T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Per chi volesse un monovia Fostex

+14
Ivan
kywest
Smanetton
DACCLOR65
QUALITY SOUND
plankg
Massimo
Vincenzo
mgiombi
schwantz34
ANDR3A101
caliber
porfido
somian929rr
18 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

monovia - Per chi volesse un monovia Fostex Empty Per chi volesse un monovia Fostex

Messaggio Da somian929rr Lun 18 Mag 2009 - 13:17

Ciao ragazzi ho trovato ieri pomeriggio questo venditore Tedesco (io ormai con i tedeschi ho un certo feeling)
http://stores.ebay.it/PJN-Audio
che ha nel suo negozio ebay delle casse armoniche da completare solo con il monovia adeguato al progetto, la vaschetta ed i materiali fonoassorbenti che servono.
che ne pensate, a me il monovia mi intriga, ho visto il progetto realizzato da Santo e mi piacerebbe sentirne qualcuno e chiedere i Vs pareri in merito alle peculiarità di questo tipo di fiffusori ed eventuali modifiche atte a migliorarne la risposta.
Grazie anticipate a tutti
somian929rr
somian929rr
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 1064
Località : CATANIA
Occupazione/Hobby : casalingo-mammo!!!
Impianto : Il mio.

Torna in alto Andare in basso

monovia - Per chi volesse un monovia Fostex Empty Re: Per chi volesse un monovia Fostex

Messaggio Da porfido Lun 18 Mag 2009 - 13:23

Guarda, io ho preso il suo kit per i tromba/reflex con i Fostex fe126e e ti posso assicurare che è assolutamente disponibile, molto gentile e la fattura del cabinet è assolutamente perfetta....
I bordi sono talmente ben assemblati che può essere superfluo stuccare prima di verniciare...
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

monovia - Per chi volesse un monovia Fostex Empty Re: Per chi volesse un monovia Fostex

Messaggio Da somian929rr Lun 18 Mag 2009 - 13:59

porfido ha scritto:Guarda, io ho preso il suo kit per i tromba/reflex con i Fostex fe126e e ti posso assicurare che è assolutamente disponibile, molto gentile e la fattura del cabinet è assolutamente perfetta....
I bordi sono talmente ben assemblati che può essere superfluo stuccare prima di verniciare...

che mi dici in merito alle prestazioni?
somian929rr
somian929rr
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 1064
Località : CATANIA
Occupazione/Hobby : casalingo-mammo!!!
Impianto : Il mio.

Torna in alto Andare in basso

monovia - Per chi volesse un monovia Fostex Empty Re: Per chi volesse un monovia Fostex

Messaggio Da caliber Lun 18 Mag 2009 - 14:24

ma perchè non andare misure alla mano in una buona falegnameria o meglio ancora da un rivenditore di legno semilavorati e laminati? io avevo speso molto, molto meno..circa 20€ per l'Mdf tagliato (solo più da incollare e rifinire) di due monovia alti 1metro. Per quanto riguarda i driver nessuno vende ai prezzi dei tedeschi i Fostex, sulla baya le differenze tra i rivenditori nostrani e loro è imbarazzante
caliber
caliber
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.11.08
Numero di messaggi : 615
Località : Torino
Impianto : Solo DUNE (e DoctorSound DeLuxe x il ripping)

Torna in alto Andare in basso

monovia - Per chi volesse un monovia Fostex Empty Re: Per chi volesse un monovia Fostex

Messaggio Da somian929rr Lun 18 Mag 2009 - 14:56

caliber ha scritto:ma perchè non andare misure alla mano in una buona falegnameria o meglio ancora da un rivenditore di legno semilavorati e laminati? io avevo speso molto, molto meno..circa 20€ per l'Mdf tagliato (solo più da incollare e rifinire) di due monovia alti 1metro. Per quanto riguarda i driver nessuno vende ai prezzi dei tedeschi i Fostex, sulla baya le differenze tra i rivenditori nostrani e loro è imbarazzante

effettivamente se si ha dimistichezza con il fai-da-te il tutto può essere realizzato facendosi solo tagliare l'MDF nel brico-center più vicino risparmiando parecchio, ma se poi non sei preciso con gli incollaggi rischi di vanificare tutto soprattutto in progetti complicati come quelli Fostex che necessitano di labirinti.
somian929rr
somian929rr
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 1064
Località : CATANIA
Occupazione/Hobby : casalingo-mammo!!!
Impianto : Il mio.

