T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto organizzazione stanza e posizionamento diffusori

4 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Aiuto organizzazione stanza e posizionamento diffusori - Pagina 3 Empty Re: Aiuto organizzazione stanza e posizionamento diffusori

Messaggio Da gaeo Gio 25 Ott 2012 - 20:02

Majico ha scritto:
Eheh sto diventando un esperto piano piano Glasses

Cmq per la prima domanda immagino sia l armadio, mentre per la seconda mi viene da pensare alla rifrazione ma non so come abbinarla a questa domanda Mmm
Sbagliato entrambi le risposte
1) la bottiglia
2)il passaggio di mezzo di trasmissione che ti fa vedere la cannuccia storta se distanzi si raddoppiano (non è proprio così ma è una semplificazione credibile) così se ci sono più strati separati o dei buchi adesso riguarda quelli capisci perché dovrebbero funzionare meglio degli altri????
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Aiuto organizzazione stanza e posizionamento diffusori - Pagina 3 Empty Re: Aiuto organizzazione stanza e posizionamento diffusori

Messaggio Da Majico Gio 25 Ott 2012 - 22:43

gaeo ha scritto:
Majico ha scritto:
Eheh sto diventando un esperto piano piano Glasses

Cmq per la prima domanda immagino sia l armadio, mentre per la seconda mi viene da pensare alla rifrazione ma non so come abbinarla a questa domanda Mmm
Sbagliato entrambi le risposte
1) la bottiglia
2)il passaggio di mezzo di trasmissione che ti fa vedere la cannuccia storta se distanzi si raddoppiano (non è proprio così ma è una semplificazione credibile) così se ci sono più strati separati o dei buchi adesso riguarda quelli capisci perché dovrebbero funzionare meglio degli altri????

Azz Shut up vabbè non si finisce mai di imparare...cmq ora ho capito perchè dovrebbero andare meglio Laughing ... bene allora direi che è tutto chiaro insomma, pannello in mezzo ai diffusori e bass trap dietro, se possibile quelle in faesite con i buchi altrimenti nel frattempo quelli del link ebay..ovviamente stand e poi si vedrà per il tappeto e per i quadri nella parete fonoassorbenti retro (letto)

Majico
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.12.11
Numero di messaggi : 152
Località : Cagliari
Impianto : Cuffie: audio-technica ath-m50

Torna in alto Andare in basso

Aiuto organizzazione stanza e posizionamento diffusori - Pagina 3 Empty Re: Aiuto organizzazione stanza e posizionamento diffusori

Messaggio Da gaeo Ven 26 Ott 2012 - 7:23

Majico ha scritto:
Azz Shut up vabbè non si finisce mai di imparare...cmq ora ho capito perchè dovrebbero andare meglio Laughing ... bene allora direi che è tutto chiaro insomma, pannello in mezzo ai diffusori e bass trap dietro, se possibile quelle in faesite con i buchi altrimenti nel frattempo quelli del link ebay..ovviamente stand e poi si vedrà per il tappeto e per i quadri nella parete fonoassorbenti retro (letto)
Oki
per il tappeto se il tuo sarà un utilizzo nearfield o alla scrivania io non mi fascerei la testa metterei un persiano (un pò più grosso e rigido del tuo ma da supermercatone senza spendere cifre notevoli io non gli destinerei piu di una trentina di eurozzi o anche no ) piuttosto vedrei di "trattare" il ripiano in vetro della scrivania
Altre cose su cui stare attenti che gli stand arrivino più alti del tavolo ,altrimenti questo potrebbe farti da interferenza, e questo è un altro motivo per cui ci toglierei le ruote e farei gli stand che ti ho suggerito poiché togliendo le ruote otterresti un tavolo più basso con maggiori possibilità di riuscire a fare/trovare stand adatti e la superficie riflettente perlomeno sarebbe stabile mentre facendoti gli stand a colonna tra modelli possibilità di impilarle raddoppiare la base e/o cappello le possibilità sono praticamente infinite...... vedi che i suggerimenti te li davo non a caso Muble
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Aiuto organizzazione stanza e posizionamento diffusori - Pagina 3 Empty stand

Messaggio Da gaeo Mer 31 Ott 2012 - 8:53

Cadeddu dice......
http://www.tnt-audio.com/clinica/akropolis.html
Leggi cosa dice lui a riguardo degli stand
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Aiuto organizzazione stanza e posizionamento diffusori - Pagina 3 Empty Re: Aiuto organizzazione stanza e posizionamento diffusori

Messaggio Da gaeo Mar 8 Gen 2013 - 2:11

Allora dopo 2 mesi come si è evoluta la situazione????
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Aiuto organizzazione stanza e posizionamento diffusori - Pagina 3 Empty Re: Aiuto organizzazione stanza e posizionamento diffusori

Messaggio Da Majico Mar 8 Gen 2013 - 10:45

Ciao, grazie dell interessamento, purtroppo ho deciso di vendere tutto, perchè sono giunto alla conclusione che per l'uso che ne faccio e per via della stanza, della posizione ecc, l'impianto è sovra stimato e rischierei di averlo senza sfruttare appieno il potenziale, quindi cerco di vendere per recuperare un pò di soldi e con quelli prenderò qualcosa più adatto alla situazione.

Majico
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.12.11
Numero di messaggi : 152
Località : Cagliari
Impianto : Cuffie: audio-technica ath-m50

Torna in alto Andare in basso

Aiuto organizzazione stanza e posizionamento diffusori - Pagina 3 Empty Re: Aiuto organizzazione stanza e posizionamento diffusori

Messaggio Da gaeo Mar 8 Gen 2013 - 12:00

Azz mi dispiace ma fidati che puoi migliorare molto con 2 stand 2 quadri un tappetino da scrivania e togliendo le ruote l'unico punto che potrebbe essere surdimensionato è l'amplificatore ma le B&W esigono corrente io sistemerei la faccenda che con un centinaio di eurozzi potresti fare il più poi deciderei ma è una tua scelta comunque sia buona musica
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Aiuto organizzazione stanza e posizionamento diffusori - Pagina 3 Empty Re: Aiuto organizzazione stanza e posizionamento diffusori

Messaggio Da gaeo Mar 29 Gen 2013 - 4:39

mi è venuto in mente che potresti usare delle casse monitor da studio che essendo pensate per un utilizzo tipo il tuo (dicesi nearfield) ma cambierei anche scheda audio (se non ne hai già una buona) ciaooo
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Aiuto organizzazione stanza e posizionamento diffusori - Pagina 3 Empty Re: Aiuto organizzazione stanza e posizionamento diffusori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.