T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fiio D5 - per iniziare ?

+13
sazze86
Silver Black
anonyme tris
fritznet
Stentor
anonyme bis
alessandro1
Albers
Biagio De Simone
Patrick
anonyme
R!ck
marcomosso
17 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Fiio D5 - per iniziare ? Empty Fiio D5 - per iniziare ?

Messaggio Da marcomosso Mer 31 Ott 2012 - 11:28

Ciao,
scusate ma sono proprio un novizio che da circa un mese ha scoperto (grazie al forum) questo meraviglioso T-World.
Per iniziare, dopo i vari giri nel sito e budget disponibile mi sono orientato su due ampli scythe kama bay (uno per casa ed uno per ufficio) di cui sono ENTUSIASTA!
Dopodiché, incuriosito dal termine DAC ho cercato info qui sul forum e su internet e anche qui mi si è aperto un nuovo mondo che, monetariamente parlando, va da 20/25 Euro a tendente a infinito.
Per farla breve.
Per iniziare nel mondo DAC e capire se mi apporta benefici (o posso tranquillamente farne a meno), secondo voi il Fiio D5 è già una sufficiente base di partenza ?
Verrebbe utilizzato in ufficio per collegare il mio notebook o, in alternativa, il mio Samsung Galaxy Player 3.6....
Il mio notebook è ultra professionale ma più sul versante tecnico impiantistico mentre lato audio...mi sa che siamo nella media.
Suggerimenti e spiegazioni molto graditi.
Grazie
marcomosso
marcomosso
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.10.12
Numero di messaggi : 283
Località : Vinovo (TO)
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : IT Manager rigorosamente granata
Impianto : Ufficio:
Valvolare TPAudio IEL-E + Cambridge Audio S30 + Dock Pure i20 + Iphone/Ipod + DAC Fiio D03K + DAC Fiio D5 + Notebook + Adattatore Lighting
Casa:
Scrivania: Fosi Audio DA2120A + Chromecast Audio + Raspberry pi zero w + Hifiberry Digi+ Pro + Volumio + Klipsch RB51MK2
Nello studiolo: Rotel RA-10 S + Marantz CD5004 + Network player Denon DNP-F109 + Arcam solo rDAC + Acoustic Research AR38S.
Home cinema: LOXJIE A30 MA12070 + Sub Yamaha + Dali Zensor 1
Home Cloud: NAS QNAP TS-221 3TB + LAN Gigabit Cat. 6
Cuffie Harman/Kardon BT
In garage: Teac AH-01

Torna in alto Andare in basso

Fiio D5 - per iniziare ? Empty Re: Fiio D5 - per iniziare ?

Messaggio Da R!ck Mer 31 Ott 2012 - 13:00

Viene abbastanza massacrato da NwAvguy che gli preferisce il behringer uca202...
http://nwavguy.blogspot.it/2011/11/fiio-d5-dac.html

Se cerchi qualcosa sulla fascia ultra low cost ( fino a 40 euro) penso che l'hifimediy basato su es 9023 possa comportarsi bene anche se qualcuno ha trovato qualche limite...
https://www.tforumhifi.com/t29309-hifimediy-sabre-usb-dac

Penso che il dac di qualità più accessibile ( almeno tra quelli che si conoscono e sono stati provati) con connessione usb sia l'ODAC ( che funziona con il galaxy sIII e android)

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Fiio D5 - per iniziare ? Empty Re: Fiio D5 - per iniziare ?

