T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa

+29
HF005
wasky
Gaetano
gabriele
pincellone
mgiombi
madqwerty
PiHeich
wincenzo
corradofrontoni
argent81
dagiadrob
robertor
Smanetton
somian929rr
Telstar
bonghittu
Barone Rosso
K8
rattaman
QUALITY SOUND
schwantz34
Ternil
piero7
Vincenzo
Silver Black
maurizio3929
Ivan
diechirico
33 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 4 Empty Re: Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa

Messaggio Da K8 Gio 20 Ago 2009 - 20:39

Laughing Laughing Laughing !!!

K8
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.07.08
Numero di messaggi : 1194
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 4 Empty Re: Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa

Messaggio Da diechirico Ven 21 Ago 2009 - 16:50

continuanda!
essendo lo spazio limitato e la futura cassa completamente sigillata, si va avanti in ordine.
prima si fissano i connettori sul fondo. per futura memoria, il positivo sarà il nero.

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 4 Img_2924

poi conmolta pazenza incollo il fonoassorbente.

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 4 Img_2925

infine, una volta deciso dove ficcare il filtro, lo saldo e lo attacco con un po' di bluetack sotto il primo tubo.

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 4 Img_3010

lato connettori:

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 4 Img_3011

et voilà. pront per il prossimo step.

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 4 Img_3012

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 4 Img_3013
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 4 Empty Re: Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa

Messaggio Da Barone Rosso Ven 21 Ago 2009 - 17:22

ATTENZIONE

Il tema sui mini-amplificatori da 12v è stato spostato qui:

http://t-class.niceboard.org/altri-chip-in-classe-t-d-f22/amplificatori-a-betteria-da-12v-t4050.htm

Quindi continuate nel nuovo topic
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 4 Empty Re: Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa

Messaggio Da diechirico Ven 21 Ago 2009 - 22:08

prima visione di insieme e test volante prima di chiudere:

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 4 Img_3014

che ne dite?

incollaggio finale:

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 4 Img_3015

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 4 Img_3016

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 4 Img_3017

prossime puntate:
-carteggiatura
-stuccatura e carteggiatura
-finitura (da decidere)
-montaggio AP


d.
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 4 Empty Re: Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa

Messaggio Da Ivan Sab 22 Ago 2009 - 11:02

diechirico ha scritto:alla fine, ho seguito il consiglio di vincenzo a occhi chiusi. quindi, fonoassorbente anche sulle pareti laterali della prima camera. presto le foto. se fo in tempo...
Ottimo non vedo l'ora di vederle sotto al tuo monitor, anch'io sono del tuo stesso avviso e condisidero il suggerimento di Vincenzo valido alla cieca, quanto hai fatto lunghe le striscie di fonoassorbente aggiuntivo?
Mi hai fatto venire voglia di iniziare la finitura ma con questo caldo...sarà un bagno di sudore. Orrified

Dai che oggi incollo anch'io anche perchè ho sete!! Hehe
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 4 Empty Re: Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa

Messaggio Da Vincenzo Sab 22 Ago 2009 - 14:03

Dai che il traguardo è vicino!!! manca solo la volata finale... Oki

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 4 Empty ecco le gemelline

Messaggio Da Ivan Sab 22 Ago 2009 - 16:59

Visto che il boss latita mi sono regolato ad occhio (non è così difficile in fondo) e ho incollato le ultime pareti di fonoassorbente, ho inoltre alloggiato e fissato il filtro come avete già visto.
Ecco le mie gemelline pronte per l'incollaggio finale.
dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 4 Mini_d12

Vorrei chiamarle Methadone - "per chi ha voglia di disintossicarsi dalle cazzate"
che ne dite? Very Happy

Seguirà la grande pensata per la finitura Mmm Glasses study help! Orrified
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 4 Empty Re: Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa

Messaggio Da argent81 Sab 22 Ago 2009 - 17:08

diechirico ha scritto:Intanto l'ho preparati anch'io.
dapprima ho fascettato i componenti.
dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 4 Img_2910
poi con carta abrasiva ho tolto il 'lucido' dal rame della bobina, temendo che inficiasse i contatti.
quindi, ho preparato il paninozzo.
dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 4 Img_2911


Intanto complimenti per il progetto sta venendo molto bene!!! Smile
ci sto faccendo un pensiero per costruire il progetto ma anzichè da sotto monitor vorrei fare entrambi i diffusori da mettere in parte al monitor. sto mettendo giù i costi per i materiali, sai dirmi il costo per entrambi i filtri notch , e dove posso acquistare i componenti da un singolo sito cosi riduco le spese di spedizione? Very Happy i fullrange li ho trovati a 15€ l'uno e 12€di spese di spedizione da audio selection ho visto che loro hanno anche induttanze ma quella da 0.18 mh viene 13,50 l'una (mi sembra un pò tanto) Smile costerebbe piu il filtro che non l'intero progetto Smile

per il filtro che serve una induttanza da 0,26 mh e una resistenza da 22 ohm? scusa ma non me ne intendo sarebbe il mio primo filtro Very Happy


p.s il pannello di mdf quanto è grande per eseguire tutti i tagli?
argent81
argent81
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 16.06.09
Numero di messaggi : 141
Località : udine
Provincia : UD
Impianto : 1° Naim xs + teddycap + Kef ls50 + dac schiit modi

2° icepower 50 + pre xindak + cerwin vega

3° hd681evo + schiit vali

http://www.bulnesqualitystudios.com/

Torna in alto Andare in basso

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 4 Empty Re: Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa

Messaggio Da diechirico Sab 22 Ago 2009 - 17:47

socio, scusa ma mi sonodimenticato di risponderti...
la lunghezza del fonoassorbente la vedi in una delle foto precedenti. io l'ho messo fino all'inizio del reflex.
più o meno come te.
certo che tu hai più spazio all'interno!
per la finitura abbi pazenza un paio di giorni, poi ti dico come vanno i miei tentativi.
non ti anticipo nulla, anche se in verità già ti dissi!!

Ivan ha scritto:Visto che il boss latita mi sono regolato ad occhio (non è così difficile in fondo) e ho incollato le ultime pareti di fonoassorbente, ho inoltre alloggiato e fissato il filtro come avete già visto.
Ecco le mie gemelline pronte per l'incollaggio finale.


Vorrei chiamarle Methadone - "per chi ha voglia di disintossicarsi dalle cazzate"
che ne dite? Very Happy

Seguirà la grande pensata per la finitura Mmm Glasses study help! Orrified
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 4 Empty Re: Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa

Messaggio Da diechirico Sab 22 Ago 2009 - 17:50

[quote="argent81"]
diechirico ha scritto:Intanto l'ho preparati anch'io.
dapprima ho fascettato i componenti.



Intanto complimenti per il progetto sta venendo molto bene!!! Smile
ci sto faccendo un pensiero per costruire il progetto ma anzichè da sotto monitor vorrei fare entrambi i diffusori da mettere in parte al monitor. sto mettendo giù i costi per i materiali, sai dirmi il costo per entrambi i filtri notch , e dove posso acquistare i componenti da un singolo sito cosi riduco le spese di spedizione? Very Happy i fullrange li ho trovati a 15€ l'uno e 12€di spese di spedizione da audio selection ho visto che loro hanno anche induttanze ma quella da 0.18 mh viene 13,50 l'una (mi sembra un pò tanto) Smile costerebbe piu il filtro che non l'intero progetto Smile

per il filtro che serve una induttanza da 0,26 mh e una resistenza da 22 ohm? scusa ma non me ne intendo sarebbe il mio primo filtro Very Happy


p.s il pannello di mdf quanto è grande per eseguire tutti i tagli?
se ho ben capito tu vuoi seguire la strada di ivan, giusto
per i prezzi ti risponderà lui, per il legno non so: fattelo tagliare!!!
un consiglio prendi più pezzi compresi gli scarti: ti serviranno per incollare e per forare bene. spenderai al max una decina di euri.
cmq, noi abbiamo speso più per filtro e connettori che di ap, se ricordo bene.
aloha
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 4 Empty Re: Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa

Messaggio Da Ivan Sab 22 Ago 2009 - 23:29

argent81 ha scritto:
Intanto complimenti per il progetto sta venendo molto bene!!! Smile
ci sto faccendo un pensiero per costruire il progetto ma anzichè da sotto monitor vorrei fare entrambi i diffusori da mettere in parte al monitor. sto mettendo giù i costi per i materiali, sai dirmi il costo per entrambi i filtri notch , e dove posso acquistare i componenti da un singolo sito cosi riduco le spese di spedizione? Very Happy i fullrange li ho trovati a 15€ l'uno e 12€di spese di spedizione da audio selection ho visto che loro hanno anche induttanze ma quella da 0.18 mh viene 13,50 l'una (mi sembra un pò tanto) Smile costerebbe piu il filtro che non l'intero progetto Smile
Grazie per i complimenti (sempre se ti stavi rifendo a me!)
Anche noi abbiamo preso gli AP da Audio Selection, ma solo quelli.
Le induttanze sono della Ciare codice YACI0022 e costano circa 3euro l'una, anche i connettori sono Ciare codice:YCD300 e più o meno costano 2 - 2,5euro l'uno.
Per quanto concerne le resistenze e i condensatori ho preso quelli che ho trovato in negozio in quanto l'approvvigionamento l'ho fatto presso un negozio fisico.
Infatti sia i condensatori che le resistenze non sono per nulla audiophile essendo al poliestere i primi e ceramiche le seconde ma essendo dei diffusori per il PC e nel caso di Diego anche con una collocazione atipica ho ritenuto che fossero idonei alla filosofia del progetto che punta alla massima resa con la minima spesa.
Un negozio on-line che ha tutto è una bella tombola da trovare, punta sulla distribuzione Ciare magari risolvi così.
In soldoni per 4 resistenze, 4 connettori, 4 condensatori e 4 induttanze ho abbiamo speso 38euro.
Per la realizzazione del filtro, è sufficiente leggere le istruzioni dell'ideatore dei diffusori linkate in prima pagina ad ogno modo l'induttanza è da 0,16mH e la resitenza è da 22ohm 5W mentre il condensatore è da 3,3uF.
I tagli del legno li ho fatto fare direttamente al Brico e se non ricordo male ho pagato 3euro.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 4 Empty Anteprima: Le Diechirico I

Messaggio Da diechirico Dom 23 Ago 2009 - 23:07

Squilli di trombe e rulli di tamburi, nonchè fanfare!
Le ho appena finite, neanche le ho attaccate, e chissà quando lo farò...
Intanto ve le fo vedere.
Che dici socio?
La finitura è troppo peciona? Che vita difficile rifinire il mdf...

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 4 Img_3019

e finalmente:

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 4 Img_3018

alla prossima!
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 4 Empty Re: Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa

Messaggio Da Vincenzo Dom 23 Ago 2009 - 23:26

FA-VO-LO-SA!!!
eheh... chissà quanti ti chiederanno adesso cosa ci fa un canale centrale sotto il pc! Laughing

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 4 Empty Re: Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa

Messaggio Da Ivan Lun 24 Ago 2009 - 0:29

diechirico ha scritto:Che dici socio?
La finitura è troppo peciona? Che vita difficile rifinire il mdf...
Però! Sei bravo con la carta adesiva Hehe Hehe
Tramite foto fa un figurone, se hai il coraggio di farmela vedere dal vivo poi ti dico

Che dici la consigli anche a me questa soluzione?
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 4 Empty Re: Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa

Messaggio Da diechirico Lun 24 Ago 2009 - 8:42

Ivan ha scritto:
diechirico ha scritto:Che dici socio?
La finitura è troppo peciona? Che vita difficile rifinire il mdf...
Però! Sei bravo con la carta adesiva Hehe Hehe
Tramite foto fa un figurone, se hai il coraggio di farmela vedere dal vivo poi ti dico

Che dici la consigli anche a me questa soluzione?
ma quale carta! fogli di impiallaccio di noce scuro, lucidato poi a mano... Shocked Shocked
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 4 Empty Re: Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa

Messaggio Da diechirico Lun 24 Ago 2009 - 8:43

Vincenzo ha scritto:FA-VO-LO-SA!!!
eheh... chissà quanti ti chiederanno adesso cosa ci fa un canale centrale sotto il pc! Laughing
grazie caro!
alla fine di tutto riceverai i miei rngraziamenti pubblici per le tue dritte!!!
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 4 Empty Re: Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa

Messaggio Da Ivan Lun 24 Ago 2009 - 9:55

diechirico ha scritto:
ma quale carta! fogli di impiallaccio di noce scuro, lucidato poi a mano... Shocked Shocked
Allora mi cospargo il capo di cenere e mi inchino di fronte alla tua perizia e manualità. Clap
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 4 Empty Re: Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa

Messaggio Da diechirico Lun 24 Ago 2009 - 10:16

Ivan ha scritto:
diechirico ha scritto:
ma quale carta! fogli di impiallaccio di noce scuro, lucidato poi a mano... Shocked Shocked
Allora mi cospargo il capo di cenere e mi inchino di fronte alla tua perizia e manualità. Clap
Hehe Hehe Hehe Hehe
eh sì, ho usato un unico foglio di piallaccio tibetano, proveniente direttamente dalle famose foreste tibetane, piallato a mano dai bambini sul ghiaccio secco. niente di meglio!
eh eh, aspetta di vederlo il mostriciattolo...
però, se suona!
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 4 Empty alcuni dettagli

Messaggio Da diechirico Lun 24 Ago 2009 - 16:55

Piedini usati:
dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 4 Img_3022

Sostituzine cavo di segnale con altro in mio possesso (quello in dotazione al kama è un po' troppo sottile per stare dentro al PC):
dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 4 Img_3023

Questa è per il socio!
dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 4 Img_3024

Forse è giunta l'ora di cambiare avatar!
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 4 Empty Re: Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa

Messaggio Da corradofrontoni Lun 24 Ago 2009 - 19:52

Ragazzi, complimenti per il lavoro che state realizzando.
Mi riempie di soddisfazione visto che sono il papà del progetto.
Aspetto con ansia le impressioni d'ascolto.
Le mie già le conosco… e sono molto positive.
Di seguito le impressioni autorevoli di Giacomo, che ha uno studio di registrazione:

www.electricalstudio.com
"Ho finito il lavoro di costruzione dei monovia e sono passato alle prove d' ascolto pilotandoli con un vecchissimo ampli Pioneer anni 70 da 25W (bei tempi!).
Il mio intento era di avere un paio di casse "da utente medio" nel mio studio di registrazione: in pratica sentire i lavori dello studio non su monitor "bellissimi" come Genelec ed altri dove tutto suona più o meno bene. Devo dire che ho ascoltato dei CD di cui conosco la ottima resa sonora, spaziando dalla musica classica con dinamiche esasperate al rock e al jazz: il risultato mi sembra molto equilibrato per la prima e l' ultimo. I dischi rock risultano più "mediosi" e ricordano dei monitor molto usati in passato negli studi di registrazione le famigerate Yamaha NS10 dal suono
"cartonato"!!! Quindi con certi generi musicali risultano "nasali" con altri vanno benissimo."

