T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa

+29
HF005
wasky
Gaetano
gabriele
pincellone
mgiombi
madqwerty
PiHeich
wincenzo
corradofrontoni
argent81
dagiadrob
robertor
Smanetton
somian929rr
Telstar
bonghittu
Barone Rosso
K8
rattaman
QUALITY SOUND
schwantz34
Ternil
piero7
Vincenzo
Silver Black
maurizio3929
Ivan
diechirico
33 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 2 Empty Re: Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa

Messaggio Da diechirico Sab 25 Lug 2009 - 19:47

stamane mi son visto finalmente col mio socio e abbiamo preparato il tutto.
ho la sensazione che a questo punto lui finiscai suoi dieffusori prima di me, ma ormai il dado è tratto!
io ho iniziato a incollare i tubi.
e abbiamo pensato anche al forum: foto zero, ma ne abbiamo parlato molto!!!
besos
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 2 Empty Re: Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa

Messaggio Da Ivan Sab 25 Lug 2009 - 19:59

diechirico ha scritto:e abbiamo pensato anche al forum: foto zero, ma ne abbiamo parlato molto!!!besos
E che foto volevi fare? Giusto per immortalare l'evento!! Avessimo avuto delle ragazze immagine tipo "quelle" che rimedia nd1967!!

Tiè express.... anch'io ho fatto la mia colata di vinavil:
dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 2 Tubi10
Ti dicevo in privato mi sa tanto che il secondo sbocco andava fatto un po' più alto. Mmm
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 2 Empty Re: Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa

Messaggio Da diechirico Sab 25 Lug 2009 - 20:20

brh, l'evento è stato notevole, mica roba da poco!
è sempre un piacere beccarsi. peccato per il poco tempo a disposizione...
ma hai controllato con le misure di corrado? io non le ho sotto mano...
ma poi mi dicevi che la posizione non è importante, no?
daje, che va alla grande!
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 2 Empty Re: Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa

Messaggio Da Ivan Sab 25 Lug 2009 - 20:57

diechirico ha scritto:brh, l'evento è stato notevole, mica roba da poco!
è sempre un piacere beccarsi.
Piacere mio.
diechirico ha scritto:ma poi mi dicevi che la posizione non è importante, no?
in linea di massima no ma devi sempre tenere conto del fonoassorbente e nel nostro caso dell'altro condotto reflex. Solo dopo ho notato che se fatto troppo basso rischia di essere troppo comunicante con l'altro condotto e di stare "sotto" il livello del fonoassorbente dirimpettaio.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 2 Empty FASE OPERATIVA - diechirico

Messaggio Da diechirico Lun 27 Lug 2009 - 22:18

Iniziamo velocissimamente con la fase operativa.
Poi i commenti.
Aò, riempitemi di pecette verdi, così mi sento gratificato!!!Laughing Laughing Laughing

Ecco quello da cui si parte: mdf da10mm tagliato, un calibro, una squadra a 90°, un pennarello verde (fondamentale!) e poco altro.
dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 2 Img_2210
Poi si segnano i pezzi, con moooooolta calma e taaaaaanta pazienza.
dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 2 Img_2211
Una volta forati i pezzi (questa è una storia lunghissima, che il mio socio può raccontare per me) e tagliati i tubi alla giusta distanza, si procede all'incollaggio con una colata lavica di colla vinilica per legno (rapida).
Si notano anche i pezzi segnati sullo sfondo e i connettori che andranno sul pannello posteriore.
dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 2 Img_2510
Poi, la parte cruciale. Si procede all'incollaggo del diffusore.
Questa procedura la faccio a pezzi, partendo dal frontale e dal setto centrale.
dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 2 Img_2511

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 2 Img_2512

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 2 Img_2513

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 2 Img_2514

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 2 Img_2515
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 2 Empty Re: Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa

Messaggio Da diechirico Lun 27 Lug 2009 - 22:19

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 2 Img_2516
ora scappo.
a presto!
d.

che dici socio, raccontiamo della minchiata fatta? vai, parola a te, che te ne sei accorto!!! Laughing Laughing
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 2 Empty Re: Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa

Messaggio Da Ivan Lun 27 Lug 2009 - 22:29

diechirico ha scritto:
che dici socio, raccontiamo della minchiata fatta? vai, parola a te, che te ne sei accorto!!! Laughing Laughing
o che non me ne sono accorto in tempo? Very Happy Shocked Evil or Very Mad
Aspetta che ora carico anch'io una foto Laughing
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 2 Empty Stili del DIYer

Messaggio Da Ivan Lun 27 Lug 2009 - 22:41

Notate i due stili del DIYer poi alla fine potete anche votare...

