T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

e anche qui consiglio per cuffie

+6
Prinzmetal
lello64
Patrick
turo91
DACCLOR65
Kerch
10 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

e anche qui consiglio per cuffie - Pagina 2 Empty Re: e anche qui consiglio per cuffie

Messaggio Da Kerch Mar 18 Set 2012 - 21:01

no purtroppo in canada c'e' amazon.ca e da .com non spediscono quasi nulla!!!
grazie cmq

Kerch
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.09.12
Numero di messaggi : 27
Località : St John's
Impianto : Pc, Ipod
Shure SRH940

Torna in alto Andare in basso

e anche qui consiglio per cuffie - Pagina 2 Empty Re: e anche qui consiglio per cuffie

Messaggio Da Kerch Mar 18 Set 2012 - 21:03

luigigi ha scritto:
Kerch ha scritto:Si quello e' il Newfoundland (Terranova), ed e' dove sono io. Oggi in realta' ci sono 20 gradi ed e' bello fuori, ma non e' questa la norma!! L'inverno si fara' sentire abbastanza gia' alla fine di questo mese e poi neve da dicembre ad aprile maggio Smile
Cmq si e' molto bello e durante l'estate i paesaggi e i luoghi sono notevoli!!
Son stato in vacanza 4 anni fa ... ho fatto da Toulussac (non ricordo come si scive) a vedere le balene, Quebec .ecc. fino alle cascate del niagara ... stupendo . .. e che gentilezza , cortesia, calma ecc... l'eba del vicino sarà sempre più verde, però... altro che italia; ma sono un po' OT ... già ... Oki

Fatto anche io quel giro, ed e' splendido, poi per chiudere e' vero che si vive diversamente!!!!!

Kerch
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.09.12
Numero di messaggi : 27
Località : St John's
Impianto : Pc, Ipod
Shure SRH940

Torna in alto Andare in basso

e anche qui consiglio per cuffie - Pagina 2 Empty Re: e anche qui consiglio per cuffie

Messaggio Da turo91 Mar 18 Set 2012 - 21:04

Kerch ha scritto:no purtroppo in canada c'e' amazon.ca e da .com non spediscono quasi nulla!!!
grazie cmq

Per esempio le ath ci sono http://www.amazon.ca/Audio-Technica-Studio-Monitor-Headphones/dp/B000P62ND6/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1347995055&sr=8-1 e sei sicuro siano originali.
Il prezzo non so quali sia però Laughing
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

e anche qui consiglio per cuffie - Pagina 2 Empty Re: e anche qui consiglio per cuffie

Messaggio Da Kerch Mar 18 Set 2012 - 21:15


un po' care, me le da a 245 dollari, un negozio qui le da a 180......purtroppo non posso postare link!!!


Kerch
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.09.12
Numero di messaggi : 27
Località : St John's
Impianto : Pc, Ipod
Shure SRH940

Torna in alto Andare in basso

e anche qui consiglio per cuffie - Pagina 2 Empty Re: e anche qui consiglio per cuffie

Messaggio Da Kerch Mar 18 Set 2012 - 22:06

le xb1000 pero' sono enormi!!!!! Smile almeno sembrano davvero giganti anche rispetto alle altre!!! Smile

Kerch
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.09.12
Numero di messaggi : 27
Località : St John's
Impianto : Pc, Ipod
Shure SRH940

Torna in alto Andare in basso

e anche qui consiglio per cuffie - Pagina 2 Empty Re: e anche qui consiglio per cuffie

Messaggio Da Kerch Mar 18 Set 2012 - 23:42


Come cuffie chiuse ci sono le Denon (per 54 euro puoi prendere le ottime Creative Aurvana live che sono Denon Ah D1001 rimarchiate), Beyerdynamic Dt770 da 80 ohm, le ATH m50 di prima, le akg k550. Sono tutte cuffie che all'inizio non necessitano di ampli.
Sicuramente ce ne sono altre che mi sfuggono comunque.[/quote]

non ho LA possibilita' di provare le akg k550, ma potrei AKG - K271 MKII cosa ne pensate???
per le bt forse le 770M che pero' me le segna come per batterista (?????)
oppure le DT770PRO250

Aiutooooooo Smile

Kerch
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.09.12
Numero di messaggi : 27
Località : St John's
Impianto : Pc, Ipod
Shure SRH940

Torna in alto Andare in basso

e anche qui consiglio per cuffie - Pagina 2 Empty Re: e anche qui consiglio per cuffie

Messaggio Da Kerch Mer 19 Set 2012 - 0:03

ahh e posso provare forse anche le ath m50s

Kerch
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.09.12
Numero di messaggi : 27
Località : St John's
Impianto : Pc, Ipod
Shure SRH940

Torna in alto Andare in basso

e anche qui consiglio per cuffie - Pagina 2 Empty Re: e anche qui consiglio per cuffie