Torna in alto Andare in basso

monovia - Per chi volesse un monovia Fostex Empty Re: Per chi volesse un monovia Fostex

Messaggio Da porfido Lun 18 Mag 2009 - 15:19

somian929rr ha scritto:
porfido ha scritto:Guarda, io ho preso il suo kit per i tromba/reflex con i Fostex fe126e e ti posso assicurare che è assolutamente disponibile, molto gentile e la fattura del cabinet è assolutamente perfetta....
I bordi sono talmente ben assemblati che può essere superfluo stuccare prima di verniciare...

che mi dici in merito alle prestazioni?

Ti dico che ne sono soddisfattissimo....
L'efficenza è assolutamente sufficiente per pilotarle col ta2024, la spazialità e la ricostruzione scenica sono lodevoli, sempre coerenti e tutto sommato senza la carenza di bassi che temevo, anche se questo credo vada coadiuvato da una corretta disposizione in ambiente....
E' ovvio che un monovia è un compromesso a priori e di certo non ci ascolterei Fabri Fibra o 50Cent Laughing , ma ne sono soddisfattissimo....
Il rodaggio è decisamente lungo, questo sì....
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

monovia - Per chi volesse un monovia Fostex Empty Re: Per chi volesse un monovia Fostex

Messaggio Da ANDR3A101 Lun 18 Mag 2009 - 15:27

porfido ha scritto:E' ovvio che un monovia è un compromesso a priori e di certo non ci ascolterei Fabri Fibra o 50Cent Laughing , ma ne sono soddisfattissimo....

questo lo pensi te, io sento proprio rap reggae e jungle con dei piccoli monovia

sempre ottime, su cio che fanno di buono Smile
poi e normale che hanno dei difetti scratch
ANDR3A101
ANDR3A101
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.09
Numero di messaggi : 673
Località : Chiaravalle Centrale (CZ)
Provincia : mah se tira...
Occupazione/Hobby : studente, cameriere, new economy, preparatore scooter da corsa
Impianto : Le cose belle non sono giocattoli ma oggetti che emanano un fascino proprio che scaturisce dalla logica della funzione per la quale sono stati progettati e costruiti.
Lucio Cadeddu...

Una batteria due batterie, tre batterie...
Più batterie (e caricatori) nci su, e megghiu mi sientu!

Torna in alto Andare in basso

monovia - Per chi volesse un monovia Fostex Empty Re: Per chi volesse un monovia Fostex

Messaggio Da schwantz34 Lun 18 Mag 2009 - 15:38

Ancora esiste la jungle? Pensavo non fosse piu' di moda dal 97 ...anche se a me piaceva
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

monovia - Per chi volesse un monovia Fostex Empty Re: Per chi volesse un monovia Fostex

Messaggio Da somian929rr Lun 18 Mag 2009 - 15:42

porfido ha scritto:

Ti dico che ne sono soddisfattissimo....
L'efficenza è assolutamente sufficiente per pilotarle col ta2024, la spazialità e la ricostruzione scenica sono lodevoli, sempre coerenti e tutto sommato senza la carenza di bassi che temevo, anche se questo credo vada coadiuvato da una corretta disposizione in ambiente....
E' ovvio che un monovia è un compromesso a priori e di certo non ci ascolterei Fabri Fibra o 50Cent Laughing , ma ne sono soddisfattissimo....
Il rodaggio è decisamente lungo, questo sì....

io ascolto un pò di tutto, magari non le userò per il rock duro e l'heavy, però ho letto che con la classica (soprattutto quartetti, orchestre da camera) e in generale per riprodurre la scena live di musica acustica sono eccellenti.
somian929rr
somian929rr
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 1064
Località : CATANIA
Occupazione/Hobby : casalingo-mammo!!!
Impianto : Il mio.

