T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fiio D5 - per iniziare ?

+13
sazze86
Silver Black
anonyme tris
fritznet
Stentor
anonyme bis
alessandro1
Albers
Biagio De Simone
Patrick
anonyme
R!ck
marcomosso
17 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

fiio - Fiio D5 - per iniziare ? - Pagina 3 Empty Re: Fiio D5 - per iniziare ?

Messaggio Da R!ck Mar 6 Nov 2012 - 0:46

anonyme bis ha scritto:
Stentor ha scritto:Ma tu sei ancora Mulo?
Sì guarda non potevo proprio farne a meno......

Io incomincio a sospettare che la vera identità di Mulo sia
GABRIELE PAOLINI....
Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe

fiio - Fiio D5 - per iniziare ? - Pagina 3 Gabriele_paolini

fiio - Fiio D5 - per iniziare ? - Pagina 3 Gabriele-paolini-al-tg2

Si scherza eh! Smile Smile Smile


Ultima modifica di R!ck il Mar 6 Nov 2012 - 0:54 - modificato 4 volte.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

fiio - Fiio D5 - per iniziare ? - Pagina 3 Empty Re: Fiio D5 - per iniziare ?

Messaggio Da Stentor Mar 6 Nov 2012 - 0:47

Laughing Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

fiio - Fiio D5 - per iniziare ? - Pagina 3 Empty Re: Fiio D5 - per iniziare ?

Messaggio Da fritznet Mar 6 Nov 2012 - 1:50

Ora capisco la scelta del nick primigenio, la tenacia non difetta a quest'uomo Very Happy
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10085
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

fiio - Fiio D5 - per iniziare ? - Pagina 3 Empty Re: Fiio D5 - per iniziare ?

Messaggio Da Patrick Mar 6 Nov 2012 - 2:52

anonyme bis ha scritto:
Acquisto caldamente raccomandato, e non lo dico solo per fare un dispetto a Patrick e R!ck (anche se godo sottilmente ad aver avuto ragione, non lo nego). Very Happy

Ragione che ti dai da solo. Ma a che numero di account sei, al 35? 36? 54?
Ti rendi conto che aprirsi un account nuovo per poi chiedere immediatamente di essere bannato è un comportamento che rasenta la follia?

Apriti un account definitivo e vedrai che nessuno avrà nulla da ridire riguardo una tua presenza stabile su questo forum.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

fiio - Fiio D5 - per iniziare ? - Pagina 3 Empty Re: Fiio D5 - per iniziare ?

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 6 Nov 2012 - 8:17

Patrick ha scritto:
anonyme bis ha scritto:
Acquisto caldamente raccomandato, e non lo dico solo per fare un dispetto a Patrick e R!ck (anche se godo sottilmente ad aver avuto ragione, non lo nego). Very Happy

Ragione che ti dai da solo. Ma a che numero di account sei, al 35? 36? 54?
Ti rendi conto che aprirsi un account nuovo per poi chiedere immediatamente di essere bannato è un comportamento che rasenta la follia?

Apriti un account definitivo e vedrai che nessuno avrà nulla da ridire riguardo una tua presenza stabile su questo forum.
Concordo.
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

fiio - Fiio D5 - per iniziare ? - Pagina 3 Empty Re: Fiio D5 - per iniziare ?

Messaggio Da Albers Mar 6 Nov 2012 - 11:22

nulla contro mulo, anzi ... però mi chiedo, ma quando ci si iscrive al forum non v'è nessuno dello staff delegato che controlli un minimo? cioè, che veda chi sta chiedendo l'ingresso e, soprattutto che, se non altro, faccia un minimo di 2+2 rispetto al nik usato! anche per non coprirsi totalmente di ridicolo!

