T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

+73
sylvieventura
aniello
ghiglie
aliens72
my-avatar
Stentor
icsnerdics
brizio_fa
pilot
giovyy
elenesther
nikwatt
andreac
roby2k
giovanni battista
Alessandro LXIV
gazzy81
T-ramon
shantim
maran
merkutio
Cthulhu
bulletbass
plankg
Tfan
ITACA
sondav
piero7
Giobax
ilpirata14
Silver Black
Renzo Badiale
somian929rr
ingemar
DACCLOR65
Ternil
diechirico
cestma
ilfungo
Smanetton
Giannast
sasachess
rsan61
Paolè
gianluca
traspar
Vincenzo
mgiombi
Fabio
roberto bettini
ANDR3A101
audioman
schwantz34
meral964
Telstar
aris69
robertor
madqwerty
Dreamflyer
Ivan
rattaman
pallapippo
florin
Barone Rosso
Andrea Gianelli
K8
pincellone
nd1967
Alessandro Gatti
Flightangel
maurizio3929
Michele
MaurArte
77 partecipanti

Pagina 17 di 30 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 23 ... 30  Successivo

Andare in basso

prefet - Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 17 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da Silver Black Mer 12 Ago 2009 - 1:01

Lo voglio anch'io!!! L'ho sentito suonare al meeting a Verona e secondo me se la batteva con il pre valovlare di MaurArte.
Qualcuno che è intenzionato a farmelo può contattarmi in privato? Chissà com'è a pilotare il VT settato come finale... Dribbling

Pince, se vuoi sentire se davvero non distorce col volume sparato al massimo devi usare Il Cavaliere Oscuro! Wink
...e a proposito, volevi dirti: facciamo una colletta per farti avere un... fotografo nuovo!!! Altro che macchina fotografica!!! lol!

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

prefet - Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 17 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da somian929rr Mer 12 Ago 2009 - 6:34

Complimenti Pince davvero un bel lavoro............belle anche le foto Sick Laughing Laughing Laughing
Che finale userai dopo il Pre-affettato?
Ciao, Salvo.
somian929rr
somian929rr
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 1064
Località : CATANIA
Occupazione/Hobby : casalingo-mammo!!!
Impianto : Il mio.

Torna in alto Andare in basso

prefet - Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 17 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da Vincenzo Mer 12 Ago 2009 - 8:14

Complimenti Pince! davvero una bellissima realizzazione! Oki
Hai avuto le stesse nostre impressioni d'ascolto: questo pre è sorprendente!! Pulito e neutro. Cosa chiedere di più a un pre? Dove hai comprato il trasfo sigillato?

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

prefet - Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 17 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da pincellone Mer 12 Ago 2009 - 9:14

Silver Black ha scritto:Lo voglio anch'io!!! L'ho sentito suonare al meeting a Verona e secondo me se la batteva con il pre valovlare di MaurArte.
Qualcuno che è intenzionato a farmelo può contattarmi in privato? Chissà com'è a pilotare il VT settato come finale... Dribbling

Pince, se vuoi sentire se davvero non distorce col volume sparato al massimo devi usare Il Cavaliere Oscuro! Wink
...e a proposito, volevi dirti: facciamo una colletta per farti avere un... fotografo nuovo!!! Altro che macchina fotografica!!! lol!


Battuta scontata!!! Smile Il pre e' abbastanza semplice da mettere assieme, se non ci fosse di mezzo una lunga lista di progetti da realizzare (CD-Player, Amplicuffie, Penasa, Sure TK2050) sicuramente mi offrirei come volontario per costruirtelo. Ma almeno per un paio di mesetti e piu saro' preso da queste cose. In piu' sono in partenza per le FERIE!!! Razz

somian929rr ha scritto:Complimenti Pince davvero un bel lavoro............belle anche le foto Sick Laughing Laughing Laughing
Che finale userai dopo il Pre-affettato?
Ciao, Salvo.

Mi sa che lo abbinero' alla Sure TK2050, che devo ancora modificare a dovere.

