T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

+73
sylvieventura
aniello
ghiglie
aliens72
my-avatar
Stentor
icsnerdics
brizio_fa
pilot
giovyy
elenesther
nikwatt
andreac
roby2k
giovanni battista
Alessandro LXIV
gazzy81
T-ramon
shantim
maran
merkutio
Cthulhu
bulletbass
plankg
Tfan
ITACA
sondav
piero7
Giobax
ilpirata14
Silver Black
Renzo Badiale
somian929rr
ingemar
DACCLOR65
Ternil
diechirico
cestma
ilfungo
Smanetton
Giannast
sasachess
rsan61
Paolè
gianluca
traspar
Vincenzo
mgiombi
Fabio
roberto bettini
ANDR3A101
audioman
schwantz34
meral964
Telstar
aris69
robertor
madqwerty
Dreamflyer
Ivan
rattaman
pallapippo
florin
Barone Rosso
Andrea Gianelli
K8
pincellone
nd1967
Alessandro Gatti
Flightangel
maurizio3929
Michele
MaurArte
77 partecipanti

Pagina 16 di 30 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 23 ... 30  Successivo

Andare in basso

prefet - Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 16 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da Vincenzo Lun 3 Ago 2009 - 15:17

madqwerty ha scritto:
Vincenzo ha scritto:Florin, ad oggi io ne ho costruiti tre con i fet NXP.
Su 12 fet NXP da me utilizzati, nemmeno uno ha riportato problemi!
...e i tuoi da dove arrivano, RS ?

Si, da RS: due buste da 10 fet, tutti dello stesso lotto

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

prefet - Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 16 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da MaurArte Lun 3 Ago 2009 - 15:19

Ragazzi appena tornerò alla base testerò i fet di Ivan e Smanetton e pubblicherò i risultati elettrici.
Ora mi vado a fare un bagno...in PUGLIA FA CALDO!!! Cool Cool
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

prefet - Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 16 Empty Vogliamo fere un pre FET semplice,ecnomico e ben suonante???

Messaggio Da florin Lun 3 Ago 2009 - 15:27

Vincenzo ha scritto:
florin ha scritto:
Ho costruito un pre anche per me,su uno stampato rimpicciolito.Su un canale le tensioni eranno come nello schema ,sul'altro eranno diverse,il primo canale amplificava 4,5 volte,il secondo 2,5 volte.Ho provato modificare le resistenze sia di drain che di sourse senza riuscire ad arrivare alle tensioni giuste.Visto che non serve avere in uscita del pre un segnale di 4-9Vrms(dipende dalla sorgente) ho cambiato la resistenza di sourse del T1 che era di 4,7K con una di una di 12K sui ambi canali ,l'amplificazione si à ridotta a 1,6 volte, e sorpresa, UGUALE sui ambi canali!!!Non lo so come si puo costruire questo pre senza avere un generatore di segnale e un oscilloscopio,solo con fortuna.....Collegato al impianto audio ,il pre sta funzionando perfettamente.
Ciao,

Florin, ad oggi io ne ho costruiti tre con i fet NXP. In tutti e tre i valori sono vicinissimi a quelli riportati da Maurizio e sempre quasi identici tra un canale e l'altro. E poi se un canale guadagna 4 e l'altro due non occorre un oscilloscopio per accorgersene: si sente!
Prova a cambiare marca di fet, probabilmente state utilizzando un lotto difettoso. Su 12 fet NXP da me utilizzati, nemmeno uno ha riportato problemi!

Sono abituato a vedere prima di sentire,se non mi piace quello che vedo non mi disturbo a collegarelo al impianto audio.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

prefet - Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 16 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da madqwerty Lun 3 Ago 2009 - 15:39

MaurArte ha scritto:Ragazzi appena tornerò alla base testerò i fet di Ivan e Smanetton e pubblicherò i risultati elettrici.
Ora mi vado a fare un bagno...in PUGLIA FA CALDO!!! Cool Cool
MaurArte alla caccia dei FET farlocchi
prefet - Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 16 Maurar10Laughing
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

prefet - Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 16 Empty Vogliamo fere un pre FET semplice,ecnomico e ben suonante???