Messaggio Da marcomosso Mer 31 Ott 2012 - 14:01

E dove potrei provare ad acquistare l'ODAC ?
Grazie
marcomosso
marcomosso
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.10.12
Numero di messaggi : 283
Località : Vinovo (TO)
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : IT Manager rigorosamente granata
Impianto : Ufficio:
Valvolare TPAudio IEL-E + Cambridge Audio S30 + Dock Pure i20 + Iphone/Ipod + DAC Fiio D03K + DAC Fiio D5 + Notebook + Adattatore Lighting
Casa:
Scrivania: Fosi Audio DA2120A + Chromecast Audio + Raspberry pi zero w + Hifiberry Digi+ Pro + Volumio + Klipsch RB51MK2
Nello studiolo: Rotel RA-10 S + Marantz CD5004 + Network player Denon DNP-F109 + Arcam solo rDAC + Acoustic Research AR38S.
Home cinema: LOXJIE A30 MA12070 + Sub Yamaha + Dali Zensor 1
Home Cloud: NAS QNAP TS-221 3TB + LAN Gigabit Cat. 6
Cuffie Harman/Kardon BT
In garage: Teac AH-01

Torna in alto Andare in basso

Fiio D5 - per iniziare ? Empty Re: Fiio D5 - per iniziare ?

Messaggio Da R!ck Mer 31 Ott 2012 - 17:48

Qui
versione RCA
http://www.headnhifi.com/odac-rca
versione MiniJack
http://www.headnhifi.com/odac-35mm

Chiedi se è possibile spedire attraverso la Germania...per saltare la dogana

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Fiio D5 - per iniziare ? Empty Re: Fiio D5 - per iniziare ?

Messaggio Da marcomosso Mer 31 Ott 2012 - 17:49

Ottimo!
Grazie davvero e adesso...alla caccia!
marcomosso
marcomosso
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.10.12
Numero di messaggi : 283
Località : Vinovo (TO)
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : IT Manager rigorosamente granata
Impianto : Ufficio:
Valvolare TPAudio IEL-E + Cambridge Audio S30 + Dock Pure i20 + Iphone/Ipod + DAC Fiio D03K + DAC Fiio D5 + Notebook + Adattatore Lighting
Casa:
Scrivania: Fosi Audio DA2120A + Chromecast Audio + Raspberry pi zero w + Hifiberry Digi+ Pro + Volumio + Klipsch RB51MK2
Nello studiolo: Rotel RA-10 S + Marantz CD5004 + Network player Denon DNP-F109 + Arcam solo rDAC + Acoustic Research AR38S.
Home cinema: LOXJIE A30 MA12070 + Sub Yamaha + Dali Zensor 1
Home Cloud: NAS QNAP TS-221 3TB + LAN Gigabit Cat. 6
Cuffie Harman/Kardon BT
In garage: Teac AH-01

Torna in alto Andare in basso

Fiio D5 - per iniziare ? Empty Re: Fiio D5 - per iniziare ?

Messaggio Da anonyme Mer 31 Ott 2012 - 17:59

Beh per uno che ti semidemolisce il D5 (certo....colle fredde misure e, se non mi sbaglio, parlando in tre parole di come pilota le cuffie..), c'è un certo numero di persone "ingenue" che dice che migliora nettamente la qualità audio delle schede sonore di serie di qualunque computer. Vedi tu di chi fidarti... considerando anche la modica spesa.

Io ti posso dire che me lo sono preso, e lo devo ancora provare. Ma con una riserva: se per caso mi delude il suono del DAC integrato (via uscita line, of course), allora lo uso come interfaccia USB -> SPDIF per collegare al computer il DAC Fiio D03K che mi sono pure comprato (anche in questo caso con riserva: se suona bene lo lascio com'è, altrimenti lo modifico).

Ti faccio notare che i Fiio li puoi avere dall'Italia senza patemi d'animo per dogane, tempi di spedizione, pacchi scomparsi o danneggiati ed amenità postali varie (nella mia esperienza, le sorprese poco gradite ordinando per es. dalla Cina non mancano mai).

Solo un paio di spunti Smile

anonyme
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 31.10.12
Numero di messaggi : 33
Località : Roma
Impianto : varie

Torna in alto Andare in basso

Fiio D5 - per iniziare ? Empty Re: Fiio D5 - per iniziare ?

Messaggio Da marcomosso Mer 31 Ott 2012 - 18:06

anonyme ha scritto:Beh per uno che ti semidemolisce il D5 (certo....colle misure e, se non mi sbaglio, parlando in tre parole di come pilota le cuffie..), c'è un certo numero di persone che dice che migliora nettamente la qualità audio delle schede sonore di serie di qualunque computer. Vedi tu di chi fidarti...

