T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Technics su-vx500

+4
maddave
emmeci
aittam
valvolas
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Technics su-vx500 Empty Technics su-vx500

Messaggio Da valvolas Mar 25 Set 2012 - 16:50

Lo danno come una adattamento Technics in classe A A,anni 80/90 è un 60+60 W.C'e' qlc possessore/ex possessore di questo ampli?



http://audio-database.com/TechnicsPanasonic/amp/su-vx500-e.html



valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Technics su-vx500 Empty Re: Technics su-vx500

Messaggio Da aittam Mar 25 Set 2012 - 17:28

Ce l'ho io. Laughing
Ultimamente mi dava problemi di "gracchiamento" su tutti gli ingressi tranne che sul direct. Ora prende polvere.

aittam
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.01.11
Numero di messaggi : 210
Località : FC
Impianto :
In funzione - Amplificatore: Onkyo A933; Dac: SMSL SD-793 mini; Diffusori: Monitor Audio Silver RX2; Cavi potenza: Cavo sat; Cavi di segnale: TNT Shield (Mogami 2549); Stand: Atacama SL600 Black

Vintage (in vendita) - Amplificatore: Technics SU vx500; Lettore CD: Technics SL-P177A; Diffusori: Pioneer Prologue S-55

Torna in alto Andare in basso

Technics su-vx500 Empty Re: Technics su-vx500

Messaggio Da valvolas Mar 25 Set 2012 - 18:03

Io l'ho aperto ha una costruzione con componentistica da paura 2 caps ripple mai visti prima e un trafo rame senza ossigeno,suonare suona devo metterlo su qlc di serio,come catena.Facile che il tuo necessiti di una pulitina contatteria pot etc..
Ho dovuto dargli una passatina anche io,aria compressa disossidante insomma le solite cose
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Technics su-vx500 Empty Re: Technics su-vx500

Messaggio Da emmeci Mar 25 Set 2012 - 21:00

Bello! Laughing All'epoca il suono di questi AA, non mi piaceva un granchè... dovreii riascoltarlo adesso magari con delle casse facili da pilotare.
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Technics su-vx500 Empty Re: Technics su-vx500

Messaggio Da valvolas Mar 25 Set 2012 - 21:30

in questi anni ne ho aperti diversi di vintage e faccio caso alla componentistica,devo dire che cosi nn ne ho mai visti.In questi gg lo metto sotto due Indiana pilotabili e vediamo,l'ho testato in modo molto volante sotto due diffusori on air,e con una sorgente di liquida portatile.
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Technics su-vx500 Empty Re: Technics su-vx500

Messaggio Da aittam Mer 26 Set 2012 - 9:55

Lo presi nuovo a 14 anni (adesso ne ho 37). Il mio primo impianto stereo. Feci una testa così a mia madre per convincerla a regalarmelo per l'esame di terza media.

Mi ricordo un suono caldo, pieno, corposo, non affaticante. Un pò chiuso, ma non so se questo era dovuto alle casse (le Pioneer in firma) o all'ampli stesso.

Ho provato ad aprirlo, dargli una pulita con aria compressa e pulisci contatti, ma continua a gracchiare...

aittam
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.01.11
Numero di messaggi : 210
Località : FC
Impianto :
In funzione - Amplificatore: Onkyo A933; Dac: SMSL SD-793 mini; Diffusori: Monitor Audio Silver RX2; Cavi potenza: Cavo sat; Cavi di segnale: TNT Shield (Mogami 2549); Stand: Atacama SL600 Black

Vintage (in vendita) - Amplificatore: Technics SU vx500; Lettore CD: Technics SL-P177A; Diffusori: Pioneer Prologue S-55

Torna in alto Andare in basso

Technics su-vx500 Empty Re: Technics su-vx500

Messaggio Da valvolas Mer 26 Set 2012 - 13:32

guarda che tra la scheda verticale del pannello frontale e la scheda orizzontale l'unione è garantita da un semiinnesto a saldatura con ponticelli rigidi curvati (secondo me una idea poco felice) se riesci (senza fare l'ellettroshock) a farlo funzionare da aperto,prova a muovere leggermente il pannello frontale e vedere cosa succede alla rumorosità e guarda che nn sia infilato qlcosa tra un conduttore e quello di fianco la garanzia dei contatti sta nel posizionamento esatto del pannello frontale.Escludendo pero' che sia il pot che come sai è poco raggiungibile da pulire.
Se ti serve il manuale te lo posso passare in mail l'ho appena downlodato se usi il diretto sta scritto che bypassi il controllo dei toni e il resto del tuo ampli (sembrerebbe andare dritto al finale da quell'ingresso)
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Technics su-vx500 Empty Re: Technics su-vx500

