T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tp Audio IEL-E

+15
luigigi
Stentor
Albert^ONE
sickshotshow
Dante
Vella
magnaco
donluca
cricchio
grunter
voolkano
alluce
meraviglia
RanocchiO
flovato
19 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Tp Audio IEL-E Empty Tp Audio IEL-E

Messaggio Da flovato Mer 29 Ago 2012 - 22:34

Eccoci, per gentile intercessione di Gianpaolo (che ringrazio nuovamente Oki ) ci siamo... acceso.

L'oggetto é artigianale nel senso buono del termine.
Si respira il lavoro, la cura e le imperfezioni nella costruzione diventano un pregio che danno anima all'amplificatore.

Il confezionamento é comunque adeguato con le valvole e il cavo di alimentazione a parte e, sorpresa, pure una busta con una presentazione del prodotto e brevi istruzioni.

C'é una garanzia di due anni e un numero di serie.

Nei prossimi giorni posteró qualche foto dell'interno ma credo che riportare integralmente quanto scritto sia abbastanza significativo:

L'amplificatore integrato mod: IEL-E con valvole termoioniche che eroga una potenza di 6 + 6 Watts R.M.S. per canale in pura Classe "A" con totale assenza di controreazione, trasformatori di uscita a 7 sezioni, polarizzazioni delle valvole automatica.

Trasformatore di uscita resinato a 7 sezioni, resinato.

Valvola pilota 2 x ECC817
Valvola finale 2 x 6L6G
L'amplificatore sul frontale ha pochi controlli cioé: Interrutore di accensione, potenziometro e selettore di ingressi con contatti argentati.

Ingressi CD - TUNER - AUX (nb: io li ho fatti togliere)

Le connessioni di ingresso e uscita sono dorate.
Cablaggio completamente in aria, condensatori di accoppiamento segnale in poliestere metallizzato, resistenze a strato di carbone, accoppiate per canale.

Inizialmente l'amplificatore produrrà un leggero ronzio (il mio no Very Happy ) o rumore di fondo che andrà a scomparire durante l'uso e al conseguente riscaldamento dei tubi.

Raccomando di non alzare eccessivamente il volume nei primi 15-20 minuti di utilizzo.

Le valvole hanno un periodo di rodaggio che si aggira attorno alle 100/150 ore dove l'amplificatore tenderà a migliorare progressivamente in qualità.


Detto questo passiamo all'ascolto non prima di avere espresso la postilla "remusic" Laughing
Per i piú distratti si tratta del sito Remusic che afferma "giustamente" che il giudizio di un possessore é sempre viziato e quindi non conta una cippa lippa ergo noi che scriviamo dei nostri giocattoli scriviamo per niente. Hehe

Siamo ovviamente di parte ma credo che dopo quasi un centinaio di apparecchi passati di mano un minimo di obiettività ce la possiamo concedere quindi...

Ero già pronto a scrivere una comparativa tra il Trends e il Tp Audio perché la fascia di prezzo é quella ovvero 200-250 euro, quindi nella mia testa ero già pronto con un'elenco delle differenze in meglio e in peggio ed invece... sono due oggetti completamente diversi.

Se ne facciamo una questione di "peso", manifattura, fascino con c'é partita... stravince Tp Audio ma ovviamente questo non conta, alla fine conta la resa acustica.

Sto azzardando per via del rodaggio ma alcune qualità già emergono prima tra tutte l'enorme musicalità, Tp Audio é un'oggetto molto musicale dove per musicale intendo piacevole ed intrigante.

Altra qualità non da poco é una buona aria e profondità tra gli strumenti, non eccezionale ma comunque molto buona.

Non posso catalogare come difetto la poca velocità e scansione in basso... siamo decisamente superiori al Trends con maggior autorevolezza ma la differenza con amplificatori di wattaggio superiori ovviamente si percepisce, quello che va giudicato é l'insieme e l'insieme ha un suo equilibrio.

Fin qui tutto bene, adesso entriamo nel territorio della timbrica e qui si entra in un terreno minato, in particolare quando abbiamo a che fare con le valvole dove "l'interpretazione" é spesso una costante.