Messaggio Da Dexterdm Mer 19 Set 2012 - 0:20

Invece delle shure srh 840?
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

e anche qui consiglio per cuffie - Pagina 2 Empty Re: e anche qui consiglio per cuffie

Messaggio Da Kerch Mer 19 Set 2012 - 0:32

beh molti parlano bene delle shure, ma io potrei provare e vedere le 940, le 840 sarebbero solo da ordinare e quindi non provabili....................PERO RICORDATEVI SEMPRE CHE IO CI DEVO ASCOLTARE PRINCIPALMENTE ROCK CLASSICO E MODERNO STILE PEARL JAM PIU' QUALCOSA BLUES/JAZZ!!!!! e si le shure mi sembra vengano molto associate al rock!!

Kerch
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.09.12
Numero di messaggi : 27
Località : St John's
Impianto : Pc, Ipod
Shure SRH940

Torna in alto Andare in basso

e anche qui consiglio per cuffie - Pagina 2 Empty Re: e anche qui consiglio per cuffie

Messaggio Da Dexterdm Mer 19 Set 2012 - 0:45

Kerch ha scritto:beh molti parlano bene delle shure, ma io potrei provare e vedere le 940, le 840 sarebbero solo da ordinare e quindi non provabili....................PERO RICORDATEVI SEMPRE CHE IO CI DEVO ASCOLTARE PRINCIPALMENTE ROCK CLASSICO E MODERNO STILE PEARL JAM PIU' QUALCOSA BLUES/JAZZ!!!!! e si le shure mi sembra vengano molto associate al rock!!
Allora se hai la possibilità provale!le 840 le ascoltai un pò di tempo fa(premetto,da un ipod)e mi sono piaciute(avevo fatto una playlist ad-hoc ma nulla di blues/jazz perche sono generi che sinceramente non ho mai ascoltato quindi non ti saprei dire)La 940,correggetemi se dico una cavolata, dovrebbr essere il modello superiore delle 840,stavo ora leggendo una recensione,te la mando per PM Wink
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

e anche qui consiglio per cuffie - Pagina 2 Empty Re: e anche qui consiglio per cuffie

Messaggio Da Kerch Mer 19 Set 2012 - 1:43

grazie dexterdm!!! la cosa e' molto interessante.....pero' leggere queste recensioni o pareri alle volte non aiuta!!!
E' vero che io non sono un esperto, quindi probabilmente certe cose non le dovrei neanche leggere o cmq valutare, pero' poi diventa complicato scegliere!! Smile
Come dicevo avevo provato le p5 b&w e gia' quelle mi erano sembrate molto definite e con un buon sound, ma le critiche poi sono infinite, stesso discorso, anche se secondo me di qualita' inferiore anche le studio della monster beats, che sono sicuramente "sovrapprezzate" per una questione di nome e pubblicita', ma che cmq non suonano pooi cosi' male...almeno per un orecchio profano come il mio.
In ogni caso nei prossimi 2 o 3 gg dovrei passare al negozio in questione e provero' alcune cuffie (almeno spero), ma nel frattempo continuate, se volete, a darmi consigli e grazie infinite per tutti quelli dati fino ad ora!!!!!!!!

Kerch
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.09.12
Numero di messaggi : 27
Località : St John's
Impianto : Pc, Ipod
Shure SRH940

Torna in alto Andare in basso

e anche qui consiglio per cuffie - Pagina 2 Empty Re: e anche qui consiglio per cuffie

Messaggio Da Dexterdm Mer 19 Set 2012 - 1:54

Kerch ha scritto:grazie dexterdm!!! la cosa e' molto interessante.....pero' leggere queste recensioni o pareri alle volte non aiuta!!!
E' vero che io non sono un esperto, quindi probabilmente certe cose non le dovrei neanche leggere o cmq valutare, pero' poi diventa complicato scegliere!! Smile
Come dicevo avevo provato le p5 b&w e gia' quelle mi erano sembrate molto definite e con un buon sound, ma le critiche poi sono infinite, stesso discorso, anche se secondo me di qualita' inferiore anche le studio della monster beats, che sono sicuramente "sovrapprezzate" per una questione di nome e pubblicita', ma che cmq non suonano pooi cosi' male...almeno per un orecchio profano come il mio.
In ogni caso nei prossimi 2 o 3 gg dovrei passare al negozio in questione e provero' alcune cuffie (almeno spero), ma nel frattempo continuate, se volete, a darmi consigli e grazie infinite per tutti quelli dati fino ad ora!!!!!!!!
Si i pareri soprattutto su una cuffia sono un bene/male proprio per quanto hai detto!
Ti dico sinceramente,prima di scoprire che oltre alle cuffiette dell'ipod ne esistevano altre 10000 pensavo che quelle vendute dal mediaworld di turno fossero il massimo a cui si puo arrivare!le beats le ho ascoltate anche io,sia le studio che le pro,beh, 300 o 400 euro sono troppi secondo me(e da noi parliamo di euro) con generi quali r'n'b o simili potrebbero anche andare(anche se,nonostante li ascolti,quell'effetto loudness non riesco proprio a mandarlo giu)per il resto,rimasi stupito da quanto potesse essere diversa thunderstuck degli ac/dc tra la studio e la mia allora ms1, con la studio i bassi erano troppo accentuati e le chitarre sembrava suonassero in una caverna!
Comunque,se ne hai la possibilità, prova tutto quello che ti capita e vedrai che avrai le idee molto piu chiare!
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

