo

Messaggio Da gaeo Gio 17 Gen 2013 - 0:16

INDINO72 ha scritto:

e perché no il nad 356BEE con modulo DAC incorporato
Si si appunto io ho preso come esempio i primi 2 che mi son venuti in mente
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

casa nuova impianto nuovo - Pagina 2 Empty Re: casa nuova impianto nuovo

Messaggio Da INDINO72 Gio 14 Feb 2013 - 22:47

Qualcuno potrebbe consigliarmi qualche negozio nella zona alto Lazio-Umbria per poter ascoltare qualcosa?

INDINO72
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.12.12
Numero di messaggi : 83
Provincia : TR
Impianto : amplificatore: marantz PM6004; diffusori: monitor audio RX6; cavi potenza: saec SPC-510; cavo segnale analogico: wireworld LUNA 7; lettore liquida: emtec S800; lettore cd/dvd: sony DVP-SR100; DAC: beresford TC-7533; cavi digitali coax: mogami 2964; cuffia: sennheiser HD518

Torna in alto Andare in basso

casa nuova impianto nuovo - Pagina 2 Empty Re: casa nuova impianto nuovo

Messaggio Da INDINO72 Sab 23 Feb 2013 - 0:26

Ciao a tutti.
Ho avuto modo di ascoltare delle Monitor Audio RS8 usate. Secondo voi 790 euro sono troppi?

INDINO72
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.12.12
Numero di messaggi : 83
Provincia : TR
Impianto : amplificatore: marantz PM6004; diffusori: monitor audio RX6; cavi potenza: saec SPC-510; cavo segnale analogico: wireworld LUNA 7; lettore liquida: emtec S800; lettore cd/dvd: sony DVP-SR100; DAC: beresford TC-7533; cavi digitali coax: mogami 2964; cuffia: sennheiser HD518

Torna in alto Andare in basso

casa nuova impianto nuovo - Pagina 2 Empty Re: casa nuova impianto nuovo

Messaggio Da homesick Sab 23 Feb 2013 - 9:08

Silver Black ha scritto:Aggiungo all'ottima risposta di gaeo che, se hai diffusori da pavimento ben nutriti da un'adeguata amplificazione, il subwoofer non serve a nulla, se non a creare rumori! Potrebbe andare bene per i film, per fare vibrare un po' il divano a casaccio con le esplosioni, ma con la musica te lo sconsiglio, meglio concentrare il budget su 1) diffusori migliori da pavimento 2) da amplificazione più raffinata.

sai silver che non mi trovo d'accordo in questo che tu affermi .
sul discorso budget non fa una piega , se uno deve partire da zero il sub deve essere l'ultimo dei pensieri ma se facciamo un discorso in generale , ho provato sulla mia pelle come un sub possa essere usato anche in ambito hifi, con ottimi risultati.
in pratica dopo aver scoperto per caso Embarassed che il mio yamaha aveva anche l'uscita per il sub , visto che al 50% uso l'impianto in versione HT e complici dei sottocosto che faceva il mediaworld vicino casa mia mi sono portato a casa il sub magnat che vedete nell'impianto.
detto che in fase HT è una goduria assoluta ho piano piano iniziato a sperimentarlo anche in ambito hifi.
inizialmente trovandone beneficio solo con la classica o con brani con basso acustico tipo jazz , poi agendo sulle regolazioni di volume e taglio delle frequenze in pratica con tutti i tipi di musica.
in pratica quello che faccio è tagliarlo , il sub intendo , facendolo lavorare per quelle frequenze a cui le mie focal non possono scendere , e con volume basso , per cui lui interviene solo quando necessario o cmq solo per donare al tutto quelle armoniche sulle frequenze basse che rendono il tutto più completo e godibile e soprattutto senza rimbombi o strane riflessioni , in quanto i sub attivi sono progettati per lavorare anche con posizionamenti non ottimali e cmq , perdonatemi se dico una castroneria , credo che quelle che ci danno i soliti problemi di riproduzione nei ns ambienti siano le medio basse e nn le frequenze basse per davvero.
concludo riportando un consiglio di Wasky , che in fatto di diffusori qualcosina la sa Very Happy , dato a MAgnaco , quando carmine si comprò le HeresyIII, che pure sono diffusori dal woofer e dai bassi generosi , di accoppiarci non uno ma due subwoofer Wink
altro esempio di forumer che lo usa con piacere in ambito hifi è il mod Alessandro , che alle sue Tannoy dal woofer da 28cm affianca un piccolo sub della mosscade.
chiedo venia ad indino per aver sporcato il suo thread Punishment Punishment
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

casa nuova impianto nuovo - Pagina 2 Empty Re: casa nuova impianto nuovo

Messaggio Da INDINO72 Sab 23 Feb 2013 - 9:48

anzi, ogni commento (e quindi interessamento), per me è sempre gradito.
Ritorno però sul consiglio sulle RS8 usate a 790... che ne dite?