dopodichè io sarei perchè egli riassuma il suo vecchio nik e possa girare serenamente per il forum senza che ad ogni piè sospinto debba essere additato come la 'peste personificata' da forumers che evidentemente hanno il gusto ed il tempo di farlo, per quel che ho letto di mulo non mi pare che abbia mai (quando dico mai mi riferisco anche ai periodi in cui egli svolazzava da post in post inondando questo e quello con le sue idee, convinzioni, giudizi) usato termini oltre il lecito, come, devo dire, ho visto fare a parecchi utenti senza che essi ne fossero mai penalizzati da questa forma di repulsione escludente e ghettizzante di cui è fatto segno costantemente mulo in tutte le forme in cui egli si sia materializzato nel forum

ovviamente, quanto su scritto scivolerà come acqua sul marmo, lo so, ma ho voluto scriverlo lo stesso, mi indigna vedere come sblack, in veste di proprietario del forum, si lasci deviare da effimeri dati numerici che nulla dicono circa la qualità del forum ed invece non cerchi, quanto meno, di imporre in direzione una linea di condotta improntata alla tolleranza e all'obbiettivo e razionale giudizio sui comportamenti dei forumers basato su riscontri effettivi e non su pregiudizi scatenanti 'guerre di clan' o fanciullesche dimostrazioni di autoritarismo tanto ridicole quanto inutili

buone cose

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

fiio - Fiio D5 - per iniziare ? - Pagina 3 Empty Re: Fiio D5 - per iniziare ?

Messaggio Da marcomosso Gio 8 Nov 2012 - 18:03

Arrivato anche a me il D5.
Confezione, componente e assemblaggio sono di sicuro effetto.
Test 1: collegato a mio Samsung Galaxy Player non funzika. Presumo sia un problema di configurazione della porta usb su android per cui adesso proverò a verificare se questa versione mi consente di pasticciare un po su questa configurazione.
Domani se ho tempo procedo con il test 2 (collegamento con PC).
marcomosso
marcomosso
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.10.12
Numero di messaggi : 283
Località : Vinovo (TO)
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : IT Manager rigorosamente granata
Impianto : Ufficio:
Valvolare TPAudio IEL-E + Cambridge Audio S30 + Dock Pure i20 + Iphone/Ipod + DAC Fiio D03K + DAC Fiio D5 + Notebook + Adattatore Lighting
Casa:
Scrivania: Fosi Audio DA2120A + Chromecast Audio + Raspberry pi zero w + Hifiberry Digi+ Pro + Volumio + Klipsch RB51MK2
Nello studiolo: Rotel RA-10 S + Marantz CD5004 + Network player Denon DNP-F109 + Arcam solo rDAC + Acoustic Research AR38S.
Home cinema: LOXJIE A30 MA12070 + Sub Yamaha + Dali Zensor 1
Home Cloud: NAS QNAP TS-221 3TB + LAN Gigabit Cat. 6
Cuffie Harman/Kardon BT
In garage: Teac AH-01

Torna in alto Andare in basso

fiio - Fiio D5 - per iniziare ? - Pagina 3 Empty Re: Fiio D5 - per iniziare ?

Messaggio Da marcomosso Ven 9 Nov 2012 - 19:56

anonyme bis ha scritto:Sono stracontento del D5, è costruito benissimo per 30€, minuscolo e carinissimo, ma soprattutto suona eccome!! Semplicemente più trasparente ed hi-fi sotto tutti gli aspetti, rispetto alla già buona uscita del mio pc portatile. E' dettagliato ed arioso, musicale, pieno e controllato.

Fino a 3 secondi fa stavo ascoltando Blurry Blue Mountain dei Giant Sand attraverso il Fiio... bellissimo suono, trasparente (con alti nitidi e delicati, mai aggressivi o duri) eppure emotivo e coinvolgente.

