T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05

+16
Charli48
Switters
sonic63
maxvise
dday
Soligo60
danilopace
cesarevox
capilander88
forestitalia
kayak1987
H. Finn
florin
LakyV
19max65
stregattomiao
20 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05 - Pagina 5 Empty Re: Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05

Messaggio Da kayak1987 Mer 10 Apr 2013 - 23:53

danilopace ha scritto:
Vabbè...intanto sto ancora cercando degli ottimi condensatori di ingresso...li vorrei migliori dei Wima (anche su consiglio di un amico...eh eh eh...)...vorrei degli assiali tipo Mundorf, Obbligato, Jantzen...ma non so quali ci possano stare come dimensioni...

guarda a pag 3 la foto del mio, con un po' di fantasia i jantzen ci sono entrati
kayak1987
kayak1987
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.01.13
Numero di messaggi : 205
Località : Firenze
Impianto : Work in progress

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05 - Pagina 5 Empty Re: Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05

Messaggio Da danilopace Gio 11 Apr 2013 - 14:35

christian.celona ha scritto:Se mi dai tempo di rivederlo, lo smonto e controllo, ora a tempo libero son messo male.

Ma no, Christian....vai tranquillo! Me lo smonto io e prendo le misure...ci mancherebbe! Se proprio ti avanza del tempo libero che non hai Laughing al massimo butta un occhio dentro al mio TA2024 Wink

Ciao ciao carissimo!

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05 - Pagina 5 Empty Re: Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05

Messaggio Da danilopace Gio 11 Apr 2013 - 14:36

kayak1987 ha scritto:
danilopace ha scritto:
Vabbè...intanto sto ancora cercando degli ottimi condensatori di ingresso...li vorrei migliori dei Wima (anche su consiglio di un amico...eh eh eh...)...vorrei degli assiali tipo Mundorf, Obbligato, Jantzen...ma non so quali ci possano stare come dimensioni...

guarda a pag 3 la foto del mio, con un po' di fantasia i jantzen ci sono entrati

Sì è vero...avevo dimenticato quella foto....quasi quasi ci provo...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05 - Pagina 5 Empty Re: Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05

Messaggio Da danilopace Gio 11 Apr 2013 - 14:37

Intanto guardate SMSL marcato FX-Audio....solo che non c'è una foto dell'interno...

http://www.ebay.co.uk/itm/20W-x2-F202A-digital-Amplifier-TA2020-HiFi-stereo-class-amp-desk-speaker-UK-/300726432416?_trksid=p5197.m2280&_trkparms=aid%3D222002%26algo%3DSIC.FIT%26ao%3D1%26asc%3D191%26meid%3D6886358283636096702%26pid%3D100068%26prg%3D1104%26rk%3D4%26sd%3D120722652154%26%26clkid%3D6886358200639145620&_qi=RTM1178014

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05 - Pagina 5 Empty Re: Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05

Messaggio Da maxvise Gio 11 Apr 2013 - 15:22

danilopace ha scritto:Intanto guardate SMSL marcato FX-Audio....solo che non c'è una foto dell'interno...
Mah Danilo, io la vedo la foto dell'interno: forse dici che quella che si vede non sia ralativa a quell'ampli?

maxvise
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.03.13
Numero di messaggi : 234
Località : Provincia di TV
Provincia : .
Impianto :
spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05 - Pagina 5 Empty Re: Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05

Messaggio Da danilopace Gio 11 Apr 2013 - 17:44

maxvise ha scritto:
danilopace ha scritto:Intanto guardate SMSL marcato FX-Audio....solo che non c'è una foto dell'interno...
Mah Danilo, io la vedo la foto dell'interno: forse dici che quella che si vede non sia ralativa a quell'ampli?

Ah..ora la vedo pure io, forse non mi si era caricata...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05 - Pagina 5 Empty Re: Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05

Messaggio Da maxvise Ven 19 Apr 2013 - 19:28

Prima che cominciassi seriamente a preoccuparmi, a tre settimane circa dall'ordine al "furbetto" aroomcool, ecco stamattina il postino con la busta gialla non imbottita col dentro il mio prezioso SA-S1 vers. 05.