Ogni tipologia di valvola ha il suo modo di interpretare e di colorare determinate frequenze, questo ovviamente non sempre, con amplificatori molto costosi e con valvole di qualità si punta ad un suono neutro e lineare, ma qui si interpreta.

I puristi storceranno la bocca, un po come quando leggono "contiene solfiti" su di un vino costoso ma a mio avviso sbagliano perché c'é sempre un'interpretazione del messaggio.

La 6 di Beethoven eseguita da Furtwangler era decisamente piú veloce della partitura originale ma rimane una delle migliori.

Quindi il Tp Audio é un interprete che tende a creare la classica curva con gli estremi leggermente accentuati anche se le voci, le medie mantengono il calore dei valvolari migliori.

Non so se Piero, come da mia richiesta, alla fine abbia optato per il cabling in argento ma di sicuro una grande pulizia si percepisce con un misto di asciutto e caldo.

Concludendo, a questo prezzo credo sia il miglior acquisto che io abbia mai fatto, adesso peró l'acquolina vien mangiando e il prossimo passo saranno due finali mono con le 300b.

Lo sto ascoltando da piú di un'ora.... miele, ottimo lavoro Piero. Oki

flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Tp Audio IEL-E Empty Re: Tp Audio IEL-E

Messaggio Da RanocchiO Gio 30 Ago 2012 - 11:18

flovato ha scritto:
... Concludendo, a questo prezzo credo sia il miglior acquisto che io abbia mai fatto, adesso peró l'acquolina vien mangiando e il prossimo passo saranno due finali mono con le 300b.

Lo sto ascoltando da piú di un'ora.... miele, ottimo lavoro Piero. Oki


Mannaggia a te! Mi stai facendo venire una voglia! Non ho mai posseduto un amplificatore valvolare è sarei proprio curioso..speriamo che babbo natale mi stia ascoltando!

Smile
RanocchiO
RanocchiO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.05.12
Numero di messaggi : 678
Provincia : vagabondo senza fissa dimora
Impianto : rigorosamente a metano

Torna in alto Andare in basso

Tp Audio IEL-E Empty Re: Tp Audio IEL-E

Messaggio Da meraviglia Gio 30 Ago 2012 - 11:30

Non serve Babbo Natale: te lo rivende flovato tra pochi giorni Hehe
meraviglia
meraviglia
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.05.10
Numero di messaggi : 1475

Torna in alto Andare in basso

Tp Audio IEL-E Empty Re: Tp Audio IEL-E

Messaggio Da alluce Gio 30 Ago 2012 - 11:31

rodaggio Fabio, rodaggio...

tra qualche giorno spunterà un nuovo e più grosso "apperò"
Oki
alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.03.12
Numero di messaggi : 1158
Località : qua e là
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf



Torna in alto Andare in basso

Tp Audio IEL-E Empty Re: Tp Audio IEL-E

Messaggio Da RanocchiO Gio 30 Ago 2012 - 11:53

meraviglia ha scritto:Non serve Babbo Natale: te lo rivende flovato tra pochi giorni Hehe

Magari! Il problema è che io sono a corto di denari, per quello speravo in babbo natale!
L'alternativa è organizzare un matrimonio fasullo e preparare una bella lista di regali, ma è da architettare bene Smile
RanocchiO
RanocchiO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.05.12
Numero di messaggi : 678
Provincia : vagabondo senza fissa dimora
Impianto : rigorosamente a metano

Torna in alto Andare in basso

Tp Audio IEL-E Empty Re: Tp Audio IEL-E

Messaggio Da voolkano Gio 30 Ago 2012 - 11:54

Scusa Flovato,
perchè hai scelto il modello IEL-E trai vari integrati che fa la TPaudio?
Ti sembra superiore agli altri o magari ti è stato consigliato?
Grazie

Vincenzo
voolkano
voolkano
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.10
Numero di messaggi : 530
Località : Roma/Napoli
Provincia : Andante con brio
Occupazione/Hobby : Informatica
Impianto :
Salotto
Player: Chromecast - Spotify
Amp: Pioneer a209R
Casse: Tedesche

Cameretta
Player: Raspberry - Librespot
Amp: IRS2092 autocostruito
Casse: Kef Coda 7