Acquisto caldamente raccomandato, e non lo dico solo per fare un dispetto a Patrick e R!ck (anche se godo sottilmente ad aver avuto ragione, non lo nego). Very Happy


Ciao

Test 2 con Pc: stesse conclusioni. Si sente proprio bene in relazione al prezzo ed all'impiego. Una differenza percepibile immediatamente, suono pulito e più rotondo. Non sono assolutamente pentito di averlo preso.
marcomosso
marcomosso
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.10.12
Numero di messaggi : 283
Località : Vinovo (TO)
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : IT Manager rigorosamente granata
Impianto : Ufficio:
Valvolare TPAudio IEL-E + Cambridge Audio S30 + Dock Pure i20 + Iphone/Ipod + DAC Fiio D03K + DAC Fiio D5 + Notebook + Adattatore Lighting
Casa:
Scrivania: Fosi Audio DA2120A + Chromecast Audio + Raspberry pi zero w + Hifiberry Digi+ Pro + Volumio + Klipsch RB51MK2
Nello studiolo: Rotel RA-10 S + Marantz CD5004 + Network player Denon DNP-F109 + Arcam solo rDAC + Acoustic Research AR38S.
Home cinema: LOXJIE A30 MA12070 + Sub Yamaha + Dali Zensor 1
Home Cloud: NAS QNAP TS-221 3TB + LAN Gigabit Cat. 6
Cuffie Harman/Kardon BT
In garage: Teac AH-01

Torna in alto Andare in basso

fiio - Fiio D5 - per iniziare ? - Pagina 3 Empty Re: Fiio D5 - per iniziare ?

Messaggio Da marcomosso Lun 12 Nov 2012 - 14:18

Aggiornamento: Confermo impressioni iniziali. Suona sempre meglio. Per il prezzo...stupisce.
marcomosso
marcomosso
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.10.12
Numero di messaggi : 283
Località : Vinovo (TO)
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : IT Manager rigorosamente granata
Impianto : Ufficio:
Valvolare TPAudio IEL-E + Cambridge Audio S30 + Dock Pure i20 + Iphone/Ipod + DAC Fiio D03K + DAC Fiio D5 + Notebook + Adattatore Lighting
Casa:
Scrivania: Fosi Audio DA2120A + Chromecast Audio + Raspberry pi zero w + Hifiberry Digi+ Pro + Volumio + Klipsch RB51MK2
Nello studiolo: Rotel RA-10 S + Marantz CD5004 + Network player Denon DNP-F109 + Arcam solo rDAC + Acoustic Research AR38S.
Home cinema: LOXJIE A30 MA12070 + Sub Yamaha + Dali Zensor 1
Home Cloud: NAS QNAP TS-221 3TB + LAN Gigabit Cat. 6
Cuffie Harman/Kardon BT
In garage: Teac AH-01

Torna in alto Andare in basso

fiio - Fiio D5 - per iniziare ? - Pagina 3 Empty Re: Fiio D5 - per iniziare ?

Messaggio Da anonyme tris Mer 14 Nov 2012 - 18:33

Per vostra informazione, ho chiesto a Silver Black di tornare col mio vecchio nome utente, come da voi suggerito: risposta secca - No. Nessuna spiegazione. Avrà le sue ragioni.


Detto questo... tristissimamente questo thread è stato disertato dagli "autorevoli" personaggi che prima erano intervenuti solo per denigrare qualcosa che neppure conoscevano.

marcomosso, concordo con te in pieno sul D5, suona bene da subito e poi migliora ulteriormente. Detto anche questo... ho provato anche il D03K, collegato al D5 tramite un cavo digitale ProfiGold in rame 5N monocristallino. Posso dire che mi ha sorpreso pure questo!

Il D03K ha tutto il carattere sonoro tipico dei DAC Cirrus/Crystal che a mè è sempre tanto piaciuto per la sua immediatezza e musicalità. Mi pare di ritrovarci il suono del Super Pro (di cui ne ho avuti 4) una volta modificato... cosa sorprendente visto che questo non è modificato per niente Smile e costa poco più di 30 euro. Potrebbe essere chiamato con l'infausta nomea di T-DAC, se qualche utente di questo forum fosse appena più scaltro...ma forse meglio di no Hehe

Più in dettaglio, con il D03K si apprezza una maggiore presenza in basso ed in alto rispetto al più 'tranquillo' D5; una gamma media ancora più materica e fluida, bella sia nelle voci maschili che nelle femminili, e calda nel timbro. Si apprezza anche un ulteriore aumento della risoluzione generale ed in particolare sugli alti, il che comporta anche maggiori informazioni ambientali; nonchè una maggior dinamica.