Nessun danno apparente al telaio nonostante il non-pacco, dopo 5 minuti esatti l'ampli era già aperto e come immaginavo visti i precedenti è diverso da tutti gli altri S1 che ho visto sul forum Very Happy .

Ecco le foto della vivisezione: Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05 - Pagina 5 111 Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05 - Pagina 5 210 Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05 - Pagina 5 310.
Notare la preziosa polvere cinese audiophile depositata ovunque all'interno. Shocked
Se non avessi rotto io il sigillo avrei pensato ad un ampli usato: il layout è molto simile a quello di Kayak1987 (per fortuna il mio non ronza...), con piccole differenze di componenti, ma diverso da quello coi "caramelloni" blu di Danilo e lontano da quell'SA-S1+ (quello della foto su ebay del furbo aroomcool) che dovrebbe essere quello che ha capilander88.
Insomma: secondo me i cinesi prendono e buttano dentro "a caso", non ho altre spiegazioni... e comunque un bel feedback neutro/negativo anche da parte mia allo sveglio cinesino non glielo leva nessuno Wink

Logicamente non ho resistito e messo in velocità durante la pausa pranzo al posto del mio S.I. T-amp 1^ serie ORIGINALISSIMO, tra il netbook AcerOne con Foobar + Hifimediy "Sabre" USB/Teralink Asio e le torri da 89db Polk Audio Monitor 50, il 2020 dimostra subito la sua superiorità in termini di basso potente e fisico (mai sentita così "Protection" dei Massive Attack) pur non perdendo secondo me granchè sulle voci (bellissima come sempre "Full Circle" di Loreena Mckennitt ): comunque sono solo delle impressioni al volo, prendetele per quelle che sono ...

Per fortuna non fischia o ronza, almeno per adesso, solo con volume al massimo e avvicinandosi ai tweeter si sente un leggero fruscio da campo magnetico, magari sono le bellissime induttanze in aria che fanno il loro secondo lavoro di antenne lol!

Non penso che lo modificherò ma non si sa mai: intanto visto che i 5 led vanno tutti, il pot non rumoreggia e lui suona bene alimentato a 12v (ma proverò con i 13,8 volt) da un ali stabilizzato della KERT da 7A me lo godo così per un po'!

Scusate la lunghezza Hello


maxvise
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.03.13
Numero di messaggi : 234
Località : Provincia di TV
Provincia : .
Impianto :
spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05 - Pagina 5 Empty Re: Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05

Messaggio Da danilopace Ven 19 Apr 2013 - 22:31

Ciao Massimo!!
Sono proprio contento che finalmente ti sia arrivato...
A vedere il tuo esemplare mi è venuto un fortissimo sospetto...anche per via della polvere dentro....(per dovere di cronaca il mio NON era impolverato)...
Che siano rimanenze di magazzino???? Ho come l'impressione che non si aspettassero questo boom di vendite e, finite le ultime versioni (quelle con il +), hanno dato fondo agli scatoloni nel magazzino...raccattando tutti ciò che c'era dentro...
Non mi spiego infatti nemmeno questa cosa dell'imballo....Avevo preso altri due SMSL da due venditori diversi, ma avevano entrambi la loro scatola originale SMSL in cartone...strano davvero...

Per quanto riguarda le modifiche, io fossi in te le farei...quei condensatori non mi sembrano granchè...io sto cercando dei cap che ci stiano dentro...gli Jantzen ci stanno ma bisogna fare il gioco degli incastri...Christian mi ha suggerito i Siemens, ma sono introvabili. Oddio ho trovato un venditore bulgaro su ebay che vende a pachi di 20 pezzi dei Siemens, però da 3,3uF....se vanno bene (Christian che dici????) li prendo poi te ne posso passare due...in ogni caso ho dei Wima che mi avanzano...

Fai sapere...

CIao!!!