Messaggio Da valvolas Gio 27 Set 2012 - 1:36

Bhe ormai è in catena e viaggia direi bene,come tutti i classe A bisogna lasciarlo acceso un 15/20 minuti prima degli ascolti.perchè le impressioni a freddo con questi ampli nn vanno fatte.Passato il tempo ha un bel suono non stancante tipico del mosfet
avevo posseduto un sansui a M.F. ed era sotto certi aspetti analogo,i bassi sn presenti e direi abbastanza profondi (gira sotto 2 piccole Indiana con woofer del 14) e cmq io sn abituato al Minimalist che ci da' come profondità.Il suono di questo classe A e' quello che molti definiscono ''simile al valvolare'' una tipicità di questa componentistica dai ''piccoli'' ai Pass (con le dovute differenze di categoria ci vorrebbero diversi zeri in piu Laughing ) suonano cosi,hanno (secondo me) un vantaggio che non affaticano l'ascolto,a meno di nn sbagliare completamente casse cavi e sorgenti che lo accompagnano,non ho provato la configurazione biwirng ma visto che c'e' mi riprometto di farlo


[img]Technics su-vx500 Dopo210[/img]
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Technics su-vx500 Empty Re: Technics su-vx500

Messaggio Da emmeci Gio 27 Set 2012 - 8:36

Very Happy Carissimo amico e collega, su una cosa non mi trovi molto d'accordo, ovvero che i "mosfet" suonino tutti un po' allo stesso modo! Per rimanere in Japan e su marchi "mainstream", se ti capitasse mai di ascoltare qualcosa di Denon della "fascia alta", sono convinto che cambiereti opinione! Wink
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Technics su-vx500 Empty Re: Technics su-vx500

Messaggio Da valvolas Gio 27 Set 2012 - 13:48

emmeci ha scritto: Very Happy Carissimo amico e collega, su una cosa non mi trovi molto d'accordo, ovvero che i "mosfet" suonino tutti un po' allo stesso modo! Per rimanere in Japan e su marchi "mainstream", se ti capitasse mai di ascoltare qualcosa di Denon della "fascia alta", sono convinto che cambiereti opinione! Wink
Ciao Mauro

Bhe come io e te sappiamo qlc modifichina i costruttori la possono sempre fare.. Laughing .Del resto ho sentito al top audio quel Hegel a MF che mi è piaciuto molto piu del blasonato Pass e con una componentistica molto molto curata.Li parliamo di cifre pero' molto differenti anche nel caso dell'hegel,che mi pare vada nello stesso ordine di cifre del Pass.Non sono contro i mosfet tanto è vero che mi sono pentito di aver venduto quel Sansui ad un collega che ha fatto un affare a portarselo a casa,mi riferivo ad un 'timbro'' che,visto che li definiscono ''eredi dei valvolari ''evidentemente c'e'...
E' una scelta di ascolto diversa,bisognerebbe avere due catene diverse x tenersi un mos fet,e un classe A a transistors
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Technics su-vx500 Empty Re: Technics su-vx500

Messaggio Da maddave Gio 27 Set 2012 - 22:03

emmeci ha scritto: Very Happy Carissimo amico e collega, su una cosa non mi trovi molto d'accordo, ovvero che i "mosfet" suonino tutti un po' allo stesso modo! Per rimanere in Japan e su marchi "mainstream", se ti capitasse mai di ascoltare qualcosa di Denon della "fascia alta", sono convinto che cambiereti opinione! Wink
Ciao Mauro

anche qualche denon di nn alto rango suonano dignitosamente Wink

maddave
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.12.11
Numero di messaggi : 553
Località : marche

Torna in alto Andare in basso

Technics su-vx500 Empty Re: Technics su-vx500

Messaggio Da maddave Gio 27 Set 2012 - 22:13

valvolas ha scritto:Io l'ho aperto ha una costruzione con componentistica da paura 2 caps ripple mai visti prima e un trafo rame senza ossigeno,suonare suona devo metterlo su qlc di serio,come catena.Facile che il tuo necessiti di una pulitina contatteria pot etc..
Ho dovuto dargli una passatina anche io,aria compressa disossidante insomma le solite cose

vedo che ti piace i technics,avevo pensato di prendere il technics su 8080 ma dopo svanito,mi sa che anche quello suonava bene Very Happy

maddave
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.12.11
Numero di messaggi : 553
Località : marche