Torna in alto Andare in basso

monovia - Per chi volesse un monovia Fostex Empty Re: Per chi volesse un monovia Fostex

Messaggio Da somian929rr Lun 18 Mag 2009 - 16:39

Che ne dite voi che le avete....ne vale la pena o diverrebbe solo un passatempo?
Considerate che posseggo le Energy RC30, delle quali sono assolutamente soddisfatto, che con un pò di ore sulle spalle hanno uscito un bel carattere.
somian929rr
somian929rr
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 1064
Località : CATANIA
Occupazione/Hobby : casalingo-mammo!!!
Impianto : Il mio.

Torna in alto Andare in basso

monovia - Per chi volesse un monovia Fostex Empty Re: Per chi volesse un monovia Fostex

Messaggio Da schwantz34 Lun 18 Mag 2009 - 16:53

Ciao , son proprio contento che le energy hanno uscito un bel carattere!
Ho sempre pensato che siano delle ottime casse , oltre ad essere esteticamente una bellezza .
Ciao,
S.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

monovia - Per chi volesse un monovia Fostex Empty Re: Per chi volesse un monovia Fostex

Messaggio Da caliber Lun 18 Mag 2009 - 17:10

somian929rr ha scritto:.... però ho letto che con la classica (soprattutto quartetti, orchestre da camera) e in generale per riprodurre la scena live di musica acustica sono eccellenti.

L'ultima che hai detto !!!
caliber
caliber
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.11.08
Numero di messaggi : 615
Località : Torino
Impianto : Solo DUNE (e DoctorSound DeLuxe x il ripping)

Torna in alto Andare in basso

monovia - Per chi volesse un monovia Fostex Empty Re: Per chi volesse un monovia Fostex

Messaggio Da mgiombi Lun 18 Mag 2009 - 17:59

Pensare ai monovia -in generale- come diffusori dedicati solo a un certo tipo di musica mi sembra un po' riduttivo...
Che poi per ottenere un buon monovia sia necessario spendere parecchio è un altro discorso.
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

monovia - Per chi volesse un monovia Fostex Empty Re: Per chi volesse un monovia Fostex

Messaggio Da somian929rr Lun 18 Mag 2009 - 20:47

mgiombi ha scritto:Pensare ai monovia -in generale- come diffusori dedicati solo a un certo tipo di musica mi sembra un po' riduttivo...
Che poi per ottenere un buon monovia sia necessario spendere parecchio è un altro discorso.

Parecchio quanto?
se consideri il mobile e i driver fostex il costo dovrebbe aggirarsi sui 200 euri + o -
somian929rr
somian929rr
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 1064
Località : CATANIA
Occupazione/Hobby : casalingo-mammo!!!
Impianto : Il mio.

Torna in alto Andare in basso

monovia - Per chi volesse un monovia Fostex Empty Re: Per chi volesse un monovia Fostex

Messaggio Da Vincenzo Lun 18 Mag 2009 - 20:54

somian929rr ha scritto:Che ne dite voi che le avete....ne vale la pena o diverrebbe solo un passatempo?

Tra quelle proposte le più interessanti sono le BLH di 103, 108Sigma e 126.
I prezzi non sono proprio economici. Se voui sperimentare il suono dei monovia, prova il 127 in semplice carico reflex: il mobile può realizzarlo con poca spesa qualsiasi falegname...

Hello

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

monovia - Per chi volesse un monovia Fostex Empty Re: Per chi volesse un monovia Fostex

Messaggio Da Massimo Lun 18 Mag 2009 - 20:55

sull'argomento monovia autocostruzione sono davvero scadente, mi chiedevo questi sono progetti esclusivi per i fostex oppure adattabili che sò ai nirvana ad esempio?
Grazie
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

monovia - Per chi volesse un monovia Fostex Empty Re: Per chi volesse un monovia Fostex

Messaggio Da plankg Lun 18 Mag 2009 - 22:42

somian929rr ha scritto:...a me il monovia mi intriga, ho visto il progetto realizzato da Santo e mi piacerebbe sentirne qualcuno e chiedere i Vs pareri in merito alle peculiarità di questo tipo di fiffusori ed eventuali modifiche atte a migliorarne la risposta.