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05 - Pagina 5 Empty Re: Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05

Messaggio Da danilopace Ven 19 Apr 2013 - 22:34

Massimo, mi controlli una cosa? Guarda sotto l'SMSL....ci sono tre bollini tondi argentei piccolini con scritte ologramma (una è del controllo qualità, c'è scritto CQ control SMSL, l'altra è il marchiett CE, la terza non ricordo)? Nel mio SA-S3+ ci sono, nell'SA-S1 ce n'è solo una, quella del controllo qualità...
Mah...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05 - Pagina 5 Empty Re: Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05

Messaggio Da maxvise Ven 19 Apr 2013 - 22:44

Beh Danilo, come immaginavi di bollino ce n'è solo uno come nel tuo: "QC-S.M.S.L PASS"... mi sa che stiamo veramente rendendo felici i "cinesini furbi" che svuotano gli scatoloni per il t-forum Laughing (per fortuna che almeno il mio suona e anche bene)

maxvise
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.03.13
Numero di messaggi : 234
Località : Provincia di TV
Provincia : .
Impianto :
spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05 - Pagina 5 Empty Re: Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05

Messaggio Da danilopace Sab 11 Mag 2013 - 10:34

Un piccolo aggiornamento sul mio S1...
Dopo aver sistemato il mio alimentatore MAEL, l'ho settato a 14,20V per provarlo con l'SA-S1. Quindi l'ho sradicato dalla sua postazione nell'impiantino secondario di casa (con le Scyhte Kro Kraft) dove era alimentato dal Pincellone a 13.0 Volts secchi.

L'ho collegato in studio alle IL Tesi 560 e, soprattutto, l'ho provato a 14,20.......UN ALTRO AMPLIFICATORE!
Bassi sempre presenti ed estesissimi, ma molto molto molto molto più controllati....secchi e precisi. Anche la scena sembra essersi aperta e, soprattutto, potenza in più non effetto di psicoacustica ma reale, tanto che non posso andare oltre ore 9 sennò il vicinato mi ammazza...

Purtroppo non mi sono ancora arrivati dalla Bulgaria i due condensatori Siemens da 3,3uF, quindi non ho fatto ancora nessuna modifica. Ma devo dire che così va già benone!

A questo punto mi sa tanto che il potenziometro Alps non lo monto....anche perchè mi sono accorto che ha la parte filettata più lunga e quindi non riuscire a montarci la manopolina... Mad Evil or Very Mad Mad L'unico potenziometro che va bene con gli SMSL a questo punto è l'Alps LINEARE, quello che ha la parte esterna metallica e messa a massa con due piedini aggiuntivi. Però è lineare...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05 - Pagina 5 Empty Re: Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05

Messaggio Da Charli48 Sab 11 Mag 2013 - 11:07

danilopace ha scritto:

''''''
A questo punto mi sa tanto che il potenziometro Alps non lo monto....anche perchè mi sono accorto che ha la parte filettata più lunga e quindi non riuscire a montarci la manopolina... Mad Evil or Very Mad Mad L'unico potenziometro che va bene con gli SMSL a questo punto è l'Alps LINEARE, quello che ha la parte esterna metallica e messa a massa con due piedini aggiuntivi. Però è lineare...

Tipo questo?

Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05 - Pagina 5 440210

C'è logaritmico qui

http://www.audiophonics.fr/potentiometre-alps-metal-logarithmique-stereo-50k-9mm-p-4402.html
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05 - Pagina 5 Empty Re: Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05

Messaggio Da danilopace Sab 11 Mag 2013 - 12:35

Charli48 ha scritto:
danilopace ha scritto:

''''''
A questo punto mi sa tanto che il potenziometro Alps non lo monto....anche perchè mi sono accorto che ha la parte filettata più lunga e quindi non riuscire a montarci la manopolina... Mad Evil or Very Mad Mad L'unico potenziometro che va bene con gli SMSL a questo punto è l'Alps LINEARE, quello che ha la parte esterna metallica e messa a massa con due piedini aggiuntivi. Però è lineare...

Tipo questo?

Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05 - Pagina 5 440210

C'è logaritmico qui

http://www.audiophonics.fr/potentiometre-alps-metal-logarithmique-stereo-50k-9mm-p-4402.html

Uhellà! Sì è lui!!!
Peccato che chiedano 16 Euro per la spedizione, per 3 euro di potenziometro...!!! I prezzi sono buoni, le punte coniche della Valhalla per le casse le ho pagate 64 Euro su Playstereo e qui costano 59....ma le spese di spedizione sono esagerate! Nemmeno fossero alle Hawaii...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05 - Pagina 5 Empty Re: Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05

Messaggio Da Cella Sab 11 Mag 2013 - 12:37

Io lo sconsiglio, la sostituzione non è affatto semplice.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05 - Pagina 5 Empty Re: Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05

Messaggio Da LakyV Sab 11 Mag 2013 - 12:41

danilopace ha scritto:Un piccolo aggiornamento sul mio S1...
Dopo aver sistemato il mio alimentatore MAEL, l'ho settato a 14,20V per provarlo con l'SA-S1. Quindi l'ho sradicato dalla sua postazione nell'impiantino secondario di casa (con le Scyhte Kro Kraft) dove era alimentato dal Pincellone a 13.0 Volts secchi.

L'ho collegato in studio alle IL Tesi 560 e, soprattutto, l'ho provato a 14,20.......UN ALTRO AMPLIFICATORE!
Bassi sempre presenti ed estesissimi, ma molto molto molto molto più controllati....secchi e precisi. Anche la scena sembra essersi aperta e, soprattutto, potenza in più non effetto di psicoacustica ma reale, tanto che non posso andare oltre ore 9 sennò il vicinato mi ammazza...

Purtroppo non mi sono ancora arrivati dalla Bulgaria i due condensatori Siemens da 3,3uF, quindi non ho fatto ancora nessuna modifica. Ma devo dire che così va già benone!

A questo punto mi sa tanto che il potenziometro Alps non lo monto....anche perchè mi sono accorto che ha la parte filettata più lunga e quindi non riuscire a montarci la manopolina... Mad Evil or Very Mad Mad L'unico potenziometro che va bene con gli SMSL a questo punto è l'Alps LINEARE, quello che ha la parte esterna metallica e messa a massa con due piedini aggiuntivi. Però è lineare...
È da un po' che sostengo la tesi della miglior qualità del 2020 rispetto al 2024, sopratutto con il Mael settaro a 14,22 Wink
I bassi non sono paragonabili, e la medio alta resta ben dettagliata ed estesa!!
I Jantsen serie blu vanno bene, io li ho messi da 4,7 ma vanno bene anche da 3,3 Oki
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05 - Pagina 5 Empty Re: Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05

Messaggio Da valterneri Sab 11 Mag 2013 - 12:45

kayak1987 ha scritto:guarda a pag 3, con un po' di fantasia i jantzen ci sono entrati
Hai letto tempo fa il mio piccolo post OT "in codice" sotto la foto delle banane in un imprecisato thread?
(ho il misuratore di rumore e il distorsimetro guasti, occorre ancora un po' di pazienza)

(NDR per chi non conosce i retroscena: il topo è l'SMSL SA-S1)

https://www.tforumhifi.com/t35473p15-2-x-100-watt-tk2050-diffusori-e-subwoofer?highlight=100+watt
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7793
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05 - Pagina 5 Empty Re: Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05

Messaggio Da LakyV Sab 11 Mag 2013 - 12:48

Io il pot l'ho sostituito con un ALPS da 20K, la differenza e' piuttosto notevole, sia sul guadagno che sulla precisione.
Era un 7 pin tutti in linea (era una 2021) con un po' di pazienza e di manualità si fa abbastanza semplicemente!!
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05 - Pagina 5 Empty Re: Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05

Messaggio Da stregattomiao Sab 11 Mag 2013 - 15:43

Charli48 ha scritto:
danilopace ha scritto:

''''''
A questo punto mi sa tanto che il potenziometro Alps non lo monto....anche perchè mi sono accorto che ha la parte filettata più lunga e quindi non riuscire a montarci la manopolina... Mad Evil or Very Mad Mad L'unico potenziometro che va bene con gli SMSL a questo punto è l'Alps LINEARE, quello che ha la parte esterna metallica e messa a massa con due piedini aggiuntivi. Però è lineare...