Vincenzo ha scritto:Complimenti Pince! davvero una bellissima realizzazione! Oki
Hai avuto le stesse nostre impressioni d'ascolto: questo pre è sorprendente!! Pulito e neutro. Cosa chiedere di più a un pre? Dove hai comprato il trasfo sigillato?


E' vero, e' incredibile, specie considerato il costo dei componenti.

Dai tuoi progetti vedo che anche tu sei un fedele cliente di RS Components, ho preso tutto li tranne gli Audiofarad (che vende Zilli Audiosystem) e appunto il trasformatore, che invece viene da Banzai Effects

http://www.banzaieffects.com/Hahn-BVUI3960079-pr-24128.html
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

prefet - Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 17 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da Vincenzo Mer 12 Ago 2009 - 12:59

pincellone ha scritto:
Dai tuoi progetti vedo che anche tu sei un fedele cliente di RS Components, ho preso tutto li tranne gli Audiofarad (che vende Zilli Audiosystem) e appunto il trasformatore, che invece viene da Banzai Effects

http://www.banzaieffects.com/Hahn-BVUI3960079-pr-24128.html

Grazie mille! Smile

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

prefet - Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 17 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da Smanetton Ven 21 Ago 2009 - 9:52

Variazione Florin del PreFet: come suona

Parecchie settimane fa Florin mi ha costruito il PreFet.
Chi ha seguito questo thread sa che i FET che gli ho fornito sembrano non rispettare i dati presenti nei datasheet, su cui Maurarte si è basato per il progetto originale.
Purtuttavia Florin, armato di pazienza e di strumentazione adeguata, è riuscito, abbassando il guadagno del dispositivo a 1,5, a creare un gioiellino dall'amplificazione lineare perfetta.

Sono già state pubblicate varie "impressioni di guida" e "prove su strada" sul PreFet.
Aggiungo anche la mia.

prefet - Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 17 Prefet10

Premetto che io sono un convinto assertore dell'aforisma di Henry Ford "Quello che non c'è non si può rompere" per cui "meno cose ci sono dalla sorgente ai diffusori e meglio è".
Però ero molto curioso di sentire con le mie orecchie se e quanto un preamplificatore potesse migliorare il già eccellente suono dei chip Tripath.

Due parole sulla costruzione: circuito stampato doppia faccia, schermato da un lato, componenti tutti selezionati per avere i due canali perfettamente bilanciati, saldature heavy duty, con stagnatura aggiuntiva di tutte le piste. Il risultato è assolutamente rock solid.

Le prove si sono svolte con le cose che ho, al momento: vari ampli con TA2024, TA2020, TA2021 e il Virtue Two.
Ho ascoltato in modo attento brani selezionati (i dischi test di Chesky Records e Velut Luna, musica cameristica, sinfonica, rock e metal...). Inoltre nei miei soliti ascolti di sottofondo prolungati ho inserito e rimosso il pre a giorni alterni.

La mia impressione, dopo tutti gli ascolti, è che questo preamplificatore è molto "discreto". Assolutamente silenzioso, in assenza di segnale. Da un punto di vista timbrico e sonoro non ho notato nessun cambiamento, con o senza. A pre inserito dovevo solo tenere la manopola del volume più "bassa".
La differenza, invece, l'ho percepita in due casi specifici:
1) Quando ho usato come sorgente l'uscita "cuffia" di un Ipod e di un lettore CD portatile Sony. Senza pre non si riusce ad avere un volume decente nei diffusori. Il pre ovvia a questo inconveniente.
2) Con il TA2021 Art0 e il TA2020 Charlize (che hanno un guadagno in tensione impostato a 12) finalmente sono riuscito a sentire in pancia tutta la "birra" che questi chip sono in grado di dare alle HC 206.

Conclusione.
Trovo che questo circuito sia un eccellente primo passo - a costo ragionevolissimo! - nel mondo del DIY.
Un sentito grazie a Maurarte per il suo prezioso lavoro e a Florin a cui va il mio incondizionato apprezzamento per le sue capacità.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

prefet - Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 17 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da Silver Black Ven 21 Ago 2009 - 12:14

Miglioramenti col VT? Anche qui volume più alto? Ma non è che va in clipping prima?

