T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sennheiser HD-800

+9
alessandro1
pierpabass
turo91
donluca
vastx
Stentor
Faber75
marco90
bbc
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Sennheiser HD-800  - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD-800

Messaggio Da fradoca Mer 12 Set 2012 - 18:36

ciao,
dopo anni di test di varie apparecchiature e avendo praticamente lavorato nel mondo dell'audio professionale per 15 anni quasi esclusivamente
in cuffia posso dirti da felice possessore ed utilizzatore della ottima hd 800 le seguenti cose:

1)Per pilotare a dovere le hd 800 ti consiglio di acquistare questo ampli.L'hpba2 della Qes labs.

(essendo nuovo non posso postare link ma se fate una ricerca digitando hpba2 troverete della mie recensioni e pareri su vari forum
anche professionali come gearslutz)

l'hpba2 è in assoluto il miglior ampli a stato solido che abbia avuto modo di provare.
Ho avuto modo di provare la hd 800 con altri ampli ma nessuno la fa suonare come l'hpba2.
L'ampli della Qes Labs lavora completamente in bilanciato e pilota la cuffia in corrente.
Un wire with gain come dicono in america.Nessuna colorazione sonora.
Progettato per il mercato professionale ma anche per l'audiofilo più esigente.


2)Cambiare il cavo con uno in rame occ della misura di 24 o 21 awg.Migliorerà notevolmente la resa sui bassi.

La hd 800 è una cuffia dalla notevoli capacità.Richiede per rendere al massimo una catena di tutto rispetto e soprattuto
se viene pilotata in bilanciato e in corrente esprime tutto il suo potenziale.

Ci tengo a precisare che quello che ho scritto è il mio parere personale legato al fatto che la utilizzo per scopi professionali.
Per avere il massimo della trasparenza e la non colorazione in fase di ascolto-monitoraggio.


Se il tipo di utilizzo è più audiofilo credo che la scelta di ampli cavo sorgente da abbinare alla cuffia possa essere più ampia.
fradoca
fradoca
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 12.09.12
Numero di messaggi : 110
Località : Milano
Provincia : MI
Impianto : Pc -> iPurifier -> Firestone Tobby Dac -> Bryston BHA-1 -> Balanced Audeze LCD-X
Cables by Neutral Cable,Airtech and Doublehelix cables

http://www.hdphonic.com

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD-800  - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD-800

Messaggio Da pierpabass Mer 12 Set 2012 - 18:57

Ciao Francesco, una curiosità:
la tua hd800 è stata ricablata e se sì con che cavo e costo?
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD-800  - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD-800

Messaggio Da bbc Mer 12 Set 2012 - 19:39

fradoca ha scritto:ciao,
dopo anni di test di varie apparecchiature e avendo praticamente lavorato nel mondo dell'audio professionale per 15 anni quasi esclusivamente
in cuffia posso dirti da felice possessore ed utilizzatore della ottima hd 800 le seguenti cose:

1)Per pilotare a dovere le hd 800 ti consiglio di acquistare questo ampli.L'hpba2 della Qes labs.

(essendo nuovo non posso postare link ma se fate una ricerca digitando hpba2 troverete della mie recensioni e pareri su vari forum
anche professionali come gearslutz)

l'hpba2 è in assoluto il miglior ampli a stato solido che abbia avuto modo di provare.
Ho avuto modo di provare la hd 800 con altri ampli ma nessuno la fa suonare come l'hpba2.
L'ampli della Qes Labs lavora completamente in bilanciato e pilota la cuffia in corrente.
Un wire with gain come dicono in america.Nessuna colorazione sonora.
Progettato per il mercato professionale ma anche per l'audiofilo più esigente.


2)Cambiare il cavo con uno in rame occ della misura di 24 o 21 awg.Migliorerà notevolmente la resa sui bassi.

La hd 800 è una cuffia dalla notevoli capacità.Richiede per rendere al massimo una catena di tutto rispetto e soprattuto
se viene pilotata in bilanciato e in corrente esprime tutto il suo potenziale.

Ci tengo a precisare che quello che ho scritto è il mio parere personale legato al fatto che la utilizzo per scopi professionali.
Per avere il massimo della trasparenza e la non colorazione in fase di ascolto-monitoraggio.


Se il tipo di utilizzo è più audiofilo credo che la scelta di ampli cavo sorgente da abbinare alla cuffia possa essere più ampia.
Io siono già in paradiso con questa cuffia con un semplice o2amp ed un odac, poca spesa grande resa, sempre soggettivamente.
Ho avuto ampli più costosi e a mio parere meno performantii.
Non mi manca proprio nulla i bassi ci sono e ogni nuance musicale è ben riprodotta, molto ben riprodotta.
La ricomprerei questa cuffia, mille volte la ricomprerei.
Comunque grazie per i consigli sicuramente appropriati, vista la tua esperienza.
Di che prezzi parliamo per l' hpba2?
Forse sono di bocca buona, ma è davvero troppo bello quello che sento da aver paura solo di cambiare un cavo.
Ciao
bbc
bbc
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.08.12
Numero di messaggi : 63
Località : varie
Impianto : sony walkman z 1070
galaxy s3
O2 amp
ttvj slim
hd 650
hd 598
sony mdr ex1000
In attesa odac