Torna in alto Andare in basso

Technics su-vx500 Empty Re: Technics su-vx500

Messaggio Da emmeci Gio 27 Set 2012 - 22:35

maddave ha scritto:
emmeci ha scritto: Very Happy Carissimo amico e collega, su una cosa non mi trovi molto d'accordo, ovvero che i "mosfet" suonino tutti un po' allo stesso modo! Per rimanere in Japan e su marchi "mainstream", se ti capitasse mai di ascoltare qualcosa di Denon della "fascia alta", sono convinto che cambiereti opinione! Wink
Ciao Mauro

anche qualche denon di nn alto rango suonano dignitosamente Wink

Very Happy Sicuramente si! Direi che è un marchio che "fregature" nn ne ha mai date! Comunque se vi capitasse unbuon affare per questo:

Technics su-vx500 Denopm11

fateci un pensierino e magari fatemi un fischio!
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Technics su-vx500 Empty Re: Technics su-vx500

Messaggio Da valvolas Ven 28 Set 2012 - 1:58

maddave ha scritto:
valvolas ha scritto:Io l'ho aperto ha una costruzione con componentistica da paura 2 caps ripple mai visti prima e un trafo rame senza ossigeno,suonare suona devo metterlo su qlc di serio,come catena.Facile che il tuo necessiti di una pulitina contatteria pot etc..
Ho dovuto dargli una passatina anche io,aria compressa disossidante insomma le solite cose

vedo che ti piace i technics,avevo pensato di prendere il technics su 8080 ma dopo svanito,mi sa che anche quello suonava bene Very Happy

In realtà ne ho posseduti alcuni di apparecchi vintage quello che preferisco in assoluto è un rotel RA-413 pero' qui si va sul gusto soggettivo perchè i due mosfet sansui e tecnichs suonano bene..sono io che ho un rapporto ''combattuto'' con questa componentistica e la loro sonorità Hehe Il Denon mi manca una volta o l'altra....
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Technics su-vx500 Empty Re: Technics su-vx500

Messaggio Da francobast Mer 3 Ott 2012 - 22:20

bello. da una foto dell'interno pero' non sembra che ci siano mosfet come finali. sembra che ci sia un bel integratone
(ciao 16 valvole Very Happy )
francobast
francobast
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.02.12
Numero di messaggi : 582
Località : piove di sacco
Provincia : rosa
Impianto : scatoli vari

Torna in alto Andare in basso

Technics su-vx500 Empty Re: Technics su-vx500

Messaggio Da francobast Mer 3 Ott 2012 - 22:22

Technics su-vx500 Images10


non è questo?
francobast
francobast
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.02.12
Numero di messaggi : 582
Località : piove di sacco
Provincia : rosa
Impianto : scatoli vari

Torna in alto Andare in basso

Technics su-vx500 Empty Re: Technics su-vx500

Messaggio Da valvolas Gio 4 Ott 2012 - 15:29

si è quello, si riconoscono i due caps di ripple ''con rivestimento'' ed il trafo che è un po particolare il consumo ''elettrico'' di targa è 450W quello in uscita è 60 +60 w.
Certo che è un integrato ma a cosa???Secondo me a MF la customizzazione di un circuito è un procedimento fattibile a prescindere dalla tecnologia usata prendi un circuito ''X'' e se ne hai la possibilitè te lo fai customizzare in un ''monoblocco''. Lo puoi fare anche tu avendo in mano un progetto ma le case costruttrici hanno i mezzi x farlo negli anni 80 eravamo nell'ordine delle decine di milioni di vecchie lire,(solo il progetto poi c'e' la produzione da mettere in conto).Un integrato standard (vedio il tripath o un tda)è una cosa una customizzazione un'altra
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Technics su-vx500 Empty Re: Technics su-vx500

Messaggio Da francobast Gio 4 Ott 2012 - 17:28

ho capito. grazie del chiarimento.
(pensavo di vedere i componenti discreti)
ciaooo
francobast
francobast
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.02.12
Numero di messaggi : 582
Località : piove di sacco
Provincia : rosa
Impianto : scatoli vari

Torna in alto Andare in basso

Technics su-vx500 Empty Re: Technics su-vx500

Messaggio Da valvolas Gio 4 Ott 2012 - 18:01

francobast ha scritto:ho capito. grazie del chiarimento.
(pensavo di vedere i componenti discreti)
ciaooo

in classe A se prendi un Pass o un hegel li vedi i componenti discreti....ah se li vedi Laughing Laughing a 49 mila euro a canale per andare su una potenza ''importante''
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Technics su-vx500 Empty Re: Technics su-vx500

Messaggio Da sonic63 Gio 4 Ott 2012 - 18:21

francobast ha scritto:ho capito. grazie del chiarimento.
(pensavo di vedere i componenti discreti)
ciaooo

