T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D

+4
gaeo
Olivetta
chopper77
tino84
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D - Pagina 2 Empty Re: Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D

Messaggio Da tino84 Gio 31 Gen 2013 - 10:52

dmnet75 ha scritto:
tino84 ha scritto:
ma gli onkyo come i denon non hanno il pure direct che esclude tutto tranne il segnale audio?
Anche il mio Yamaha V673 ha il Pure Direct per escludere ogni sorta di "contaminazione" del suono... anche se Yamaha non e' molto ben visto come ampli 'audiofilo' Very Happy

come ti trovi a proposito? pensavo di affiancare un altro ampli HT come pre per sfruttare le connessioni video ( o mal che vada, un usato vecchiotto da usare come finale), e yamaha è uno dei marchi papabili Very Happy

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D - Pagina 2 Empty Re: Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D

Messaggio Da gaeo Gio 31 Gen 2013 - 14:55

tino84 ha scritto:il mio denon 2805 lo fa, in pure direct esclude tutta la parte video, rimane solo l'audio con eventuali pre-out.

non credo che questa modalità sia prerogativa dei denon però, anche i marantz lo fanno ad esempio (anche se in questo caso, puoi decidere se con la pure direct escludere il segnale hdmi o meno)
Scusa ma quando usi tale funzione il tv non riceve alcun segnale(schermo blu)??
se così non fosse la sezione video non è esclusa
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D - Pagina 2 Empty Re: Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D

Messaggio Da tino84 Gio 31 Gen 2013 - 15:14

nessun segnale in "pure direct". al massimo in "direct" il video viene passato

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D - Pagina 2 Empty Re: Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D

Messaggio Da gaeo Gio 31 Gen 2013 - 18:58

tino84 ha scritto:nessun segnale in "pure direct". al massimo in "direct" il video viene passato
Allora mi dici che se stai guardando un dvd e metti in pure direct non lo vedi più ma lo senti e basta mentre in direct continui a vederlo? giusto se così fosse sarebbe molto interessante per l'uso audio e che a me i denon mi stanno un pò antipatici ma potrebbe essere la fine della diatriba ... Mmm ottimo direi
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D - Pagina 2 Empty Re: Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D

Messaggio Da tino84 Gio 31 Gen 2013 - 20:44

esatto Smile
infatti la prima volta non ci ho pensato e temevo fosse partito il video Very Happy

PS: otre ad un fatto di praticità (io con il denon faccio triamplificazione grazie agli ingressi 5.1), ce l'ho da un bel pò perchè, già liscio è molto divertente con un buon suono (limite, la scena un pò piccolina, ma tanta verve e strumenti ben disposti); poi io gli ho affiancato un pre rotel (anche se sto cercando un buon pre) e il livello generale si alza. buono per la musica e ottimo compromesso per un sistema musica/film -a parer mio- Smile

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D - Pagina 2 Empty Re: Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D

Messaggio Da gaeo Gio 31 Gen 2013 - 22:00

tino84 ha scritto:esatto Smile
infatti la prima volta non ci ho pensato e temevo fosse partito il video Very Happy

PS: otre ad un fatto di praticità (io con il denon faccio triamplificazione grazie agli ingressi 5.1), ce l'ho da un bel pò perchè, già liscio è molto divertente con un buon suono (limite, la scena un pò piccolina, ma tanta verve e strumenti ben disposti); poi io gli ho affiancato un pre rotel (anche se sto cercando un buon pre) e il livello generale si alza. buono per la musica e ottimo compromesso per un sistema musica/film -a parer mio- Smile
breve ricerca mi ha svelato l'arcano mi sembrava strano che un consumer avesse questa funzione abbastanza complessa che ne avevo sentito parlare riguardo un hi-end di una marca che non mi ricordo semplice non è hdmi speriamo che la portino su ampli anche più abbordabili
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D - Pagina 2 Empty Re: Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D

Messaggio Da tino84 Gio 31 Gen 2013 - 23:06

gaeo ha scritto:
breve ricerca mi ha svelato l'arcano mi sembrava strano che un consumer avesse questa funzione abbastanza complessa che ne avevo sentito parlare riguardo un hi-end di una marca che non mi ricordo semplice non è hdmi speriamo che la portino su ampli anche più abbordabili

penso di esserci arrivato anche senza virgole Laughing

comunque mi pare strano, la modalità che dici tu è il "direct", il pure direct esclude tutto, video compreso, anche se hdmi. se non sbaglio ora puoi scegliere anche se in pure direct escludere o meno la parte video

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D - Pagina 2 Empty Re: Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D

Messaggio Da gaeo Ven 1 Feb 2013 - 0:33

sul mio onkyo esclude ogni manipolazione del segnale ma se il segnale ha anche il video non lo disconnette proverò a controllare meglio se c'è qualche funzione per spegnere le parti video serve soprattutto per i bluray e qualcosa fà anche per lo stereo ...

gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D - Pagina 2 Empty Re: Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D

Messaggio Da chopper77 Ven 1 Feb 2013 - 11:37

Olivetta ha scritto:A parer mio

questo non è il momento di comprare.

Chi prima o chi dopo, passerano tutti all amplificazione in classe D, non altro per i costi relativamente bassi di fabbricazione.(parlo di muticanale)

Ma se devi, ti consiglio qualche vecchio NAD.

Il mio T770 l' ho preso a 150€ e ti posso assicurare che è ben altro prodotto rispetto ad i vari AVR (il 355 all' epoca stava su i 900€)

Se vuoi qualche cosa di più recente andrei su ONKYO 876 o se ti capita 906 (che esciva con l' alimentazione torroidale)

O magari Cambridge 650. quest' ultimo il più musicale di tutti,

però rimane sempre un multicanale, per cui...il confronto con i stereo sarà sempre quel che sarà...

Comunque rimmarei sul usato.


Ciao

Andrea

...si per quest'anno salta l'acquisto...in compenso mi sono regalato il giradischi serio...poi tra cassaintegrazione e mutuo...dovrò pensare a cose più serie Evil or Very Mad

...sto solo valutando se tenermi il mio vecchio TECHNICS dolby e comprarmi un DAC ...vedevo qualcosa della Cambridge,TEAC sui 250-300€ ...solo che non tanto mi soddisfa e sono stato sempre tentato dalla HK come amplificatori!!!


chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D - Pagina 2 Empty Re: Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D

Messaggio Da Olivetta Sab 2 Feb 2013 - 1:46

Per hk devi fare una netta distinzione tra stereo e AVR.

Come ti ho gia detto gli ultimi AVR che sono quelli che ho sentito io sono pessimi (speriamo nella classe d per il futuro)

Per gli stereo ad avere i soldi io un bel HK a 990 me lo comprerei subito... :-)

Olivetta
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.11.10
Numero di messaggi : 556
Località : Roma
Impianto : Casse:
- TANGENT EVO 45

Amplificatori:
- SMSL 2020 mod classico con ali Pincellone
- Dayton DT100A
- H\K AVR355

Sorgente:
- XBX 360
- IPOD vari

Torna in alto Andare in basso

Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D - Pagina 2 Empty Re: Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D

Messaggio Da gaeo Sab 2 Feb 2013 - 15:42

Olivetta ha scritto:Per hk devi fare una netta distinzione tra stereo e AVR.

Come ti ho gia detto gli ultimi AVR che sono quelli che ho sentito io sono pessimi (speriamo nella classe d per il futuro)

Per gli stereo ad avere i soldi io un bel HK a 990 me lo comprerei subito... :-)
Oki magari anch'io
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D - Pagina 2 Empty Re: Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.