Io ti posso dire che me lo sono preso, e lo devo ancora provare. Ma con una riserva: se per caso mi delude il suono del DAC integrato (via uscita line, of course), allora lo uso come interfaccia USB -> SPDIF per collegare al computer il DAC Fiio D03K che mi sono pure comprato (anche in questo caso con riserva: se suona bene lo lascio com'è, altrimenti lo modifico).

Ti faccio notare che i Fiio li puoi avere dall'Italia senza patemi d'animo per dogane, tempi di spedizione, pacchi scomparsi o danneggiati ed amenità postali varie (nella mia esperienza, le sorprese poco gradite ordinando per es. dalla Cina non mancano mai).

Solo un paio di spunti Smile

Poco fa ho constatato che la forbice di prezzo tra il prodotto suggerito nel post ed il D5 è ENORME ed ovviamente va ponderata. La caccia si rivolgerà ad eventuali occasioni che potrei trovare sulla baia o simili...(usati).
Ti ringrazio molto per questi spunti e, se posso approfittare, ti chiederei se puoi darmi qualche aggiornamento quando avrai testato questo D5 che, ripeto, lo considero come base per iniziare a capire "quanto conviene" dotarsi di un ulteriore collo di bottiglia fra source e diffusori.
Grazie ancora.
Saluti
marcomosso
marcomosso
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.10.12
Numero di messaggi : 283
Località : Vinovo (TO)
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : IT Manager rigorosamente granata
Impianto : Ufficio:
Valvolare TPAudio IEL-E + Cambridge Audio S30 + Dock Pure i20 + Iphone/Ipod + DAC Fiio D03K + DAC Fiio D5 + Notebook + Adattatore Lighting
Casa:
Scrivania: Fosi Audio DA2120A + Chromecast Audio + Raspberry pi zero w + Hifiberry Digi+ Pro + Volumio + Klipsch RB51MK2
Nello studiolo: Rotel RA-10 S + Marantz CD5004 + Network player Denon DNP-F109 + Arcam solo rDAC + Acoustic Research AR38S.
Home cinema: LOXJIE A30 MA12070 + Sub Yamaha + Dali Zensor 1
Home Cloud: NAS QNAP TS-221 3TB + LAN Gigabit Cat. 6
Cuffie Harman/Kardon BT
In garage: Teac AH-01

Torna in alto Andare in basso

Fiio D5 - per iniziare ? Empty Re: Fiio D5 - per iniziare ?

Messaggio Da anonyme Mer 31 Ott 2012 - 18:11

Ok... fra un paio di giorni se ripasso da queste parti Smile Ciao

anonyme
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 31.10.12
Numero di messaggi : 33
Località : Roma
Impianto : varie

Torna in alto Andare in basso

Fiio D5 - per iniziare ? Empty Re: Fiio D5 - per iniziare ?

Messaggio Da R!ck Mer 31 Ott 2012 - 18:26

anonyme ha scritto:Beh per uno che ti semidemolisce il D5 (certo....colle fredde misure e, se non mi sbaglio, parlando in tre parole di come pilota le cuffie..), c'è un certo numero di persone "ingenue" che dice che migliora nettamente la qualità audio delle schede sonore di serie di qualunque computer.
Per migliorare la qualità di una scheda integrata ci vuole veramente poco...ieri ho rispolverato per curiosità una vecchia sound blaster live...e suonava meglio dell'integrata del mio pc...roba da pazzi

E' un dac limitato a 16bit /44 soffre di hissing neanche per chi fa valutazioni soggettive è un campione di qualità

http://www.vanillatf2.org/2011/09/fiio-d5-review-usb-dac-and-io-soundcard-a-gamers-friend/

http://www.headphiles.org/index.php?topic=3685.0

L'odac è un dac che arriva fino a 24 bit /96k muto come un pesce e con un dac di predigree audiofilo...l'hifimediy è un suo clone (stesso usb receiver e chip) solo che soffre un po' di più dell'alimentazione usb...ma a conti fatti mi sembra senza dubbio meglio del fioo...
Comunque se si ha paura delle dogane ci sarebbe anche la CREATIVE X-FI HD...c'è nè una in vendita nel mercatino ma anche nuova non costa molto.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Fiio D5 - per iniziare ? Empty Re: Fiio D5 - per iniziare ?