Insomma... il D05 è il perfetto punto di partenza (T-USB_DAC ??), il D03K (collegato appunto all'uscita digitale del D5) il perfetto primo passo avanti (attenzione però alla qualità del cavo digitale - l' Audioquest più economico potrebbe andare già ottimamente). Ma si può fare di meglio... con un bel Pro-Ject DAC Box S FL per esempio.

Detto tutto? Quasi... io ho ordinato il Teac UD-H01, e le casse Pro-Ject Speaker Box 5 (bianche) per il mio amplificatore Pro-Ject Stereo Box S. Spero di trovare un'occupazione almeno per il D03K, per esempio come DAC per un piccolo DVD, riservando il Teac alla musica che ho nel computer esclusivamente. Glasses

Ciao a tutti i fans LOL

anonyme tris
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 14.11.12
Numero di messaggi : 1
Località : Kirghisia
Impianto : di tutto di più

Torna in alto Andare in basso

fiio - Fiio D5 - per iniziare ? - Pagina 3 Empty Re: Fiio D5 - per iniziare ?

Messaggio Da Silver Black Mer 14 Nov 2012 - 19:18

anonyme tris ha scritto:Per vostra informazione, ho chiesto a Silver Black di tornare col mio vecchio nome utente, come da voi suggerito: risposta secca - No. Nessuna spiegazione. Avrà le sue ragioni.

MODERAZIONE
Cosa non ti è chiaro in "BANNATO A VITA" e "NO, NON PUOI RIENTRARE"? Cosa ti fa credere di essere al di sopra delle regole?
Ora sei ri-bannato, compreso IP dell'anonymizer che utilizzavi e indirizzo email.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

fiio - Fiio D5 - per iniziare ? - Pagina 3 Empty Re: Fiio D5 - per iniziare ?

Messaggio Da sazze86 Sab 24 Nov 2012 - 14:56

Ciao, vorrei riportare la mia esperienza con questo DAC. Premetto che non sono audiofilo e che uso questo DAC da 2 giorni coi miei vecchissimi auricolari Creative trovati in dotazione con lo zen micro 5gb.
In questo momento sto ascoltando mp3 da 320kbps e devo dire che ho notato un miglioramento netto e più che soddisfacente se penso ai 29 euro che ho speso.
Non ho un vocabolario tecnico per descrivere il miglioramento, mi limito a dire che percepisco meglio i vari strumenti, li sento più separati e definiti. Il suono è meno impastato e si sentono bene i dettagli. Ora mi farò regalare delle CAL! da abbinate a questo DAC Very Happy
Ero un po' scettico a causa di alcuni commenti letti e dal fatto che raggiunge 16bit ma alla fin fine ho voluto rischiare questi 29 euro e mi ritengo soddisfatto Smile

sazze86
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.11.12
Numero di messaggi : 54
Località : Varese
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

fiio - Fiio D5 - per iniziare ? - Pagina 3 Empty Re: Fiio D5 - per iniziare ?

