T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio amplificatore cuffie

+5
Luca brh
Barbaro
turo91
alessandro1
bob80
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Consiglio amplificatore cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio amplificatore cuffie

Messaggio Da alessandro1 Dom 17 Mar 2013 - 22:04

in parte parlavo dell'equilibrio generale della riproduzione, e quindi con un basso un po' più evidente del resto, quindi per l'uso che ne faresti non mi sembra affatto male.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Consiglio amplificatore cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio amplificatore cuffie

Messaggio Da Erik90 Dom 17 Mar 2013 - 22:11

Ottimo! Alternative all'A1 clone? Vorrei prendere l'amplificatore alla fiera di Gonzaga ,quindi devo considerare più amplificatori in modo tale da essere sicuro di trovarne uno

Erik90
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.03.13
Numero di messaggi : 33
Località : Roma
Impianto : Non ho un impianto

Torna in alto Andare in basso

Consiglio amplificatore cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio amplificatore cuffie

Messaggio Da Erik90 Lun 18 Mar 2013 - 9:55

Sto vedendo in giro per la rete anche gli amplificatori Docet.Non sembrano affatto male,il problema è trovarli ad una fiera...

Erik90
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.03.13
Numero di messaggi : 33
Località : Roma
Impianto : Non ho un impianto

Torna in alto Andare in basso

Consiglio amplificatore cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio amplificatore cuffie

Messaggio Da Erik90 Lun 18 Mar 2013 - 19:19

Altri consigli?

Erik90
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.03.13
Numero di messaggi : 33
Località : Roma
Impianto : Non ho un impianto

Torna in alto Andare in basso

Consiglio amplificatore cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio amplificatore cuffie

Messaggio Da alessandro1 Mar 19 Mar 2013 - 8:37

probabilmente il Docet è un'opzione abbastanza sicura, nel senso che non solo pilota un po' di tutto, ma è anche di facile rivendibilità nell'usato.

Non so se alla fiera li troverai, ma anche gli audio GD hanno una discreta fama tra gli appassionati (ci sono una marea di modelli), e a quel punto potresti anche optare per una combo DAC/ampli.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Consiglio amplificatore cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio amplificatore cuffie

Messaggio Da rferrinid Mar 19 Mar 2013 - 9:10

Erik90 ha scritto:Sto vedendo in giro per la rete anche gli amplificatori Docet.Non sembrano affatto male,il problema è trovarli ad una fiera...

gli ampli cuffie Docet li trovi qui

http://www.afmerate.com/v2/ricerca.asp?catutto=docet
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Consiglio amplificatore cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio amplificatore cuffie

Messaggio Da Erik90 Mar 19 Mar 2013 - 9:21

Ah ecco quindi devo stare anche attento a prendere l'amplificatore in base alle cuffie che ho? Non pilotano qualsiasi tipo di cuffie? Comunque,come dicevo,devono essere amplificatori da poter collegare ad un mixer.Scusa la mia ignoranza...cosa è un sistema DAC/ampli? Smile

P.S. Ma alla fiera riesco a trovare qualcosa?

Erik90
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.03.13
Numero di messaggi : 33
Località : Roma
Impianto : Non ho un impianto

Torna in alto Andare in basso

Consiglio amplificatore cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio amplificatore cuffie

Messaggio Da Erik90 Mar 19 Mar 2013 - 15:08

Stavo vedendo il sito di Futura Elettronica,sembra essere un ottimo sito.Secondo voi lì posso trovare qualcosa che possa fare al caso mio?

Erik90
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.03.13
Numero di messaggi : 33
Località : Roma
Impianto : Non ho un impianto

Torna in alto Andare in basso

Consiglio amplificatore cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio amplificatore cuffie

Messaggio Da turo91 Mar 19 Mar 2013 - 15:33

Erik90 ha scritto:Stavo vedendo il sito di Futura Elettronica,sembra essere un ottimo sito.Secondo voi lì posso trovare qualcosa che possa fare al caso mio?

Perchè non prendere il docet direttamente dal sito della Docet? E' un prodotto italiano

Ps il mixer ha le uscita rca?
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Consiglio amplificatore cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio amplificatore cuffie

Messaggio Da Erik90 Mar 19 Mar 2013 - 15:39

E questo trovato su Futura Elettronica? Si può adattare o non c'entra nulla? Compatto amplificatore audio in classe D 4x100 watt su 4 ohm, funzionante ad alimentazione singola (compresa tra 10 e 30 volt) e in grado di pilotare quattro altoparlanti passivi con 4 ohm e 8 ohm di impedenza. Basato sui due chip ad alte prestazioni TC2000 e TP2050, dispone di protezione termica, spegnimento automatico in caso di sovra / sotto tensione, fori di fissaggio per facilitarne l'installazione e dissipatore con ventola di raffreddamento che assicura un'eccellente dissipazione del calore. Dimensioni (mm): 153 (lunghezza) x 112 (larghezza) x 53 (altezza), peso: 510 grammi.Consiglio amplificatore cuffie - Pagina 2 7719-MONTAMPLID4X100

Erik90
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.03.13
Numero di messaggi : 33
Località : Roma
Impianto : Non ho un impianto

Torna in alto Andare in basso

Consiglio amplificatore cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio amplificatore cuffie

Messaggio Da turo91 Mar 19 Mar 2013 - 15:45

Erik90 ha scritto:E questo trovato su Futura Elettronica? Si può adattare o non c'entra nulla? Compatto amplificatore audio in classe D 4x100 watt su 4 ohm, funzionante ad alimentazione singola (compresa tra 10 e 30 volt) e in grado di pilotare quattro altoparlanti passivi con 4 ohm e 8 ohm di impedenza. Basato sui due chip ad alte prestazioni TC2000 e TP2050, dispone di protezione termica, spegnimento automatico in caso di sovra / sotto tensione, fori di fissaggio per facilitarne l'installazione e dissipatore con ventola di raffreddamento che assicura un'eccellente dissipazione del calore. Dimensioni (mm): 153 (lunghezza) x 112 (larghezza) x 53 (altezza), peso: 510 grammi.Consiglio amplificatore cuffie - Pagina 2 7719-MONTAMPLID4X100

E' per casse.
Curioso che ti lamenti che nessuno ti aiuta e poi non ascolti i consigli Laughing
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Consiglio amplificatore cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio amplificatore cuffie

Messaggio Da Erik90 Mar 19 Mar 2013 - 15:51

Si ma non si può adattare? Si comunque il mio mixer ha uscite rca.Come detto prima,vorrei prendere un amplificatore per cuffie alla fiera

P.S. E chi ha detto che non ascolto i consigli?

Erik90
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.03.13
Numero di messaggi : 33
Località : Roma
Impianto : Non ho un impianto

Torna in alto Andare in basso

Consiglio amplificatore cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio amplificatore cuffie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.