Ciao, ci siamo un po' persi...però ancora non ho realizzato il cavo di segnale che mi hai, molto gentilmente, regalato.
Se riusciamo a fare quell'incontro di cui parlavamo (oltre a realizzare il cavo) potrei portare con me i miei monovia per farteli ascoltare (io così sento il tuo Gainclone).
Sono questi:
http://www.roleaudio.com/sampan-ftl.html

Non sono autocostruiti (e non costano esattamente poco...), però che goduria...
Dai mettiamoci d'accordo per vederci presto (famiglia permettendo).
Ciao

plankg
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.03.09
Numero di messaggi : 692
Località : XY
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

monovia - Per chi volesse un monovia Fostex Empty Re: Per chi volesse un monovia Fostex

Messaggio Da QUALITY SOUND Lun 18 Mag 2009 - 22:52

Nel gennaio 2008 sono stato invitato dal collega Mr. Lau (sarebbe il progettista nonche' proprietario di Antique Sound Lab)amplifier seri eh!!!.........ebbene nella sua sala d'ascolto indovinate un po' che diffusori aveva???e ne aveva 6/7 coppie diverse................

QUALITY SOUND
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 01.03.09
Numero di messaggi : 853
Località : NAPOLI
Impianto : Comunicazione non indispensabile

Torna in alto Andare in basso

monovia - Per chi volesse un monovia Fostex Empty Re: Per chi volesse un monovia Fostex

Messaggio Da DACCLOR65 Lun 18 Mag 2009 - 22:54

QUALITY SOUND ha scritto:Nel gennaio 2008 sono stato invitato dal collega Mr. Lau (sarebbe il progettista nonche' proprietario di Antique Sound Lab)amplifier seri eh!!!.........ebbene nella sua sala d'ascolto indovinate un po' che diffusori aveva???e ne aveva 6/7 coppie diverse................

quali quali??????
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

monovia - Per chi volesse un monovia Fostex Empty Re: Per chi volesse un monovia Fostex

Messaggio Da QUALITY SOUND Lun 18 Mag 2009 - 22:56

DACCLOR65 ha scritto:
QUALITY SOUND ha scritto:Nel gennaio 2008 sono stato invitato dal collega Mr. Lau (sarebbe il progettista nonche' proprietario di Antique Sound Lab)amplifier seri eh!!!.........ebbene nella sua sala d'ascolto indovinate un po' che diffusori aveva???e ne aveva 6/7 coppie diverse................

quali quali??????

TUTTI "SUPRAVOX" E TUTTI MONOVIA.............................uuuuuuuueeeee' e come cazzo suonavano..................

QUALITY SOUND
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 01.03.09
Numero di messaggi : 853
Località : NAPOLI
Impianto : Comunicazione non indispensabile

Torna in alto Andare in basso

monovia - Per chi volesse un monovia Fostex Empty Re: Per chi volesse un monovia Fostex

Messaggio Da QUALITY SOUND Lun 18 Mag 2009 - 22:57

Eccellenti "Antique sound lab!........eccellenti.................

QUALITY SOUND
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 01.03.09
Numero di messaggi : 853
Località : NAPOLI
Impianto : Comunicazione non indispensabile

Torna in alto Andare in basso

monovia - Per chi volesse un monovia Fostex Empty Re: Per chi volesse un monovia Fostex

Messaggio Da somian929rr Mar 19 Mag 2009 - 4:10

plankg ha scritto:
somian929rr ha scritto:...a me il monovia mi intriga, ho visto il progetto realizzato da Santo e mi piacerebbe sentirne qualcuno e chiedere i Vs pareri in merito alle peculiarità di questo tipo di fiffusori ed eventuali modifiche atte a migliorarne la risposta.

