T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Zu Audio Union Clone

+6
nicommush
Switters
bartman
ITACA
Biagio De Simone
cometarossa
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Zu Audio Union Clone Empty Zu Audio Union: Inspiration

Messaggio Da cometarossa Gio 25 Ott 2012 - 0:31

Ciao a tutti e tutte,
mi sto apprestando a clonare questi diffusori presentai quest'anno dalla Zu Audio.
Il progetto è basato su un'altoparlate Eminence Legend b102 e un driver a compressione sempre eminence l'ASD:1001 (molto economico!)
Sono mesi che studio il modo di modificare il b102 come quello delle ZU e ci sono un pò di problemi da risolvere.
Primo fra tutti non è un driver che nasce coassiale. Appena mi arrivano esaminerò per bene la parte posteriore perchè comunque è dotato di un foro di decompressione (penso sia questo il nome) ma dalle foto non riesco a capire la reale grandezza. L'ASD:1001 è un driver da 1 pollice.
Il secondo problema è il doping del cono del woofer per stabilizzare la risposta in frequenza e magari aumentarla un pò.
Qui ci sono differenti scuole di pensiero: c37, Nextel, colle e resine varie.
Quelli della ZU si vantano molto delle ricerche che hanno condotto con una vernice della DUPONT che loro chiamano "nanotech" o "nano-tech"

The nano materials and application process reduce weight while increasing strength and propagation velocity without incurring any sacrifices in damping. In 2004 we began to experiment with cutting-edge DuPont nanotech-engineered coatings and solids. The initial reasons were to realize the best possible gloss finish which would also be far tougher. These nanotech-engineered liquid solid ceramics, fibers and synthetic resins performed as promised. We quickly recognized the benefits and made the switch. It was during this process that we also got to experiment with applications for loudspeaker cones and diaphragms. While we had extensively tested coatings, microspheres and binders on driver cones over the years, this new nano material presented a novel set of attributes and opportunities for our widebander platform. Nanotech for cone materials, layups, binder additives and formulae, tubes, spheres, coatings, infusions etc. make for an exciting time to be a paper driver. Then we got sidetracked from the liquid solids and invested time again in a whole new range of satellite-grade graphite matrixes.
After a few years of on/off experiments with these exotic layups, we returned to nano materials and liquid solids to start treating the paper with various micro materials for even more vibrant and detailed tone. Today we impregnate the paper pulp post pressing with a liquid solid matrix utilizing several nano-processed materials. Some key components and compounds include nanosphere ceramic balloons, melamine, synthetic epoxy A/B, cristobalite, amorphous fumed silica and aircraft dope. (Our apologies to DIYers, we cannot sell them this material due to the isocyanates. This can only be used in the industry and requires powered air-purifying respirators.)

Ho cercato informazioni ma ho trovato poco e niente anche perchè da quello che dicono hanno usato un compound di sostanze.
Io non mi sono dato per vinto e ho scoperto che la pratica di impregnare gli altoparlanti è nata praticamente con loro, e si è sviluppata specialmente sui fullrange. Ho trovato informazioni su varie sostanze, una venduta anche da PartExpress, una della Visaton, una lacca chiamata c37 e una vernice speciale chiamata Nextel più tutta una serie di ricette fatte in casa.
Io vorrei usare la vernice Nextel che tra l'altro viene usata su alcuni driver della SEAS della serie Excel e dalla Diapason nelle ÁSTERA.

Io do per scontato che il magnete sia quello di fabbrica ma non sono altrettanto sicuro del voice coil. Spider e surround mi sembrano identici a quelli di serie.
Per quanto riguarda il box la clonazione sarà pressocchè perfetta usando praticamente gli stessi materiali e le stesse dimensioni. Non ho ancora trovato qualcuno che venda l'HDF in Italia ma prima o poi spero di trovarlo.
L'interno dovrebbe essere trattato con una speciale resina chiamata QuietSound (mi pare) che è cara e non si trova in Italia (almeno mi pare non ci sia nessun rivenditore, sebbene abbia un'infinità di usi) e potrei tranquillamente farne a meno o usare una resina epossidica caricata con qualche inerte tipo polvere di marmo o cose simili ma è onanismo Smile
Ah già il whizzer è diverso ma vedremo se sarà il caso di sperimentare.
Che dire se la trasformazione in coassiale si dimostrerà più difficile di quello che penso, potrei optare per un altro progetto, quello delle Zu Essence, perchè comunque vorrei mantenere la filosofia del carimento di bassi della Zu ovvero il ZuRG.
Non vorrei entrare nei particolari di tale sistema per ora, l'unica cosa che mi interessa è che sembra funzionare molto bene.