Messaggio Da florin Lun 3 Ago 2009 - 15:45

ilfungo ha scritto:
florin ha scritto:
Ho costruito un pre anche per me,su uno stampato rimpicciolito.Su un canale le tensioni eranno come nello schema ,sul'altro eranno diverse,il primo canale amplificava 4,5 volte,il secondo 2,5 volte.Ho provato modificare le resistenze sia di drain che di sourse senza riuscire ad arrivare alle tensioni giuste.Visto che non serve avere in uscita del pre un segnale di 4-9Vrms(dipende dalla sorgente) ho cambiato la resistenza di sourse del T1 che era di 4,7K con una di una di 12K sui ambi canali ,l'amplificazione si à ridotta a 1,6 volte, e sorpresa, UGUALE sui ambi canali!!!Non lo so come si puo costruire questo pre senza avere un generatore di segnale e un oscilloscopio,solo con fortuna.....Collegato al impianto audio ,il pre sta funzionando perfettamente.
Ciao,
Ciao, anche io vorrei costruire il pre, ma dati i problemi che hai trovato ho deciso di temporeggiare... poichè sono di Torino vorrei chiederti dove hai comprato i fet, così magari evito di penare anche io...
ciao F.

I fet sono stati comprati da Smanetton,non lo so come si chiama il negozio.
Ciao,
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

prefet - Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 16 Empty Volume del T-Amp 0

Messaggio Da florin Lun 3 Ago 2009 - 15:47

madqwerty ha scritto:
MaurArte ha scritto:Ragazzi appena tornerò alla base testerò i fet di Ivan e Smanetton e pubblicherò i risultati elettrici.
Ora mi vado a fare un bagno...in PUGLIA FA CALDO!!! Cool Cool
MaurArte alla caccia dei FET farlocchi
prefet - Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 16 Maurar10Laughing

Belloooooo!!!
Clap Clap Clap
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

prefet - Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 16 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da ilfungo Lun 3 Ago 2009 - 15:50

florin ha scritto:I fet sono stati comprati da Smanetton,non lo so come si chiama il negozio.
Ciao,
Ah grazie, allora lui li ha comprati da Pinto... eviterò di andare li. Grazie!
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

prefet - Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 16 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da Fabio Lun 3 Ago 2009 - 19:44

Con livelli di amplificazione cosi bassi, sono le resitenze che determinano il guadagno, e differenze di tale entità sono molto strane anche per partite non selezionate.
Secondo me, se la circuiteria esterna è corretta, può essere solo che guasto o di quel fet ha solo la scritta
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

prefet - Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 16 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da Vincenzo Lun 3 Ago 2009 - 20:09

florin ha scritto:
Sono abituato a vedere prima di sentire,se non mi piace quello che vedo non mi disturbo a collegarelo al impianto audio.

Mi riferivo semplicemente al fatto che hai scritto che senza oscilloscopio non si può costruire questo pre. Con dei fet non difettosi si possono realizzare tranquillamente, visto che se i valori corrispondono a quelli di Maurizio significa che sono polarizzati correttamente e che il guadagno è quello previsto dal circuito...

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

prefet - Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 16 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da Barone Rosso Lun 3 Ago 2009 - 22:25

Vincenzo ha scritto:
florin ha scritto:
Sono abituato a vedere prima di sentire,se non mi piace quello che vedo non mi disturbo a collegarelo al impianto audio.

Mi riferivo semplicemente al fatto che hai scritto che senza oscilloscopio non si può costruire questo pre. Con dei fet non difettosi si possono realizzare tranquillamente, visto che se i valori corrispondono a quelli di Maurizio significa che sono polarizzati correttamente e che il guadagno è quello previsto dal circuito...

Questo è il datasheet:
http://www.datasheetcatalog.org/datasheet/philips/BF245A-B-C_2.pdf

E Maurarte sta usando il bf245b con una corrente di drain molto più bassa di quella minima consigliata sul datasheet.

Secondo me girano transistor con caratteristiche diverse e non riportate sui datasheet.
Anch'io ho il problema della distorsione e i transistor sono sicuramente originali e non difettosi.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

prefet - Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 16 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da Vincenzo Lun 3 Ago 2009 - 23:13

Barone Rosso ha scritto:
Vincenzo ha scritto:
florin ha scritto:
Sono abituato a vedere prima di sentire,se non mi piace quello che vedo non mi disturbo a collegarelo al impianto audio.

Mi riferivo semplicemente al fatto che hai scritto che senza oscilloscopio non si può costruire questo pre. Con dei fet non difettosi si possono realizzare tranquillamente, visto che se i valori corrispondono a quelli di Maurizio significa che sono polarizzati correttamente e che il guadagno è quello previsto dal circuito...