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

prefet - Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 17 Empty Vogliamo fere un pre FET semplice,ecnomico e ben suonante???

Messaggio Da florin Ven 21 Ago 2009 - 12:53

Smanetton ha scritto:Variazione Florin del PreFet: come suona

Parecchie settimane fa Florin mi ha costruito il PreFet.
Chi ha seguito questo thread sa che i FET che gli ho fornito sembrano non rispettare i dati presenti nei datasheet, su cui Maurarte si è basato per il progetto originale.
Purtuttavia Florin, armato di pazienza e di strumentazione adeguata, è riuscito, abbassando il guadagno del dispositivo a 1,5, a creare un gioiellino dall'amplificazione lineare perfetta.

Sono già state pubblicate varie "impressioni di guida" e "prove su strada" sul PreFet.
Aggiungo anche la mia.

prefet - Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 17 Prefet10

Premetto che io sono un convinto assertore dell'aforisma di Henry Ford "Quello che non c'è non si può rompere" per cui "meno cose ci sono dalla sorgente ai diffusori e meglio è".
Però ero molto curioso di sentire con le mie orecchie se e quanto un preamplificatore potesse migliorare il già eccellente suono dei chip Tripath.

Due parole sulla costruzione: circuito stampato doppia faccia, schermato da un lato, componenti tutti selezionati per avere i due canali perfettamente bilanciati, saldature heavy duty, con stagnatura aggiuntiva di tutte le piste. Il risultato è assolutamente rock solid.

Le prove si sono svolte con le cose che ho, al momento: vari ampli con TA2024, TA2020, TA2021 e il Virtue Two.
Ho ascoltato in modo attento brani selezionati (i dischi test di Chesky Records e Velut Luna, musica cameristica, sinfonica, rock e metal...). Inoltre nei miei soliti ascolti di sottofondo prolungati ho inserito e rimosso il pre a giorni alterni.

La mia impressione, dopo tutti gli ascolti, è che questo preamplificatore è molto "discreto". Assolutamente silenzioso, in assenza di segnale. Da un punto di vista timbrico e sonoro non ho notato nessun cambiamento, con o senza. A pre inserito dovevo solo tenere la manopola del volume più "bassa".
La differenza, invece, l'ho percepita in due casi specifici:
1) Quando ho usato come sorgente l'uscita "cuffia" di un Ipod e di un lettore CD portatile Sony. Senza pre non si riusce ad avere un volume decente nei diffusori. Il pre ovvia a questo inconveniente.
2) Con il TA2021 Art0 e il TA2020 Charlize (che hanno un guadagno in tensione impostato a 12) finalmente sono riuscito a sentire in pancia tutta la "birra" che questi chip sono in grado di dare alle HC 206.

Conclusione.
Trovo che questo circuito sia un eccellente primo passo - a costo ragionevolissimo! - nel mondo del DIY.
Un sentito grazie a Maurarte per il suo prezioso lavoro e a Florin a cui va il mio incondizionato apprezzamento per le sue capacità.

Grazie Smanetton !!!
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

prefet - Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 17 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da maurizio3929 Ven 21 Ago 2009 - 13:00

Smanetton,
perdonami se mi sono perso qualcosa, ma tra i vari ampli che possiedi non ricordavo avessi anche un Virtue. A questo punto, con il pre, quale tripath preferisci? Il Virtue è così entusiasmante come si narra??
Grazie
Ciao
m.
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

prefet - Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 17 Empty Vogliamo fere un pre FET semplice,ecnomico e ben suonante???

Messaggio Da florin Ven 21 Ago 2009 - 13:03

Silver Black ha scritto:Miglioramenti col VT? Anche qui volume più alto? Ma non è che va in clipping prima?