La foto delle Union

Zu Audio Union Clone Ct6a1168a.th

Qualche foto dell'altoparlante delle Union

Zu Audio Union Clone Unionart04.th
Zu Audio Union Clone Unionart09.th
Zu Audio Union Clone Unionart14.th
Zu Audio Union Clone Unionart16.th
Zu Audio Union Clone Zunew1.th

Ora qualche foto del b102

Zu Audio Union Clone 21eminencelegendb102.th
Zu Audio Union Clone 22eminencelegendb102.th

questo è il sistema di caricamento dei bassi

Zu Audio Union Clone Schemaessence.th
Zu Audio Union Clone 1009zupyramid.th

per quanto riguarda il crossover ho sia il dcx2496 che una scheda M-Audio firewire la profire 610 e mi divertirò a giocare un pò oltre che con i tagli anche con il DCR.
Gli altoparlanti arriveranno a giorni quindi fatemi sapere che ne pensate e sopratutto datemi qualche consiglio!
em


Ultima modifica di nd1967 il Gio 8 Nov 2012 - 21:12 - modificato 1 volta. (Motivazione : Cambiato il titolo su richiesta di cometarossa)
cometarossa
cometarossa
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.01.10
Numero di messaggi : 147
Località : roma
Impianto : M-Audio 610
Yamaha hs50
DCX2496
DEQ2496
Belkin PF30


Torna in alto Andare in basso

Zu Audio Union Clone Empty Re: Zu Audio Union Clone

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 25 Ott 2012 - 1:37

Che dire, progetto molto interessante, che seguirò con piacere. Smile
Qualche dubbio circa l'utilizzo del legend, che mi sembra sia un cono per chitarra, hai pensato all'eminence beta cx 12 che ti risolverebbe molti problemi soprattutto quelli della predisposizione al driver, e poi mi sembra che sia più indicato come parametri, ma potrei sbagliare. Mmm
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Zu Audio Union Clone Empty Re: Zu Audio Union Clone

Messaggio Da cometarossa Gio 25 Ott 2012 - 2:03

De simone Biagio ha scritto:Che dire, progetto molto interessante, che seguirò con piacere. Smile
Qualche dubbio circa l'utilizzo del legend, che mi sembra sia un cono per chitarra, hai pensato all'eminence beta cx 12 che ti risolverebbe molti problemi soprattutto quelli della predisposizione al driver, e poi mi sembra che sia più indicato come parametri, ma potrei sbagliare. Mmm

In verità c'ho pensato molto, anche perché è il driver che usano le Emerald Physics CS3 in configurazione OB.
Il legend b102 è driver per basso, la sua risposta in frequenza utile secondo Eminence è 44Hz-4Khz che la Zu riesce a portare a 10Khz con il damping del cono e il whizzer e il rifasatore.
Comunque il b102 modificato è usato in quasi tutta la produzione Zu e anche la Tekton Design lo usa nel modello Lore, addirittura senza modifiche. Se hai la pazienza di leggerti qualche recensione delle Lore vedrai che ne parlano solo bene anche perchè costano 990 dollari e 400 sono solo di altoparlanti Wink
cometarossa
cometarossa
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.01.10
Numero di messaggi : 147
Località : roma
Impianto : M-Audio 610
Yamaha hs50
DCX2496
DEQ2496
Belkin PF30


Torna in alto Andare in basso

Zu Audio Union Clone Empty Re: Zu Audio Union Clone

Messaggio Da ITACA Gio 25 Ott 2012 - 8:34

Seguo l'argomento . Smile
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.09.09
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Zu Audio Union Clone Empty Re: Zu Audio Union Clone

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 25 Ott 2012 - 8:40

Non avevo queste informazioni sul legend, benissimo, Smile seguirò con interesse la fase di modifica dell'altoparlante anche se non ho capito bene come integrerai il driver ASD 1001, meglio se ti devi creare tu un modo di montarlo o se è già previsto da eminence. Mmm study
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Zu Audio Union Clone Empty Re: Zu Audio Union Clone

Messaggio Da cometarossa Gio 25 Ott 2012 - 9:44

De simone Biagio ha scritto:Non avevo queste informazioni sul legend, benissimo, Smile seguirò con interesse la fase di modifica dell'altoparlante anche se non ho capito bene come integrerai il driver ASD 1001, meglio se ti devi creare tu un modo di montarlo o se è già previsto da eminence. Mmm study

No se guardi bene il dietro del legend vedrai che non è previsto nulla, bisognerà creare!