Questo è il datasheet:
http://www.datasheetcatalog.org/datasheet/philips/BF245A-B-C_2.pdf

E Maurarte sta usando il bf245b con una corrente di drain molto più bassa di quella minima consigliata sul datasheet.

Secondo me girano transistor con caratteristiche diverse e non riportate sui datasheet.
Anch'io ho il problema della distorsione e i transistor sono sicuramente originali e non difettosi.

Quello che non capisco è perché tra un canale e l'altro ci siano allora queste differenze...
Vado a spulciare il datasheet... study

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

prefet - Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 16 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da Vincenzo Lun 3 Ago 2009 - 23:15

beh.. in effetti il datasheet dice da 6 a 15 mA... un bel po' più alto.

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

prefet - Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 16 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da MaurArte Mar 4 Ago 2009 - 16:02

Provate a tirare i BF 245B oltre i 4/5 mA e sentite come suonano...
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

prefet - Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 16 Empty Vogliamo fere un pre FET semplice,ecnomico e ben suonante???

Messaggio Da florin Mar 4 Ago 2009 - 17:39

Ho usato 2 sorgenti diverse,con una il pre distorceva discretamente ,ho cambiato la resistenza di source da 12K a 15K(T1),adesso va bennissimo.
Ciao,
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

prefet - Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 16 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da Barone Rosso Mar 4 Ago 2009 - 22:26

MaurArte ha scritto:Provate a tirare i BF 245B oltre i 4/5 mA e sentite come suonano...

Proverò, ma penso che il suono si impasti parecchio.
Ma quel 1 mA che usi è completamente fuori dalle specifiche di questo transistor (se poi funziona bene mi va benissimo).

Io proverei anche con dei bf245a ....
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

prefet - Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 16 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da MaurArte Mer 5 Ago 2009 - 16:14

Appena tornato alla base posterò una tabella con vari test effettuati con il PreFet utilizzato con correnti da 0,5 a 4mA (con relative variazione del Gain).
Altra tabella che posterò è come ottimizzare il PreFet a seconda della tensione di alimentazione.
Sono calcoli molto semplici che possono aiutare molti a trovare l'ottimizzazione migliore per il proprio Pre.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

prefet - Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 16 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da pincellone Mer 5 Ago 2009 - 16:28

MaurArte ha scritto:Appena tornato alla base posterò una tabella con vari test effettuati con il PreFet utilizzato con correnti da 0,5 a 4mA (con relative variazione del Gain).
Altra tabella che posterò è come ottimizzare il PreFet a seconda della tensione di alimentazione.
Sono calcoli molto semplici che possono aiutare molti a trovare l'ottimizzazione migliore per il proprio Pre.

Ottimo Maurizio, pur avendo seguito lo schema, io ho 42,4V in uscita sull'alimentazione, penso dipenda dal trasformatore (che pero' e' un 2X12V nominali 30VA) e dal reattore utilizzato. Ho pensato di cavarmela sostituendo le resistenze da 1,5K con quelle da 3,3K, ma forse potrai darmi qualche dritta in piu'....

Non ho ancora assemblato il pre.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

prefet - Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 16 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da Vincenzo Mer 5 Ago 2009 - 20:45

MaurArte ha scritto:Appena tornato alla base posterò una tabella con vari test effettuati con il PreFet utilizzato con correnti da 0,5 a 4mA (con relative variazione del Gain).
Altra tabella che posterò è come ottimizzare il PreFet a seconda della tensione di alimentazione.
Sono calcoli molto semplici che possono aiutare molti a trovare l'ottimizzazione migliore per il proprio Pre.

Grazie Maurizio! in partucolare sarebbe interessante ottimizzarlo per 25V in modo da potere usare due piombogel in serie. Già com'è suona molto bene..

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

prefet - Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 16 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da robertor Gio 6 Ago 2009 - 15:57

forse mi sono perso qualcosa quindi chi è che vende la o le PCB per questo pre?
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

prefet - Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 16 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da Ivan Gio 6 Ago 2009 - 16:00

robertor ha scritto:forse mi sono perso qualcosa quindi chi è che vende la o le PCB per questo pre?
Nuova elettronica: LX 5017


Ultima modifica di Ivan il Gio 6 Ago 2009 - 16:17 - modificato 1 volta.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

prefet - Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 16 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da pincellone Gio 6 Ago 2009 - 16:14

robertor ha scritto:forse mi sono perso qualcosa quindi chi è che vende la o le PCB per questo pre?

Puoi farteli fare da Inventiamo.net.

