T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto!

+11
LEPORELLO
belozoglu
andzoff
homesick
fulvio 222
Prinzmetal
Stentor
Alessandro LXIV
Orazio Privitera
n.enrico
pierpaolo9600
15 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto! - Pagina 2 Empty Re: Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto!

Messaggio Da pierpaolo9600 Gio 5 Lug 2012 - 14:05

LEPORELLO ha scritto:
pierpaolo9600 ha scritto:Salve a tutti!
Un po di tempo fa vi ho rotto non poco per l'acquisto di due diffusori da scrivania, ora le prerogative sono cambiate ed il budget è aumentato.
I diffusori dovrebbero suonare a circa 2 metri l'uno dall'altro, il budget è di circa 600 euro.
Per ora possiedo un amplificatore (che mi è stato regalato e quindi preferirei tenerlo) kingrex t20u e vorrei fare un impianto su questa base.
La musica che ascolto è soprattutto rock ma anche molte voci femminili ed un po molti tutti i generi musicali esclusa l'elettronica, il jazz e la musica classica (anche se non nego che potrei avvicinarmi).
Vorrei una scena molto ampia e dinamica, bassi corposi ma non eccessivi, limpidezza di suono, soprattutto per le parti cantate (femminili).
La sorgente inizialmente sarà il mio pc e dac interno del t20u con cavo lindy premium gold, successivamente acquisterò un v-dac ed utilizzerò sempre il lindy premium, poi potrei acquistare l'hiface two o one ed un buon cavo coassiale.
La stanza dove ascolterò la musica sarà una stanza di 4x4 o 5x5, quindi non enorme.
Non ho bisogno di un volume eccessivo ma vorrei un pò di corposità ed allo stesso tempo "dolcezza".
Ovviamente preferirei tenere il t20u ma se mi dite che non è proprio fattibile farlo suonare come devo, sono costretto a venderlo per qualcos'altro che mi consiglierete voi!
Ah dimenticavo, il t20u suonerà con batteria e in futuro potrei abbinarci un preamplificatore per avere un po di corposità in più.
Tempo fa mi erano state consigliate delle klipsch rb-61 o rb-81 e dovrei metterle su degli stand anche se non mi piacciono moltissimo (preferirei delle monitor audio ma ovviamente il design viene in secondo piano).
Innanzitutto cosa mi consigliate? Diffusori da libreria su stand o da pavimento?
Grazie mille a tutti!

Per quello che cerchi tu (corposità ecc.) e per il tuo ambiente io cambierei per prima cosa l' amplificatore -con tutto il rispetto per il piccolo kingrex,a maggior ragione se è una versione "liscia"

va e ascolta in prima persona gli abbinamenti e cerca di capire cosa cerchi davvero

per avere "bassi corposi e scena molto ampia e dinamica" in una stanza 5x5 ce ne vuole...almeno nella mia concezione di questi termini -perciò ti dico di ascoltare in prima persona e possibilmente nel tuo ambiente

di certo il t20 non è adatto a tale compito,o al limite potresti abbinarlo solo a Klipsch e Cerwin Wega nel mercato consumer economico per evere un minimo di credibilità in tal senso
Ho misurato la stanza ed è 3.5x4 metri. Piu in la potrei utilizzare i diffusori in ambiente più grande e penso che un kingrex t20 con un buon alimentatore (o a batteria) ed un preamplificatore sappia dire la sua! Poi se un giorno dovessi ascoltare la musica in un ambiente più grande, potrei sempre cambiare amplificatore.
Le klipsch rf-62 mk II hanno una sensibilità di 97 db se non ricordo male e penso potrebbe essere una buona accoppiata.
Ditemi un po voi!

pierpaolo9600
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.04.12
Numero di messaggi : 134
Località : pisa
Impianto : Edifier 530d

Torna in alto Andare in basso

Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto! - Pagina 2 Empty Re: Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto!