e anche qui consiglio per cuffie - Pagina 2 Empty Re: e anche qui consiglio per cuffie

Messaggio Da turo91 Mer 19 Set 2012 - 8:42

Secondo me anche 30 euro sono troppi per le Beats, le Creative aurvana live suonano molto meglio.
Se si vogliono i bassi ci sono le akg K518 che, secondo me, restano meglio delle beats.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

e anche qui consiglio per cuffie - Pagina 2 Empty Re: e anche qui consiglio per cuffie

Messaggio Da Prinzmetal Mer 19 Set 2012 - 11:25

Kerch ha scritto:
Come cuffie chiuse ci sono le Denon (per 54 euro puoi prendere le ottime Creative Aurvana live che sono Denon Ah D1001 rimarchiate), Beyerdynamic Dt770 da 80 ohm, le ATH m50 di prima, le akg k550. Sono tutte cuffie che all'inizio non necessitano di ampli.
Sicuramente ce ne sono altre che mi sfuggono comunque.

non ho LA possibilita' di provare le akg k550, ma potrei AKG - K271 MKII cosa ne pensate???
per le bt forse le 770M che pero' me le segna come per batterista (?????)
oppure le DT770PRO250

Aiutooooooo Smile[/quote]

Le shure srh840 consigliate da Dexterdm polverizzano le AKG K271 come qualità sonora secondo me.
Se ti riesce ascoltale.
Le srh940 non le ho ascoltate ma dicono che siano più dettagliate e abbiano meno bassi delle 840 (per alcuni troppo pochi)
Prinzmetal
Prinzmetal
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.11.11
Numero di messaggi : 371
Località : Bologna
Impianto : Dac/Ampli: Peachtree Audio iNova
Casse: ProAc Response D18

Cuffie:
Ampli: Burson Audio HA-160
Cuffie: Hifiman He500, Grado sr325is, AKG K701, Shure SRH840

Cavi: autocostruiti e Synergistic Research

Torna in alto Andare in basso

e anche qui consiglio per cuffie - Pagina 2 Empty Re: e anche qui consiglio per cuffie

Messaggio Da Kerch Mer 19 Set 2012 - 15:28

si l'ho letto anche io delle 840, ma purtroppo il negozio locale avrebbe solo le 940, quindi non potrei provare le differenze, e tra l'altro ci sono anche un 100 dollari di differenza, che non sono male!!!! Smile
Diciamo che grazie a voi e ad altre piccole ricerche su internet, avrei ristretto il campo di scelta tra le:
- Shure shr 940
- Audio Technica ath m50
- Beyerdinamic dt 770 80

Kerch
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.09.12
Numero di messaggi : 27
Località : St John's
Impianto : Pc, Ipod
Shure SRH940

Torna in alto Andare in basso

e anche qui consiglio per cuffie - Pagina 2 Empty Re: e anche qui consiglio per cuffie

Messaggio Da Kerch Mer 19 Set 2012 - 16:02

ahh solo per curiosita', ma chi ha provato le marshall?? Il nome e' l'icona rock, ma le cuffie come vanno??

Kerch
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.09.12
Numero di messaggi : 27
Località : St John's
Impianto : Pc, Ipod
Shure SRH940

Torna in alto Andare in basso

e anche qui consiglio per cuffie - Pagina 2 Empty Re: e anche qui consiglio per cuffie

Messaggio Da turo91 Mer 19 Set 2012 - 16:08

Kerch ha scritto:ahh solo per curiosita', ma chi ha provato le marshall?? Il nome e' l'icona rock, ma le cuffie come vanno??