Torna in alto Andare in basso

Tp Audio IEL-E Empty Re: Tp Audio IEL-E

Messaggio Da grunter Gio 30 Ago 2012 - 12:05

Mi hai fatto venire voglia di sentirlo.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Tp Audio IEL-E Empty Re: Tp Audio IEL-E

Messaggio Da flovato Gio 30 Ago 2012 - 12:29

voolkano ha scritto:Scusa Flovato,
perchè hai scelto il modello IEL-E trai vari integrati che fa la TPaudio?
Ti sembra superiore agli altri o magari ti è stato consigliato?
Grazie

Vincenzo

Bella domanda ma questa la so. Laughing

La risposta é semplice, le incognite in casi come questi ovvero quando hai a che fare con prodotti sconosciuti sono tante, un ascolto fugace dell'integrato di Gianpaolo non mi é sembrato sufficiente per avventurarmi in acquisti piú impegnativi.

Ho pensato che 250 euro si potessero anche rischiare... ho fatto di peggio con i vari T.

Il risultato é talmente entusiasmante (senza rodaggio Ok ) che vale sicuramente la pena proseguire o forse sarebbe piú saggio fermarsi proprio. Laughing

La resa é ottima, i consumi sono bassi con due click sono operativo e ascolto musica con grande trasporto.

Sarebbe proprio saggio fermarsi ma sono un cazzutissimo audiofilo... il pericolo é il mio mestiere. Hehe

Per rispondere completamente alla tua domanda é giusto aggiungere che valvole così piccole a dispetto dei pochi watt nascondono una grande musicalità.

Come ho scritto in un'altro post in occasione di una visita a MadForMusic ho carpito un paio di frasi del titolare il quale ha lasciato suonare per due ore un 7watt a valvole collegato ad una coppia di Model 9.

Evidentemente nella botte piccola ci sta il buon vino se il buon Dimitri avendo a disposizione un'infinità di soluzioni si fa ammaliare da così poco.

Lo sto ascoltando adesso in pausa pranzo... senza offesa ma non c'é 2024 che tenga, qui c'é di piú.

flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Tp Audio IEL-E Empty Re: Tp Audio IEL-E

Messaggio Da cricchio Gio 30 Ago 2012 - 12:35

Bravo Fabio!

Dopo il rodaggio sarebbe interessante una comparativa con il NuForce "tutto digitale" (che a onor del vero costa anche in promozione quasi il doppio . . . ). Sei poi riuscito a sentirlo?
cricchio
cricchio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.12.10
Numero di messaggi : 469
Località : Padova
Impianto : Tolto dalla firma

Torna in alto Andare in basso

Tp Audio IEL-E Empty Re: Tp Audio IEL-E

Messaggio Da donluca Gio 30 Ago 2012 - 12:39

Bella recensione! Oki
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Tp Audio IEL-E Empty Re: Tp Audio IEL-E

Messaggio Da flovato Gio 30 Ago 2012 - 13:08

cricchio ha scritto:Bravo Fabio!

Dopo il rodaggio sarebbe interessante una comparativa con il NuForce "tutto digitale" (che a onor del vero costa anche in promozione quasi il doppio . . . ). Sei poi riuscito a sentirlo?

Ciao Chris, sai bene che ci vogliono le conferme degli amici, se vuoi lo proviamo anche con le tue Spendor.
Ti aspetto presto per avere la tua opinione.
Il NuForce non l'ho ancra sentito.

@Donluca: Grazie. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Tp Audio IEL-E Empty Re: Tp Audio IEL-E

Messaggio Da flovato Gio 30 Ago 2012 - 14:08

flovato ha scritto:...lo proviamo anche con le tue Spendor.