Messaggio Da LEPORELLO Gio 5 Lug 2012 - 14:17

Beh 3,5x4 è ben altra cosa rispetto a 5x5; prendetele per bene queste benedette misure Laughing

le Klipsch come detto sono una delle poche valide scelte per certi "piccolini" e la preamplificazione non può che fare bene,ma non aspettarti miracoli,per la "spinta" e la vera dinamica serve altro

te l' ho detto,devi capire tu quello che cerchi

molti sono rimasti delusi dal kingrex in questione pure in ambienti piccoli - così come molti lo trovano fantastico per le proprie esigenze,ascolta i vari abbinamenti e decidi

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto! - Pagina 2 Empty Re: Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto!

Messaggio Da Stentor Gio 5 Lug 2012 - 14:27

belozoglu ha scritto:
pierpaolo9600 ha scritto:A questo punto, essendo orientato sulle torri... i candidati sono le focal e le klipsch rf-62, qualche altro consiglio? Le rf-62 suonano meglio delle rb-61 su stand?

la serie reference è un poco superiore

Sono tutte e due reference Laughing Hehe Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto! - Pagina 2 Empty Re: Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto!

Messaggio Da pierpaolo9600 Gio 5 Lug 2012 - 15:17

LEPORELLO ha scritto:Beh 3,5x4 è ben altra cosa rispetto a 5x5; prendetele per bene queste benedette misure Laughing

le Klipsch come detto sono una delle poche valide scelte per certi "piccolini" e la preamplificazione non può che fare bene,ma non aspettarti miracoli,per la "spinta" e la vera dinamica serve altro

te l' ho detto,devi capire tu quello che cerchi

molti sono rimasti delusi dal kingrex in questione pure in ambienti piccoli - così come molti lo trovano fantastico per le proprie esigenze,ascolta i vari abbinamenti e decidi
Nel mio primo post avevo detto 4x4 ( non cambia molto da 3.5x4) e 5x5 perchè più in la potrei utilizzarle anche in ambiente un po più grande. Volendo sostituire l'amplificatore, cosa consigli?

pierpaolo9600
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.04.12
Numero di messaggi : 134
Località : pisa
Impianto : Edifier 530d

Torna in alto Andare in basso

Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto! - Pagina 2 Empty Re: Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto!

Messaggio Da pierpaolo9600 Gio 5 Lug 2012 - 15:17

Stentor ha scritto:
belozoglu ha scritto:

la serie reference è un poco superiore

Sono tutte e due reference Laughing Hehe Wink
Stentor tu invece cosa mi consigli?

pierpaolo9600
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.04.12
Numero di messaggi : 134
Località : pisa
Impianto : Edifier 530d

Torna in alto Andare in basso

Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto! - Pagina 2 Empty Re: Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto!

Messaggio Da Prinzmetal Gio 5 Lug 2012 - 15:37

pierpaolo9600 ha scritto:
Prinzmetal ha scritto:Ma perché dei diffusori da stand, se posso chiedere?
Perchè pensavo che con quel budget qualcosa su stand potesse suonare meglio
Considerando che devi comprare anche gli stand e che facilmente hai una presenza di bassi minore rispetto alle torri, come insegna Cadeddu, non è necessariamente vero.
Comunque se posso consigliarti ci sarebbe da fare un po' di ordine: pensa ad un upgrade per volta, altrimenti le variabili diventano infinite Very Happy . Adesso hai il kingrex, se ti servono dei diffusori comincia da quelli così capisci quale suono ti piace (anche se questo andrebbe fatto prima di comprare). E guarda che nessuno te lo può dire quale suono prediligi tu, neanche Freud Razz
Prinzmetal
Prinzmetal
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.11.11
Numero di messaggi : 371
Località : Bologna
Impianto : Dac/Ampli: Peachtree Audio iNova
Casse: ProAc Response D18

Cuffie:
Ampli: Burson Audio HA-160
Cuffie: Hifiman He500, Grado sr325is, AKG K701, Shure SRH840

Cavi: autocostruiti e Synergistic Research

Torna in alto Andare in basso

Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto! - Pagina 2 Empty Re: Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto!