Tipo questo?

Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05 - Pagina 5 440210

C'è logaritmico qui

http://www.audiophonics.fr/potentiometre-alps-metal-logarithmique-stereo-50k-9mm-p-4402.html


Ehm, guarda le misure di questo ALPS che hai postato: l'asse è 6 mm di diametro, ma è lungo 12,5 mm. E' lo stesso ALPS che vende RS.
Infatti, se guardate sul sito ALPS, l'unico pot logaritmico "compatto"che producono è quello con l'asse della manopola lungo! L'altro con l'asse corto esiste solo lineare. Comunque, credo che anche quello montato originariamente dalla SMSL sia lineare...
stregattomiao
stregattomiao
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.05.12
Numero di messaggi : 238
Località : Italia
Provincia : Livorno/Firenze
Occupazione/Hobby : Inseguitore di sogni utopistici
Impianto : Bantam Gold + Trends Audio TA10.2 TA2024 + HLLY TAmp-20 TA2020 + QED X-Tube XT400. QED Reference Audio Evolution.

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05 - Pagina 5 Empty Re: Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05

Messaggio Da danilopace Sab 11 Mag 2013 - 16:10

stregattomiao ha scritto:
Ehm, guarda le misure di questo ALPS che hai postato: l'asse è 6 mm di diametro, ma è lungo 12,5 mm. E' lo stesso ALPS che vende RS.
Infatti, se guardate sul sito ALPS, l'unico pot logaritmico "compatto"che producono è quello con l'asse della manopola lungo! L'altro con l'asse corto esiste solo lineare. Comunque, credo che anche quello montato originariamente dalla SMSL sia lineare...

Ah....se avessi deciso di prenderlo avrei fatto un'altra bella caz.....ata! ;-)

Ora che mi viene in mente, infatti, avevo dato un'occhiata anche io alle tabelle Alps. Confermo che anche io non avevo trovato un logaritmico con l'asse corto (e sagomato per la manopola).
Sul fatto che sull'SMSL sia lineare può essere, dal comportamento del volume sembrerebbe così...
Quindi in pratica non c'è modo di mettere un logaritmico identico...
Però se l'originale è lineare, sostituendolo con un altro lineare potrebbe solo giovare il fatto che sia Alps originale...A me sta sulle balle sapere che la roba dentro l'ampli è farlocca....'sti cinesi...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05 - Pagina 5 Empty Re: Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05

Messaggio Da danilopace Sab 11 Mag 2013 - 16:11

Cella ha scritto:Io lo sconsiglio, la sostituzione non è affatto semplice.

Eh in effetti io non ci avrei nemmeno provato, ma lo avrei fatto fare in un laboratorio da un tecnico con tanto di stazione saldante/dissaldante...Mi han chiesto pochi euro...
Solo se però ne vale la pena...che dici Cella?

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05 - Pagina 5 Empty Re: Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05

Messaggio Da danilopace Sab 11 Mag 2013 - 16:17

Volevo condividere con voi il mio acquisto....solo che ancora non mi sono arrivati.

Ho preso da un venditore bulgaro una coppia "testata e accoppiata" di condensatori Siemens da 3,3uF, questi qui
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=350784228420#ht_1410wt_1037

Sembrerebbero originali, perchè non dovrebbero esserlo? Comunque vi farò sapere quando arrivano.

La cosa bella è che il venditore dichiara che sono due condensatori "testati e accoppiati", ovvero ne vendono a due a due con caratteristiche elettriche uguali. Perfetti dunque per uno stadio di ingresso in cui i due canali devono essere identici (non ci avevo mai pensato a questa cosa...). Per quel che costano direi che vale la pena provare.

Come valore hanno solo 3,3.....ma visto che quelli originali sono da 2,2 ed il valore più consigliato, cioè 4,7, non è poi così lontano....secondo me vanno bene.