Messaggio Da anonyme Mer 31 Ott 2012 - 18:54

Lo hifimediy è un anonimo scatolino che a vederlo non gli daresti neanche i 40€ che costa. Gusti... cioè, simpatie...

Almeno il Fiio D5 è costruito bene ed assolve a 2 funzioni, per non dire 3. Su internet qualcuno ha misurato la qualità del segnale che esce dall'uscita SPDIF, pare sia migliore di quella dell'equivalente uscita del più costoso D10 che usa il famigerato Tenor TA7022 ...


Sulla qualità sonora della sezione DAC del D5 ovviamente non mi esprimo - non avendolo ancora provato. Ho trovato però una recensione di D3 e D5 in cui (previa traduzione by google) sembra di capire che il D5 avrebbe più dettaglio ed insistendo meno sui bassi un suono più naturale. Ovviamente il D3 è stato ora sostituito dal D03K (mentre il D5 è ancora tale, se significa qualcosa).

Oh ed il D5 ha pure un chip amplificatore per cuffia senza condensatori d'uscita e con buona potenza d'uscita su basse impedenze, se a qualcuno interessa (a me potrebbe).

anonyme
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 31.10.12
Numero di messaggi : 33
Località : Roma
Impianto : varie

Torna in alto Andare in basso

Fiio D5 - per iniziare ? Empty Re: Fiio D5 - per iniziare ?

Messaggio Da marcomosso Mer 31 Ott 2012 - 19:57

Con tutte le indicazioni che mi avete fornito ne ho x almeno una settimana!!!
Grazie davvero e adesso parto a studiare....
marcomosso
marcomosso
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.10.12
Numero di messaggi : 283
Località : Vinovo (TO)
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : IT Manager rigorosamente granata
Impianto : Ufficio:
Valvolare TPAudio IEL-E + Cambridge Audio S30 + Dock Pure i20 + Iphone/Ipod + DAC Fiio D03K + DAC Fiio D5 + Notebook + Adattatore Lighting
Casa:
Scrivania: Fosi Audio DA2120A + Chromecast Audio + Raspberry pi zero w + Hifiberry Digi+ Pro + Volumio + Klipsch RB51MK2
Nello studiolo: Rotel RA-10 S + Marantz CD5004 + Network player Denon DNP-F109 + Arcam solo rDAC + Acoustic Research AR38S.
Home cinema: LOXJIE A30 MA12070 + Sub Yamaha + Dali Zensor 1
Home Cloud: NAS QNAP TS-221 3TB + LAN Gigabit Cat. 6
Cuffie Harman/Kardon BT
In garage: Teac AH-01

Torna in alto Andare in basso

Fiio D5 - per iniziare ? Empty Re: Fiio D5 - per iniziare ?

Messaggio Da R!ck Mer 31 Ott 2012 - 22:49

anonyme ha scritto:Lo hifimediy è un anonimo scatolino che a vederlo non gli daresti neanche i 40€ che costa. Gusti... cioè, simpatie...

Guarda non è una questione di gusti o simpatie. Ti puoi fare un'idea di una macchina anche dal motore e dalle sue prestazioni.
E' il motore del D5 è vecchiotto abbastanza anonimo: è basato su C-MEDIA CM108AH http://www.cmedia.com.tw/ProductsDetail.aspx?page=p&C1Serno=25&C2Serno=26&C3Serno=0&PSerno=7 lo trovi anche come scheda INTEGRATA nei nettop ad esempio: http://www.jetwaycomputer.com/ITX-JBC600C99-52W.html
Il sampling rate è limitato a 44/48Khz-16bit soffre di hissing ( fischia) ed il prezzo che paghi è congruo con il costo ma non è certo best buy...