Messaggio Da pierpaolo9600 Gio 5 Lug 2012 - 17:34

Prinzmetal ha scritto:
pierpaolo9600 ha scritto:
Perchè pensavo che con quel budget qualcosa su stand potesse suonare meglio
Considerando che devi comprare anche gli stand e che facilmente hai una presenza di bassi minore rispetto alle torri, come insegna Cadeddu, non è necessariamente vero.
Comunque se posso consigliarti ci sarebbe da fare un po' di ordine: pensa ad un upgrade per volta, altrimenti le variabili diventano infinite Very Happy . Adesso hai il kingrex, se ti servono dei diffusori comincia da quelli così capisci quale suono ti piace (anche se questo andrebbe fatto prima di comprare). E guarda che nessuno te lo può dire quale suono prediligi tu, neanche Freud Razz
Si certo hai ragione, io volevo chiarire due cose, con quel budget (600-700 euro solo materiale nuovo) mi consigliate diffusori da stand o da pavimento, per il mio kingrex? Una volta appurato che quelli da pavimento sono migliori, bisogna selezionare i "migliori" in quella fascia di prezzo e che si abbinano ai miei diffusori, una volta fatto questo la scelta tocca a me!

pierpaolo9600
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.04.12
Numero di messaggi : 134
Località : pisa
Impianto : Edifier 530d

Torna in alto Andare in basso

Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto! - Pagina 2 Empty Re: Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto!

Messaggio Da LEPORELLO Gio 5 Lug 2012 - 20:00

Devi semplicemente ascoltare, inutile chiedere agli altri

Scusa se sembro rude, ma almeno cerco di essere sincero

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto! - Pagina 2 Empty Re: Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto!

Messaggio Da pierpaolo9600 Gio 5 Lug 2012 - 20:31

LEPORELLO ha scritto:Devi semplicemente ascoltare, inutile chiedere agli altri

Scusa se sembro rude, ma almeno cerco di essere sincero
Si certo hai ragione, ma ci sarà pure qualche prodotto da escludere e qualcuno da tenere in considerazione, non posso ascoltare tutti i diffusori in quella fascia di prezzo

pierpaolo9600
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.04.12
Numero di messaggi : 134
Località : pisa
Impianto : Edifier 530d

Torna in alto Andare in basso

Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto! - Pagina 2 Empty Re: Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto!

Messaggio Da homesick Ven 6 Lug 2012 - 6:22

pierpaolo9600 ha scritto:
LEPORELLO ha scritto:Devi semplicemente ascoltare, inutile chiedere agli altri

Scusa se sembro rude, ma almeno cerco di essere sincero
Si certo hai ragione, ma ci sarà pure qualche prodotto da escludere e qualcuno da tenere in considerazione, non posso ascoltare tutti i diffusori in quella fascia di prezzo

in questa fascia di prezzo e per i marchi che si trovano presso i negozi italiani , non è che poi hai così tanti
diffusori da ascoltare Very Happy
Alle Focal che consiglio e alle klipsch che devi cmq ascoltare per bene prima di ascquistarle aggiungo le
Paradigm , che in quanto a bassi spingono un bel po' e che come timbrica , possono essere viste come una via di mezzo tra i due marchi suddetti.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto! - Pagina 2 Empty Re: Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto!

Messaggio Da Vella Ven 6 Lug 2012 - 11:26

[quote="pierpaolo9600"]
LEPORELLO ha scritto:Devi semplicemente ascoltare, inutile chiedere agli altri

Scusa se sembro rude, ma almeno cerco di essere sincero

Giusto per la cronaca, ribadisco quello che ha detto Leporello, e aggiungo che inizialmente dovresti anche farti un'opinione sulle diversità tra diffusori bookshelf e da pavimento.
Io, per esempio, ma sempre giusto per la cronaca, preferisco i diffusori da stand, a questi prezzi.
Alle volte troppi bassi non giovano, anche se di primo acchito impressionano, e almeno per i miei gusti, preferisco il controllo e la precisione che danno i diffusori da stand, anche pagando un prezzo in termini di profondità e presenza. E soprattutto nel mio ambiente.
Solo per suggerire che anche la scelta tra bookshelf e pavimento va valutata soggettivamente e non ci sono vertià assolute e buone per tutti.
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto! - Pagina 2 Empty Re: Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto!