Ciao, ci siamo un po' persi...però ancora non ho realizzato il cavo di segnale che mi hai, molto gentilmente, regalato.
Se riusciamo a fare quell'incontro di cui parlavamo (oltre a realizzare il cavo) potrei portare con me i miei monovia per farteli ascoltare (io così sento il tuo Gainclone).
Sono questi:
http://www.roleaudio.com/sampan-ftl.html

Non sono autocostruiti (e non costano esattamente poco...), però che goduria...
Dai mettiamoci d'accordo per vederci presto (famiglia permettendo).
Ciao

con molto piacere, così mi farei un'idea prima di iniziare il progetto Wink
somian929rr
somian929rr
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 1064
Località : CATANIA
Occupazione/Hobby : casalingo-mammo!!!
Impianto : Il mio.

Torna in alto Andare in basso

monovia - Per chi volesse un monovia Fostex Empty Re: Per chi volesse un monovia Fostex

Messaggio Da somian929rr Mar 19 Mag 2009 - 4:13

QUALITY SOUND ha scritto:
DACCLOR65 ha scritto:
QUALITY SOUND ha scritto:Nel gennaio 2008 sono stato invitato dal collega Mr. Lau (sarebbe il progettista nonche' proprietario di Antique Sound Lab)amplifier seri eh!!!.........ebbene nella sua sala d'ascolto indovinate un po' che diffusori aveva???e ne aveva 6/7 coppie diverse................

quali quali??????

TUTTI "SUPRAVOX" E TUTTI MONOVIA.............................uuuuuuuueeeee' e come cazzo suonavano..................

in che percentuale metti l'eccellenza dell'ampli rispetto ai diffusori? 50-50? o tende più verso uno dei due?
somian929rr
somian929rr
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 1064
Località : CATANIA
Occupazione/Hobby : casalingo-mammo!!!
Impianto : Il mio.

Torna in alto Andare in basso

monovia - Per chi volesse un monovia Fostex Empty Re: Per chi volesse un monovia Fostex

Messaggio Da Smanetton Mar 19 Mag 2009 - 5:58

plankg ha scritto:...Se riusciamo a fare quell'incontro di cui parlavamo (oltre a realizzare il cavo) potrei portare con me i miei monovia per farteli ascoltare (io così sento il tuo Gainclone).
Sono questi:
http://www.roleaudio.com/sampan-ftl.html
Non sono autocostruiti (e non costano esattamente poco...), però che goduria...
Sono andato a visitare il sito. Mi ha colpito il fatto che sono sviluppate più in profondità che in altezza... Mumble mumble, questa soluzione mi intriga, perché consentirebbe una pù facile collocazione sui ripiani di una libreria o ai lati di uno schermo...
Non è che puoi aprirne uno e vedere com'è dentro? Wink
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

monovia - Per chi volesse un monovia Fostex Empty Re: Per chi volesse un monovia Fostex

Messaggio Da plankg Mar 19 Mag 2009 - 7:36

Smanetton ha scritto:
plankg ha scritto:...Se riusciamo a fare quell'incontro di cui parlavamo (oltre a realizzare il cavo) potrei portare con me i miei monovia per farteli ascoltare (io così sento il tuo Gainclone).
Sono questi:
http://www.roleaudio.com/sampan-ftl.html
Non sono autocostruiti (e non costano esattamente poco...), però che goduria...
Sono andato a visitare il sito. Mi ha colpito il fatto che sono sviluppate più in profondità che in altezza... Mumble mumble, questa soluzione mi intriga, perché consentirebbe una pù facile collocazione sui ripiani di una libreria o ai lati di uno schermo...
Non è che puoi aprirne uno e vedere com'è dentro? Wink

A parte che non ci capisco una mazza, se li apro perdo la garanzia (10 anni !). Tra l'altro, non è visibile nemmeno l'altoparlante dato che la griglia non è rimovibile.
Cmq, dentro dovrebbe esserci (per quello che ho capito) una (abbastanza contorta) linea di trasmissione per il bass reflex.

plankg
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.03.09
Numero di messaggi : 692
Località : XY
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

monovia - Per chi volesse un monovia Fostex Empty Re: Per chi volesse un monovia Fostex

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.