Con le tue Stirling LS3/5a V2, sorry. Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Tp Audio IEL-E Empty Re: Tp Audio IEL-E

Messaggio Da magnaco Gio 30 Ago 2012 - 14:24

come al solito impeccabile... Ok Ok
bravo Fabio
magnaco
magnaco
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 20.06.10
Numero di messaggi : 1629
Località : Jakarta ,Bologna e Surabaya
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : tecnico meccanico/ photosub,moto,hifi, musica
Impianto : in firma



Torna in alto Andare in basso

Tp Audio IEL-E Empty Re: Tp Audio IEL-E

Messaggio Da Vella Gio 30 Ago 2012 - 14:25

Interessante resoconto. Grazie
Ormai sei pronto per frequentare questi raduni:

http://www.triodefestival.net/index.php?page=etf-12
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Tp Audio IEL-E Empty Re: Tp Audio IEL-E

Messaggio Da flovato Gio 30 Ago 2012 - 14:28

Vella ha scritto:Interessante resoconto. Grazie
Ormai sei pronto per frequentare questi raduni:

http://www.triodefestival.net/index.php?page=etf-12

Ottima scusa... dicono che li ci sia gran gnocca... che dici facciamo una salto ?. Very Happy
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Tp Audio IEL-E Empty Re: Tp Audio IEL-E

Messaggio Da flovato Gio 30 Ago 2012 - 14:29

magnaco ha scritto:come al solito impeccabile... Ok Ok
bravo Fabio

Attento Carmine che sto preparando la sfida ai Klimo... due mono a valvole TpAudio.

Credo che perderò ma sarà cmq entusiasmante. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Tp Audio IEL-E Empty Re: Tp Audio IEL-E

Messaggio Da magnaco Gio 30 Ago 2012 - 14:39

flovato ha scritto:
magnaco ha scritto:come al solito impeccabile... Ok Ok
bravo Fabio

Attento Carmine che sto preparando la sfida ai Klimo... due mono a valvole TpAudio.

Credo che perderò ma sarà cmq entusiasmante. Wink

Sono sicuro anche io che i Klimo vinceranno , comunque fa della bella roba questa Tp audio, adesso compriamo solo prodotti italiani e lasciamo stare le cinesate.
magnaco
magnaco
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 20.06.10
Numero di messaggi : 1629
Località : Jakarta ,Bologna e Surabaya
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : tecnico meccanico/ photosub,moto,hifi, musica
Impianto : in firma



Torna in alto Andare in basso

Tp Audio IEL-E Empty Re: Tp Audio IEL-E

Messaggio Da cricchio Gio 30 Ago 2012 - 15:49

flovato ha scritto:
Ciao Chris, sai bene che ci vogliono le conferme degli amici, se vuoi lo proviamo anche con le tue Spendor.
Ti aspetto presto per avere la tua opinione.
Il NuForce non l'ho ancra sentito.

Con grande piacere! Ci sentiamo!
cricchio
cricchio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.12.10
Numero di messaggi : 469
Località : Padova
Impianto : Tolto dalla firma

Torna in alto Andare in basso

Tp Audio IEL-E Empty Re: Tp Audio IEL-E

Messaggio Da voolkano Gio 30 Ago 2012 - 17:09

flovato ha scritto:
voolkano ha scritto:Scusa Flovato,
perchè hai scelto il modello IEL-E trai vari integrati che fa la TPaudio?
Ti sembra superiore agli altri o magari ti è stato consigliato?
Grazie

Vincenzo

Bella domanda ma questa la so. Laughing

La risposta é semplice, le incognite in casi come questi ovvero quando hai a che fare con prodotti sconosciuti sono tante, un ascolto fugace dell'integrato di Gianpaolo non mi é sembrato sufficiente per avventurarmi in acquisti piú impegnativi.

Ho pensato che 250 euro si potessero anche rischiare... ho fatto di peggio con i vari T.

Il risultato é talmente entusiasmante (senza rodaggio Ok ) che vale sicuramente la pena proseguire o forse sarebbe piú saggio fermarsi proprio. Laughing

La resa é ottima, i consumi sono bassi con due click sono operativo e ascolto musica con grande trasporto.

Sarebbe proprio saggio fermarsi ma sono un cazzutissimo audiofilo... il pericolo é il mio mestiere. Hehe

Per rispondere completamente alla tua domanda é giusto aggiungere che valvole così piccole a dispetto dei pochi watt nascondono una grande musicalità.

Come ho scritto in un'altro post in occasione di una visita a MadForMusic ho carpito un paio di frasi del titolare il quale ha lasciato suonare per due ore un 7watt a valvole collegato ad una coppia di Model 9.