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD-800  - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD-800

Messaggio Da Prinzmetal Mer 12 Set 2012 - 19:53

Io invece vado controcorrente, ho ascoltato due volte le hd800 e "tecnicamente" mi sono sembrate perfette, risposta quasi perfettamente neutrale, veloci e dettagliate, però, e qui siamo nel campo della totale soggettività, per quel che costano mi sono sembrate così sterili, come prive di vita...l'unico consiglio resta sempre di ascoltare se possibile (anche se a volte bisogna andare in capo al mondo per trovare negozianti disponibili) senza fare troppo affidamento alle recensioni perchè secondo me qualcun'altro come me potrebbe trovarle non così musicali (cosa che avevo già letto su internet, in particolare a paragone con le Beyer T1)...
Qualcuno ha avuto modo di fare paragoni con cuffie di pari prezzo?
Prinzmetal
Prinzmetal
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.11.11
Numero di messaggi : 371
Località : Bologna
Impianto : Dac/Ampli: Peachtree Audio iNova
Casse: ProAc Response D18

Cuffie:
Ampli: Burson Audio HA-160
Cuffie: Hifiman He500, Grado sr325is, AKG K701, Shure SRH840

Cavi: autocostruiti e Synergistic Research

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD-800  - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD-800

Messaggio Da fradoca Mer 12 Set 2012 - 20:08

pierpabass ha scritto:Ciao Francesco, una curiosità:
la tua hd800 è stata ricablata e se sì con che cavo e costo?

la mia è stata ricablata dall'amico Matteo Boscolo ragazzo molto competente in materia.Di cavi per la hd800 ne ha venduti qualche decina.
Il mio cavo è bilanciato, è lungo 1,5 metri ed è fatto in rame placcato rodio a norme militari.La sezione è di 21 awg.
Per quanto riguarda i prezzi posso solo dirti di contattare Matteo in quanto il cavo è configurabile in vari modi e il prezzo può variare a seconda delle esigenze.
Se sei interessato ti lascio la sua email in pvt.Cmq i costi sono decisamente inferiori a quelli dei ricablatori americani più blasonati e la qualità dei suoi prodotti
e' tranquillamente paragonabile ai cavi più costosi che trovi in commercio.
fradoca
fradoca
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 12.09.12
Numero di messaggi : 110
Località : Milano
Provincia : MI
Impianto : Pc -> iPurifier -> Firestone Tobby Dac -> Bryston BHA-1 -> Balanced Audeze LCD-X
Cables by Neutral Cable,Airtech and Doublehelix cables

http://www.hdphonic.com

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD-800  - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD-800

Messaggio Da fradoca Mer 12 Set 2012 - 20:11



per i prezzi contatta Valerio della Qes Labs perchè l'ampli è completamente configurabile
(io non posso ancora postare link ma se cerchi Qes Labs trovi il sito e come contattarlo)
Cmq tieni conto che siamo bel al di sotto del prezzo di un B22 a due telai.Più in linea come costi al nuovo ampli bilanciato della Schiit audio.


Ultima modifica di fradoca il Mer 12 Set 2012 - 20:19 - modificato 1 volta.
fradoca
fradoca
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 12.09.12
Numero di messaggi : 110
Località : Milano
Provincia : MI
Impianto : Pc -> iPurifier -> Firestone Tobby Dac -> Bryston BHA-1 -> Balanced Audeze LCD-X
Cables by Neutral Cable,Airtech and Doublehelix cables

http://www.hdphonic.com

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD-800  - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD-800

Messaggio Da bbc Mer 12 Set 2012 - 20:13

Prinzmetal ha scritto:Io invece vado controcorrente, ho ascoltato due volte le hd800 e "tecnicamente" mi sono sembrate perfette, risposta quasi perfettamente neutrale, veloci e dettagliate, però, e qui siamo nel campo della totale soggettività, per quel che costano mi sono sembrate così sterili, come prive di vita...l'unico consiglio resta sempre di ascoltare se possibile (anche se a volte bisogna andare in capo al mondo per trovare negozianti disponibili) senza fare troppo affidamento alle recensioni perchè secondo me qualcun'altro come me potrebbe trovarle non così musicali (cosa che avevo già letto su internet, in particolare a paragone con le Beyer T1)...
Qualcuno ha avuto modo di fare paragoni con cuffie di pari prezzo?
Hai espresso quanto di più lontano io possa pensare.
Hanno anima, corpo e dinamica, mai stancanti ..... soggettivamente si intende.
Per me hanno bisogno di abbinamenti giusti e non necessariamente costosi, del resto come ogni impianto e come probabilmente ogni cuffia.
Devo però darti atto che nel primo setup in cui l'avevo inserita non mi aveva estasiato e anche a me era sembrata fredda e un pochino stancante.
Ciao
bbc
bbc
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.08.12
Numero di messaggi : 63
Località : varie
Impianto : sony walkman z 1070
galaxy s3
O2 amp
ttvj slim
hd 650
hd 598
sony mdr ex1000
In attesa odac

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD-800  - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD-800

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.