Il "motore" dell' hifimediy è basato su un dac prodotto da ESS che produce soluzioni al top in questo campo http://www.esstech.com/index.php?p=products_DAC. Il modello usato è il loro entry level ma ha già caratteristiche di buon livello supporta un sampling rate fino a 96k/24 bit ( utile se dovessi usare il volume software o comprare file in hd) rapporto segale rumore di 112db, uscita diretta a 2v senza condensatori o stadi di uscita ed è usato su dac da 200/300 euro ( dac-it peachthree/calyxcoffee ed il futuro B-Dac). Il tenor 7022 non è malaccio come ricevitore ma non puo' certo esser considerato "famigerato" ma a questo prezzo va più che bene visto che almeno i 96Khz/24bit sono supportati....[/quote]

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Fiio D5 - per iniziare ? Empty Re: Fiio D5 - per iniziare ?

Messaggio Da anonyme Gio 1 Nov 2012 - 2:09

Fischia? 93.5 dB (dal datasheet) di rapporto segnale rumore della sezione DAC interna al CM108 non mi sembrano rumorosi Wink

Semmai sarà l'amplificatore per cuffia (data la presenza in questo caso di un chip amplificatore per cuffie, appunto) a non esser silenziosissimo... se è basato su un chip del tipo del Maxim MAX9722 non è nulla di sorprendente, d'altra parte questi chip hanno i loro vantaggi: economicità, buone prestazioni e non richiedono condensatori d'uscita. Comunque se "fischi" o meno, con cuffie normali, è tutto da verificare.

Per la limitazione alla risoluzione del CD del CM108 io non vedo il problema Smile semmai è la qualità della musica codificata a 96KHz e 24Bit reperibile in giro a preoccuparmi e non poco... io so che nulla di quello che ascolto o che mi interessa lo trovo in quel formato. Lunga vita al formato CD dunque.

Quanto all' hifimediy, non importa che usi il TE7022 e l' ES9023 se poi suona come lo descrivono (duro, aggressivo? ed il tappeto di rumore sarebbe alto...), ovviamente però non l'ho provato. Intanto vedrò di provare il mio Fiio D5 - anche, indubbiamente, come interfaccia USB > SPDIF - e magari potresti farlo anche tu visto che ne parli così eloquentemente. Suspect


Mi intriga l'idea di mettere il D5 assieme al D03K per ottenere un DAC USB non costoso. Su playstereo c'è uno che dice che il D03K ha immediatamente migliorato il suono del Fiio E10, collegato all'uscita digitale di quest'ultimo. Ma usare l' E10 solo come interfaccia mi pare uno spreco.

anonyme
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 31.10.12
Numero di messaggi : 33
Località : Roma
Impianto : varie

Torna in alto Andare in basso

Fiio D5 - per iniziare ? Empty Re: Fiio D5 - per iniziare ?

Messaggio Da Patrick Gio 1 Nov 2012 - 2:18

Se i numeri valgono ancora qualcosa il D5 è un dac che vale ciò che costa.
93.5 di rapporto S/N nel 2012 sono un qualcosa di semplicemente inaccettabile.

Del resto ha un cuore C-Media, non ci si può aspettare miracoli.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Fiio D5 - per iniziare ? Empty Re: Fiio D5 - per iniziare ?

Messaggio Da anonyme Gio 1 Nov 2012 - 2:22

Patrick ha scritto:Se i numeri valgono ancora qualcosa il D5 è un dac che vale ciò che costa.
93.5 di rapporto S/N nel 2012 sono un qualcosa di semplicemente inaccettabile.