Evidentemente nella botte piccola ci sta il buon vino se il buon Dimitri avendo a disposizione un'infinità di soluzioni si fa ammaliare da così poco.

Lo sto ascoltando adesso in pausa pranzo... senza offesa ma non c'é 2024 che tenga, qui c'é di piú.


Ok

la seconda domanda (so curioso Razz ) è se lo stai usando con le tue monitor audio. Riesce a muoverle bene? Anche se ovviamente il tuttto è più rilasssato, come è l'impatto?
thanx
voolkano
voolkano
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.10
Numero di messaggi : 530
Località : Roma/Napoli
Provincia : Andante con brio
Occupazione/Hobby : Informatica
Impianto :
Salotto
Player: Chromecast - Spotify
Amp: Pioneer a209R
Casse: Tedesche

Cameretta
Player: Raspberry - Librespot
Amp: IRS2092 autocostruito
Casse: Kef Coda 7

Torna in alto Andare in basso

Tp Audio IEL-E Empty Re: Tp Audio IEL-E

Messaggio Da flovato Gio 30 Ago 2012 - 17:23

voolkano ha scritto:

la seconda domanda (so curioso Razz ) è se lo stai usando con le tue monitor audio. Riesce a muoverle bene? Anche se ovviamente il tuttto è più rilasssato, come è l'impatto?
thanx

Siamo al limite così come lo eravamo con i piccoli 2024.
Rispetto ai T c'è più presenza in basso, maggior autorità anche se il controllo è modesto.

Alla fine è come dice Gianpaolo, tra le varie amplificazioni a disposizione quella che ti viene voglia di accendere e quella a valvole.

Sembra tutto meno affaticante e nello stesso tempo ricco di dettagli.
Puoi astrarti o seguire la musica con molto facilità, senza sforzo.

Ovviamente quella che sto per scrivere è una minchiata Laughing ma quando ascolto le chitarre elettriche mi sembrano terribilmente familiari come se nel mio cervello scattasse il ricordo di un amplificatore Fender con le 6L6G.

Sarà ancestrale ma le corde sono bellissime, dense e corpose.

Il mio volume di ascolto medio non è molto alto ma l'impatto è buono al punto che anche a bassi volumi l'intera casa si riempie di musica, un effetto simile alle Klipsch Heresy III che fanno girare per tutte le stanze il suono.

In definitiva non ti viene voglia di alzare troppo il volume perché c'è già tutto a volume moderato, credo che il clipping sia dietro l'angolo in ogni caso finito il rodaggio vedro di tirargli un po il collo. Very Happy
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Tp Audio IEL-E Empty Re: Tp Audio IEL-E

Messaggio Da alluce Gio 30 Ago 2012 - 17:49

flovato ha scritto:
voolkano ha scritto:

la seconda domanda (so curioso Razz ) è se lo stai usando con le tue monitor audio. Riesce a muoverle bene? Anche se ovviamente il tuttto è più rilasssato, come è l'impatto?
thanx

Siamo al limite così come lo eravamo con i piccoli 2024.
Rispetto ai T c'è più presenza in basso, maggior autorità anche se il controllo è modesto.

Alla fine è come dice Gianpaolo, tra le varie amplificazioni a disposizione quella che ti viene voglia di accendere e quella a valvole.

Sembra tutto meno affaticante e nello stesso tempo ricco di dettagli.
Puoi astrarti o seguire la musica con molto facilità, senza sforzo.

Ovviamente quella che sto per scrivere è una minchiata Laughing ma quando ascolto le chitarre elettriche mi sembrano terribilmente familiari come se nel mio cervello scattasse il ricordo di un amplificatore Fender con le 6L6G.

Sarà ancestrale ma le corde sono bellissime, dense e corpose.

Il mio volume di ascolto medio non è molto alto ma l'impatto è buono al punto che anche a bassi volumi l'intera casa si riempie di musica, un effetto simile alle Klipsch Heresy III che fanno girare per tutte le stanze il suono.