Certamente che il volume è più alto perche il segnale è amplificato 1,5 volte,quando entra in clipping non lo so,ma cosa succede con i pre che amplifichino 4,5 volte,non mandano in saturazione gli ingressi degli amplificatori ?Cosa succede con un ampli che ha in ingresso un segnale da 4-6V ?
Ciao,
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

prefet - Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 17 Empty T-PreFet ha trovato casa!

Messaggio Da Dreamflyer Ven 21 Ago 2009 - 16:49

Finalmente sono riuscito a completare il T-PreFet con il suo bel contenitore, se lo merita proprio, ecco alcune foto:

prefet - Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 17 Dpp_0010
prefet - Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 17 Dpp_0011
prefet - Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 17 Dpp_0012

Interno:
prefet - Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 17 Dpp_0013
prefet - Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 17 Dpp_0014

Qui lo vedete nell'insieme con il restyling del My_evo per accompagnarlo con il nuovo pre :
prefet - Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 17 Dpp_0015

Ho dovuto cambiare il trasformatore di alimentazione perchè inserito nel contenitore generava interferenze e si sentiva del ronzio, durante le prove che ho fatto all'esterno era sufficientemente lontano da non creare problemi, ho quindi scelto un toroidale di buona qualità ed il pre è diventato silenzioso.

Ho dovuto studiare una soluzione per collegare il led di accensione in quanto la tensione di alimentazione stabilizzata di 36Volt è troppo alta e poi visto il basso consumo, i condensatori impiegano qualche minuto a scaricarsi, e il led rimane acceso per un po' anche dopo aver spento tutto, quindi ho preso i 24V alternati ho messo un diodo (1N4148) ed ho raddrizzato solo una semionda così mi sono trovato 12V e poi una resistenza sull'altro terminale per limitare la corrente ed il gioco è fatto, in pratica:
prefet - Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 17 Led10
la resistenza che ho usato io è da 10K altrimenti i led blu che ho preso erano troppo fastidiosi ... basterebbe 1K

Ciao
Marco
Dreamflyer
Dreamflyer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.08
Numero di messaggi : 958
Provincia : VR
Occupazione/Hobby : IT / Informatica - Elettronica - MTB - Le mie montagne
Impianto :
Sorgenti :
1HTPC + ASUS Xonar STX
2.Giradischi Project Debut SE II +Denon DL-160 + TNT- InDiscreto
3.Tuner Technics ST-GT350
4.Cd Player SONY CDP-710
Amplificatore: Yarland FV34CIII EU version
Diffusori: BHL Fostex FE108 Sigma
Cavi segnale: TNT Shield
Cavi potenza: TNT tripleT


Torna in alto Andare in basso

prefet - Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 17 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da Ivan Ven 21 Ago 2009 - 16:54

Dreamflyer ha scritto:Finalmente sono riuscito a completare il T-PreFet con il suo bel contenitore, se lo merita proprio, ecco alcune foto:
Uh là là mi specchio di fronte alle tue realizzazioni

qualche info su contenitore e manopole?
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

prefet - Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 17 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da maurizio3929 Ven 21 Ago 2009 - 18:00

Dreamflyer ha scritto:Finalmente sono riuscito a completare il T-PreFet con il suo bel contenitore, se lo merita proprio, ecco alcune foto:
Caspita quant'è bello!!!
Complimenti davvero. Con quali ampli lo stai testando?
Ciao
m.
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

prefet - Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 17 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da Vincenzo Ven 21 Ago 2009 - 18:13

SUPERBA realizzazione!!! Clap Clap
Che commutatore hai utilizzato? sembra di ottima fattura..