Messaggio Da marcomosso Sab 24 Nov 2012 - 17:37

sazze86 ha scritto:Ciao, vorrei riportare la mia esperienza con questo DAC. Premetto che non sono audiofilo e che uso questo DAC da 2 giorni coi miei vecchissimi auricolari Creative trovati in dotazione con lo zen micro 5gb.
In questo momento sto ascoltando mp3 da 320kbps e devo dire che ho notato un miglioramento netto e più che soddisfacente se penso ai 29 euro che ho speso.
Non ho un vocabolario tecnico per descrivere il miglioramento, mi limito a dire che percepisco meglio i vari strumenti, li sento più separati e definiti. Il suono è meno impastato e si sentono bene i dettagli. Ora mi farò regalare delle CAL! da abbinate a questo DAC Very Happy
Ero un po' scettico a causa di alcuni commenti letti e dal fatto che raggiunge 16bit ma alla fin fine ho voluto rischiare questi 29 euro e mi ritengo soddisfatto Smile
Ciao
Ad un mese dall'acquisto ed ascolto confermo mie impressioni già postate e mia soddisfazione visti i 29 spesi come te...a sta cifra é come avere una porsche al prezzo di una gpunto.
marcomosso
marcomosso
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.10.12
Numero di messaggi : 283
Località : Vinovo (TO)
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : IT Manager rigorosamente granata
Impianto : Ufficio:
Valvolare TPAudio IEL-E + Cambridge Audio S30 + Dock Pure i20 + Iphone/Ipod + DAC Fiio D03K + DAC Fiio D5 + Notebook + Adattatore Lighting
Casa:
Scrivania: Fosi Audio DA2120A + Chromecast Audio + Raspberry pi zero w + Hifiberry Digi+ Pro + Volumio + Klipsch RB51MK2
Nello studiolo: Rotel RA-10 S + Marantz CD5004 + Network player Denon DNP-F109 + Arcam solo rDAC + Acoustic Research AR38S.
Home cinema: LOXJIE A30 MA12070 + Sub Yamaha + Dali Zensor 1
Home Cloud: NAS QNAP TS-221 3TB + LAN Gigabit Cat. 6
Cuffie Harman/Kardon BT
In garage: Teac AH-01

Torna in alto Andare in basso

fiio - Fiio D5 - per iniziare ? - Pagina 3 Empty Re: Fiio D5 - per iniziare ?

Messaggio Da tomJobim Sab 2 Mar 2013 - 15:32

effettivamente...
...pare che questo fiio D5 sia anche lui bannato dal forum!!!

cercando info su questo dac a parte questa discussione qui, le altre aperte da chi chiedeva lumi, sono andate tutte deserte!!!

l'unica che ha prodotto qualche replica (facendo slalom tra le polemiche OT) è proprio questa, alimentata da un user poi bannato.

p.s. io ho preso il d3k, voglio dirlo, non vorrei mai che si pensasse diversamente Laughing

tomJobim
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.01.13
Numero di messaggi : 60
Località : pozzuoli (na)
Occupazione/Hobby : appassionato di fotografia, musica (ascolto), tecnologia in genere, arte in ogni sua forma
Impianto : Beyerdynamic DT 990 pro 250ohm, Yamaha a-s500 (vintage), Monitor Audio BR6, lettore DVD Philips, DAC fiio D03K

Torna in alto Andare in basso

fiio - Fiio D5 - per iniziare ? - Pagina 3 Empty Re: Fiio D5 - per iniziare ?

Messaggio Da marcomosso Sab 2 Mar 2013 - 20:28

Ormai da mesi questo dac mi tiene compagnia in ufficio e sono talmente soddisfatto che mi sono comprato il fratello d3 nuovo modello e non vedo l'ora di collegarlo ad una catena che ha come sorgente...il raspberry.
Verso l'infinito e oltre.... Smile
Cmq questo é stato forse il primo argomento che ho aperto sul sito e non mi aspettavo un risultato di questo genere.
Che dire...grazie a tutti e soprattutto a coloro che mi hanno fornito indicazioni anche su modelli più costosi ed ovviamente, come logica esige, performanti.
Ah una cosa: 6 mesi fa quando mi sono avvicinato a questo mondo sconosciuto disponevo di 1 solo impianto mentre adesso ne ho 4 e.....non mi basta mai!!!!!!!
marcomosso
marcomosso
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.10.12
Numero di messaggi : 283
Località : Vinovo (TO)
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : IT Manager rigorosamente granata
Impianto : Ufficio:
Valvolare TPAudio IEL-E + Cambridge Audio S30 + Dock Pure i20 + Iphone/Ipod + DAC Fiio D03K + DAC Fiio D5 + Notebook + Adattatore Lighting
Casa:
Scrivania: Fosi Audio DA2120A + Chromecast Audio + Raspberry pi zero w + Hifiberry Digi+ Pro + Volumio + Klipsch RB51MK2
Nello studiolo: Rotel RA-10 S + Marantz CD5004 + Network player Denon DNP-F109 + Arcam solo rDAC + Acoustic Research AR38S.
Home cinema: LOXJIE A30 MA12070 + Sub Yamaha + Dali Zensor 1
Home Cloud: NAS QNAP TS-221 3TB + LAN Gigabit Cat. 6
Cuffie Harman/Kardon BT
In garage: Teac AH-01