Per curiosità ecco la scheda dell'altoparlante:
Scheda Legend b102
cometarossa
cometarossa
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.01.10
Numero di messaggi : 147
Località : roma
Impianto : M-Audio 610
Yamaha hs50
DCX2496
DEQ2496
Belkin PF30


Torna in alto Andare in basso

Zu Audio Union Clone Empty Re: Zu Audio Union Clone

Messaggio Da ITACA Gio 25 Ott 2012 - 10:02

cometarossa ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Non avevo queste informazioni sul legend, benissimo, Smile seguirò con interesse la fase di modifica dell'altoparlante anche se non ho capito bene come integrerai il driver ASD 1001, meglio se ti devi creare tu un modo di montarlo o se è già previsto da eminence. Mmm study

No se guardi bene il dietro del legend vedrai che non è previsto nulla, bisognerà creare!

Per curiosità ecco la scheda dell'altoparlante:
Scheda Legend b102

Allora se ho capito bene vuoi realizzare un coassiale ?
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.09.09
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Zu Audio Union Clone Empty Re: Zu Audio Union Clone

Messaggio Da cometarossa Gio 25 Ott 2012 - 10:59

Allora se ho capito bene vuoi realizzare un coassiale ?

Si proprio come hanno fatto quelli della Zu modificando il b102, solo che non ci sono foto per adesso e non so come lo hanno realizzato. Comunque mi aspetto due buchi per il fissaggio realizzati col trapano a colonna Smile
cometarossa
cometarossa
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.01.10
Numero di messaggi : 147
Località : roma
Impianto : M-Audio 610
Yamaha hs50
DCX2496
DEQ2496
Belkin PF30


Torna in alto Andare in basso

Zu Audio Union Clone Empty Re: Zu Audio Union Clone

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 25 Ott 2012 - 11:32

Temerario. Happy shock Io credo che alla Zu, abbiano semplicemente chiesto al costruttore di fornire un magnete predisposto per accogliere il driver, e non si sono complicato tanto la vita, un po come è successo per gli howthorne, certo che il tuo lavoro diventa sempre più interessante, e sicuramente merita già un applauso per le ottime intenzioni. Sono assolutamente sintonizzato. Hoping Ok
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Zu Audio Union Clone Empty Re: Zu Audio Union Clone

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 25 Ott 2012 - 11:36

In tutto questo, chiarisco che lo dico da inesperto, non hai assolutamente considerato le dimensioni della gola della tromba del drive, contando sul fatto che le dimensioni sono rimaste quelle del legend di serie. Mmm
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Zu Audio Union Clone Empty Re: Zu Audio Union Clone

Messaggio Da cometarossa Gio 25 Ott 2012 - 12:17

De simone Biagio ha scritto:In tutto questo, chiarisco che lo dico da inesperto, non hai assolutamente considerato le dimensioni della gola della tromba del drive, contando sul fatto che le dimensioni sono rimaste quelle del legend di serie. Mmm

No infatti ma parto dal principio che il driver alla fine è quello, le modifiche non hanno interessato la forma del cono che è quella di fabbrica, l'unica cosa diversa credo si il whizzer da 4 pollici nelle ZU, mentre mi pare che quello di fabbrica è più piccolo. Quindi penso alla fine questa trasformazione in coassiale sia possibile senza allontanarmi troppo dal modello di riferimento.

Qualche post fa mi pare fossi tu a chiedermi se avessi pensato valutato di utilizzare un coassiale pro vero tipo il beta-12cx. Si ovviamente Smile ma è un altro progetto e sopratutto avrei dovuto incrociare il woofer a 900Hz, invece di base con il b102 si arriva a 3Khz e dopo il trattamento spero di poterlo incrociare molto più su.

Ah considera anche che intendo pilotare tutto attivamente quindi alcune correzioni verranno fatte in digitale.
Infatti avrò bisogno di 4 ampli classe d economici ma musicali almeno per iniziare a giocare. Si accettano suggerimenti eh!!
cometarossa
cometarossa
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.01.10
Numero di messaggi : 147
Località : roma
Impianto : M-Audio 610
Yamaha hs50
DCX2496
DEQ2496
Belkin PF30


Torna in alto Andare in basso

Zu Audio Union Clone Empty Re: Zu Audio Union Clone

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 25 Ott 2012 - 12:23

cometarossa ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:In tutto questo, chiarisco che lo dico da inesperto, non hai assolutamente considerato le dimensioni della gola della tromba del drive, contando sul fatto che le dimensioni sono rimaste quelle del legend di serie. Mmm

No infatti ma parto dal principio che il driver alla fine è quello, le modifiche non hanno interessato la forma del cono che è quella di fabbrica, l'unica cosa diversa credo si il whizzer da 4 pollici nelle ZU, mentre mi pare che quello di fabbrica è più piccolo. Quindi penso alla fine questa trasformazione in coassiale sia possibile senza allontanarmi troppo dal modello di riferimento.