Dreamflyer ha postato un ottimo layout, anzi 2.... Dovrebbero esserci i link per scaricarlo. Li trovi su questo o nell'altro thread dedicato a questo pre, non ricordo dove.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

prefet - Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 16 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da maurizio3929 Gio 6 Ago 2009 - 17:40

MaurArte ha scritto:Ragazzi appena tornerò alla base testerò i fet di Ivan e Smanetton e pubblicherò i risultati elettrici.
Ora mi vado a fare un bagno...in PUGLIA FA CALDO!!! Cool Cool

Te possino. E io qui a sgobbà Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

prefet - Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 16 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da Renzo Badiale Ven 7 Ago 2009 - 15:20

Alessandro Gatti ha scritto:
MaurArte ha scritto:Cosa ne pensate?
Schema molto semplice, alimentazione a scelta (batterie ricaricabili o tradizionale) montaggio su basetta millefori, 4 fet per due canali,uscita a bassa impedenza e...basso costo.
Suono niente male. Un paio di questi giochetti hanno preso il posto dei pre originali in una coppia di Musical Fidelity A1 con grande soddisfazione dei proprietari...
Lo schema pur essendo a fet ricalca molto da vicino quello del pre del Forum a valvole.
Fatemi sapere:

A) Se può essere interessante.
B) Prezzo massimo

Moooolto interessante!
E' proprio quello che mi serve!!!
Sicuramente costa molto meno del pre a valvole del forum...
Ciao
Ciao Ale ma che fine hai fatto ???????? E la nostra prova ? Volevo far capire agli amici forumisti cosa si perdono.
Renzo Badiale
Renzo Badiale
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.02.08
Numero di messaggi : 255
Località : GABIANO (AL)
Provincia : Facile all'incazz...ma simpatico e tenerone
Occupazione/Hobby : fotografo/ AUDIOFILO/LETTORE/COMPUTER/ ECC . ECC.
Impianto : CD ARCAM CD 17 - PRE AERON AP 120 - FINALE AP 890 - CASSE KLIPSCH RF 82

impianto 2 : CD Marantz 6000 ose KI signature , ampli Pioneer A-400, casse
IL HC 206. Cavi segnale by Pincellone .

Torna in alto Andare in basso

prefet - Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 16 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da pincellone Mar 11 Ago 2009 - 21:06

Gentlemen,

ho appena collaudato la mia versione del pre Maurarte, che dire...

Maurizio, sei un mago. Suono pulitissimo e nessuna distorsione neanche con il volume sparato al massimo! Orrified

Dreamflyer, gran bella PCB sei davvero in gamba. Clap

E a tutti gli altri? Chiedo soltanto di non fare la solita battuta sulla colletta per regalarmi una macchina fotografica, OK? Laughing Laughing Laughing

Resistenze
Tyco 1%

Ponte
Vishay

Elettrolitici
Panasonic FM (stadio pre)
ELNA e RIFA (Alimentazione)

FET
Philips/NXP

Polipropilene
Audiofarad

Trasformatore sigillato

Hahn (Made in Germany)

Reattore
Osram

Potenziometro
Alps

prefet - Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 16 Img00210

prefet - Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 16 Img00211
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

prefet - Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 16 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da Dreamflyer Mar 11 Ago 2009 - 23:09

pincellone ha scritto:Gentlemen,
ho appena collaudato la mia versione del pre Maurarte, che dire...

Bravo Pincellone ! Oki sono contento che sei soddisfatto di questo pre, anche a me piace molto, suona veramente bene, ora sto' lavorando per "donare una casa" al piccolo pre ... tra un po' qualche foto

Ciao
Marco

PS: grazie dei complimenti Embarassed , ma il merito maggiore è di Maurizio che ha ideato lo schema di questo pre ... ora aspettiamo con ansia il pre-phono a fet Wink
Dreamflyer
Dreamflyer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.08
Numero di messaggi : 958
Provincia : VR
Occupazione/Hobby : IT / Informatica - Elettronica - MTB - Le mie montagne
Impianto :
Sorgenti :
1HTPC + ASUS Xonar STX
2.Giradischi Project Debut SE II +Denon DL-160 + TNT- InDiscreto
3.Tuner Technics ST-GT350
4.Cd Player SONY CDP-710
Amplificatore: Yarland FV34CIII EU version
Diffusori: BHL Fostex FE108 Sigma
Cavi segnale: TNT Shield
Cavi potenza: TNT tripleT


Torna in alto Andare in basso

prefet - Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 16 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 16 di 30 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 23 ... 30  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.