Messaggio Da pierpaolo9600 Ven 6 Lug 2012 - 12:18

[quote="Vella"]
pierpaolo9600 ha scritto:

Giusto per la cronaca, ribadisco quello che ha detto Leporello, e aggiungo che inizialmente dovresti anche farti un'opinione sulle diversità tra diffusori bookshelf e da pavimento.
Io, per esempio, ma sempre giusto per la cronaca, preferisco i diffusori da stand, a questi prezzi.
Alle volte troppi bassi non giovano, anche se di primo acchito impressionano, e almeno per i miei gusti, preferisco il controllo e la precisione che danno i diffusori da stand, anche pagando un prezzo in termini di profondità e presenza. E soprattutto nel mio ambiente.
Solo per suggerire che anche la scelta tra bookshelf e pavimento va valutata soggettivamente e non ci sono vertià assolute e buone per tutti.
Non appena posso (tra una decina di giorni) ascolto un po di cosine con il mio amplificatore e vediamo un po cosa comprare!

pierpaolo9600
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.04.12
Numero di messaggi : 134
Località : pisa
Impianto : Edifier 530d

Torna in alto Andare in basso

Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto! - Pagina 2 Empty Re: Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto!

Messaggio Da Vella Ven 6 Lug 2012 - 12:20

pierpaolo9600 ha scritto:
Non appena posso (tra una decina di giorni) ascolto un po di cosine con il mio amplificatore e vediamo un po cosa comprare!

... e vediamo un pò cosa comprare, rivendere, ricomprare, vendere, e poi comprare...
Inizia il divertimento!!!!
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto! - Pagina 2 Empty Re: Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto!

Messaggio Da pierpaolo9600 Ven 6 Lug 2012 - 12:22

Stravolgendo un po il post, potete consigliarmi un "kit" amplificatore-diffusori che rientri in 900 euro(nel caso dovessi cedere ad una proposta di acquisto del mio kingrex), e che mi dia quel suono che cerco?

pierpaolo9600
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.04.12
Numero di messaggi : 134
Località : pisa
Impianto : Edifier 530d

Torna in alto Andare in basso

Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto! - Pagina 2 Empty Re: Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto!

Messaggio Da pierpaolo9600 Ven 6 Lug 2012 - 12:23

Vella ha scritto:
pierpaolo9600 ha scritto:
Non appena posso (tra una decina di giorni) ascolto un po di cosine con il mio amplificatore e vediamo un po cosa comprare!

... e vediamo un pò cosa comprare, rivendere, ricomprare, vendere, e poi comprare...
Inizia il divertimento!!!!
Eh si.. già so come andrà a finire... che occuperò il mercatino un mese si e l'altro pure!

pierpaolo9600
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.04.12
Numero di messaggi : 134
Località : pisa
Impianto : Edifier 530d

Torna in alto Andare in basso

Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto! - Pagina 2 Empty Re: Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto!

Messaggio Da LakyV Dom 8 Lug 2012 - 16:32

pierpaolo9600 ha scritto:Stravolgendo un po il post, potete consigliarmi un "kit" amplificatore-diffusori che rientri in 900 euro(nel caso dovessi cedere ad una proposta di acquisto del mio kingrex), e che mi dia quel suono che cerco?
Su quella fascia di prezzo,prova ad ascoltare Warfedale 10.5 con Rotel RA 04 se... dovresti avvicinarti molto all'ampiezza e al dettaglio che cerchi....
Comunque... Ascolta e ascolta,le tue orecchie sono più attendibili di qualsiasi audiofilo!!!! Hello Hello
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto! - Pagina 2 Empty Re: Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto!