Il primo: professionale, fase di incollaggio "perfetta" con tutta l'attrezzatura a puntino:
dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 2 Stile110
complimentoni Diego!! Oki

Il secondo: casereccio incollaggio inevitabilmente un pezzo alla volta con strutture rimediate:
dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 2 Stile210
voilà: Ivan Coffe
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 2 Empty Re: Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa

Messaggio Da rattaman Lun 27 Lug 2009 - 22:42

Bravissimo
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5209
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Giradischi : Rega P1
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 2 Empty Re: Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa

Messaggio Da rattaman Lun 27 Lug 2009 - 22:43

Anzi bravissimi!!!!! Very Happy
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5209
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Giradischi : Rega P1
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 2 Empty Re: Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa

Messaggio Da K8 Lun 27 Lug 2009 - 22:43

Laughing ....!! Clap

K8
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.07.08
Numero di messaggi : 1194
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 2 Empty Re: Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa

Messaggio Da Vincenzo Mar 28 Lug 2009 - 8:36

Complimenti a entrambi!!! Oki

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 2 Empty Re: Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa

Messaggio Da Barone Rosso Mar 28 Lug 2009 - 9:02

Telstar ha scritto:
QUALITY SOUND ha scritto:Esiste qualcos'altro sul mercato per il PC che suoni cosi' bene?...........

Le mie Tannoy monitor per esempio Wink Ma anche KRK, Event... Nel pro a differenza che nell'hifi i prezzi per i diffusori sono molto più ragionevoli.

MODERAZIONE:

In questo topic si parla del progetto di Diechirico e Ivan.

Quello di Quality sound è un intervento pubblicitario non richiesto (di spam) e la risposta di Teslar è del tutto off-topic, quindi mi auguro che la cosa si fermi qui.

Se volete parlare di sistemi commerciali per PC aprite un altro topic ...
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 2 Empty Re: Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa

Messaggio Da Ivan Mar 28 Lug 2009 - 11:33

QUALITY SOUND ha scritto:E' una considerazione da iscritto al forum.............quale pubblicita'!!!
Non sarà pubblicità ma è completamente off-topic. Su questa discussione nessuno ha chiesto informazioni su di un prodotto commerciale o consigli su quali casse adottare per il PC. La scelta dei diffuosori è stata fatta mesi fa, inteventi sull'autocostruzione sono graditissimi il resto e abbastanza fuori luogo. Hai avuto modo di indicare quale era il tuo consiglio ed è stato ben accetto ora sei pregato di intervenire in-topic altrimenti fai prima ad asternerti.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 2 Empty Re: Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa

Messaggio Da Barone Rosso Mar 28 Lug 2009 - 11:45

QUALITY SOUND ha scritto:
E' una considerazione da iscritto al forum.............quale pubblicita'!!!

MODERAZIONE

Tu sei il venditore dei diffusori in questione quindi si tratta di SPAM.
E adesso stai esagerando coi messaggi off-topic!

Ho spostato nel cestino tutti i messaggi off topic di quality sound e quello di Telstar (non li potrete più vedere).

Se volete parlare delle monster audio il topic è questo:
http://t-class.niceboard.org/diffusori-f7/monster-audio-hp-03-t2986.htm#56866
[Che vengono vendute da Quality Sound]

Se volete fare un confronto fra sistemi commerciali per PC aprite un nuovo topic nella sezione HTPC
http://t-class.niceboard.org/htpc-f50/

Qui si parla di progetti DIY!


Ultima modifica di Barone Rosso il Mar 28 Lug 2009 - 12:55 - modificato 2 volte.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 2 Empty Re: Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa

Messaggio Da bonghittu Mar 28 Lug 2009 - 11:50

Che dire: bravi!! Clap Clap Clap Clap Clap
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 2 Empty Re: Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa

Messaggio Da Telstar Mar 28 Lug 2009 - 15:36

Barone Rosso ha scritto: la risposta di Teslar è del tutto off-topic, quindi mi auguro che la cosa si fermi qui.

Se volete parlare di sistemi commerciali per PC aprite un altro topic ...

Scusa eh. Non siamo un po' troppo rigidi con gli OT ultimamente? In altri thread lasciate passare ben di peggio...
Detto ciò, mi deiscrivo da questo topic.
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 2 Empty Re: Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa

Messaggio Da diechirico Mar 28 Lug 2009 - 17:38

piccolo aggiornamento:
durante la fase di incollaggio il mio socio in affari si è accorto che abbiamo cannato alla grande una misura, non riportata nello schema iniziale di corrado. Evil or Very Mad Evil or Very Mad
abbiamo realizzato il foro più grande in modo che una volta inserito l'ap, questo sbatte dritto dritto sul condotto reflex! tutta colpa di un bastardo cm!!!!!!!
io ho rimediato così: ho tagliato via una striscia da 1cm, e la riattaccherò in coda.
lo so, è na pecionata... però con il tubo già incollato e i pezzi a misura, mica è facile capire il da farsi.
di questo passo non si finisce più...
vediamo che ne esce fuori.

credo che ivan abbia optato per un'altra strada. ma non ben capito quale.

per la cronaca: alla fine ho optato per la realizzazione comple con mdf da 10mm, anzichè utilizzare pezzi da 19mm sagomati all'uopo.
magari sarà la versione MK II.
aloha.
d.
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 2 Empty come rimediare ad una caXXata---

Messaggio Da diechirico Mer 29 Lug 2009 - 16:22

allora, ho cercato di mettere una pezza. sta venendo una vera cagata....
il probelma era il seguente:
dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 2 Img_2517
quindi, si procede come seuge:

si segnano le parti da asportare:

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 2 Img_2518

con pazienza e vasellina si taglia la striscetta senza distruggere nulla

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 2 Img_2519

poi si da una prima incollata

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 2 Img_2520

per irriggidire il pezzo ho fatto dei buchi da 2mm con il trapano a colonna, con molta calma

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 2 Img_2521
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 2 Empty Rimediare ad una caXXata parte seconda

Messaggio Da diechirico Mer 29 Lug 2009 - 16:37

Poi una prima colata di vinavil, che scende pian piano nel buchino

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 2 Img_2522

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 2 Img_2523

poi ficco 3 chiodini di acciaio nei buchi con la colla, perrendere più rigida la struttura

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 2 Img_2524

poi si mandano bene dentro i chiodini, e quando la colla è secca si carteggia

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 2 Img_2610
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 2 Empty Re: Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa

Messaggio Da diechirico Mer 29 Lug 2009 - 16:39

incollanda!!!!

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 2 Img_2611

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 2 Img_2612

et vilà, il tubo non è più in mezzo alle palle!!!

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 2 Img_2613



per il momento è tutto!!!
chissà se tiene sta pecionata...
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 2 Empty Re: Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa

Messaggio Da Ivan Mer 29 Lug 2009 - 22:05

diechirico ha scritto:chissà se tiene sta pecionata...
Tiene tiene, il vinavil prende bene poi con quel popò di morse!!

Per gli interessati la parte che abbiamo sbagliato è quella evidenziata in rosso:
dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 2 Spacca12
In pratica abbiamo fatto il condotto reflex della prima camera un cm di troppo in alto, senza considerare che in questa posizione il magnete dell'AP ci va a finire proprio sopra!

Per non mettermi a rifare completamente il pezzo, calcolando anche il fatto che il tubo per il reflex è rimasto nel garage di diechirico (e anche la sega a tazza e anche il trapano Crying or Very sad) ho salomonicamente deciso di invertire il condotto facendolo sbucare nell'altra camera. Teoricamente non dovrebbe cambiare nulla come mi è stato confermato gentilmente da Wasky e dallo stesso autore del progetto, è una soluzione che ho mal digerito ma per motivi pratici l'ho dovuta accettare. La prossima volta imparo: maggiore attenzione Punishment
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 2 Empty Re: Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa

Messaggio Da diechirico Gio 30 Lug 2009 - 8:39

io sto cmq pensado di rifare tutto con mdf da 19mm, come da variante proposta.
sto mdf da 10mm mica mi convince.
è troppo rognoso da incollare a squadra. sarà che i miei pezzi su tutti storti...
provo a rifare il progetto, misà.
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 2 Empty Re: Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa

Messaggio Da Ivan Gio 30 Lug 2009 - 9:28

diechirico ha scritto:io sto cmq pensado di rifare tutto con mdf da 19mm, come da variante proposta.
sto mdf da 10mm mica mi convince.
è troppo rognoso da incollare a squadra. sarà che i miei pezzi su tutti storti...
provo a rifare il progetto, misà.
Ti consiglio di rifarlo, non perchè non stia uscendo bene ma perchè altrimenti resteresti sempre con il cruccio di non aver eseguito il mobile più rigido quindi migliore.
Hai quei millimetri di troppo? Abbiamo fatto l'errore sulla prima camera? Riparti con il taglio corretto e con le pareti più spesse così non ci pensi più.
Poi quel divisorio più sostanzioso tra i due diffusori non può che migliorare la situazione.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 2 Empty Working progress

Messaggio Da Ivan Mar 11 Ago 2009 - 17:39

Ho portato avanti il mio progetto.
Cablaggio interno:
Visto che avevo il cat5 ho seguito il consiglio di Vincenzo per cui:
Se avete del cat5 a disposizione, la soluzione più semplice è usare 6 coppie (tre mandate di cui una divisa a metà per i due canali) senza guaina esterna per diffusore, intrecciate alla solita maniera o sempicemente attorcigliate un po' a spirale. In pratica: si tagliano tre spezzoni di cat5 della giusta lunghezza, si toglie il pvc esterno e poi si usano 6 coppie di cavi per canale.

Filtro Notch:
Per il filtro ho utilizzato i componenti indicati dal progetto, ho acquistato due induttanze delle ciare da 0,22mH alle quali togliendo alcune spire si giunge alla misura necessaria per la cella.
dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 2 Filtro11
Se ho ben capito tutto in parallelo. Un bel grazie a Pincellone e a Wasky per alcune dritte.

Fonoassorbente:
Ho incollato il filtro per cappe nei mobili dei diffusori:
dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 2 Mini_d10

Infine non poteva mancare una prova volante:
dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 2 Minidi10
che dedico a Smanetton Wink

In attesa del rientro del mio socio, è lui quello bravo, vi saluto e vi consiglio di andare al mare Isle
Ciao Hello
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

dami voce - Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa - Pagina 2 Empty Re: Progetto "Dona anche tu una voce al tuo PC!" by diechirico & ivan - Fase Operativa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.