In definitiva non ti viene voglia di alzare troppo il volume perché c'è già tutto a volume moderato, credo che il clipping sia dietro l'angolo in ogni caso finito il rodaggio vedro di tirargli un po il collo. Very Happy


aggiungo qualche impressione

lo uso con le b&w 683 in una stanza di circa 9x6 metri, mai avuto bisogno di andare oltre le 12 del potenziometro.

il kick sulla grancassa della batteria è netto e preciso.
con tutto il rock che ascolto non sono mai riuscito a metterlo in crisi, c'è voluto l'uccello di fuoco di Stravinski (o come si scrive) con i suoi timpani per far uscire un click dalle casse. Col potenziometro a ore 9 passa indenne anche questa prova



alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.03.12
Numero di messaggi : 1158
Località : qua e là
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf



Torna in alto Andare in basso

Tp Audio IEL-E Empty Re: Tp Audio IEL-E

Messaggio Da Dante Gio 30 Ago 2012 - 17:55

Beh ragazzi a proposito di Tp audio , qualche tempo fa ho comprato un pre valvolare (pre 2t-ct), che il Tuffanelli offriva su ebay annunci..o kijij.. e debbo dire che e' un apparecchio onestistissimo ad un prezzo molto buono concorrenziale con il made in china.. ha sostituito lo yaqin ms12b, una sola nota.. mi e' arrivato con delle orribili ecc189 invece delle ecc88 od equivalenti.. come ho cambiato tubo e' decollato.. ora lo uso o con delle 6n23p-ev anni 70 oppure con delle 6n1p-ev gold grid e va una favola.. tutto cio per 240 euro..
tre ingressi.. controllo dei toni.. due uscite di cui una regolabile..
lo ho portato a Pomezia al raduno dei primo di agosto.. ed e' andato egregiamente pilotando anche un ta2024, secondo me con lo yaqin che costa piu' o meno lo stesso non c'e'confronto..

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Tp Audio IEL-E Empty Re: Tp Audio IEL-E

Messaggio Da sickshotshow Gio 30 Ago 2012 - 19:35

Non vedo l'ora di venire a sentirlo a casa tua! Very Happy

Ma oltre alla modifica dell'ingresso unico per la sorgente hai richiesto la modalità per usarlo come finale?
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Tp Audio IEL-E Empty Re: Tp Audio IEL-E

Messaggio Da flovato Gio 30 Ago 2012 - 20:55

sickshotshow ha scritto:
Ma oltre alla modifica dell'ingresso unico per la sorgente hai richiesto la modalità per usarlo come finale?

No ma in compenso il bypass del selettore credo si senta... gran pulizia nessun velo, tutto molto buono.


Dante ha scritto:... me con lo yaqin che costa piu' o meno lo stesso non c'e'confronto..

Bella testimonianza Ok e cosa aspettavi a dircelo ? Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Tp Audio IEL-E Empty Re: Tp Audio IEL-E

Messaggio Da Dante Gio 30 Ago 2012 - 21:15

flovato ha scritto:

Dante ha scritto:... me con lo yaqin che costa piu' o meno lo stesso non c'e'confronto..

Bella testimonianza Ok e cosa aspettavi a dircelo ? Laughing

Sai.. in tre 3D ho provato a parlarne.. ma la gente spesso legge quello che vuole leggere sorvolando il resto.. e il pre in questione e' sempre rientrato nel resto.. Very Happy , ora che si e' aperta una finestra sulla TPAUDIO potrebbe essere la volta buona.. di yaqin 12b ne ho avuti DUE.. dato via il primo ho poi ripreso un secondo per fare i confronti.. e non esiste paragone.. e' piu' grande in tutto.. scena, dinamica poi dipende molto dai tubi che ci metti, con le 6n23 diventa dolcissimo. con le 6n1p-ev diventa molto piu' dinamico, lo yaqin non ha nulla di meglio.
Loo ho confrontato anche con audible illusions di un amico.. veramente un bell'oggettino.. le differenze ci sono ma non sono scandalose.. anzi.. costa otto volte meno e non ti viene comunque voglia di ricambiarlo dopo aver sentito l'audible.. ragazzi se qualcuno raccoglie.. si ritrova un bel giocattolino.. Very Happy Very Happy

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Tp Audio IEL-E Empty Re: Tp Audio IEL-E

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.