Complimenti! Oki

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

prefet - Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 17 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da K8 Ven 21 Ago 2009 - 19:45

Dream....ma ti sei scatenato?!! Clap
"Rouss o' frat mi !!" Ok

K8
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.07.08
Numero di messaggi : 1194
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

prefet - Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 17 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da Smanetton Ven 21 Ago 2009 - 20:28

Silver Black ha scritto:Miglioramenti col VT? Anche qui volume più alto? Ma non è che va in clipping prima?
Sì, anche con il Virtue Two il volume è più alto.
Ma le prove che ho fatto non sono significative, perché anche se le HC 206 sono dichiarate pilotabili con una potenza massima di di 100 Watt, non ho avuto il coraggio di andare con il volume oltre ore 2 (Metallica, Black Album) sia perché le mie orecche erano già al limite e anche perché i woofer si muovevano in modo troppo preoccupante Rolling Eyes

Maurizio3929 ha scritto:...perdonami se mi sono perso qualcosa, ma tra i vari ampli che possiedi non ricordavo avessi anche un Virtue. A questo punto, con il pre, quale tripath preferisci? Il Virtue è così entusiasmante come si narra??
Seee, ho anche lui Smile
Quale preferisco? Mah, come faccio a scegliere tra il Vigna d'Alceo di Rampolla , il Barolo di Camparo, un Picolit (qualsiasi produttore mi va bene) o la Freisa di Calosso?
Dipende dai momenti e dagli abbinamenti... Cool
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

prefet - Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 17 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da Dreamflyer Ven 21 Ago 2009 - 22:15

Troppi complimenti Embarassed ... Grazie!

Ivan ha scritto:
Uh là là mi specchio di fronte alle tue realizzazioni
qualche info su contenitore e manopole?
Il contenitore è un classico HI-Fi 2000, modello GX288 con frontalino da 10mm anodizzato nero, costa un po' ma è molto bello.
Le manopole sono di origine cinese, a mio parere di ottima fattura in metallo pieno, quelle che ho usato sono color oro paglierino satinate (ci sono anche argento) molto belle, ecco il link http://cgi.ebay.it/25x25mm-Aluminum-Knob-Golden-Sand-Blasted-Alps-Volume_W0QQitemZ360170514157QQcmdZViewItemQQptZVintage_Electronics_R2?hash=item53dbd5e6ed&_trksid=p4634.c0.m14.l1262
pagate 6,32 euro/cad spedite a casa, il venditore è affidabile.

maurizio3929 ha scritto:
Caspita quant'è bello!!!
Complimenti davvero. Con quali ampli lo stai testando?
Ciao
m.
Lo sto usando con il My_Evo di Mauro Penasa

Vincenzo ha scritto:SUPERBA realizzazione!!! Clap Clap
Che commutatore hai utilizzato? sembra di ottima fattura..
Complimenti! Oki
Il commutatore l'ho preso da Audiokit, http://www.audiokit.it/ITAENG/Interruttori/VARI/Commutatori.htm , è il primo 2V6P-plastic, è fatto bene e non costa molto.

K8 ha scritto:Dream....ma ti sei scatenato?!! Clap
"Rouss o' frat mi !!" Ok
Sempre più scatenato Laughing Laughing Laughing ... e non vedo l'ora che MaurArte proceda con il progetto del Pre-phono a fet per continuare Dribbling

Ciao
è grazie ancora a tutti
Marco
Dreamflyer
Dreamflyer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.08
Numero di messaggi : 958
Provincia : VR
Occupazione/Hobby : IT / Informatica - Elettronica - MTB - Le mie montagne
Impianto :
Sorgenti :
1HTPC + ASUS Xonar STX
2.Giradischi Project Debut SE II +Denon DL-160 + TNT- InDiscreto
3.Tuner Technics ST-GT350
4.Cd Player SONY CDP-710
Amplificatore: Yarland FV34CIII EU version
Diffusori: BHL Fostex FE108 Sigma
Cavi segnale: TNT Shield
Cavi potenza: TNT tripleT


Torna in alto Andare in basso

prefet - Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 17 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da Vincenzo Sab 22 Ago 2009 - 9:09

Grazie per le info! Smile

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

prefet - Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 17 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da MaurArte Sab 22 Ago 2009 - 10:04

Sto lavorando per voi...
Prima del PreFet Phono un'altra cosetta che ha come base di partenza sempre il PreFet ma in uscita 2 fet al posto di uno.... Mmm Crazy Wink
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

prefet - Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 17 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da Dreamflyer Sab 22 Ago 2009 - 10:13