Qualche post fa mi pare fossi tu a chiedermi se avessi pensato valutato di utilizzare un coassiale pro vero tipo il beta-12cx. Si ovviamente Smile ma è un altro progetto e sopratutto avrei dovuto incrociare il woofer a 900Hz, invece di base con il b102 si arriva a 3Khz e dopo il trattamento spero di poterlo incrociare molto più su.

Ah considera anche che intendo pilotare tutto attivamente quindi alcune correzioni verranno fatte in digitale.
Infatti avrò bisogno di 4 ampli classe d economici ma musicali almeno per iniziare a giocare. Si accettano suggerimenti eh!!
In bocca al lupo, tifo per te. sunny
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Zu Audio Union Clone Empty Re: Zu Audio Union Clone

Messaggio Da bartman Gio 25 Ott 2012 - 14:09

'sti ca@@i Shocked
Seguo... Oki
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

Zu Audio Union Clone Empty Re: Zu Audio Union Clone

Messaggio Da cometarossa Gio 25 Ott 2012 - 15:00

Visto che le poste italiane ce l'hanno evidentemente con me, ho fatto qualche calcolo virtuale Smile
Come potete vedere il foro, tolto quel retino è esattamente 1 pollice. Il driver a compressione dovrebbe entrare perfettamente. Quello che mancano sono i fori di fissaggio, ma penso si possano fare con un trapano a colonna o addirittura si potrebbe pensare di siliconare il tutto Smile

Zu Audio Union Clone Eminencemisura
cometarossa
cometarossa
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.01.10
Numero di messaggi : 147
Località : roma
Impianto : M-Audio 610
Yamaha hs50
DCX2496
DEQ2496
Belkin PF30


Torna in alto Andare in basso

Zu Audio Union Clone Empty Re: Zu Audio Union Clone

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 25 Ott 2012 - 15:08

guarda così a primo acchito io sarei per siliconare, operazione reversibile, almeno si spera. Mmm anche se asd 1001 non mi sembra proprio leggerissimo. I see
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Zu Audio Union Clone Empty Re: Zu Audio Union Clone

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 25 Ott 2012 - 15:13

Sto anche pensando che magari sotto l'adesivo dell'etichetta magari potrebbero esserci i buchi per le viti già fatti. sarebbe una bella botta di...... Very Happy Zu Audio Union Clone Normal_SIOB10Coaxial_BackSm_
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Zu Audio Union Clone Empty Re: Zu Audio Union Clone

Messaggio Da cometarossa Gio 25 Ott 2012 - 15:16

Ma di quelle grosse eh Smile
Speriamo va... ho visto che il venditore ebay non ha ancora spedito, speriamo di averli in mano la prossima settimana.
Grazie per il supporto e se hai qualche idea per l'amplificazione sono tutto orecchi!
cometarossa
cometarossa
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.01.10
Numero di messaggi : 147
Località : roma
Impianto : M-Audio 610
Yamaha hs50
DCX2496
DEQ2496
Belkin PF30


Torna in alto Andare in basso

Zu Audio Union Clone Empty Re: Zu Audio Union Clone

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 25 Ott 2012 - 15:25

cometarossa ha scritto:Ma di quelle grosse eh Smile
Speriamo va... ho visto che il venditore ebay non ha ancora spedito, speriamo di averli in mano la prossima settimana.
Grazie per il supporto e se hai qualche idea per l'amplificazione sono tutto orecchi!
guarda se e per giocarci come dicevi prima tu vi sono delle schede con 4 canali 2050 che potrebbero con poco permetterti di avere una prima amplificazione decente per il tuo bellissimo progetto, un nostro forumer mi sembra abbia avuto qualche problema perchè montando la scheda qualche cippetto è saltato credo per un errore, credo che ti permetterebbe comunque a costi limitati di saggiare le possibilità della multiamplificazione. Maurarte dovrebbe avere qualche notizia in più, oppure scheda stereo sempre con 2050 a 16 euro circa della quale ha parlato abbondantemente Fritznet. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Zu Audio Union Clone Empty Re: Zu Audio Union Clone

