T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sanyo dcx-2300k

2 partecipanti

Andare in basso

Sanyo dcx-2300k Empty Sanyo dcx-2300k

Messaggio Da Roberto Mazzolini Dom 9 Dic 2012 - 22:57

Sto trattando questo sintoampli . ho cercato info in rete ma trovo in tutte le lingue meno che italiano.
Se avete qualche info da darmi vi ringrazio.ciao
Roberto Mazzolini
Roberto Mazzolini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 620
Località : Paderno Dugnano - MI-
Impianto : Bantam Gold-Trends Audio 10.1-10.2- Fiio A1-Sonic Impact 2024 Casse Klipsch RF 52 - Denon AVR 1705 + Casse Dynaudio Image + giradischi Akay-Sony - Philips CD 104- Dvd JVC-

Torna in alto Andare in basso

Sanyo dcx-2300k Empty Re: Sanyo dcx-2300k

Messaggio Da Roberto Mazzolini Mar 18 Dic 2012 - 18:45

Roberto Mazzolini ha scritto:Sto trattando questo sintoampli . ho cercato info in rete ma trovo in tutte le lingue meno che italiano.
Se avete qualche info da darmi vi ringrazio.ciao

Qualche smanettone mi da una mano a reperire informazioni in rete.
grazie.
Roberto Mazzolini
Roberto Mazzolini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 620
Località : Paderno Dugnano - MI-
Impianto : Bantam Gold-Trends Audio 10.1-10.2- Fiio A1-Sonic Impact 2024 Casse Klipsch RF 52 - Denon AVR 1705 + Casse Dynaudio Image + giradischi Akay-Sony - Philips CD 104- Dvd JVC-

Torna in alto Andare in basso

Sanyo dcx-2300k Empty Re: Sanyo dcx-2300k

Messaggio Da Roberto Mazzolini Mar 25 Dic 2012 - 23:47

Roberto Mazzolini ha scritto:
Roberto Mazzolini ha scritto:Sto trattando questo sintoampli . ho cercato info in rete ma trovo in tutte le lingue meno che italiano.
Se avete qualche info da darmi vi ringrazio.ciao

Qualche smanettone mi da una mano a reperire informazioni in rete.
grazie.

il Sanyo l'ho preso ed e' veramente molto bello, case in legno, manopole in alluminio, ha un lieve ronzio a volume zero, non funziona il phono non so se perche' e' Mc e non MM cmq siccome mi piace molto lo vorrei far revisionare e tenermelo.
Cerco appassionato o negozio a Milano e dintorni che con modica spesa mi sistemi questo bel vintage.
Grazie
Roberto Mazzolini
Roberto Mazzolini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 620
Località : Paderno Dugnano - MI-
Impianto : Bantam Gold-Trends Audio 10.1-10.2- Fiio A1-Sonic Impact 2024 Casse Klipsch RF 52 - Denon AVR 1705 + Casse Dynaudio Image + giradischi Akay-Sony - Philips CD 104- Dvd JVC-

Torna in alto Andare in basso

Sanyo dcx-2300k Empty Sanyo dcx-2300k foto

Messaggio Da Roberto Mazzolini Ven 4 Gen 2013 - 15:47

Sanyo dcx-2300k P1070810
Roberto Mazzolini
Roberto Mazzolini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 620
Località : Paderno Dugnano - MI-
Impianto : Bantam Gold-Trends Audio 10.1-10.2- Fiio A1-Sonic Impact 2024 Casse Klipsch RF 52 - Denon AVR 1705 + Casse Dynaudio Image + giradischi Akay-Sony - Philips CD 104- Dvd JVC-

Torna in alto Andare in basso

Sanyo dcx-2300k Empty sanyo dcx-2300k foto

Messaggio Da Roberto Mazzolini Ven 4 Gen 2013 - 15:51

Sanyo dcx-2300k P1070811

Appassionati del vintage vale la pena farlo revisionare ?
Roberto Mazzolini
Roberto Mazzolini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 620
Località : Paderno Dugnano - MI-
Impianto : Bantam Gold-Trends Audio 10.1-10.2- Fiio A1-Sonic Impact 2024 Casse Klipsch RF 52 - Denon AVR 1705 + Casse Dynaudio Image + giradischi Akay-Sony - Philips CD 104- Dvd JVC-

Torna in alto Andare in basso

Sanyo dcx-2300k Empty Re: Sanyo dcx-2300k

Messaggio Da Giancarlo Ven 4 Gen 2013 - 16:45

Mio padre comprò un sintoamplifcatore uguale al tuo nel lontano 1973 e guarda caso anche il suo manifestò lo stesso guasto allo stadio phono, qualche anno fa.

Lo riparai in maniera "poco ortodossa" diminuendo le resistenze di polarizzazione tra base e collettore dei transistor del preamplificatore phono. Se non ricordo male i valori originali erano intorno ad 1-1,2 Mohm e li abbassai a 820K. Ricordo infatti che misurando le tensioni Vbe sui transistor di ambedue i canali, le stesse risultavano insufficienti (Vbe <0,5V = transistor interdetti).

Potrebbe essere che il guasto sia causato dall'invecchiamento dei transistor e dal conseguente calo di guadagno, ma sinceramente non ho indagato molto.

Vale la pena ripararlo?
Non è certo un sintoamplificatore hi-end, ma come oggetto vintage ha il suo fascino e per me ha pure un valore affettivo, in più se hai un minimo di manualità col saldatore, potresti provare a ripararlo da solo.

Se ti va di fare quattro chiacchiere in pvt, sono disponibile fino alle 18:00

Ciao

Giancarlo
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 31.08.10
Numero di messaggi : 929
Provincia : universo
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Sanyo dcx-2300k Empty Re: Sanyo dcx-2300k

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.