Messaggio Da EasyRider_02 Dom 8 Lug 2012 - 16:59

Come hanno sottolineato in molti non è possibile fornirti un consiglio assoluto (magari!). Secondo me, a budget ristretto devono corrispondere scelte ancora più oculate e sopratutto bisogna essere disposti ad accettare diversi compromessi. A mio giudizio, volendo comperare due diffusori nuovi, per prendere delle torri da pavimento a quel prezzo i compromessi a cui sottostare potrebbero essere davvero troppi ed il rischio di ritrovarsi dopo qualche mese profondamente insoddisfatto tutt'altro che trascurabile. A meno che le dimensioni della stanza non siano veramente importanti meglio due bookshelf e in tal caso ti consiglio di ascoltare le Warfedale che, sempre a mio modesto parere, hanno un rapporto qualità/prezzo veramente interessante e sono in grado di dare delle belle soddisfazioni anche con i bassi.
Comunque l'unica possibilità che hai per compiere una scelta "ragionata è quella di ascoltare con le tue orecchie un po' di casse (non troppe, altrimenti l'entropia cresce a dismisura e non ne vieni più fuori! Very Happy ).
Buon ascolto.
EasyRider_02
EasyRider_02
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.05.12
Numero di messaggi : 1136
Provincia : Torino
Impianto : SACD: Denon DCD-1500AE
DAC: Wyred 4 Sound DAC-2
Amplificatore: Krell S-300i
Pre-phono: Sonus Faber Quid
Diffusori: Tannoy Prestige Stirling SE
Sorgente digitale: ASUS Eee PC 1015P
Giradischi: Technics SL-3110
SW: Foobar2000
Cavi alimentazione : Elecaudio 331B - Tornado (by Pierpabass)
Cavi segnale: Mogami 2534 - Mogami 2534 XLR bilanciato (by Pierpabass) -
Cavi potenza: TNT TripleT (by me stesso)

Torna in alto Andare in basso

Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto! - Pagina 2 Empty Re: Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto!

Messaggio Da pierpaolo9600 Dom 8 Lug 2012 - 18:04

Ed è proprio per quello che ho scritto qui... per cercare di capire quale fossero migliori, se le torri o i diffusori da pavimento... certo è che ho le idee piu confuse id prima!

pierpaolo9600
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.04.12
Numero di messaggi : 134
Località : pisa
Impianto : Edifier 530d

Torna in alto Andare in basso

Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto! - Pagina 2 Empty Re: Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto!

Messaggio Da homesick Dom 8 Lug 2012 - 18:11

pierpaolo9600 ha scritto:Ed è proprio per quello che ho scritto qui... per cercare di capire quale fossero migliori, se le torri o i diffusori da pavimento... certo è che ho le idee piu confuse id prima!

allora fai così inizia spendendo poco , cercando nell'usato , poi una volta che ti sei fatto un idea di quello che cerchi ma soprattutto di quello che il tuo ambiente può accogliere , diffusori troppo generosi nei bassi nell'ambiente sbagliato sono ingestibili, allora rivendi quello che hai e fai un up grade.
Tanto cmq qualunque sia il tuo primo acquisto non sarà mai l'ultimo Hehe Hehe
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto! - Pagina 2 Empty Re: Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto!

Messaggio Da pierpaolo9600 Dom 8 Lug 2012 - 18:48

homesick ha scritto:
pierpaolo9600 ha scritto:Ed è proprio per quello che ho scritto qui... per cercare di capire quale fossero migliori, se le torri o i diffusori da pavimento... certo è che ho le idee piu confuse id prima!

allora fai così inizia spendendo poco , cercando nell'usato , poi una volta che ti sei fatto un idea di quello che cerchi ma soprattutto di quello che il tuo ambiente può accogliere , diffusori troppo generosi nei bassi nell'ambiente sbagliato sono ingestibili, allora rivendi quello che hai e fai un up grade.
Tanto cmq qualunque sia il tuo primo acquisto non sarà mai l'ultimo Hehe Hehe
A prescindere se comprare usato o nuovo (preferisco di gran lunga il nuovo per tanti motivi) vorrei avere almeno una mezza idea su cosa mirare. Non mi occorrono bassi eccessivi ma vorrei sentirli! Delle monitor audio che mi dite?
Avrei anche in mente di costruire il pre Prebby... vedremo!

pierpaolo9600
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.04.12
Numero di messaggi : 134
Località : pisa
Impianto : Edifier 530d

Torna in alto Andare in basso

Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto! - Pagina 2 Empty Re: Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto!