INDINO72
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.12.12
Numero di messaggi : 83
Provincia : TR
Impianto : amplificatore: marantz PM6004; diffusori: monitor audio RX6; cavi potenza: saec SPC-510; cavo segnale analogico: wireworld LUNA 7; lettore liquida: emtec S800; lettore cd/dvd: sony DVP-SR100; DAC: beresford TC-7533; cavi digitali coax: mogami 2964; cuffia: sennheiser HD518

Torna in alto Andare in basso

casa nuova impianto nuovo - Pagina 2 Empty Re: casa nuova impianto nuovo

Messaggio Da homesick Sab 23 Feb 2013 - 10:05

INDINO72 ha scritto:anzi, ogni commento (e quindi interessamento), per me è sempre gradito.
Ritorno però sul consiglio sulle RS8 usate a 790... che ne dite?

non so se il prezzo è ottimo o meno qui in uk le vendono a 550 sterline
http://www.ebay.co.uk/itm/Monitor-Audio-Silver-RS-8-HiFi-Speakers-/111015841969?pt=UK_AudioVideoElectronics_HomeAudioHiFi_HiFiSpeakers&hash=item19d90f50b1
il mio dubbio e se come dimensioni ti ci stanno negli angoli dove andresti a metterle senza addossarle troppo alle pareti.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

casa nuova impianto nuovo - Pagina 2 Empty Re: casa nuova impianto nuovo

Messaggio Da INDINO72 Sab 23 Feb 2013 - 11:09

lo so... purtroppo. Ho avuto modo di ascoltarle, mi sono piaciute e non erano così distanti da quello che c'era dietro... ma poi che succede una volta che le porti a casa e le posizioni? Ai posteri l'ardua sentenza...

INDINO72
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.12.12
Numero di messaggi : 83
Provincia : TR
Impianto : amplificatore: marantz PM6004; diffusori: monitor audio RX6; cavi potenza: saec SPC-510; cavo segnale analogico: wireworld LUNA 7; lettore liquida: emtec S800; lettore cd/dvd: sony DVP-SR100; DAC: beresford TC-7533; cavi digitali coax: mogami 2964; cuffia: sennheiser HD518

Torna in alto Andare in basso

casa nuova impianto nuovo - Pagina 2 Empty Re: casa nuova impianto nuovo

Messaggio Da homesick Sab 23 Feb 2013 - 12:44

INDINO72 ha scritto:lo so... purtroppo. Ho avuto modo di ascoltarle, mi sono piaciute e non erano così distanti da quello che c'era dietro... ma poi che succede una volta che le porti a casa e le posizioni? Ai posteri l'ardua sentenza...

succede che le casse fanno bum bum mentre ascolti musica e ti viene il mal di testa Laughing
indino , l'ambiente è il primo fattore che fa di un ascolto , un ascolto hi-fi , se forzi la mano per dare sfogo ai tuoi desiderata audiofili rischi di prendere delle sonore delusioni .
se puoi , nel tuo caso io prendere dei bookshelf o delle torri snelle da mettere davanti al mobile della tv.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

casa nuova impianto nuovo - Pagina 2 Empty Re: casa nuova impianto nuovo

Messaggio Da INDINO72 Ven 1 Mar 2013 - 23:01

Come posizioneresti i bookshelf?

INDINO72
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.12.12
Numero di messaggi : 83
Provincia : TR
Impianto : amplificatore: marantz PM6004; diffusori: monitor audio RX6; cavi potenza: saec SPC-510; cavo segnale analogico: wireworld LUNA 7; lettore liquida: emtec S800; lettore cd/dvd: sony DVP-SR100; DAC: beresford TC-7533; cavi digitali coax: mogami 2964; cuffia: sennheiser HD518

Torna in alto Andare in basso

casa nuova impianto nuovo - Pagina 2 Empty Re: casa nuova impianto nuovo

Messaggio Da gaeo Ven 1 Mar 2013 - 23:43

ma sapere come si comporteranno le casse prima di posizionarle in un dato ambiente è un terno al lotto... Sad
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

casa nuova impianto nuovo - Pagina 2 Empty Re: casa nuova impianto nuovo

Messaggio Da homesick Sab 2 Mar 2013 - 8:37

INDINO72 ha scritto:Come posizioneresti i bookshelf?

davanti al mobile porta tv , con una distanza fra di loro che crei un triangolo isoscele con la base rappresentata
dal mobile porta tv.
ovvio che avresti i diffusori "tra i piedi" ma se vuoi degli ascolti fatti come si deve non puoi scendere a compromessi con il mobilio , sennò fai la fine di tutte quelle persone che negli anni 70/80 si compravano il proprio impianto hi-fi , di solito mono marca , perchè era uno status symbol e poi le casse venivano posizionate a minkia.
ricordo ancora due sorelle di mio padre , una con un impianto full pioneer con i diffusori in libreria in due nicchie sfalsate tra di loro come altezza.
un altra con un impianto full marantz e i due diffusori bookshelf AR poggiati per terra Suicide Suicide
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

casa nuova impianto nuovo - Pagina 2 Empty Re: casa nuova impianto nuovo

Messaggio Da INDINO72 Sab 2 Mar 2013 - 16:54

... dilettanti... ho visto configurazioni simili con in più un diffusore messo in orizzontale...

INDINO72
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.12.12
Numero di messaggi : 83
Provincia : TR
Impianto : amplificatore: marantz PM6004; diffusori: monitor audio RX6; cavi potenza: saec SPC-510; cavo segnale analogico: wireworld LUNA 7; lettore liquida: emtec S800; lettore cd/dvd: sony DVP-SR100; DAC: beresford TC-7533; cavi digitali coax: mogami 2964; cuffia: sennheiser HD518

Torna in alto Andare in basso

casa nuova impianto nuovo - Pagina 2 Empty Re: casa nuova impianto nuovo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.