NOn sono niente di che, non male, ma non eccezionali.
C'è di meglio a meno o allo stesso prezzo.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

e anche qui consiglio per cuffie - Pagina 2 Empty Re: e anche qui consiglio per cuffie

Messaggio Da Kerch Mer 19 Set 2012 - 16:09

grazie turo!!! Smile

Kerch
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.09.12
Numero di messaggi : 27
Località : St John's
Impianto : Pc, Ipod
Shure SRH940

Torna in alto Andare in basso

e anche qui consiglio per cuffie - Pagina 2 Empty Re: e anche qui consiglio per cuffie

Messaggio Da Kerch Mer 19 Set 2012 - 19:23

su amazon.com ci sarebbero le audio technica ATHM50S a 111$ (85euro!!!)
ok il prezzo mi sembra buono, ma come immagino saprete, poi provano a farti il pacchetto speciale con
FiiO L9 L-Shaped Line Out Dock (LOD) Cable For iPod and iPhone e Fiio E6 Headphone Amplifier - E6 by FiiO il tutto per 149$ (115 euro)
Cosa ne pensate ne vale la pena? A parte per il prezzo, ma anche se e' necessario per il tipo di cuffia e se cmq da' un minimo di miglioramento (uso sempre un Ipod....o quasi sempre)
Grazie

Kerch
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.09.12
Numero di messaggi : 27
Località : St John's
Impianto : Pc, Ipod
Shure SRH940

Torna in alto Andare in basso

e anche qui consiglio per cuffie - Pagina 2 Empty Re: e anche qui consiglio per cuffie

Messaggio Da lello64 Mer 19 Set 2012 - 19:38

Kerch ha scritto:su amazon.com ci sarebbero le audio technica ATHM50S a 111$ (85euro!!!)
ok il prezzo mi sembra buono, ma come immagino saprete, poi provano a farti il pacchetto speciale con
FiiO L9 L-Shaped Line Out Dock (LOD) Cable For iPod and iPhone e Fiio E6 Headphone Amplifier - E6 by FiiO il tutto per 149$ (115 euro)
Cosa ne pensate ne vale la pena? A parte per il prezzo, ma anche se e' necessario per il tipo di cuffia e se cmq da' un minimo di miglioramento (uso sempre un Ipod....o quasi sempre)
Grazie

indaga bene sulla genuinità, il prezzo é bassino
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14387
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

e anche qui consiglio per cuffie - Pagina 2 Empty Re: e anche qui consiglio per cuffie

Messaggio Da Kerch Mer 19 Set 2012 - 19:48

[/quote]

indaga bene sulla genuinità, il prezzo é bassino[/quote]

hai ragione, ma sotto il prodotto dice che e' venduto e spedito da amazon.com................non so cosa voglia dire.
Mi spiego, ho visto altri prodotti, garantiti da amazon ma spediti da venditori "privati"
Quindi non so se quando dice che sono di amazon e' meglio oppure no Smile

Kerch
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.09.12
Numero di messaggi : 27
Località : St John's
Impianto : Pc, Ipod
Shure SRH940

Torna in alto Andare in basso

e anche qui consiglio per cuffie - Pagina 2 Empty Re: e anche qui consiglio per cuffie

Messaggio Da lello64 Mer 19 Set 2012 - 20:02

Kerch ha scritto:

indaga bene sulla genuinità, il prezzo é bassino

hai ragione, ma sotto il prodotto dice che e' venduto e spedito da amazon.com................non so cosa voglia dire.
Mi spiego, ho visto altri prodotti, garantiti da amazon ma spediti da venditori "privati"
Quindi non so se quando dice che sono di amazon e' meglio oppure no Smile

é una cosa che mi chiesi anche io comprando delle koss e lessi in giro al riguardo.
e pare di si, se vende amazon ci sarebbe da stare tranquilli
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14387
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

e anche qui consiglio per cuffie - Pagina 2 Empty Re: e anche qui consiglio per cuffie

Messaggio Da Dexterdm Mer 19 Set 2012 - 20:04

In teoria se è amazon che spedisce direttamente non dovresti aver problemi!
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

e anche qui consiglio per cuffie - Pagina 2 Empty Re: e anche qui consiglio per cuffie

Messaggio Da Kerch Mer 19 Set 2012 - 20:26

Beh spero di poterle andare a provare domani e poi finalmente poter fare l'ordine, tra l'altro mi avanzerebbe un bel po' del budget che avevo pensato di spendere inizialmente!!! Smile
Altre spese di sicuro!!! Smile

Kerch
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.09.12
Numero di messaggi : 27
Località : St John's
Impianto : Pc, Ipod
Shure SRH940

Torna in alto Andare in basso

e anche qui consiglio per cuffie - Pagina 2 Empty Re: e anche qui consiglio per cuffie

Messaggio Da Kerch Gio 20 Set 2012 - 6:23

Un'ultima cosa se avete pazienza di rispondermi, com'e' il leaking di queste cuffie?? Non ho letto recensioni esaltanti almeno per le at m50!! le beyer e le shure????

Kerch
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.09.12
Numero di messaggi : 27
Località : St John's
Impianto : Pc, Ipod
Shure SRH940

Torna in alto Andare in basso

e anche qui consiglio per cuffie - Pagina 2 Empty Re: e anche qui consiglio per cuffie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.