Del resto ha un cuore C-Media, non ci si può aspettare miracoli.
Sul serio???? Mai sentito che 93.5 dB non fossero ampiamente sufficienti a non sentire nessun rumore di fondo. Smile

Magari si dovrebbe sentire com'è il suono anzichè giudicare tutto da un numerino Smile


Ho un lettore CD Cambridge Audio con dentro un DAC da 92 dB di rapporto segnale rumore (CS4338), mai sentito il minimo rumore di fondo Shocked


Comunque nessuno ha pensato che questo D5 per poco più di 30€ può essere una valida interfaccia USB > SPDIF economica, un articolo che nel 2012 va tanto di moda. Un'altra cosa da verificare.

anonyme
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 31.10.12
Numero di messaggi : 33
Località : Roma
Impianto : varie

Torna in alto Andare in basso

Fiio D5 - per iniziare ? Empty Re: Fiio D5 - per iniziare ?

Messaggio Da Patrick Gio 1 Nov 2012 - 2:31

anonyme ha scritto:
Magari si dovrebbe sentire com'è il suono anzichè giudicare da un numerino Smile


Mi sembra che tu sia un tantinello presuntuosetto. Lo desumo anche da alcune risposte date a R!ck. Very Happy

Considera che anche se i numeri non ti dicono tutta la verità di un prodotto te ne comunicano almeno una parte. Dai dati che si trovano in rete il Dac del D5 è a dir poco ridicolo, senza se e senza ma.

Se poi per te risulterà un prodotto ottimo...beh...meglio per te e per il tuo portafogli Cool
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Fiio D5 - per iniziare ? Empty Re: Fiio D5 - per iniziare ?

Messaggio Da anonyme Gio 1 Nov 2012 - 2:38

Patrick ha scritto:
anonyme ha scritto:
Magari si dovrebbe sentire com'è il suono anzichè giudicare da un numerino Smile


Mi sembra che tu sia un tantinello presuntuosetto. Lo desumo anche da alcune risposte date a R!ck. Very Happy

Considera che anche se i numeri non ti dicono tutta la verità di un prodotto te ne comunicano almeno una parte. Dai dati che si trovano in rete il Dac del D5 è a dir poco ridicolo, senza se e senza ma.

Se poi per te risulterà un prodotto ottimo...beh...meglio per te e per il tuo portafogli Cool
E allora devo ripeterti che, per es. su playstereo, si legge che il D5 migliora il suono di "qualsiasi computer". Dunque anche quello del mio portatile Asus con scheda audio Realtek ACL888 che suona (alle mie orecchie) bene (ed anche su internet è molto rispettato, fra i chipset integrati)?? Beh questo dicono, spero siano responsabili nelle loro dichiarazioni Smile

Sennò non c'è problema, il lavoro di DAC lo farò fare al D03K che ha dentro un ottimo chip (il CS4344 ha le stesse prestazioni in termini di distorsione sia agli alti che ai bassi livelli del CS4398 con i CD); mentre la qualità dello stadio d'uscita potrebbe essere migliorabile (con facilità peraltro), ma questa è solo una stima a priori Smile

anonyme
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 31.10.12
Numero di messaggi : 33
Località : Roma
Impianto : varie

Torna in alto Andare in basso

Fiio D5 - per iniziare ? Empty Re: Fiio D5 - per iniziare ?

Messaggio Da Patrick Gio 1 Nov 2012 - 2:44

Che posso dirti, ripetimi ciò che vuoi Laughing

P.S.: Complimenti per il post di presentazione, eloquenza d'altri tempi.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Fiio D5 - per iniziare ? Empty Re: Fiio D5 - per iniziare ?

Messaggio Da anonyme Gio 1 Nov 2012 - 2:45

Comunque mi sfiora un vago sospetto che questo Fiio D5 sia disprezzato (diversamente dal D3 per esempio) solo perchè nessuno qui s'è mai neppure degnato di ascoltarlo. In quel confronto che ho trovato (in una lingua decifrabile solo da google translate), mi pareva che venisse preferito il suono del D5 rispetto a quello del D3 ... "sorprendentemente miglior dettaglio" per il D5 si diceva ad esempio.

P.S. Non ti basta che mi dichiari un anonimo amante della musica? Io in genere non chiedo altro ad un interlocutore telematico Smile


Ultima modifica di anonyme il Gio 1 Nov 2012 - 2:58 - modificato 1 volta.

anonyme
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 31.10.12
Numero di messaggi : 33
Località : Roma
Impianto : varie

Torna in alto Andare in basso

Fiio D5 - per iniziare ? Empty Re: Fiio D5 - per iniziare ?