Anche io ...invece vedo solo un modulo STK !!!! Laughing Laughing
Quello non và in classe A manco se fosse l'ultima classe rimasta.
E stai attento ai diffusori che colleghi ...perchè quei moduli appena devono lavorare un pò di più si suicidano subito.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Technics su-vx500 Empty Re: Technics su-vx500

Messaggio Da valvolas Ven 5 Ott 2012 - 2:05

sonic63 ha scritto:
francobast ha scritto:ho capito. grazie del chiarimento.
(pensavo di vedere i componenti discreti)
ciaooo

Anche io ...invece vedo solo un modulo STK !!!! Laughing Laughing
Quello non và in classe A manco se fosse l'ultima classe rimasta.
E stai attento ai diffusori che colleghi ...perchè quei moduli appena devono lavorare un pò di più si suicidano subito.
Hello

grazie sonic ma io sono consapevole vista l'esperienza minimalist le difficoltà oggettive di dissipazioni.consumi della classe A etc...quindi che una cosa commerciale per quanto qualitativa sia in reale classe A,come dichiarato dall'ampli (questo come altri) so che è improbabile .Cmq nn sparo mai alto di solito ascolto a ore 11 max 12 e ho sotto due national del 70 a 8 ohm e finora gli sta dietro senza prblm sara' un modulo fortunato Hehe .Quando voglio ascoltare in classe a ''reale'',accendo i giocattoli di Gigi o uno dei muletti che sto approntando con il resto della banda di disgraziati che ho per amici qui nel forum Hehe Hehe Hehe Hehe
Normalmente parlando di vecchi ampli preferisco i 70's che mi tengo per il gusto di averli non mi piacciono particolarmente gli ampli anni 90.il vero vantaggio di questo tecnics sta nel fatto che se lo tieni di fondo per citare una eminenza della audiofilia italiana in altra occasione (ma gli rubo la battuta) ''è un ampli che non rompe i maroni''
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Technics su-vx500 Empty Re: Technics su-vx500

Messaggio Da francobast Ven 5 Ott 2012 - 8:09

dato che hai nominato il pass (che a costo di dover fare qualche rapina prima o dopo me lo prendo) se dai un'occhiata all'alimentatore, al numero di finali e ai dissipatori dell' int 30 (30 watt dichiarati/ch, che poi saranno sicuramente di piu') capirai la mia difficolta' a credere che il tek sia in vera classe a e possa fornire 60w/ch in classe a. che dopo sia um bel giocattolino per musica di sottofondo e che ti sia costato poco super ok.

una curiosita' sull'integrato sopra citato: il telecomando è necessario perchè dopo un po' che l'ampli è in funzione tutto il contenitore raggiunge temperatute "fastidiose al tocco". compresa la manopola del volume (ALLUMINIO PIENO) Evil or Very Mad
ciaooooo
francobast
francobast
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.02.12
Numero di messaggi : 582
Località : piove di sacco
Provincia : rosa
Impianto : scatoli vari

Torna in alto Andare in basso

Technics su-vx500 Empty Classe Aa

Messaggio Da lukyluke Ven 5 Ott 2012 - 10:58

francobast ha scritto:dato che hai nominato il pass (che a costo di dover fare qualche rapina prima o dopo me lo prendo) se dai un'occhiata all'alimentatore, al numero di finali e ai dissipatori dell' int 30 (30 watt dichiarati/ch, che poi saranno sicuramente di piu') capirai la mia difficolta' a credere che il tek sia in vera classe a e possa fornire 60w/ch in classe a. che dopo sia um bel giocattolino per musica di sottofondo e che ti sia costato poco super ok.

una curiosita' sull'integrato sopra citato: il telecomando è necessario perchè dopo un po' che l'ampli è in funzione tutto il contenitore raggiunge temperatute "fastidiose al tocco". compresa la manopola del volume (ALLUMINIO PIENO) Evil or Very Mad
ciaooooo
Può darsi che non mi ricordi bene, ma mi sembra che erano degli amplificatori in classe A dinamica, la tensione di alimentazione veniva commuttata per mantenere bassa la dissipazione e seguiva il segnale audio, un pò come il cubo di Carver. Se posso permettermi, un bel modo per avvicinarsi alla classe A "vera" è realizzare il finale da 10-15W di JLH versione 2000, con un diffusore ad alta efficienza è veramente un must a dei prezzi umani...(Non amo particolarmente Passlab) ma ovviamente sono solo gusti personali.
saluti

lukyluke
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.10.12
Numero di messaggi : 721
Località : Pont Canavese
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Automotive/Elettronica, fotografia, trekking... ecc...
Impianto : vari..