A presto, Corrado

corradofrontoni
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 24.08.09
Numero di messaggi : 7
Località : roma
Provincia : Roma
Impianto : 1° Marantz DV7600 - Marantz SR7500 - Chario Piccolo 5.1 - Cavi DIY TNT-audio
2° Lettore CD DIY con meccanica CD-ROM ASUS e DAC Lite AH - T-AMP Mod. - Casse 2v DIY con Monovia VISATON BG20 e TW HiVi T28 - Cavi DIY TNT-audio
3° iMac intel - DAC iMic - t-amp2 - Mini DCAAV DIY - Cavi DIY TNT-audio

Torna in alto Andare in basso

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 4 Empty Re: Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa

Messaggio Da wincenzo Lun 24 Ago 2009 - 20:08

mi unisco ai complimenti!!!
Davvero carine, in attesa di impressioni di ascolto.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 4 Empty Re: Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa

Messaggio Da diechirico Lun 24 Ago 2009 - 20:57

corradofrontoni ha scritto:Ragazzi, complimenti per il lavoro che state realizzando.
Mi riempie di soddisfazione visto che sono il papà del progetto.
Aspetto con ansia le impressioni d'ascolto.
Le mie già le conosco… e sono molto positive.
Di seguito le impressioni autorevoli di Giacomo, che ha uno studio di registrazione:

www.electricalstudio.com
"Ho finito il lavoro di costruzione dei monovia e sono passato alle prove d' ascolto pilotandoli con un vecchissimo ampli Pioneer anni 70 da 25W (bei tempi!).
Il mio intento era di avere un paio di casse "da utente medio" nel mio studio di registrazione: in pratica sentire i lavori dello studio non su monitor "bellissimi" come Genelec ed altri dove tutto suona più o meno bene. Devo dire che ho ascoltato dei CD di cui conosco la ottima resa sonora, spaziando dalla musica classica con dinamiche esasperate al rock e al jazz: il risultato mi sembra molto equilibrato per la prima e l' ultimo. I dischi rock risultano più "mediosi" e ricordano dei monitor molto usati in passato negli studi di registrazione le famigerate Yamaha NS10 dal suono
"cartonato"!!! Quindi con certi generi musicali risultano "nasali" con altri vanno benissimo."

A presto, Corrado
Benvenuto Corrà!!
Sono felice che hai accettato il mio invito!
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 4 Empty Re: Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa

Messaggio Da Barone Rosso Lun 24 Ago 2009 - 20:58

Bello il nuovo avatar ... e il progetto che ci sta dietro.

Comunque i cavi RCA della foto li ho anch'io. Very Happy
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 4 Empty Re: Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa

Messaggio Da diechirico Lun 24 Ago 2009 - 21:00

Barone Rosso ha scritto:Bello il nuovo avatar ... e il progetto che ci sta dietro.

Comunque i cavi RCA della foto li ho anch'io. Very Happy
eheh, i sarà una decina d'anni che ce li ho: mai usati!
ora finalmente so che farci!
non ti dico i cavi di potenza dove li ho presi...
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 4 Empty Re: Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa

Messaggio Da diechirico Lun 24 Ago 2009 - 21:02

wincenzo ha scritto:mi unisco ai complimenti!!!
Davvero carine, in attesa di impressioni di ascolto.
per le impressioni d'ascolto cercherò di passare il diffusore a ivan, per obiettività.
per il momento io vi posso solo dire: staminchia!
l'accoppiata con il kama è da 10 e lode, anche se il rodaggio è ancora lungo.
per la cronaca: il rumore di fondo è praticamente sparito. ma contestualmente alle casse, ho cambiato i cavi di segnale e potenza, che ho fissato in modo furbo all'interno del case, lontano dall'alimentatore e dalla mobo.
ma se il buongiorno si vede dal mattino, direi che la strada è quella giusta...

wincè, potresti intervenire sul mio post degli alimentatori da PC?
http://t-class.niceboard.org/il-mondo-oltre-l-hifi-f30/sos-modding-pc-t4011.htm
mi pare di ricordare che fossi alquanto ferrato in materia...
grazie!
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 4 Empty Re: Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.