Torna in alto Andare in basso

fiio - Fiio D5 - per iniziare ? - Pagina 3 Empty Re: Fiio D5 - per iniziare ?

Messaggio Da drengot Mer 6 Mar 2013 - 19:38

Buonasera a tutti,
in particolare a marcomosso che ha aperto questo thread per me molto interessante.

Infatti, ho bisogno di collegare un'apple tv al mio amplificatore DENON: entrambi hanno uscita/entrata ottica, il D5 potrebbe fare al caso mio giusto?

In pratica i collegamenti sarebbero: DECODER SKY>TV LED>APPLE TV>DAC>AMPLIFICATORE

a presto

V

drengot
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.03.13
Numero di messaggi : 19
Località : Genova
Impianto : DENON PMA 725R
MARANTZ CD PLAYER CD4000
BOSE 301 serie III



Torna in alto Andare in basso

fiio - Fiio D5 - per iniziare ? - Pagina 3 Empty Re: Fiio D5 - per iniziare ?

Messaggio Da marcomosso Mer 6 Mar 2013 - 20:26

drengot ha scritto:Buonasera a tutti,
in particolare a marcomosso che ha aperto questo thread per me molto interessante.

Infatti, ho bisogno di collegare un'apple tv al mio amplificatore DENON: entrambi hanno uscita/entrata ottica, il D5 potrebbe fare al caso mio giusto?

In pratica i collegamenti sarebbero: DECODER SKY>TV LED>APPLE TV>DAC>AMPLIFICATORE

a presto

V
Ciao
Se ho compreso la richiesta direi che forse x il tuo case é il modello d03k in luogo del d5.
Per farti una idea cercali entrambi su amazon dove peraltro troveraii delle fotografie che ti tolgono ogni dubbio.
Saluti
marcomosso
marcomosso
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.10.12
Numero di messaggi : 283
Località : Vinovo (TO)
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : IT Manager rigorosamente granata
Impianto : Ufficio:
Valvolare TPAudio IEL-E + Cambridge Audio S30 + Dock Pure i20 + Iphone/Ipod + DAC Fiio D03K + DAC Fiio D5 + Notebook + Adattatore Lighting
Casa:
Scrivania: Fosi Audio DA2120A + Chromecast Audio + Raspberry pi zero w + Hifiberry Digi+ Pro + Volumio + Klipsch RB51MK2
Nello studiolo: Rotel RA-10 S + Marantz CD5004 + Network player Denon DNP-F109 + Arcam solo rDAC + Acoustic Research AR38S.
Home cinema: LOXJIE A30 MA12070 + Sub Yamaha + Dali Zensor 1
Home Cloud: NAS QNAP TS-221 3TB + LAN Gigabit Cat. 6
Cuffie Harman/Kardon BT
In garage: Teac AH-01

Torna in alto Andare in basso

fiio - Fiio D5 - per iniziare ? - Pagina 3 Empty Re: Fiio D5 - per iniziare ?

Messaggio Da drengot Mer 6 Mar 2013 - 20:50

Ciao grazie per la risposta.