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 25 Ott 2012 - 15:31

bartman ha scritto:'sti ca@@i Shocked
Seguo... Oki
tu che sei del ramo, dove può trovare sto benedetto HDF , mi sembra che se ne è parlato già più di una volta forse bisognerebbe chiedere anche a Gennaro. Mmm
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Zu Audio Union Clone Empty Re: Zu Audio Union Clone

Messaggio Da cometarossa Gio 25 Ott 2012 - 16:58

guarda se e per giocarci come dicevi prima tu vi sono delle schede con 4 canali 2050 che potrebbero con poco permetterti di avere una prima amplificazione decente per il tuo bellissimo progetto, un nostro forumer mi sembra abbia avuto qualche problema perchè montando la scheda qualche cippetto è saltato credo per un errore, credo che ti permetterebbe comunque a costi limitati di saggiare le possibilità della multiamplificazione. Maurarte dovrebbe avere qualche notizia in più, oppure scheda stereo sempre con 2050 a 16 euro circa della quale ha parlato abbondantemente Fritznet. Smile

Si.. speriamo che Maurarte venga da queste parti anche lui con qualche consiglio. Non mi dispiacerebbe neanche se mi realizzasse un'amplificazione custom bilanciata in classe d ovviamente dietro equo e meritato compenso Smile Ma lasciamo da parte i sogni...
Biagio tu non conosci nessuno sul forum che ha esperienza nell'impregnaggio (mamma mia che parola brutta) dei coni?
cometarossa
cometarossa
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.01.10
Numero di messaggi : 147
Località : roma
Impianto : M-Audio 610
Yamaha hs50
DCX2496
DEQ2496
Belkin PF30


Torna in alto Andare in basso

Zu Audio Union Clone Empty Re: Zu Audio Union Clone

Messaggio Da Switters Gio 25 Ott 2012 - 17:32

cometarossa ha scritto:Biagio tu non conosci nessuno sul forum che ha esperienza nell'impregnaggio (mamma mia che parola brutta) dei coni?

Se ricordo bene Vincenzo aveva trattato dei coni con una vernicetta trasparente per belle arti, però è da un po' che non si vede più sul forum (dovresti comunque trovare il thread).

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Zu Audio Union Clone Empty Re: Zu Audio Union Clone

Messaggio Da ITACA Gio 25 Ott 2012 - 18:07

https://www.tforumhifi.com/t11454-open-baffle-con-ciare-ch250?highlight=ciare
La discussione è questa , Vincenzo penso che sia l'unico che potrebbe darti qualche consiglio in merito.
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.09.09
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Zu Audio Union Clone Empty Re: Zu Audio Union Clone

Messaggio Da bartman Gio 25 Ott 2012 - 18:13

De simone Biagio ha scritto:
bartman ha scritto:'sti ca@@i Shocked
Seguo... Oki
tu che sei del ramo, dove può trovare sto benedetto HDF , mi sembra che se ne è parlato già più di una volta forse bisognerebbe chiedere anche a Gennaro. Mmm

Ciao Biagio Hello
Sinceramente al dettaglio non ne ho la più pallida idea... con i grossisti invece si dovrebbe trovare qualcosa abbastanza agevolmente, dipende poi dallo spessore necessario!
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

Zu Audio Union Clone Empty Re: Zu Audio Union Clone

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 25 Ott 2012 - 20:12

ITACA ha scritto:https://www.tforumhifi.com/t11454-open-baffle-con-ciare-ch250?highlight=ciare
La discussione è questa , Vincenzo penso che sia l'unico che potrebbe darti qualche consiglio in merito.
Si Vincenzo, aveva già trattato sia dell'impregnante sia della modifica del whizzer, e purtroppo frequenta troppo di rado il forum. Sad
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Zu Audio Union Clone Empty Re: Zu Audio Union Clone

Messaggio Da cometarossa Gio 25 Ott 2012 - 20:24

Si Vincenzo, aveva già trattato sia dell'impregnante sia della modifica del whizzer, e purtroppo frequenta troppo di rado il forum. Sad

Sto leggendo adesso dell'ottimo lavoro che ha fatto Vincenzo con il suo Ciare in configurazione OB.
Lui ha usato la famosa vernice Damar, io vorrei qualcuno che avesse provato il wet-look di PE, il visaton o la vernice speciale Nextel. Spero che andando avanti nella lettura abbia pubblicato un confronto con le risposte in frequenza prima e dopo il trattamento.
cometarossa
cometarossa
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.01.10
Numero di messaggi : 147
Località : roma
Impianto : M-Audio 610
Yamaha hs50
DCX2496
DEQ2496
Belkin PF30


Torna in alto Andare in basso

Zu Audio Union Clone Empty Re: Zu Audio Union Clone

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.