Torna in alto Andare in basso

Technics su-vx500 Empty Re: Technics su-vx500

Messaggio Da francobast Ven 5 Ott 2012 - 12:01

lukyluke ha scritto:
francobast ha scritto:dato che hai nominato il pass (che a costo di dover fare qualche rapina prima o dopo me lo prendo) se dai un'occhiata all'alimentatore, al numero di finali e ai dissipatori dell' int 30 (30 watt dichiarati/ch, che poi saranno sicuramente di piu') capirai la mia difficolta' a credere che il tek sia in vera classe a e possa fornire 60w/ch in classe a. che dopo sia um bel giocattolino per musica di sottofondo e che ti sia costato poco super ok.

una curiosita' sull'integrato sopra citato: il telecomando è necessario perchè dopo un po' che l'ampli è in funzione tutto il contenitore raggiunge temperatute "fastidiose al tocco". compresa la manopola del volume (ALLUMINIO PIENO) Evil or Very Mad
ciaooooo
Può darsi che non mi ricordi bene, ma mi sembra che erano degli amplificatori in classe A dinamica, la tensione di alimentazione veniva commuttata per mantenere bassa la dissipazione e seguiva il segnale audio, un pò come il cubo di Carver. Se posso permettermi, un bel modo per avvicinarsi alla classe A "vera" è realizzare il finale da 10-15W di JLH versione 2000, con un diffusore ad alta efficienza è veramente un must a dei prezzi umani...(Non amo particolarmente Passlab) ma ovviamente sono solo gusti personali.
saluti

della classe a dinamica ne avevo sentito parlare ma non ho mai approfondito.
di realizzare un classe a vero non me lasento. da quello che ho letto in giro non è proprio semplice sia per la selezione dei componenti che per la taratura (per il momento compro schede cinesi gia' montate e mi diverto a fare puro assemblaggio Very Happy )
del pass mi piacerebbe fare valutazioni ma non l'ho mai sentito suonare (a parte al top audio ma con 2 monofonici grandi come dei como'.......).
da quello che leggo in giro questo nelson sembra essere un "mago" e quindi mi attrae l'idea di possedere una sua creazione (come i bambini piccoli Razz )
francobast
francobast
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.02.12
Numero di messaggi : 582
Località : piove di sacco
Provincia : rosa
Impianto : scatoli vari

Torna in alto Andare in basso

Technics su-vx500 Empty Re: Technics su-vx500

Messaggio Da emmeci Ven 5 Ott 2012 - 12:16

lukyluke ha scritto:
francobast ha scritto:dato che hai nominato il pass (che a costo di dover fare qualche rapina prima o dopo me lo prendo) se dai un'occhiata all'alimentatore, al numero di finali e ai dissipatori dell' int 30 (30 watt dichiarati/ch, che poi saranno sicuramente di piu') capirai la mia difficolta' a credere che il tek sia in vera classe a e possa fornire 60w/ch in classe a. che dopo sia um bel giocattolino per musica di sottofondo e che ti sia costato poco super ok.

una curiosita' sull'integrato sopra citato: il telecomando è necessario perchè dopo un po' che l'ampli è in funzione tutto il contenitore raggiunge temperatute "fastidiose al tocco". compresa la manopola del volume (ALLUMINIO PIENO) Evil or Very Mad
ciaooooo
Può darsi che non mi ricordi bene, ma mi sembra che erano degli amplificatori in classe A dinamica, la tensione di alimentazione veniva commuttata per mantenere bassa la dissipazione e seguiva il segnale audio, un pò come il cubo di Carver. Se posso permettermi, un bel modo per avvicinarsi alla classe A "vera" è realizzare il finale da 10-15W di JLH versione 2000, con un diffusore ad alta efficienza è veramente un must a dei prezzi umani...(Non amo particolarmente Passlab) ma ovviamente sono solo gusti personali.
saluti

Very Happy No... ricordi bene, questo erano! E ribadisco, il ricordo che ho di questi "oggetti" non molto... entusiasmante! Molto meglio... ma molto, parlando di fine '70 inizio '80, gli "high bias" cioè degli AB che potevano lavorare per un piccola porzione di potenza in classe A "vera", attraverso una commutazione, poi proseguivano con l'AB. Vedasi ampli Yamaha, marca che piace tanto a Valvolas Hehe , come quello in firma.
Ho visto che ultimamente questa strategia è stata molto usata dalla Advance Acoustic, sui integrati e pre, no a caso l'MA406 mi è piaciuto molto! Wink
Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Technics su-vx500 Empty Re: Technics su-vx500

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.