Il fatto è che su amazon li ho visti entrambi ma non ci ho ancora capito molto nel senso che non ho ben chiare le differenze !!!! Embarassed

Comunque diciamo che ormai la scelta é tra quei due e domani vorrei fare l'ordine !!
Proverò a riguardare!!! Wink



drengot
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.03.13
Numero di messaggi : 19
Località : Genova
Impianto : DENON PMA 725R
MARANTZ CD PLAYER CD4000
BOSE 301 serie III



Torna in alto Andare in basso

fiio - Fiio D5 - per iniziare ? - Pagina 3 Empty Re: Fiio D5 - per iniziare ?

Messaggio Da marcomosso Mer 6 Mar 2013 - 21:48

Forse ho compreso meglio la domanda (spero).
Se cerchi un dac con ingresso ed uscita ottica da tutte e due le part, salvo smentite, penso che sia un po illogico. Mi spiego:
cavo ottico trasporta segnale digitale che per essere ascoltato deve essere convertito in analogico. Lo scopo di un dac é questo.
Se fai un collegamento come quello che mi pare di aver capito, di fatto non potrai percepire alcun beneficio in quanto continuerai ad utilizzare il dac che hai già dentro l'amplificatore (se il tuo ampli ha opt in vuol dire che dentro ha un dac).
Qualora non lo avessi già fatto ti suggerirei di collegare direttamente opt la sorgente con ampli e ascoltare se il suono ti soddisfa (usi dac dell'ampli)
In alternativa prendi un dac, lo colleghi opt a sorgente (in) e poi colleghi dac ad ampli ad un ingresso rca (cavi bianco rosso).
In questo ultimo caso il suono é convertito da dac comprato e viene passato ad ampli in forma analogica. Modello d03k.
Se non fosse così vuol dire che ho da imparare molto di più di quello che penso.
Saluti
marcomosso
marcomosso
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.10.12
Numero di messaggi : 283
Località : Vinovo (TO)
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : IT Manager rigorosamente granata
Impianto : Ufficio:
Valvolare TPAudio IEL-E + Cambridge Audio S30 + Dock Pure i20 + Iphone/Ipod + DAC Fiio D03K + DAC Fiio D5 + Notebook + Adattatore Lighting
Casa:
Scrivania: Fosi Audio DA2120A + Chromecast Audio + Raspberry pi zero w + Hifiberry Digi+ Pro + Volumio + Klipsch RB51MK2
Nello studiolo: Rotel RA-10 S + Marantz CD5004 + Network player Denon DNP-F109 + Arcam solo rDAC + Acoustic Research AR38S.
Home cinema: LOXJIE A30 MA12070 + Sub Yamaha + Dali Zensor 1
Home Cloud: NAS QNAP TS-221 3TB + LAN Gigabit Cat. 6
Cuffie Harman/Kardon BT
In garage: Teac AH-01

Torna in alto Andare in basso

fiio - Fiio D5 - per iniziare ? - Pagina 3 Empty Re: Fiio D5 - per iniziare ?

Messaggio Da drengot Mer 6 Mar 2013 - 21:53

Grazie per me questa è una novità, non me l'avevano ancora suggerito e mi sembra molto sensato....allora adesso proverò acquistando solo un cavo ottico così lo collego out nel televisore e successivamente, quando l'avrò out nell'apple tv e in nell'ampli e provo a vedere.

Non mi intendo di DAC però avendomi venduto l'ampli, all'epoca, come un buon ampli può anche darsi che converta in modo soddisfacente.

Grazie mille



drengot
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.03.13
Numero di messaggi : 19
Località : Genova
Impianto : DENON PMA 725R
MARANTZ CD PLAYER CD4000
BOSE 301 serie III



Torna in alto Andare in basso

fiio - Fiio D5 - per iniziare ? - Pagina 3 Empty Re: Fiio D5 - per iniziare ?

