T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cavi segnale in argento

5 partecipanti

Andare in basso

cavi segnale in argento Empty cavi segnale in argento

Messaggio Da Juss956 Mer 17 Ott 2012 - 22:27

Salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo bel forum e vi chiedo subito un vs parere sui cavi in Argento puro di segnale Semibilanciati, rispetto a quelli con i conduttori in Rame puro.
Naturalmente per collegare un pre-phono valvolare, ad un integrato Accuphase E450.
Secondo voi qual'e che vedete meglio ??
Visto la diatriba delle valvole che sembrano prediligere l'argento!
Tanto per avere un confine sui prezzi, mi riferisco a dei cavi di costo medio/alto, dai 1.000€ ai 2.000€

grazie.
ciao.

Juss956
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.10.12
Numero di messaggi : 7
Località : piemonte
Impianto : >>

Torna in alto Andare in basso

cavi segnale in argento Empty Re: cavi segnale in argento

Messaggio Da sonic63 Mer 17 Ott 2012 - 23:29

Juss956 ha scritto:Salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo bel forum e vi chiedo subito un vs parere sui cavi in Argento puro di segnale Semibilanciati, rispetto a quelli con i conduttori in Rame puro.
Naturalmente per collegare un pre-phono valvolare, ad un integrato Accuphase E450.
Secondo voi qual'e che vedete meglio ??
Visto la diatriba delle valvole che sembrano prediligere l'argento!
Tanto per avere un confine sui prezzi, mi riferisco a dei cavi di costo medio/alto, dai 1.000€ ai 2.000€

grazie.
ciao.
Secondo me a quei livelli di prezzo la differenza non la fà solo il conduttore, ma le geometrie del cavo e gli altri materiali utilizzati.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

cavi segnale in argento Empty Re: cavi segnale in argento

Messaggio Da flovato Mer 17 Ott 2012 - 23:40

Quei prezzi sono assurdi quindi non li prendo nemmeno in considerazione.

Ho appena spento il mio impianto sul quale uso entrambi i metalli da te citati.
L'argento lo uso tra DAC e preamplificatore a valvole e oro/rame tra pre e finale in classe A.

Tutto argento lo trovo troppo freddo, questa combinazione adottata dopo numerose prove mi soddisfa a pieno malgrado (come sempre) qualche piccolo compromesso.

Entrambi i cavi hanno pro e contro, ad esempio rame/oro taglia un po le altissime ma in compenso il basso é frenatissimo e senza sbavature.

Buona ricerca. Hello

flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cavi segnale in argento Empty Re: cavi segnale in argento

Messaggio Da Stentor Gio 18 Ott 2012 - 0:06

Juss956 ha scritto:Salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo bel forum e vi chiedo subito un vs parere sui cavi in Argento puro di segnale Semibilanciati, rispetto a quelli con i conduttori in Rame puro.
Naturalmente per collegare un pre-phono valvolare, ad un integrato Accuphase E450.
Secondo voi qual'e che vedete meglio ??
Visto la diatriba delle valvole che sembrano prediligere l'argento!
Tanto per avere un confine sui prezzi, mi riferisco a dei cavi di costo medio/alto, dai 1.000€ ai 2.000€

grazie.
ciao.

Al contrario di quello che si dice dipende dal cavo e dalla geometria .... Però ti faccio una domanda sulla opportunità.

Con un Integrato comunque relativamente economico e non hiend come il tuo Accuphase ha senso spendere in cavi quanto il 50% del suo valore?

Per me no ....avrei comprato piuttosto delle elettroniche superiori ... E poi la cosa migliore è la sinergia: fatti prestare dei cavi e fai tante prove in modo da trovare la migliore messa a punto.

E non farti tentare dall'usato di cavi hi end ....spesso e volentieri anche con la documentazione e l'imballo sono dei falsi... Hello

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

cavi segnale in argento Empty Re: cavi segnale in argento

Messaggio Da mikelangeloz Gio 18 Ott 2012 - 0:16

Stentor ha scritto:

Con un Integrato comunque relativamente economico e non hiend come il tuo Accuphase ha senso spendere in cavi quanto il 50% del suo valore?

Per me no ....avrei comprato piuttosto delle elettroniche superiori ...

Clap Clap Clap Clap

Aggiungo che 2000 euro per un paio di cavi sono uno dei motivi per cui ritengo che l'essere umano sia molto molto prossimo all'estinzione. Meritata.
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

cavi segnale in argento Empty xx

Messaggio Da Juss956 Gio 18 Ott 2012 - 11:37

Allora saremo in tanti ad estinguersi.. !! quello che mi dispiace e lasciare il mio impianto ad altri,
visto che adesso ho trovato un grande equilibrio sonico nella mia stanza da musica.

ciao



Juss956
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.10.12
Numero di messaggi : 7
Località : piemonte
Impianto : >>

Torna in alto Andare in basso

cavi segnale in argento Empty Re: cavi segnale in argento

Messaggio Da Juss956 Gio 18 Ott 2012 - 13:14

Stentor ha scritto:

Con un Integrato comunque relativamente economico e non hiend come il tuo Accuphase ha senso spendere in cavi quanto il 50% del suo valore?

Per me no ....avrei comprato piuttosto delle elettroniche superiori ...

------------

Caro Stentor,
penso che tu non abbia presente la grande qualita' sonica dell'integrato Accuphase E450, questa macchina da musica hiend suona in un modo fantastico, pensa che e' fra i 10 integrati meglio suonanti al mondo, questo non lo dico io, lo dice la stampa internazionale del settore. Vorrei tanto farti ascoltare il mio impianto.
Fra l'altro qualche anno costava di listino quasi 10.000€, percui la spesa dei cavi a lui connessi non deve essere non meno 5/6 mila euro.
Ma credimi... in questa condizione suona da paura .


ciao

Juss956
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.10.12
Numero di messaggi : 7
Località : piemonte
Impianto : >>

Torna in alto Andare in basso

cavi segnale in argento Empty Re: cavi segnale in argento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.