MaurArte ha scritto:Sto lavorando per voi...
Prima del PreFet Phono un'altra cosetta che ha come base di partenza sempre il PreFet ma in uscita 2 fet al posto di uno.... Mmm Crazy Wink

Ma sei inarrestabile Oki , mi sa che prima o poi dovremo pagarti lo stipendio ... Very Happy

Grazie
Ciao
Marco
Dreamflyer
Dreamflyer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.08
Numero di messaggi : 958
Provincia : VR
Occupazione/Hobby : IT / Informatica - Elettronica - MTB - Le mie montagne
Impianto :
Sorgenti :
1HTPC + ASUS Xonar STX
2.Giradischi Project Debut SE II +Denon DL-160 + TNT- InDiscreto
3.Tuner Technics ST-GT350
4.Cd Player SONY CDP-710
Amplificatore: Yarland FV34CIII EU version
Diffusori: BHL Fostex FE108 Sigma
Cavi segnale: TNT Shield
Cavi potenza: TNT tripleT


Torna in alto Andare in basso

prefet - Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 17 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da diechirico Sab 22 Ago 2009 - 17:57

Dreamflyer ha scritto:
MaurArte ha scritto:Sto lavorando per voi...
Prima del PreFet Phono un'altra cosetta che ha come base di partenza sempre il PreFet ma in uscita 2 fet al posto di uno.... Mmm Crazy Wink

Ma sei inarrestabile Oki , mi sa che prima o poi dovremo pagarti lo stipendio ... Very Happy

Grazie
Ciao
Marco
complimenti, è bellissimo il tuo bimbo!
ci dici quanto ti è costato così come lo vediamo?
grazie mille!
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

prefet - Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 17 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da Dreamflyer Sab 22 Ago 2009 - 20:35

diechirico ha scritto:
dici quanto ti è costato così come lo vediamo?
grazie mille!

Esattamente al centesimo non so, avevo già un po' di materiale in casa, comunque penso che siamo nell'ordine dei 150 euro di materiale, se ti interessa con calma posso fare una lista dettagliata di tutto il materiale che ho acquistato con il relativo costo.

Ciao
Marco
Dreamflyer
Dreamflyer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.08
Numero di messaggi : 958
Provincia : VR
Occupazione/Hobby : IT / Informatica - Elettronica - MTB - Le mie montagne
Impianto :
Sorgenti :
1HTPC + ASUS Xonar STX
2.Giradischi Project Debut SE II +Denon DL-160 + TNT- InDiscreto
3.Tuner Technics ST-GT350
4.Cd Player SONY CDP-710
Amplificatore: Yarland FV34CIII EU version
Diffusori: BHL Fostex FE108 Sigma
Cavi segnale: TNT Shield
Cavi potenza: TNT tripleT


Torna in alto Andare in basso

prefet - Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 17 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da maurizio3929 Sab 22 Ago 2009 - 20:42

Beh...un ottimo gioiellino, soprattutto in rapporto al costo esiguo.
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

prefet - Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 17 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da K8 Dom 23 Ago 2009 - 2:41

MaurArte ha scritto:Sto lavorando per voi...
Prima del PreFet Phono un'altra cosetta che ha come base di partenza sempre il PreFet ma in uscita 2 fet al posto di uno.... Mmm Crazy Wink
Ah...!! Shocked
Ma allora ci vuoi stupire con effetti ultra speciali......!! Cool Hehe

K8
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.07.08
Numero di messaggi : 1194
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

prefet - Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 17 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da diechirico Dom 23 Ago 2009 - 10:05

Dreamflyer ha scritto:
diechirico ha scritto:
dici quanto ti è costato così come lo vediamo?
grazie mille!

Esattamente al centesimo non so, avevo già un po' di materiale in casa, comunque penso che siamo nell'ordine dei 150 euro di materiale, se ti interessa con calma posso fare una lista dettagliata di tutto il materiale che ho acquistato con il relativo costo.

Ciao
Marco
magari! una lista dettagliata sarebbe interessante!!
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

prefet - Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 17 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 17 di 30 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 23 ... 30  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.