Messaggio Da marcomosso Mer 6 Mar 2013 - 21:56

Di nulla spero solo di non aver detto fregnate da neofita.
Quando ero ragazzino alcuni miei amici dicevano che erano usciti con una che aveva tre tette...
marcomosso
marcomosso
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.10.12
Numero di messaggi : 283
Località : Vinovo (TO)
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : IT Manager rigorosamente granata
Impianto : Ufficio:
Valvolare TPAudio IEL-E + Cambridge Audio S30 + Dock Pure i20 + Iphone/Ipod + DAC Fiio D03K + DAC Fiio D5 + Notebook + Adattatore Lighting
Casa:
Scrivania: Fosi Audio DA2120A + Chromecast Audio + Raspberry pi zero w + Hifiberry Digi+ Pro + Volumio + Klipsch RB51MK2
Nello studiolo: Rotel RA-10 S + Marantz CD5004 + Network player Denon DNP-F109 + Arcam solo rDAC + Acoustic Research AR38S.
Home cinema: LOXJIE A30 MA12070 + Sub Yamaha + Dali Zensor 1
Home Cloud: NAS QNAP TS-221 3TB + LAN Gigabit Cat. 6
Cuffie Harman/Kardon BT
In garage: Teac AH-01

Torna in alto Andare in basso

fiio - Fiio D5 - per iniziare ? - Pagina 3 Empty Re: Fiio D5 - per iniziare ?

Messaggio Da drengot Mer 6 Mar 2013 - 22:19

marcomosso ha scritto:Di nulla spero solo di non aver detto fregnate da neofita.
Quando ero ragazzino alcuni miei amici dicevano che erano usciti con una che aveva tre tette...

AAhaahah aahahahahha Lol eyes shut Laughing

drengot
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.03.13
Numero di messaggi : 19
Località : Genova
Impianto : DENON PMA 725R
MARANTZ CD PLAYER CD4000
BOSE 301 serie III



Torna in alto Andare in basso

fiio - Fiio D5 - per iniziare ? - Pagina 3 Empty Re: Fiio D5 - per iniziare ?

Messaggio Da drengot Mer 6 Mar 2013 - 23:13

Che asino....il mio amplificatore non ha l'ingresso ottico !!

Quindi a questo punto devo collegare la tv al d03k e questo all'ampli giusto?

Forse è un'idea sciocca ma se intanto collegassi con i soli rca televisore o decoder all'ampli che succederebbe secondo te?




drengot
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.03.13
Numero di messaggi : 19
Località : Genova
Impianto : DENON PMA 725R
MARANTZ CD PLAYER CD4000
BOSE 301 serie III



Torna in alto Andare in basso

fiio - Fiio D5 - per iniziare ? - Pagina 3 Empty Re: Fiio D5 - per iniziare ?

Messaggio Da drengot Gio 7 Mar 2013 - 17:10

Ho verificato una cosa, il D03K ha l'alimentazione solo tramite USB ma l'apple tv non ha uscite USB (se non la micro per l'assistenza) pertanto mi serve qualcosa che abbia alimentazione di rete.... Embarassed

Quindi l'alternativa può essere il D5?




drengot
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.03.13
Numero di messaggi : 19
Località : Genova
Impianto : DENON PMA 725R
MARANTZ CD PLAYER CD4000
BOSE 301 serie III



Torna in alto Andare in basso

fiio - Fiio D5 - per iniziare ? - Pagina 3 Empty Re: Fiio D5 - per iniziare ?

Messaggio Da drengot Gio 7 Mar 2013 - 17:45

Chiedo venia!!!! Era esattamente il contrario....il D03K ha l'alimentazione di rete quindi è perfetto Wink


drengot
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.03.13
Numero di messaggi : 19
Località : Genova
Impianto : DENON PMA 725R
MARANTZ CD PLAYER CD4000
BOSE 301 serie III



Torna in alto Andare in basso

fiio - Fiio D5 - per iniziare ? - Pagina 3 Empty Re: Fiio D5 - per iniziare ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.