Messaggio Da Patrick Gio 1 Nov 2012 - 2:53

anonyme ha scritto:

P.S. Non ti basta che mi dichiari un anonimo amante della musica? Io in genere non chiedo altro ad un interlocutore telematico Smile

Ma si, se basta a te basta anche a me. Io in realtà mi chiamo Julia e sono una trans brasiliana di 32 anni.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Fiio D5 - per iniziare ? Empty Re: Fiio D5 - per iniziare ?

Messaggio Da anonyme Gio 1 Nov 2012 - 2:57

Patrick ha scritto:
anonyme ha scritto:

P.S. Non ti basta che mi dichiari un anonimo amante della musica? Io in genere non chiedo altro ad un interlocutore telematico Smile

Ma si, se basta a te basta anche a me. Io in realtà mi chiamo Julia e sono una trans brasiliana di 32 anni.
Lol eyes shut

P.S. Tu definisci ridicolo un chip perchè è un DAC 44/16 e perchè ha 93.5 dB di rapporto S/N ? Caspita, quelli che ascoltano TDA1543 e simili devono essere completamente scoppiati Laughing

A proposito di TDA1543, vorrei tanto provare il Pro-Ject DAC Box S FL collegato all'uscita digitale del Fiio D5, forse lo faccio

anonyme
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 31.10.12
Numero di messaggi : 33
Località : Roma
Impianto : varie

Torna in alto Andare in basso

Fiio D5 - per iniziare ? Empty Re: Fiio D5 - per iniziare ?

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 1 Nov 2012 - 3:10

Senti , falle queste prove poi magari ci dici, anche se ho l'impressione che già sappiamo quello che ci dirai. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Fiio D5 - per iniziare ? Empty Re: Fiio D5 - per iniziare ?

Messaggio Da anonyme Gio 1 Nov 2012 - 3:19

Ahimè non riesco a decidere se prendere il Pro-Ject CD Box S oppure il DAC Box S FL. Ho poco spazio ed un piccolo ma buono lettore CD non guasterebbe; d'altra parte mi aspetto un bel suono da quel DAC, e non ultimo, sfrutterei al massimo il Fiio D5 come interfaccia per il PC

anonyme
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 31.10.12
Numero di messaggi : 33
Località : Roma
Impianto : varie

Torna in alto Andare in basso

Fiio D5 - per iniziare ? Empty Re: Fiio D5 - per iniziare ?

Messaggio Da Patrick Gio 1 Nov 2012 - 3:29

anonyme ha scritto:Ahimè non riesco a decidere se prendere il Pro-Ject CD Box S oppure il DAC Box S FL.

Azzardo. Secondo me sei un caro vecchio utente che torna ciclicamente sul forum e ci resta giusto il tempo che serve a farsi bannare...

Il tuo Nick cominciava per M. Se mi sbaglio ti chiedo scusa già da ora.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Fiio D5 - per iniziare ? Empty Re: Fiio D5 - per iniziare ?

Messaggio Da anonyme Gio 1 Nov 2012 - 5:01

Patrick ha scritto:
anonyme ha scritto:Ahimè non riesco a decidere se prendere il Pro-Ject CD Box S oppure il DAC Box S FL.

Azzardo. Secondo me sei un caro vecchio utente che torna ciclicamente sul forum e ci resta giusto il tempo che serve a farsi bannare...

Il tuo Nick cominciava per M. Se mi sbaglio ti chiedo scusa già da ora.
Non c'è bisogno di scuse Smile Consiglio di provare il Fiio D5 per conto vostro, io l'ho preso fidandomi delle mie sensazioni e credo non mi pentirò. Ciao a tutti

anonyme
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 31.10.12
Numero di messaggi : 33
Località : Roma
Impianto : varie

Torna in alto Andare in basso

Fiio D5 - per iniziare ? Empty Re: Fiio D5 - per iniziare ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.