CHe dite?

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05 - Pagina 5 Empty Re: Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05

Messaggio Da Cella Sab 11 Mag 2013 - 16:28

danilopace ha scritto:
Cella ha scritto:Io lo sconsiglio, la sostituzione non è affatto semplice.

Eh in effetti io non ci avrei nemmeno provato, ma lo avrei fatto fare in un laboratorio da un tecnico con tanto di stazione saldante/dissaldante...Mi han chiesto pochi euro...
Solo se però ne vale la pena...che dici Cella?

Ti sei già reso conto che il potenziometro influisca meno dell'alimentazione. L'unico svantaggio è nel primo grado di rotazione, dove spesso i potenziometri cinesi provengono da partite difettose o pronte a diventarlo in breve tempo.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05 - Pagina 5 Empty Re: Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05

Messaggio Da danilopace Sab 11 Mag 2013 - 18:03

Cella ha scritto:
danilopace ha scritto:

Eh in effetti io non ci avrei nemmeno provato, ma lo avrei fatto fare in un laboratorio da un tecnico con tanto di stazione saldante/dissaldante...Mi han chiesto pochi euro...
Solo se però ne vale la pena...che dici Cella?

Ti sei già reso conto che il potenziometro influisca meno dell'alimentazione. L'unico svantaggio è nel primo grado di rotazione, dove spesso i potenziometri cinesi provengono da partite difettose o pronte a diventarlo in breve tempo.

Si Cella hai ragione, influisce meno dell'alimentazione....e sicuramente influisce meno anche della sostituzione dei condensatori di ingresso Wink
Quindi le modifiche all'S1 le farò in due tempi, o in un tempo solo: prima i cap di ingresso, l'elettrolitico Panasonic FC da 8200 e l'aggiunta dell'elettrolitico Panasonic da 1000uF con bypass poliestere sul jack di alimentazione.
Poi, se e quando il pot originale mi darà problemi, penseremo a quello...

Ciao!!!

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05 - Pagina 5 Empty Re: Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05

Messaggio Da maxvise Sab 11 Mag 2013 - 23:23

danilopace ha scritto:
Quindi le modifiche all'S1 le farò in due tempi...: prima i cap di ingresso, l'elettrolitico Panasonic FC da 8200 e l'aggiunta dell'elettrolitico Panasonic da 1000uF con bypass poliestere sul jack di alimentazione.
Poi, se e quando il pot originale mi darà problemi, penseremo a quello...
Vai Danilo, vediamo cosa riesci a tirar fuori di più dal "gioellino" SA-S1: resto
sintonizzato...Ok

maxvise
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.03.13
Numero di messaggi : 234
Località : Provincia di TV
Provincia : .
Impianto :
spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05 - Pagina 5 Empty Re: Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05

Messaggio Da kayak1987 Dom 12 Mag 2013 - 22:27

valterneri ha scritto:
kayak1987 ha scritto:guarda a pag 3, con un po' di fantasia i jantzen ci sono entrati
Hai letto tempo fa il mio piccolo post OT "in codice" sotto la foto delle banane in un imprecisato thread?
(ho il misuratore di rumore e il distorsimetro guasti, occorre ancora un po' di pazienza)

(NDR per chi non conosce i retroscena: il topo è l'SMSL SA-S1)

https://www.tforumhifi.com/t35473p15-2-x-100-watt-tk2050-diffusori-e-subwoofer?highlight=100+watt

Ciao Valter!! Si ho letto quel Thread e leggo sempre con piacere ed attenzione i tuoi interventi quando ne scovo; sempre puntuali e "pizzicanti" Very Happy

Attendo con pazienza gli sviluppi e poi mi piacerebbe vedere il tuo esercito di strumenti che per me dai momi sembrano armi uscite da un libro di Asimov!
kayak1987
kayak1987
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.01.13
Numero di messaggi : 205
Località : Firenze
Impianto : Work in progress

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05 - Pagina 5 Empty Re: Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.