Messaggio Da LakyV Dom 8 Lug 2012 - 20:50

pierpaolo9600 ha scritto:
homesick ha scritto:

allora fai così inizia spendendo poco , cercando nell'usato , poi una volta che ti sei fatto un idea di quello che cerchi ma soprattutto di quello che il tuo ambiente può accogliere , diffusori troppo generosi nei bassi nell'ambiente sbagliato sono ingestibili, allora rivendi quello che hai e fai un up grade.
Tanto cmq qualunque sia il tuo primo acquisto non sarà mai l'ultimo Hehe Hehe
A prescindere se comprare usato o nuovo (preferisco di gran lunga il nuovo per tanti motivi) vorrei avere almeno una mezza idea su cosa mirare. Non mi occorrono bassi eccessivi ma vorrei sentirli! Delle monitor audio che mi dite?
Avrei anche in mente di costruire il pre Prebby... vedremo!
MonitorAudio...serie BX...ottima qualità prezzo.. Serie RX ancora di più, ma sali di prezzo!!!
Se non vuoi spendere troppo,ascolta le Warfedale 10.4/10.5... Con 500€ ti garantiscono buon dettaglio,bassi pieni,e buon rapporto tonale!!!!
Buona spesa..!!!!
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto! - Pagina 2 Empty Re: Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto!

Messaggio Da pierpaolo9600 Dom 8 Lug 2012 - 21:19

Stavo pensando a delle rx2 su stand anzicche delle klipsch rb-61

pierpaolo9600
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.04.12
Numero di messaggi : 134
Località : pisa
Impianto : Edifier 530d

Torna in alto Andare in basso

Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto! - Pagina 2 Empty Re: Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto!

Messaggio Da LakyV Dom 8 Lug 2012 - 23:40

pierpaolo9600 ha scritto:Stavo pensando a delle rx2 su stand anzicche delle klipsch rb-61
Molto valide...dettagliate,e con bassi pieni e corposi, pur essendo da stand...
Poi la versione glosswhite...(laccata bianca) e' anche molto bella,
Mi pare che sia intorno ai 550/600€ o giù di li!!!
Se poi riuscirai ( più avanti) ad affiancargli un ampli nuovo...Marantz,NAD,Cambridge,ci vanno a nozze...!!!
A costo di essere ripetitivo,fai gli ascolti dovuti(per quanto ti e' possibile)
Da stand,ci sono anche le Dynaudio...le ho ascoltate con un Marantz,ed e' stato davvero un gran bel sentire,dettaglio sulle medio alte , timbrica vivace,separazione strumentale, palco sonoro ampio e con buona profondità,bassi asciutti ma ben controllati.
voci chiare e aperte, mi pare che fossero le DM2/7... Anche come prezzi siamo li...600€ più o meno
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto! - Pagina 2 Empty Re: Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto!

Messaggio Da pierpaolo9600 Lun 9 Lug 2012 - 0:14

Che stand mi consigliate per delle rb61 o delle rx2?

pierpaolo9600
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.04.12
Numero di messaggi : 134
Località : pisa
Impianto : Edifier 530d

Torna in alto Andare in basso

Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto! - Pagina 2 Empty Re: Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto!

Messaggio Da EasyRider_02 Lun 9 Lug 2012 - 9:36

A me pare che tu, almeno inconsciamente, la tua scelta l'abbia già fatta e che cerchi solamente conferme. Ad esempio a me le Monitor Audio (in generale, non mi riferisco al modello specifico) non piacciono, ma è una questione di gusti, che poi spesso cambiano con il passare del tempo. Wink
EasyRider_02
EasyRider_02
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.05.12
Numero di messaggi : 1136
Provincia : Torino
Impianto : SACD: Denon DCD-1500AE
DAC: Wyred 4 Sound DAC-2
Amplificatore: Krell S-300i
Pre-phono: Sonus Faber Quid
Diffusori: Tannoy Prestige Stirling SE
Sorgente digitale: ASUS Eee PC 1015P
Giradischi: Technics SL-3110
SW: Foobar2000
Cavi alimentazione : Elecaudio 331B - Tornado (by Pierpabass)
Cavi segnale: Mogami 2534 - Mogami 2534 XLR bilanciato (by Pierpabass) -
Cavi potenza: TNT TripleT (by me stesso)

Torna in alto Andare in basso

Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto! - Pagina 2 Empty Re: Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.